Le tue scarpe sulla soglia del mondo
di Miwako_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/12/11, ore 23:06

Sono così brava che ho anche studia(cchia)to, quindi non sono qui troppo clandestinamente XD
Lo sai cosa vedo, qui? IC. Sta lì e sprizza da ogni sillaba *gongola*
Il dialogo tra i due disadattati (due, sono due i disadattati, lì XD) è terribilmente realistico, praticamente li sento doppiati (non a caso il tono di Sasuke fa venire voglia di spalmargli la faccia contro il muro) e comunque io sto ancora ridendo per "Naruto vive in funzione di Sasuke" perché è tipo la frase che riassume gli ultimi venticinque e passa numeri del manga.
Sasuke è un imbecille col patentino di imbecille e Naruto si inginocchia perché l'ha fatto per Sasuke nel manga, quindi lo farebbe anche per Sakura (sì, Sasuke, è così. Mettiti l'anima in pace, sii buono ùù santa polenta, questi culi di papera si credono l'ombelico del mondo). A proposito di Sakura, quella sorta di, boh, pagine di diario? XD Sono fantastiche.
Che dicevo? (Lo so com'è, ti devo dire trilioni di cose e finisce che non te ne dico nessuna <_<')
Sasuke e quel quartiere mi fanno una tristezza infinita, sarà che ho sempre trovato terrificante l'idea di un ottenne che vive allegramente nel luogo in cui la sua famiglia è stata sterminata da suo fratello (ò_ò ma Kishimoto se ne sarà accorto della portata orripilevole di questa cosa?) e la fine che gli hai fatto fare non l'avevo ancora letta da nessuna parte XD Siamo in tempi di risanamenti del debito pubblico: ci sta tutta! ùùSorvolando sulle mie boiate: anche questo capitolo è scritto splendidamente e i personaggi sono proprio loro stessi senza bisogno di spiegazioni, sono e basta, si vede da come si muovono e da quello che pensano e dicono, esattamente come dovrebbe essere. L'entrata in scena del testa di cavolo (o del "ragazzo dagli strani pensieri di morte", che dir si voglia XD) non ha per nulla deluso le aspettative e tutti quanti noi (?) vogliamo un encomio speciale da consegnare a Naruto, perché ci vuole una santa pazienza con la testa di Sasuke: che posto inquientante, altro che la casa uu'.
La scena in cui Naruto resta per terra come un baccalà e Sasuke si è già messo i sandali è assolutamente adorabile. Perché le cose Naruto le capisce al volo, eh! XD
Ah, e adesso songr sta scaricando Metempsicosi del fine ultimo XD perché si dà il caso che io debba fare la scassabolas e scoprire su google se Sasuke legge cose che esistono. Invece lui le legge e noi le ascoltiamo. E vabbè, mi mancava un po' di musica italiana ùù
Comunque, mi piace vedere una donna con le idee chiare (tu, che sai già dove andare a parareI e mi piace che ci sarà anche una parte di missione, nonostante il mio amore sconfinato per tutto questa disadattata quotidianità di poveri fessi inadatti al vivere (non ce l'ho con Naruto, ce l'ho con Sasuke e Sakura XD). Quindi sto qui e aspetto. Intanto grazie, perché hai l'incredibile capacità di scrivere esattamente quel che mi piace leggere.

(Noticina a margine: a parte un "impropri" che si è mangiato la e di "improperi", temo di star facendo magari una gaffe gigantopica, ma tu volevi usare proprio "transumar" da transumare o il "trasumanar" del buon vecchio Dante?)

09/12/11, ore 19:58

Ciao, non trovo affatto che il tuo spazio autore sia scemo, anzi lo trovo simpatico! ^_^ Passando al capitolo, aspettavo con ansia che lo pubblicassi e davvero devo farti i miei complimenti perchè sei bravissima. Mi piace il tuo stile, scorrevole e senza errori, inoltre hai mantenuto i personaggi perfettamente IC in ogni loro più piccola sfumatura, cosa credimi che è molto, ma molto rara. Inoltre il tuo modo di descrivere le situazioni e gli avvenimenti mi coinvolge completamente, catapultandomi all'interno della storia ed immedesimandomi nei personaggi, cosa che credimi, mi succede solo per storie che mi appassionano ed autori bravi e non lo dico tanto per dire credimi, siamo solo al secondo capitolo ed è raro per me sbilanciarmi così, ma sono rimasta conquistata dal tuo modo di scrivere, ho divorato ogni singola riga e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^
Detto questo ti saluto e aspetto il prossimo aggiornamento.
A presto, kiss

Ciao, davvero interessante come inizio. Un primo capitolo scritto decisamente bene, in modo originale e scorrevole, senza errori. Sakura è maturata anche se per certi aspetti è rimasta la bambina di sempre ed ancora un pò egoista per certi aspetti secondo me.
Comunque sia la storia mi ha incuriosito molto ed aspetto di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!
A presto, kiss

E a chi ti vuole lasciare una proposta di matrimonio che gli fai? XD
Comunque, arrivata a metà stavo già cercando il tasto dei preferiti solo per ricordare che avendo te tra gli autori preferiti era perfettamente inutile. E' solo che, tipo, lo sai quant'è che voglio scrivere una cosa così? Due anni o giù di lì, ecco. E scrivere è faticoso. E quindi me la scrivi tu, e lo so che questo ragionamento ha più grinze della pelle di mia nonna ma è venuto così, da sé.
Non hai idea di quanto sia maledettameente felice che sia una long, poi XD
Scrivi in maniera piacevolissima, da immersione con bombole per non dover tirare la testa fuori. I personaggi sono riconoscibilissimi ma resi in maniera originale, non c'è nulla di piatto o già visto. Poi si muovono in maniera fantastica XD ci sono alcune parti naturalissime, roba che sembra davvero di stare seduti al tavolo a bersi un tè coi protagonisti... Sakura che tira i peli di Naruto! Anfdjfb! O che pulisce il pavimento con la maglietta (di Sasuke! LOL) usando il piede XD sono una maledettissima fan di queste cose: si vede che le scrivi con cura, che hai la scena in testa, con rumori, particolari (l'orologio a forma di cane XD) e tutto, e arriva pulita pulita. L'idea della trama mi piace moltissimo: ho sempre fantasticato su come avrebbe reagito Sakura di fronte al pair più amato da Kishimoto (è così. Naruto ha lo yaoi power in sé *annuisce a caso*. Tu dimmi di sì, mi raccomando, ché i matti non si contraddicono) e questa è un'alternativa originale e realistica.
Sto gongolando, seriamente. E' stata la miglior pausa studio che potessi desiderare XD grazie
Ci si becca al prossimo capitolo *^*

(Ah, i titoli, sia quello della storia che quello del capitolo, mi piacciono un mondo. Infatti sono entrata prima di tutto per quello, poi ho riconosciuto il nick XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]