Io sono di vetro
di Ato

21/10/20, ore 21:40

Mi sta tremando il cuore dopo aver letto questa bolla piena di amore e tenerezza!
Draco e Hermione, sono così verosimili alle descrizioni della Rowling ma allo stesso tempo totalmente diversi. Veramente veramente scritta bene! 🌟
Come ho amato Medusa, amo anche questa storia che finirà sicuramente tra le seguite! 😍
Ps: non mi sono dimenticata dell’altra storia che stai scrivendo!😏 Quando la potremo leggere? 🥺🔝
(Spero) a prestissimo!!
Chiara

31/03/12, ore 11:34

Recensisco solo ora perchè non ho avuto il tempo di farlo prima! La one shot l'ho trovata assolutamente straordinaria. Scrivi in una maniera eccezionale e la tua capacità di fare continui excursus temporali senza perdere di credibilità ma, anzi, rendendola una caratteristica della storia, dimostra come tu abbia le capacità per poter spaziare con la scrittura negli ambiti che vuoi. Ammetto che alcune volte è difficile seguire il flusso di pensieri di Draco, proprio perchè ci sono continuamente scambi tra il presente e il passato, però scrivi in una maniera abbastanza scorrevole, tranne in pochi punti in cui forse rileggere la frase non fa male xD. Nel complesso mi è piaciuta tantissimo, tant'è che l'ho subito inserita tra le preferite ^___^.
Baci, VHermioneG7

29/12/11, ore 22:12

Che dire? Solo molto, molto, molto bella! Ti faccio tutti i miei complimenti per come hai saputo scrivere bne questa storia, brava!

29/12/11, ore 21:52

Wow, ho aperto per caso per una lettura veloce e... be', mai mi sarei immaginata di trovare una cosa così bella! Vado subito a leggere il secondo capitolo, bravissima!

29/12/11, ore 00:37

Un attimo solo... Mi trema ancora il cuore!
Questa storia è davvero magnifica!  Non so se ti rendi conto di quanto siano belle e luminose le parole di cui componi le tue storie e dell'emozione che lasciano a noi lettori. è sempre un immenso piacere leggere qualcosa di tuo perchè so sempre che riuscirai a sorprendermi sia con lo stile di scrittura (che è uno tra i migliori che io abbia mai letto) sia con l'analisi interiore dei personaggi. Draco non finisce mai di stupirmi: in ogni storia gli regali qualcosa in più che è in grado di affascinarmi, tanto da farmi desiderare di essere Hermione e lasciandomi sorprendentemente delusa alla fine perchè mi rendo conto di non essere Hermione e che al mio fianco non c'è Draco, che mi ama e mi adora; non c'è la mia fiamma verde e io non sono vetro.
La decisione di Draco di lasciare Hermione per dimostrarle che è forte abbastanza da vivere anche senza di lui, è quanto di più dolce lui potesse decidere di fare e ciò l'ha reso ancora più umano di quanto avesse già dimostrato di essere.
E poi c'è Vittoria XVII! Decisione curiosa, quella del nome delle palline di vetro! Vittoria è un nome straordinariamente piacevole alla pronuncia e ciò che la pallina costituisce per entrambi è un'idea brillante! Come lo è anche la scusa che utilizza Draco per portare Hermione a casa sua: un elfo con un calo di autostima! Geniale! E potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui perchè l'orario non rende, di certo, facile al mio cervello il compito di mettere insieme troppe parole per formare una frase di senso compiuto!
Ti lascio, sperando che torni presto con qualcosa di nuovo, che, sono convinta, saprà emozionarmi così come hanno fatto tutte le tue storie! :)
Grazie per tutto quello che mi regali! :*

23/12/11, ore 19:40

Ci regali ancora una volta una storia veramente preziosa. Con poche frasi chiave, che mi ricordano le pennellate degli Impressionisti, (la tua scrittura mi fa sempre scaturire immagini curiose!) riesci a trasmettere le emozioni e i pensieri dei personaggi: quasta volta mi sono addirittura commossa, per l'intensità dei loro sentimenti. Un amore forte e tenero  che mi ha fatto rivivere la bellezza del Natale: "ricordarsi di chi si ama per ricordare una vita intera"; perciò ti ringrazio, perché mi hai permesso di sentire di nuovo l'essenza di questa festa.
Inutile dire che adoro l'amortentia, le disquisizioni su Liszt, Draco alle prese con le letterine e i regali babbani e per ultima, anche se dovrebbe essere la protagonista, Vittoria XVII.
Grazie mille!

16/12/11, ore 23:54

Genio di donna, ora ti becchi pure una recensione (finalmente dice la mia coscienza, tu forse potrai dissentire). Ho letto questa storia divorandola un morso dopo l'altro mentre la bocca non era ancora vuota. E' geniale, non so come ti vengano certe idee ma davvero è pazzesca! Il vetro, l'acciaio, la palla Vittoria XVII, Draco completamente folle e devastantemente (si può dire?) dolce. Quando la lascia per farle capire che lei è forte abbastanza anche da sola, cioè! Puro amore! Dimostrato in maniera discutibile ma tenerissimo. Il contorno poi, i dialoghi unici, Blaise, Narcissa, l'elfo depresso, le letterine a Babbo Natale... è tutto orchestrato alla perfezione e quindi mi prostro ai tuoi piedi e ti dico, tanto per cambiare, grazie per questa meraviglia!
Brava brava, stupenda e chi più ne ha più ne metta! *-*
Baci, Ale

15/12/11, ore 20:04

Ti dico solo che stamattina Fido si è presentato in biblioteca con questa storia stampata. :P
E non ti dico altro perchè te l'ho già detto mille volte cosa penso di te e delle tue zampine magiche, che dovrai continuare a usare nei secoli dei secoli.
Continua a regalarci meraviglie.

Il tuo vetro scheggiato preferito <3

15/12/11, ore 10:35

Una storia davvero bella ma soprattutto molto particolare: non è facile inventarsi qualcosa di nuovo sulla coppia Draco/Hermione ma tu ce l'hai fatta e con una storia di solo dialogo (cosa difficile in sè) che però non annoia nemmeno per un minuto, anzi, fa venire voglia di leggere il seguito, e con personaggi anche IC secondo me, una Hermione dal carattere forte e volitivo e un Draco pieno di fragilità ma profondamente sensibile

un esperimento rischioso ma decisamente riuscito

14/12/11, ore 22:06

Non è la prima volta che leggo una tua storia, ma é la prima volta che mi sforzo di scrivere una recensione, vediamo se mi riesce. Come vedo il tuo modo di scrivere? alla prima lettura sembra tutto complicata, infatti una doppia lettura, quella delle 23:00 e del mattino sucessivo mi aiuta a metabolizzare la storia, è la notte mi porta consiglio. La seconda lettura mi fa capire tutte le sfumature che alla prima presa dall'entusiasmo non riesco a capire o semplicemente mi sfugono, é veramente una conquista riuscire a capire o almeno avrere la presunzione di aver capito quello che volevi far capire a noi lettori. Il modo in cui crei i tuoi personaggi e l'anima che assegni ad ognuno di loro, perche secondo me tu crei anime, gli rende unici. Per esempio in questa storia vedere Draco che lascia Hermione per far capire a questa che é abastanza forte da potersi reggere con le proprie forze mi ha lasciata senza parole, ma nello stesso tempo mi ha fatto capire che anche questo è amore. Quanti di noi avrebbero il coraggio di farlo nella vita reale? Pochi o forse nessuno. Questa è l'anima di Draco che hai creato, un anima combatuta tra il lasciar libero l'altro per dimostrarli la sua forza e il essere dilagnato dal dubbio che forse questo non capira la tua scelta e quindi non avrai una seconda opportunità.Grazie per le bellissime storie, perche ci fai partecipi del tuo universo che noi lettrici sognamo, ma troppo spesso non siamo in grado di mettere sulla carta. Buon feste.

13/12/11, ore 22:13

Io quando penso al nonsense, penso a RRRrrrr o a La Cena Dei Cretini.
Questo è un altro dolce e coccoloso capolavoro.
Sarà diversa dalla prima parte, ma, lasciatelo dire, sono comunque parole tanto belle da far quasi male allo stomaco.
Tra ogni riga, ci leggo un mondo dietro; un mondo luminoso come la risata di Hermione.
La scelta di Draco di lasciare Hermione per farle capire che è forte anche senza di lui è quanto di più bello potesse fare per lei; non ci vedo egoismo, ma una quantità spropositata di amore.
Tra l'altro è un bambino un po' imbecille ma impossibile da non adorare. Fa ridere, tanto è scemo; una tenerezza infinita ed io lo amo ancora un po' di più.

E a chi serviva parlare d’amore, quando lei stessa era il profumo dell’amore?
Parlare d’amore non era bello come parlare di lei.
Dirle che l’amava era imparare che il Natale è bello, e può durare tutto l’anno.
Mi stavo sciogliendo e, boh, a te sembrerà nonsense, ma io mi sono emozionata tantissimo.
Mi lasci sempre un sorriso dolce e un po' di amarezza nel pensare che non sono io, Hermione. Che le tue parole non parlano di me ed io lo vorrei.
Ormai il mio amore supera anche il pochettino con +infiniti.
Elle.

13/12/11, ore 18:08

Va bene. Ho preso atto da tempo che le tue parole mi entrano dentro e non mi lasciano più. La bellezza sei tu, punto, c'è poco da girare attorno.
Ma bella davvero, di quelle bellezze inconsapevoli perchè tu non ti rendi conto di quanto dai a chi ti legge. Di quelle bellezze pure, semplici e complicate al tempo stesso, come l'introspezione dei tuoi personaggi.
Amortentia... Ma quanta profonda dolcezza c'è nel gesto di Hermione e nel genuino stupore di Draco?
Amortentia sul suo corpo, e lui che pensa voglia sedurla. Non l'ha fatto davvero, forse?
E il suo ultimo pensiero, il desiderio di mandarlo dai suoi genitori... Così disperatamente umano.
Ho deciso che anche io voglio nominare le palline. Vittoria XVII è qualcosa di assolutamente meravigliosamente natalizio...
Vetro e acciaio. O fiamme verdi? Penso Hermione avesse ragione, Draco è fiamma, non acciaio.
Seriamente, qualsiasi parola è assolutamente sciocca, non so come commentare... Io posso solo ringraziarti perchè non hai idea di quanto mi regali con ogni tua singola parola. Ti adoro, dal profondo del cuore...

13/12/11, ore 16:47

Peró lo fai apposta! Ogni tua storia è magica, ha quel qualcosa che ti fa rimanere incollato allo schermo fino alla fine, senza possibilista di interrompere la lettura perché poi sei consapevole di non capirci più nulla! Te l'ho detto anche ieri, sai scrivere, non smettere di coltivare questo tuo dono che trasmette MAGIA, e che ci fa vedere bellezza ovunque, anche in una pallina di vetro con inciso sopra un nome. (solo per citarti un po')

13/12/11, ore 13:53

Ossignur!!!
Cercavo di lenire un momento (momento? vabbè, diciamo così) difficile girellando qui e là. Ed ho trovato la tua nuova storia. Sarà breve ma intensa, sarà perfetta come Medusa. Di sicuro è bellissima e trasparente.
Grazie per questi momenti in cui tutto sfuma mentre ad essere vive sono solo le tue parole.
Poi tornano, eh, i panorami di ordinario grigiume, ma il regalo che fai a chi ti legge è senz'altro inestimabile.
Bravissima.
Francesca

12/12/11, ore 23:04

Non so cosa dire.
Posso interrompere qui la recensione?
Avevo inziato dicendoti che ti lascio Brian, perché è inutile che me lo tengo io, se poi ogni volta che scrivi qualcosa di perfetto, a me viene naturale rispedirtelo indietro...
E' che scrivi ed io sorrido.
Sorrido proprio e mi entri dentro, ma non è qualcosa di doloroso, è terribilmete dolce e rassicurante.
Mi piacciono le tue parole e basta.
Penso quasi che vorrei guardarti in viso, una volta o l'altra; solo per sapere cosa si prova a scrutare negli occhi di chi fa così bene all'anima. Devi essere una delle persone migliori che esistono al mondo per poter fare quello che fai, a me.
Come ti ho già detto, voglio amarti un pochettino+++.
Dai il bacino della buonanotte a Brian,
Elle.