Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

22/11/05, ore 19:48

Guarda, non so cosa ti abbiano detto gli altri commentatori (non leggo mai le recenzioni altrui per principio, se prima non commento io), ma questo capitolo è strepitoso! Mi è piaciuto moltissimo! Insomma, ero lì lì per chiedermi cosa facesse Akane lì impalata come un statua, e tu cosa fai? Me la fai buttare a capofitto nel caos, alle calcagna di Ranma! E' da lei! E anche il suo soliloquio, proprio da lei, le sue reazioni, le sue frasi, la sua rabbia. Adoro questa fic, sempre più! E mi torturo per la curiosità, ora più di prima, visto che la fine si avvicina. Mi piacerebbe che oltre a Ranma, anche Akane e Ryoga (anche lui perfetto, complimenti), avessero un ruolo rivelante nello sconfiggere quell'antipatico di Shingo. Per carità, è un gran personaggio, ma perché dev'essere così cattivo ç_ç e poi mi innervosisce il fatto che sembra aver previsto tutto, nulla lo smuove, persino le azioni più inaspettate di Ranma. Ma qualcosa mi dice che uno sbaglio lo commetterà anche lui, o forse l'ha già commesso, vero? >_^ Non starò a chiederti conferme alle mie supposizioni, tranquillo, tanto lo so che per quanto io possa architettare, tu mi lascerai a bocca aperta per lo stupore. Ripeto, un capitolo che mi è piaciuto tantissimo! Per quanto riguarda il calcio nel sedere a Shan-po, non insisto (però che bello immaginarmelo...). Ciao, Carla

kuroi
22/11/05, ore 16:40

Ed eccomi qui, imperterrita, nuovamente a commentare... La fine è sempre più vicina, vero? Della fic, intendo! (Quella frase avrebbe suonato bene in bocca a Nostradamus....) Mi ha colpito molto il segmento del capitolo in cui parli di Shan Pu e Mousse. Semplicemente commovente. Incredibile, sei riuscito a smuovere l'animo di una pietra ghiacciata come me! Hai usato parole tondeggianti e lisce nei pensieri della nostra cinesina, per poi trasformarle in spigolose, raspose e ruvide nel suo mini dialogo con il caro occhialuto. Come sempre, con abile perifrasi, hai descritto in maniera esemplare il vorticoso turbinio di emozioni che Shan Pu prova per Mousse. Inoltre a me la cinesina non era mai stata simpatica... Sei stato il primo a riuscire a rendermela...come dire... tollerabile! Superbo, inoltre, lo scambio di amore ed offese dei nostri due piccioncini preferiti, Ranma ed Akane. Hai rappresentato appieno la confusione dei loro animi, i tentativi di autoconvinzione tipici del ragazzo col codino, l'insicurezza proverbiale di Akane. Ma soprattutto il loro amore incondizionato. Ottima anche la raffigurazione di Ryoga... Troppo sfortunato, quel ragazzo... Insomma, Complimenti dal cuore. Un'ultima cosa. Era da molto che aspettavo che facessi una ff seria, poichè credo che coloro i quali utilizzano l'ironia nel loro modus vivendi, siano persona dalla sensibilità spiccata ed innata. Con la speranza di poterti essere di un minimo aiuto ed incoraggiamento e di non essere stata terribilmente noiosa e prolissa, aspetto con ansia il nuovo capitolo. Scusa se non so esprimere bene ciò che vorrei dire, purtroppo mi rendo conto di essere a volte un po' contorta. Un saluto affettuoso e sincero, non di circostanza, caro Kuno! Kuroi

22/11/05, ore 12:38

Quarto appuntamento con il commento a WaPB... Kuno: Vedo che sei costante in questi giorni! Rick: >_> Vabbè...sìsì mi piace questa ff ok? Kuno: Ma se l'hai messa anche fra le preferite? RIck: >_> Solo per comodità ( Urk mi ha scoperto!) Bando alle ciancie e commentiamo 17) Che gran carognone questo Shingo, ma intelligente. Mi piacciono i malvagi di tal guisa. Si stanno chiarendo alcuni dubbi... Che strana la spiegazione di Shingo sul fatto che vuole Ranma con sè XD Sembra detta da un folle, qual'è, ma è plausibile. Mi è piaciuto questo capitolo, hai spiegato bene tutti gli arcani. 18) BEllo l'intervento di Mousse, stai rivalutando questo personaggio. Genma è sempre il solito! XD Questa parte la sapevo, ne avevo letto qualcosina nel forum su Genma, bè tipico di lui abbandonare il figlio al pericolo. Ecco il motivo, l'anima di Ranma serve a prendere definitivamente il possesso dei poteri del Dio del caos O.o Ed ora? Mi leggo l'ultimo cap XD 19) Ranma è il solito furbacchione XD Bè anche se è il portatore del caos meglio così XD almeno si ride XD Bè diciamo che questo capitolo Ranma-Akane ma stranamente anche dedicato ad un breve Shampoo-Mousse risulta diverso dai precedenti, più nella canonica tradizione delle ff romantiche di Ranma, però non risulta male, anzi è perfettamente integrato alla storia e ricorda certi episodi del manga come quello di shinnosuke ad esempio. Bè in attesa delle prossime mosse di Shingo e Ranma ( aggiorna ovviamente solo quando riuscirai ad avere un altro cap al livello qualitativo di questi, fa con comodo ^_- )

22/11/05, ore 11:09

Terzo appuntamento con la lettura di WaPB, siccome ci sono speranze che Kuno torni alle fanfic comiche,ammetto che mi piace ( Kuno: Ti stavo prendendo in giro fratello Rick: Cosa?! ( colpendolo con la clavetta) COsì impari a farlo! Non si prende in giro Rick il rosanero) Ma andiamo al commento 14) Bella e molto interessante la teoria dei mondi paralleli, mi ricorda un telefilm che io adoravo: " I viaggiatori". Te lo vedevi Kuno? Bè avendo unito Ranma a quel telefilm ( anche se indirettamente) ti do un plauso. Perfettamente logico la conclusione di Ranma, anche se ho gli stessi dubbi di Obaba, ma bisogna provare. Teneri Mousse e Shampoo in questa scenetta nel villaggio che ricorda il manga. Dalle parole di Shingo si capisce che ha fallito e non è tornato nella sua realtà, ma da quelle di Obaba si capisce che non è nemmeno nella precedente: non è che si trova in un altro AU? A questo punto se è così mi ricorda davvero "i viaggiatori". Kuno XD mi prendi tutte le mie serie preferite XD, ma mi leggi nel pensiero? 15) Cologne prende in giro Ranma XDD e lui non muore? Io sarei morto a saperlo, mi ricorda quella puntata delle pillole dell'amore Kuno, quando Ranma rimane pietrificato. Ma in che mondo è capitato?! O.O E' straordinariamente simile a quello da cui proviene. Un Taro così cattivo?! E Rouge versione divina?! O.O QUindi è davvero il suo mondo? Però perchè Shingo disse che aveva fallito? A meno che Akane non cadesse lì al suo posto O.o Però quante domande con questo capitolo, come anche la cosa risvegliata da Shampoo, anche se sembra più chiara la motivazione di Shingo...anche se non riesco a fidarmi di lui. 16)Ecco chi era a risvegliarsi! Il Dio Muchitsujo! Wow! Che parte dedicata a Shampoo! Bravo bravo l'hai analizzata bene senza andarci contro...sono contento. E chi è quell'individuo che ha convinto la cinesina? Sono contento che Mousse e Ryoga non abbiano accettato l'aiuto di Taro. Uhu, spieghi benissimo l'uso delle varie tecniche. Shingo è Muchitsujo! O.O O almeno è come lui e con i suoi stessi desideri. Questo sì che è un colpo di scena, anche se non si capisce perchè abbia rivoluto indietro Ranma. E per ora è tutto, me ne mancano pochi ormai

20/11/05, ore 15:56

Riprendiamo la lettura...noto con piacere che questa fanfic prende (Kuno: meglio delle mie comiche? Rick: Uhm...ehm...coff coff...ora non cambiare discorso e comunque sai che ci tengo che le continui! Kuno: oK OK! Rick: Ecco >_>) 7) Bello questo capitolo, fin ora Ranma aveva pensato che senza di lui tutti vivessero meglio, ma ora comincia ad avere i suoi dubbi. Visto che questo manga è pieno di citazioni, non facciamo che l'insegna è stata levata da quell'odioso omaccione che aveva l'hobby di collezionare le insegne altrui, usandole come armi? 8) Il Furinkan vittima della dittatura del preside Kuno XD Ottimo ottimo, mi piacciono questi punti di vista bizzarri ma perfettamente logici. I personaggi sebbene in un AU ben spiegato sono perfettamente logici, come Nabiki, Kodachi o Kuno ( che chiami Aristocrat secondo l'impropria traduzione italiana ^^') e si ritrovano perfettamente familiari. Akane ha avuto un incidente?! Nella lotta con la rosa nera, forse? 9) Ecco spiegato tutto! Comunque ora che ci penso questa storia somiglia moltissimo a quella di un film americano che mi pare di aver visto tempo fa...la storia di un pover uomo che avendo perso tutto desidera di non essere mai nato per poi però vedere come avrebbero vissuto gli altri senza di lui e lui senza gli altri! Si intitolava: " La vita è una cosa meravigliosa" di Frank capra...Kuno, ammettilo! Ti sei ispirato a quella storia! Ammettilo e ti perdonerò! Anche perchè è geniale quell'idea applicata a Ranma... Nabiki fidanzata con Picolet, torna anche questo. E Akane con chi? O.o Sono curioso 10) Ora hai preso il punto di vista di Akane...interessante... T__T Ma perchè scrivi cose così deprimenti? Vergogna! Cattivo! Kuno il fidanzato di Akane?! XDDDDD Ma prima deprimi e poi mi fai morir dal ridere? XDDDD Però cavolo anche questo torna XD Dopo essermi ripreso dalle risate continuo a farti i complimenti. Cmq se fossi Ranma questo sarebbe il momento migliore per riprendersi la propria vita, sfida Kuno, mostra la sua abilità, si riprende l'insegna dei Tendo e diventa il ragazzo di AKane, ma è troppo banale per te, fratellino? XD 11) XDDD Kuno è sempre il solito idiota. Si è innamorato di Ranma-chan con la stessa velocità del manga XD Oddio che Akane sfigata questa: non la vuole nemmeno il senpai Kuno XDDD Alla fine la più OOC è proprio Akane, sebbene...sia chiaro..tu hai spiegato magistralmente tutti gli eventi che l'hanno portata ad essere così, quindi non c'è nulla da rimproverarti. Questo è il capitolo migliore, senza dubbio. Il fatto che Akane sia per un attimo tornata quella del manga solo per il fatto che Ranma l'ha saputa stuzzicare. Nel frattempo torna Shingo. Ottimo... 12) Nella descrizione della scatola del vecchio hai raccontato mezzo manga e 3/4 di anime! Kuno: ti nomino gran spoileratore di Ranma 1/2 XD meno male che ho letto tutto il manga XD Sono contento che Ranma ha capito che quello non è il suo mondo e deve tornare nella sua realtà: questo lo porta in Cina! Furbo! Non è che avevi voglia di farci vedere Shampoo e Mousse in questa realtà alternativa? XD E' vero! Come facevo a non pensarci? E' logico che le sorgenti siano prosciugate! Bravo, riesci a stupirmi. Ottimo l'aver messo il riferimento del medaglione alla fine, mette curiosità ( ora capisco come mai ci siano tanti wapbdipendenti XD) 13) Bella questa leggenda. Il fatto che gli uomini rimarebbero sfolgorati dalla visione della vera natura del Dio l'hai presa dalla mitologia greca vero? Mi ricordo che c'era un mito di Giove con una delle sue tante amanti, che lo volle vedere nella sua vera forma, morendo per la visione, dalla loro unione nacque Dionisio XD qui però c'è una leggera e simpatica variante sul tema ^_- Finalmente si è capito un po' di più chi è Shingo, quel medaglione, ma hai messo un'altro enigma: che pericolo corre Ranma? E con questo diciamo che ho finito un altro pezzo importante della tua fanfic, ma credo che riprenderò presto la lettura ^^''

20/11/05, ore 13:01

Ed eccomi di fronte all'opera maxima di Kuno, uno dei più bravi fanwriter che il fandom italiano di Ranma abbia mai creato. Tu sai bene che adoravo le tue fanfic comiche quindi dovrai battere la mia resistenza. Cominciamo: 1) Però che strano questo capitolo...prima l'incubo, poi Ranma che si ritrova in un posto che non conosce, dopo quello strano tizio e infine la lotta con un Ryoga che non si trasforma? Quanti interrogativi Kuno... 2) Ma come? Il Bakusai Tenketsu dove è finito? Non facciamo che siamo in un AU XD E poi sembrava sorpreso di essere stato sconfitto, non me la conti giusta! Non è il manga di Ranma questo! Dove me l'hai mandato Ranma? Lo sapevo era un AU, cioè Ryoga sarà anche scemo ( Ryoga che picchia Rick) ma non arriverebbe a non riconoscere Ranma in versione maschile. Altro appunto adoro le tue citazioni degli episodi del manga e dell'anime originale 3) C'è una cosa che non capisco, Ranma pensa che Ryoga abbia perduto i ricordi di tutto quello che è successo dopo la maledizione, ma se fosse così non si dovrebbe lo stesso ricordare di Ranma visto che erano compagni alle medie? Più che di tempo e come se avesse scordato tutti i ricordi legati a Ranma, forse perchè non sono mai successi, visto che credo si trovi in un altro universo. Lo strano tipo, Shingo, è davvero enigmatico. Colpo di scena ad ok quello della fine di Akane Tendo XD Bravo, mi compiaccio. 4) Uff questa visione malvagia di Ukyo e Shampoo...magari l'ultima, ma Ukyo non arriverebbe mai a fare qualcosa di male agli altri per avere Ranma per sè. Ah ecco qui, Ukyo è IC ( se no mi sarei arrabbiato). C'è da chiedersi se Shampoo ucciderebbe mai Akane, nel manga originale non credo, la divina in Ranma non ha mai voluto inserire di queste cose...Shampoo non è Naraku XD Lo spirito dragone ha preso Ranma: dalla reazione di Ryoga sembra che consista nel non far parte del nostro continuum spazio-temporale oppure no? E poi a Shingo che importa di Ranma? 5) Mi piace Shingo come personaggio, i cattivi mi affascinano sempre, anche se mi chiedo come lui possa ricordarsi di Ranma se Ryoga non ne è capace. La mia idea di un universo in cui Ranma non esiste era vera. Ci avrei giurato XD Hai letto per caso Mikami GS? Visto l'anime? C'era una puntata in cui Tadao Yokoshima subiva lo stesso trattamento. XD Davvero comica,anche se qui è trasposta in tono più serio. 6)L'incontro con i suoi genitori! XD Divertente... Però che triste quando Ranma crede che tutti vivano meglio senza di lui. T_T Ma non è vero, se non ci fosse stato Ranma 1/2 avrei riso molto di meno T_T capitolo commovente, non c'è che dire T_T Un ultimo appunto, la fanfic è scorrevole, si legge che è una meraviglia, il che mi piace. Bè per il momento è tutto, al prox megacommento, credo verrà abbastanza presto ( P.S. Scrivi questa ma anche le fanfic comiche)

19/11/05, ore 19:10

Sai papu che con te non si finisce mai di stupirsi per la bellezza dei tuoi cap?davvero 6 un autore che cresce e di cui ho stima.Mi é piaciuto sto cap, anche per le risoluzioni che Ryoga si dà ripensando che sotto la roccia scorre l'acqua, voglio dire, di solito noi ranmaniaci scriviamo sulle scene klu del manga della Divina, ma tu hai ripreso questa scena (quella di taro che si bagna per attaccare Ryoga e Mousse) da una tua stessa ficcy e questa mi é nuova come cosa.hai aggiunto del tuo, ripescandolo da un capitolo precedente.anche i pensieri talvolta vanno a ritroso negli eventi accaduti nella tua fiction, sia in shampoo che ranma ad esempio.E poi decisamente tante cose che mi hanno sorpreso, ranma che si butta nello squarcio, sempre lui che fà su di Akane la tecnica di obaba XD! e poi sono contenta che tu non sia caduto in una di quelle ficcy dove anche i personaggi secondari sono eroici come Ranma.Infondo é lui il protagonista (di solito)del manga.ho apprezzato che Ryoga perciò non si sia mosso o che Shampoo non sia intervenuto per ridimersi.Vabbé la finisco qui.ciauzzzzz

Akachan
19/11/05, ore 18:28

quando ho visto genmapanda spuntare con quel cartellone di aggiornamento non ho saputo resistere!!!
Complimenti ancora una volta, un bel capitolo denso di avvenimenti e ottimamente congegnato. Mi è piaciuta moltissimo la figura di Akane nel corso del capitolo, all'inizio era molto distante dall'azione ç___ç, ma hai saputo farla entrare con un analisi psicologica degna di un maestro. Concordo con cri, la scena migliore è quella finale, semplicemente perfetta *___*
Ma tutto il capitolo è in forte crescendo, fino ad arrivare al punto del non-ritorno(che sono sicura sarà un ritorno, eccome se lo sarà! anche perchè hai lasciato alcune cose in sospeso dai cap precedenti, mica me le scordo, eh?).
Hai una meravigliosa capacità di lasciare e riprendere le fila dei degli eventi(adoro i salti da una scena all'altra, molto film ^__^), ottima padronanza dei caratteri.(Anche ryoga e shan-pu ^___^) Sono stracuriosa di vedere come concluderai WaPB, non solo per lo scontro ranma-shingo, ma anche per lo scontro ranma-akane XDDD
Buon lavoro kuno! sei tutti noi! *___*

19/11/05, ore 15:49

Sono la solita tonta che scorda sempre qualcosa: grazie per avermi citato, troppo onore mi rendi! Sono io che mi inchino alla tua bravura, sperando un giorno di eguagliarla! Besos!!!

Tiger eyes
19/11/05, ore 14:05

Bello questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo, forse per la sua ricca introspezione, soprattutto nei riguardi di Ranma e Akane. Dovevo immaginare che Ranma avesse in mente di fregare in qualche modo Shingo, che Akane non l'avrebbe abbandonato, che Obaba avesse in mente qualcosa. Ma cosa? Questo è il punto. Perché sta trattenendo Shingo? E Ranma alla fine cosa ha ottenuto? Sembrerebbe nulla, visto che Shingo lo assorbirà ugualmente. Tutto è perduto, dunque? La scena finale di Akane che scappa via da Ranma è senza dubbio la migliore del capitolo, così densa di emozioni, ma anche così triste, quasi fatalista, come se tutto fosse perduto e indietro non si possa tornare. E' davvero finita? Ancora complimenti per le descrizioni, anche se un rimprovero devo fartelo: forse sono un po' troppe o troppo lunghe, nel senso che rallentano l'azione al punto che sembra che tutto avvenga non in pochi secondi, ma in parecchi minuti. Vabbé, un'inezia in fin dei conti. Ora sto morendo di curiosità, non oso immaginare cosa tu abbia escogitato come finale, sono certa sarà sbalorditivo. Ancora bravissimo.

Akachan
09/11/05, ore 16:27

ohhhhh finalmente!!! *___* ce l'ho fatta!!! non trovavo mai un attimo di tempo per scriverti la mia opinione ^^', non che conti molto, ma comunque XD, mi spiace solo di non averti potuto sostenere prima ç__ç ma lo faccio ora: gambarae! gambarae!. Hai scritto una storia bellissima, dalla trama molto interessante e ben articolata,(mi piace il fatto che ranma discenda dal caos! ^^ ce lo vedo molto bene!), non hai lasciato nulla al caos.. pardon al caso XD C'è un crescendo di tensione degno di hitchock(non mi ricordo come si scrive ^^', ma fa lo stesso), ma non mi dispiacciono neanche le scene comiche durante la lotta(che credo stia per assumere toni ancora più epici). la mia parte preferita(della storia) è quella centrale, nell'altra dimensione(soprattutto la parte del parco ^^), hai una padronanza talmente alta della storia da metterci dentro anche il dojo yaburi, XD o forse hai passato pomeriggi interi a leggerti il manga per vedere cosa sarebbe capitato senza di lui, in ogni caso complimenti!!!. devo dire anche che nel capitolo dell'incontro con la guida e obaba, grazie alle tue descrizioni della scena mi sembrava proprio di leggere il manga!(memorabile obaba che tira le legnate a ranma... a proposito, io un'idea su cosa la persona con i capelli lunghi abbia messo in tasca del codinato, come lo chiama wata, ce l'avrei ehehe ^^). naturalmente mi dispiace molto per l'altra Akane ç__ç, ma almeno... quel buco che shingo ha creato nella caverna... non può passarci nessuno di lì? O.O certo che se arrivasse di qua l'altra akane... Hai un'analisi introspettiva molto freudiana ^^ mi piace molto, anche il fatto che tu segua fedelmente il manga(XDD tranne lo specchio greco ^^)l'unica cosa è che a volte ti soffermi a ricordare il perchè e il percome di troppe cose, specie nei primi capitoli. Ma nel prosieguo dei capitoli l'hai fatto molte meno volte, solo dove necessario, e la cosa mi fa un enorme piacere, perchè così la storia scorre meglio. Sono contenta di non vedere errori grammaticali(ma con te è ovvio ^^) e i personaggi non sono per niente ooc, neanche il ranma un po' più sveglio degli ultimi capitoli, perchè nel manga ha dimostrato più e più volte di sapere analizzare le situazioni con tutta la flemma necessaria, tranne quelle di cuore ^___^, naturalmente. Concludendo: WaPB è veramente una delle migliori ff su ranma in circolazione *___* e so che non deluderai noi affamati lettori con il vicino finale ^___^ grazie kuno ^___^!!

kuroi
02/11/05, ore 14:55

Accidenti, sono stata importante per la stesura di questo capitolo? Ti ringrazio commossa.... Come sempre il capitolo è superbo, usi le parole come un compositore utilizza le note nel suo spartito... A me piace davvero molto scrivere,e capisco che abbiamo questa cosa in comune quando leggo ciò che scrivi. Le tue parole ricercate ed arricchite dal loro senso originario me lo comunicano. La descrizione di Shan-Pu mi ha coinvolto in maniera particolare. Siamo giunti quindi quasi alla fine? Da un lato provo dispiacere, dall'altro una forte curiosità... Non deludermi, mi raccomando! Anche se non credo sarà possibile... Hai ragione, contattarmi è complicato, infatti commento qui proprio perchè non ho l'e-mail... Dai, considerami come quelle persone che attraversano il sentiero che percorri, senza lasciare un solco o una traccia. Invia presto il nuovo capitolo! Aspetterò in un angolo finchè non ti rifarai vivo!... è una minaccia!! ahahahah! " I don't say nothing, I write it and it's poetry..." Ti dedico la massima definizione di poesia. Sii felice e forte! Una pacca sulla spalla.. Kuroi P.S. perdona la maniera quadrupede con la quale ho scritto!

01/11/05, ore 22:26

Con un ritardo che ha dell'incredibile, ho finalmente letto gli ultimi due capitoli, ed è arrivato il momento che ti lasci un commentino... sarebbe inutile che mi ripeta, come mio solito, ma non posso fare a meno di dirti che scrivi in modo superbo, hai grande attenzione per tutto: le scene di combattimento sono cariche di tensione e non scontate, le caratterizzazioni psicologiche dei personaggi profonde, come la sete di potere di Shingo e, soprattutto, il bellissimo ritratto che hai fatto di Shan-pu, dileggiata dai propri sentimenti e dal controllo mentale a cui è stata assogettata. Non mancano neanche le gag ad allegerire la tensione, da Genma ad Obaba che si avvinghia a Mousse (con conseguente fraintendimento di Ryoga^^: mentre leggevo ridevo come una povera scema). E così Ranma ha accettato di passare "al lato oscuro"^^? Mi apetto un gran colpo di scena, come quelli a cui ci hai abituato! Ma toglimi una curiosità:la faccenda dell'energia spirituale "caotica" di Ranma l'hai presa dall'etimologia del nome? Continua così^^ alla prossima, e spero di cuore di non metterci tanto tempo come adesso^^;

Fabi-chan
20/10/05, ore 20:27

Da quanto è che non commento questa fanfic papu! O.O mi sembra un eternità! Che nostalgia snif snif, ma il punto è che mi sono dovuta rileggere gli ultimi capitoli (dal 12 in poi) per riordinare le idee ed ora sono pronta a commentare! Comunque io rimango della mia idea che te dovresti fare l’assistente della Takahashi ecco. stupenda la scena di Obaba e Mousse nell’ultimo capitolo! Mi hai fatto letteralmente scompisciare! Senza contare di Genma! C’hai aggiunto quel tocca di umorismo che...che la rende veramente Takahashiana....e che mi ha fatto sbellicare dal ridere!ed ora?(<---domanda stupidissima) Shingo è uno sbruffone è_é! O meglio....è un pazzo! Poi è indiscutibile il fatto che Ranma appartenga al caos -.-“Aggiungo solo una cosa, se è già saltato fuori non me ne sono accorta, ma che cosa aveva infilato Obaba (perché era lei vero?)nella tasca dei pantaloni di Ranma mentre dormiva prima di tornare nella sua dimensione?! Me ne sono accorta di questa cosa solo rileggendo i capitoli e sono diventata curiosa. Ok. Chiudo qua questo commento assolutamente stupido, e insensato. Spero che aggiorni presto! Un salutone Papino!

Nemesis
13/10/05, ore 12:52

*Vale corre ad avvinghiarsi a Kuno-baby* Ohddea, ohddea, OHDDEA! E’ davvero dedicato a me?! E’ tutto miooo? Grazie senpai, grazie ed ancora GRAZIE MILLE ç__ç! Mi state viziando con queste carinerie >.>. Sono toccata, davvero, oltretutto perché è un capitolo bellissimo! Passo subito a trasmetterti, spero, il mio entusiasmo per il diciottesimo aggiornamento della mia FF mito!
E giusto per infondere l’enfasi, ti diletterò anche con una serie sconclusionata di punti escalativi-> !!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
Ti sei realmente superato. Mamma mia, tanto di cappello. *Vale si inchina e fa una riverenza* Tutta la prima parte, che narra del combattimento, è fenomenale O__O. Davvero , sono rimasta così -> °O°, sei veramente, veramente portato per scene di questo tipo. Piglierò esempio, altro non posso fare. Il susseguirsi dei pensieri e delle azioni, il narrare tutto con una tale dose perfetta senza minimamente annoiare il lettore, tutte qualità che ti riconosco al volo. Ed io per prima so che è estremamente difficile. Ma veramente tanto. Per cui, ancora una volta, mi esibisco in un breve inchino al cospetto del tuo talento di takahashifanwriter.
In particolare sono stata molto colpita dal tuo modo di collegare le varie scene, tutte parti piccoline di un puzzle più grande. La scena vissuta attraverso gli occhi di più personaggi, i loro diversi pensieri [o comuni –vedi preoccupazione di Ranma e Ryoga rivolta ad Akane] e le loro deduzioni. Ti sei superato quando hai descritto Shan Pu incosciente che meccanicamente guarda l’artiglio che spunta dalla manica di Mousse. Ohddea. Che. Narrazione.
Ancora, ora come ora non riesco a prevederne la fine. E ti ripeto, non preoccuparti di deludermi col finale, credo che qualsiasi cosa scriverai [anche le ricette XDD] incontrerà la mia devozione incondizionata XDDD. Solo, spero che non sia tragico. Anzi, se posso azzardare un’ipotesi, secondo me ci farai credere di avere in serbo una tragediona per i nostri beniamini per poi smorzarla del tutto con una gag finale. Ed a proposito di gag, la scena con Obaba è micidiale! Mondialeee [come direbbe il mio amico leccese] *__* Ma come ti vengono certe genialate? XDD
Per il resto, ancora una volta mi ripeterò [ebbasta! XDD]: analisi impeccabili, spirito takahashiano al 100% [ma chi sei, suo fratello? è_è], favolosi risvolti che non lasciano prevedere granchè [>_^ Ora ti azzanno -hai colto, no? XD] e dialoghi ben orchestrati. Bravo, Maestro! XD Ogni volta una grande emozione >_^
E soprattutto, c’hai una fantasia micidiale. Il controllo mentale che presuppone il consenso, il voler acquisire un altro corpo, tutto congegnato alla perfezione. L’unica cosa su cui potrei fare la rompiscatole è la parte centrale con i dialoghi delle spiegazione di Shingo. Nel senso che: giustamente devi dare al lettore la possibilità di capire tutto bene, di seguire il filo logico. Però io questi cattivi che svelano i propri segreti e le proprie tecniche non ce li vedo O_o. Non si potrebbe fare in un’altra maniera? Oppure c’è una spiegazione, forse è necessario che Ranma capisca bene?
Detto ciò, ti baciuo e ti abbraccio e ci sentiamo presto. Zai tien! PS inutile specificare che WaPb mi mancherà da morire. Anche se ho già qualche rimedio in mente: full-immersion nei primi “episodi” [sarà una goduria rileggermeli bene –un po’ l’ho fatto anche per scrivere la recensione] e soprattutto confido nella tua prossima storia. Blink >_^. *Vale gli stringe vigorosamente la mano con un’aria sognante*