Baci dannati - Kisu wa norowa
di poison_pen

02/03/12, ore 12:16

E' da un po' che ho letto questo primo capitolo, ma trovo solo ora il tempo di commentarlo a dovere.
Allora, premesso che la coppia trattata mi piace parecchio, il problema che ho riscontrato nella storia non riguarda tanto l'interazione tra i due personaggi - che, essendo pochissimi i dettagli ufficiali al riguardo, ognuno può interpretare come vuole - quanto piuttosto il piano stilistico.
Sin dall'inizio hai scelto un registro molto alto, quasi aulico, che di per sé non mi fa impazzire per una fanfiction, specie se su un videogioco (si parla di Tekken, non dell'Iliade); aldilà dei miei gusti personali, quello che mi ha fatto davvero storcere il naso è stata la discontinuità sul piano lessicale, oltre ad alcune espressioni che, anziché innalzare lo stile, strappano un grosso wtf?! al lettore. Per farti un esempio di "commistione di stili", ti cito quasi l'inizio del capitolo. Tu scrivi: Un lampo sfilacciò le nuvole di stoffa, aprendo uno squarcio tanto grande, da occupare l'intero orizzonte celeste. Nella frase seguente, ci piazzi un bel "manco": una caduta di tono colossale, che sfocia del dialettale. Stesse incongruenze si ritrovano più avanti, dove il tono epico della narrazione si mescola allo shampoo al cocco che fa perdere la testa a Kazuya. Un po' paradossale, non trovi? Per chiarirti invece cosa intendo quando parlo di espressioni da wtf?!, uso come esempio la frase: "I condotti lacrimali strariparono incontrollati". Queste parole mi suscitano o un'immagine splatter di pezzi di occhio che volano dappertutto, oppure l'immagine molto "da manga" di Jun che piange come una fontanella, in pieno stile Usagi Tsukino. La mia impressione è che, con il tuo desiderio di scrivere in tono alto, tu abbia invece tolto qualcosa alla storia che, se scritta con un registro più uniforme, avrebbe potuto risultare decisamente un prodotto migliore. Se posso permettermi di darti un consiglio, è questo: cerca di dosare meglio le parole, ragionando sul quando o come utilizzare determinate espressioni e chiedendoti se quelle parole (come condotti lacrimali straripanti) siano davvero quelle adatte a comunicare al lettore ciò che hai in mente.

26/02/12, ore 20:01

Sera Poison !!!^_^
Che dire, mi ero proprio persa questa long ! Come diamine ho fatto ?O.O
Ti chiedo umilmente perdono x non aver recensito prima *s'inginocchia, in lacrime* T.T
Dunque dunque, partendo dal fatto che la JunxKazuya o comecaspitalasipuòdefinire è una delle mie coppie preferite, ho letto anche l'epilogo e adesso questo breve ma intenso momento tra i due amanti.
Semplicemente stupendo. I ringhi di Jun che diventano sussurri ... e Kazuya che le dice di aver perso ... sono così IC ! ;-)
Sono proprio loro, ecco. E trovo che tu li abbia inseriti benissimo nel contesto.
Come dici tu, poi, come Kazuya abbia messo incinta la mia dolce Jun rimane un mistero (la cara vecchia Namco non poteva certo smentirsi, no ? xD) e ci sono svariate ipotesi ... ma il modo in cui li descrivi tu è così dolce. Non trovo altro aggettivo. L'orgoglio di Kazuya, la tenerezza di Jun ... è perfetto !
Che poi vivano il loro amore in modo ... intenso, ecco, lo credo pure io. xD
Perchè, ad essere sincera, io non me lo vedo il vecchio Kazzuola (Ehi è_ènd. Kazuya) a violentare Jun. Insomma, sarà indemoniato, pazzo, nerovsetto e coi complessi esistenziali, ma avrà un cuore pure lui, belin !
E poi, la sottoscritta è stata l'unica in grado di esorcizzare il caro Kazuya (seguita,ovviamente, dalla mia amata Asu che ha ben pensato di esorcizzare il "cuginetto", il quale ha apprezzato molto xD Più guardo l'ending di Asuka in Tekken 5 più mi piego e penso che quei due siano perfetti assieme <3), quindi, credo nella versione romantica, già. Io rimango convinta che i due piccioncini si siano amati seriamente, e tu hai saputo dipingere la situazione in modo magistrale !
Bravissima ! Complimentoni =)
OPP

19/02/12, ore 22:06

Questa fic č perfetta! L'ho letta tutta ad un fiato e ne sono rimasta cosė tanto piacevolmente colpita :) hai mantenuto i personaggi e hai un modo di scrivere cosė scorrevole e intenso :D ti faccio i miei complimenti *-*
mamma mia quanto mi č piaciuta :D
baci
Fanny

29/12/11, ore 12:36

Ciao, pienamente d'accordo con gli altri recensori, é una storia bellissima, rende tutto vero e i personaggi sono perfettamente IC, eppure non sono affatto piatti o scontati, gli hai dato un tocco personale che li delinea, magari la Namco avesse dato pių spazio a Jun come donna e come madre, é di sicuro un personaggio di rilievo, peccato non abbia ricevuto la giusta importanza che invece meritava. Io li immagino proprio cosė come li hai descritti tu!...sai leggere la mente? Battute a parte, é scritta bene e scorre piacevolmente, complimenti per il lavoro :) Buone feste^^ Amy

20/12/11, ore 15:31

Wow. Davvero stupenda.
Il modo in cui hai descritto sia Jun che Kazuya mi ha lasciata davvero a bocca aperta, perchè li hai rispecchiati alla perfezione.
E la frase "in memoria di quella notte..." mi ha colpita tantissimo.
Ti faccio i miei vivissimi complimenti!
Besitos, Angel <3

12/12/11, ore 15:03

Devo ammetterlo, mi hai lasciata senza parole.
Anche se un incontro inaspettato, lei ingenua e lui freddo come il ghiaccio, che decisamente in questa storia ci fa capire di non essere
definitivamente un mostro, alla fine sappiamo che c'è del tenero. Brava,davvero ^^. Atmosfera romantica segnata da qalche momento di violenza, e che nel complesso è perfetto.( Appunto non con troppo zucchero).
La verità è che spero ci sia un sequel, voglio proprio vedere come va a finire!
Concordo pienamente con te riguardo la gravidanza di Jun, la Namco si diverte tanto a lasciarci con l'amaro in bocca T-T
Bene! Spero in un tuo prossimo aggiornamento.^^ Per ora è tutto.
See Ya!