Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

Riccardo
06/01/07, ore 17:18

Fratellino, finalmente ho avuto un attimo di tempo per riuscire a leggere la conclusione della tua storia, mi sono accorto che mi mancavano i due ultimi capitoli, quindi te li commento insieme. Il capitolo 21 è stato davvero interessantissimo, il modo con cui Ranma ha sconfitto il medaglione è stato ben congegnato, con un'ottima scelta dei tempi, anche se i complimenti maggiori vanno fatti all'altra Obaba. Davvero simpatico il Dio del caos, povero Ranma sapere in fondo di essere stato usato non deve essere stato gratificante, anche la storia finale del Dio dell'ordine, di Saitomi è molto toccante, per altro visto che aiuta Ranma ancor di più nei suoi sentimenti, bè non riesco ad immaginare una fine diversa alla vicenda che hai mandato avanti magistralmente per così tanti anni, certo questo fanfiction ci mancherà, ma sono sicuro che riuscirai a farne di altre... e ritorna anche al comico che ti si addice.

Aleberyl 90
03/01/07, ore 20:17

ç____ç Magnifica conclusione! Credo che tu non abbia potuto chiudere il tutto con una situazione migliore! Soprattutto, ho apprezzato molto il fatto che non si siano verificati altri "spargimenti di sangue" (^^ scusa l'espressione un pochino esagerata! Al momento non avrei saputo utilizzare altri termini! ^^;), tutto si è evoluto in maniera così pacifica e sobria...Mi dispiace solo per il povero Shingo!! Sigh...
Ma una bellissima nota in tuo favore per lo SPLENDIDO finale in cui sono stai coinvolti Ranma e Akane!! *___* Queste sono le situazioni che preferisco e che, a mio parere, sono sempre le più attinenti ai caratteri dei due! Quando lui la afferra da dietro...AAAAAAAWWWWW!!!! Sì, fantastico!! Mi sono venuti i brividi mentre leggevo! Davvero, non posso che riconfermare i miei complimenti, e ora...spero che presto tornerai con un'altra storia bella e avvincente come questa, ovviamente su Ranma e co.! ^___-
Un bacio, e a presto!

Fabichan
01/01/07, ore 18:31

Papu ç___ç non ci credo che questa fic sia giunta al termine ç___ç me ne sono capacitata solo dopo aver letto il capitolo....prima non ci credevo ancora. Che nostalgia ç__ç. Comunque bellissimo finale *___* Veramente-perfetto! Carinissimo Ranma scocciato per non essere riuscito a combattere contro Muchitsujo. Già m’immaginavo un’idilliaca lotta fra il codinato ed il Dio del Caos ma hai saputo sorprendere tutti, facendo risolvere la situazione così come è giusto (Ranma a questo giro non avrebbe avuto molte chance di vincere). Stupenda la caratterizzazione che hai fatto di quest’ultimo, e, soprattutto, della sua enorme potenza che si rivela in poche piccole cose che, però, la fanno percepire. E poi alla fine quello che ha fatto tutto questo casino era Shingo....e chi se l’aspettava. Poi l’ultimo particolare della storia del dio e della sua amata! Meravigliosa. Bellissima anche la parte della dichiarazione fra Ranma e Akane. Hai saputo usare le parole giuste senza cadere nella banalità e senza rendere i due OC. Inoltre adoro veramente il tuo modo di scrivere*_*. Non lasci niente al caso, descrivi ogni minimo particolare e ogni volta che leggo una tua fic mi sembra di esserci dentro. Pà, non so veramente che dirti. Mi inchino di fronte al tuo immenso genio e ti ringrazio per aver regalato a me e a tutte le persone che popolano questo fandom questa perla *___* grazie di cuore!

21/12/06, ore 23:50

Non sono sicura di riuscire a esprimere tutto il dicibile su questa tua complessa ficcy papu, all'inizio, nei primi cap la mia piccola imfame paura era che fosse una storia drammatica, ma anche se lo fosse stata, sò che sarebbe potuta essere bella, solo che ho una certa avversità per le ficcy drammatiche, mi fanno venire il magone, poi con la leggenda del dio che diventa umano e agli spiragli spazio-temporali in cui Ranma si era perso per interminabili caps il magone mi era venuto lo stesso, ma quando riesce a tornare al presente mi sono ripresa, ti ripeto che la trama, aggrovigliata come una di quelle della nostra benemina merita di essere letta.Infine il commento su quest'ultimo cap, da princio devo dirti la verità mi hai spiazzato, m'aspettavo l'ennesimo duello invece tutto si risolve con l'uscita di scena del dio, movimento e lotta già c'erano stati perciò non pecchi di superficialità di stile e devo dire che il dio mi è stato molto simpatico quando ha detto che la maledizione delle fonti si addiceva a Ranma^_^da un altro lato ho vissuto la stessa irritazione di Ranma per la sua aria da superiore, da dio appunto che lo rendeva imperscrutabile, se è vero che il dio non conosceva i sentimenti umani, nemmeno Ranma quelli divini!^^!Insomma c'era quella sorta di diffidenza reciproca che rendeva il pezzo accattivante. Il dio poi mi era sembrato veramente curioso di trovarsi difronte a Ranma...Alla fine il più stralunato era Shingo! Veniamo alla seconda parte della leggenda, ossia il lieto fine tra il semidio e la cinesina che spinge un poco ranma a dichiararsi, è la prima volta se non sbaglio che scrivi di una dichiarazione...uh uhm! Anche nella scelta delle parole e delle azione del codinato e di Akane sei stato in gamba, non è il solito ti amo, o mi piaci, che forse per non ripetere dalla takahashi, forse perchè giudicavi troppo forti per saotome non hai usato...resta il fatto che l'espressione "voglio essere con te" è per usare una di quelle che ripete spesso Ranma "davvero carina" peccato che sia finita, ma del resto se non arrivavamo alla fine ti strangolavo per la curiosità.

maoa
21/12/06, ore 22:54

.....Bella e appassionanete.... Veramente complimenti, penso di non aver mai recensito la tua storia ma l'ho seguita dall'inizio fino alla fini. Pensavo che non la concludessi più o, che comunque ti prendessi più tempo. Posso solamente farti i complimenti, in particolar modo per quest'ultimo capitolo. maoa

akane!!!
21/12/06, ore 19:29

sempai kuno... ç___ç è stato un finale azzeccatissimo e superbo!!! ci hai lasciato per tanto tempo in trepidante attesa di questo cap ma posso dire che ne è valsa davvero la pena! è curato e descritto divinamente in ogni suoa piccola parte! appena ho letto l'inizio sono rimasta impressionata da come hai descritto il tempo che si fermava! degno di te, fra l'altro! ^____^ l'entrata in sena del dio del caos... chwe per quanto calmo e composto sembrava non aver nulla a che fare con appunto il caos mi ha lasciato davvero deliziata! un tipo molto divertente, devo confesserti poi che quando shingo ha tentato di prendere il soppravvento mi sono davvero spaventata... per poi raggelarmi all'azione del dio che ha tagliato la sua vita in un batter d'occhio. c'è da dire che è stata molto profonda la parte in cui il dio ha spiegato che la vendetta è semplicemente un sentimento unamo che gli dei non provano. la frase "cosa sono dei millenni se hai l'eternità davanti?" merita l'oscar.la storia sritta sulla pergamena era l'emblema del romanticismo... a momenti mi usciva qualche lacrimuccia... eccco spiegato il medaglione! sai era una domanda che mi ero porta quando ho riletto la ff ultimamente.. perchè un quadro d'insiema aiuta tantissimo ad apprezzare l'ultimo cap. ^__^ ho temuto davvero invece per le sorti di akane e ranma! quel baka lo volevo sgozzare quando ha risposto "non lo so" per fortuna che si è deciso alla fine! li hai resi prfettamente uguali al manga anche in questo momento! ripeto, quel baka si è finalmente deciso solo all'eventulità di separarsi per sempre da lei! ç___ç!la sua faccia tosta se la possiamo definire così mentre "chiacchierava" con il dio è stata davvero uno spasso! degno di ranma! il bacio infine non è stato altro che la cigliegina sulla torta! per fortuna che genma per una volta ha fatto la cosa giusta laasciandoli soli XDDD Con questa ff hai trasmesso davvero tanto! ti devo ringraziare per tutte le emozioni(la cui gamma è immensa) che ci hai dato! Spero di eggere altre tue nuove ff! ti auguro un Buon Natale sempai! Akane!!!

DolceMella
21/12/06, ore 17:32

....o___o.... è bellissima... accidenti! complimenti, davvero!!

TigerEyes
20/12/06, ore 19:05

Senpai carissimo, è stata con autentica gioia e trepidazione che ho betaletto quest'ultimo (sigh... ç___ç) capitolo e come ben sai se ti ho fatto da beta è solo perché volevo leggermi i cap in anteprima, non perché tu avessi realmente bisogno di qualcuno che ti correggesse le bozze, all'infuori forse di qualche normalissima svista. XDDDD Che dire, dunque? Come già ti scrissi nella mail, trovo questo finale assolutamente splendido e superbamente narrato (come sempre, del resto). E come sempre mi hai nuovamente stupito con la tua inventiva, la tua genialità, la tua inesauribile fantasia: ero convintissima che Ranma avrebbe raccolto le forze per l'ultima, cosmica battaglia contro nientepopodimeno che il dio del caos in persona, ma come giustamente mi hai fatto notare non era lui il cattivo, bensì Shingo e visto che Shingo non c'è più... Senza contare che Ranma questa volta non avrebbe avuto speranze, lo sapeva benissimo, eppure si è comunque seccato di non essersi potuto misurare contro di lui, ma d'altronde anche questo suo atteggiamento è perfettamente in carattere col personaggio. *_____* La conclusione che hai dato alla ff è dunque più che logica, è naturale, ovvia: il dio del caos ha ben altro cui pensare che preoccuparsi di sciocche questioni fra miseri mortali, era così ovvio! E io - inutile dirlo - ho tirato un enorme sospiro di sollievo, perché ho capito che il pericolo era definitivamente scampato. Agghiacciante il momento in chi il dio annienta Shingo - che tentava di riemergere - come nulla fosse, semplicemente distruggendo la sua anima come avrebbe schiacciato una fastidiosa zanzara. Questo ci dà la misura del suo enorme potere e della sua indifferenza per le mere questioni umane, ma sopratutto la dà a Ranma, che comprende - finalmente! - e desiste. Meravigliosa dunque tutta la prima parte, la trama che hai ordito ora si rivela in tutta la sua magnifica complessità e sto ancora cercando di capacitarmene! Un grande applauso, senpai! *________* Naturalmente anche la seconda parte è fantastica, però a differenza della prima, questa me l'aspettavo: Ranma non è tipo da portare rancore e ha dunque perdonato Shampoo. Ciò che mi ha colpito, tuttavia, è che sei riuscito a rendere IC Ranma e Akane anche nel momento della dichiarazione, quando per lo più appaiono sempre un poco ooc: dopo tutto quello che hanno passato, Ranma non voleva che le cose cambiassero fra lui e Akane! L'avrei ammazzato, ma del resto non sarebbe lui, altrimenti, e tu ancora una volta ce lo hai presentato in maniera assolutamente takahashiana, interpretando alla perfezione i suoi pensieri, i suoi tormenti e i suoi inesauribili dubbi. Solo alla fine, messo di fronte alla possibilità di perdere Akane - ancora una volta - prende coraggio e si dichiara, perché sappiamo bene che, altrimenti, non si sarebbe mai deciso. Ancora una volta quindi complimenti, Kuno, perché hai interpretato superbamente la nostra coppia preferita, restituendoci i loro caratteri originali. *_______* Oddio, temo di essere stata contorta, ma sono ancora sottosopra per le emozioni che ci hai fatto vivere, grazie di cuore, senpai, grazie per questo splendido regalo di Natale! *___________*

20/12/06, ore 17:38

Mi ero detta che avrei preso del tempo per recensire.
Devo studiare! Mi ripetevo senza sosta. Devi stare a letto! Mi diceva l'influenza.
Eppure.
Non ce l'ho fatta, accidentaccio. L'idea che WaPB fosse terminata mi riempiva di tristezza, lo ammetto, senza dubbio. La fanfiction che seguivo da più tempo era finita. Cavolo, un colpo basso. Ma alla fine non ho resistito. Nada, niente, nulla da fare.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sì, di nuovo, come tutti gli altri capitoli, in un climax ascendente e irreversibile. La grammatica, la sintassi, i periodi, la forma, tutto continua ad essere perfetto. Le descrizioni sempre più calzanti, immedesimarsi è un gioco da ragazzi. Che capitolo, Kuno, che capitolo! Un epilogo degno di te e di questa fanfiction, anzi Storia, spettacolare.
Hai concluso come tutti volevamo, lo sai. Eppure il romanticismo era perfetto. innanzitutto per i personaggi. Erano Loro. Poi per i gesti, le parole. Perfetto, Kuno, davvero non so che dire stavolta. Nulla da eccepire. Ho sognato con la leggenda narrata da Obaba, ho sussultato con la descrizione tremenda di Shingo-Muchitsujo, ho sorriso vedendo come Ranma perdona le sue fidanzate e dà prova della sua nota bontà d'animo. Mi è piaciuto vedere Ranma deluso per non aver combattuto abbastanza (e qui ti confesso che mi hai spiazzata, pensavo che Ranma da brava testa calda quale è avesse continuato a battersi, ad ogni costo, ed invece no).
Quindi concludo qui, perchè sono senza parole. Se aggiungessi altro (e ci sarebbe da aggiungere, sia chiaro), finirei per invischiarmi in qualche ragionamento contorto.
Applausi scroscianti per te, Kuno. Anche se la malinconia mi pervade al pensiero che questa Fiction sia finita, non posso che complimentarmi per l'ennesima volta con te.
(Laura, è finita! Fattene una ragione!) XD
Non smettere mai di scrivere, intesi?

Kuroi

12/08/06, ore 23:38

Dannazione!E pensare che pensavo che la ff fosse finita da un pezzo!;_; Amaro destino!Dovro aspettare! Weeeee!*me piange come un poppante* Voglio sapere come va a finire. tutti gli intrighi sono infini stati scoperti tutte le domande che mi assillavano tranne una...: Come finisce questa ff? Ranma...infine si incontra con il dio del Caos.. E cosa vuol dire che lo aspettava da mille anni?Un idea ce l'avrei ma...

12/08/06, ore 18:02

Continua la mia lettura, come dire, un po' in ritardo. Le emozioni si accavallano una sopra l'altra formando un vortice da cui potro' uscire solo dopo aver finito la tua ff. Ancora i miei piu' sentiti complimenti! p.s.l'avevo intuito che Shingo doveva essere in parte(o caduta)in una sorgente di quelche divinita'.

12/08/06, ore 16:40

Con questo messaggio ti invio tutta la mia ammirazione per il tuo modo di scrivere e per la trama assolutamente coinvolgente e sconvolgente. Mi sta emozionando e catturando come hanno fatto veramente poche opere.

12/08/06, ore 16:38

Non so come esprimere la mia ammirazione...sono rimasto confuso, catturato dalla tua ff. Sono senza parole. I miei piu' vivi complimenti

Laila
17/07/06, ore 15:47

E quindi dopo ben 21 cap che se ne parla e straparla ecco arrivare il Dio del Caos...ti si presenta difficile l'ultimo cap, devi caratterizzarlo bene lo sai,no?già qui cmq m'è piaciuto come hai alterato lo stato naturale delle cose, l'acqua ad esempio, ma se il caos può plasmare la natura a sua norma e regola come farà ranma ora che neanche i medagnioni sono più funzionanti? (tra parentesi bellissimo il pezzo dell'impossibilità del sussistere di due oggetti o entità simili nello stesso spazio ) Shampoo alla riscossa è stat una splendida sorpresa e Akane nei guai un chiscé che va sempre di moda fra noi fanwritten.Solo un appunto di mio gusto "colpendo con l'arto inferiore il braccio del ragazzo con il codino e facendogli perdere l'equilibrio. nn mi ci piace l'arto inferiore, mi sembra più un termine tecnico, medico che un termine per una lotta all'ultimo sangue, ma la mia è una cosa pignola, di quelle tipo prof d'italiano che vogliono cambiarti la frase che scorrerebbe lo stesso, vedi tu. alla prox!Manca solo un cap, sigh!

09/07/06, ore 17:23

*Sfarfallamento di ciglia* *Esibizione ostentata di grandi, innocenti occhi cerulei* *Vale si comporta come Ranma-chan*
Ti chiedo scusa senpai, per non aver commentato prima, spero comunque che l’assenza del mio supporto di fan non si sia fatto troppo sentire (lo so, lo so, questa affermazione è egocentrica. Immagino che per te non abbia poi fatto granchè la differenza .__. Però mi piace comunque pensare che nel mio piccolo –anzi, nel mio minuscolo- un piccolo incoraggiamento sia riuscita a dartelo ;) ). Mi è piaciuto tanto l’incipit. Ecco, secondo me e parlo per esperienza personale –poi naturalmente puoi non essere d’accordo- la parte più difficile è iniziare un capitolo. Terribilmente rognoso. Ci sei gran riuscito ;), ottimo periodare, ottima caratterizzazione del personaggio e del suo nuovo modo di muoversi, di abituarsi alla nuova realtà che si trova ad affrontare. Inutile aggiungere che sono stata euforica nel poter rivedere l’altra Akane *__* -che sigh, nonostante tutto non credo potrà disporre di un Ranma nell’altra dimensione ç__ç- . Eppoi c’è quell’ironia sottile che mi fa impazzire XD –un ragazzino un po’ troppo cresciuto XD-. Yep, ormai che te lo dico a fare? Hai saputo rendere perfettamente il Ranma’s senso protettivo: anche se è un fantasma, quando Akane viene ripetutamente colpita non può non intervenire *__*. E' così da ragazzo col codino! Tenerissimo il loro non-incontro, sei eclettico come sovente (XD): una scena che ti strappa un sorriso qua, un’altra che ti fa spalancare gli occhi là, un’altra che ti strappa incitamenti.
Che diamine, riesci ad essere perfettamente in character perfino quando si parla di Obaba XDD! Se non è talento questo!
E l’analisi della situazione di Ryoga è troppo cool. Sì, ce lo vedo decisamente. In questo c’è anche la bravura di un autore: qualcun altro si sarebbe lanciato in quarta con la descrizione di ciò che intende effettivamente fare Ryoga. Ma non tu, o senpai. Anche per il modo in cui hai introdotto il flash back, plausi! Non c’è stacco, è ben amalgamato. E poi riesci a descrivere molto molto bene °_°. Il risucchio, ad esempio. Sarà per via delle parole che utilizzi, però a momenti mi aggrappo alla sedia XD per non venire risucchiata anch’io! Il loro battibecco è very very ranma-style. Insomma, il “Cosa” al posto della dichiarazione, e la parentesi di quotidianità in tutto quel macello che accade di fuori. Certe cose non cambiano proprio mai, eh? *Vale si asciuga una lacrima fuggevole*. Il nuovo pezzo in cui vediamo Ryoga è azzeccatissimo ^^. Voglio dire, è interrotto al punto giusto e poi anche le riflessioni sono ben inserite, visto che come dice il titolo stesso della tua storia, ruota intorno all’assenza del codinato protagonista. XDDD Gli equivoci.Ma quanto bravo sei a costruirli! Ti chiamerò Takahashi senpai da ora in avanti, altrochè! Splendida la nostra Akane che corre in aiuto *_* E tempestiv, pure. Pure questo riporta molto al manga –è successo svariate volte, anche se i mentecatti tendono sempre a dimenticarsene. è_é. -. In conclusione: gran bel capitolo, mix vincente, very cool, introspezione da urlo. Cosa vogliamo di più dalla vita? ;) Nuuuudo. Nuuuudo XDD. See you on the foru, cowboy *_*