UNA STORIA COME TANTE
di paxerella

29/12/11, ore 10:26

Non è una storia così male in fondo. Il problema è che presenta una serie di debolezze:
1) sbagliare un nome può capitare. Sbagliarne due inizia a scoraggiare chi legge, che pensa di avere a che fare con uno che non conosce il soggetto di cui scrivere.
2)Dialoghi diretti...devo leggerli due volte per capire che si è passati dalla narrazione al dialogo.
La stessa trama ha iniziato a delinearsi dopo quattro capitoli..un po' troppo.
Non una storia eccelsa, ma non ancora del tutto compromessa. Puoi migliorarla.

22/12/11, ore 23:38

Hey, senti... la storia in sè non è male, davvero. Ha delle potenzialità, ma ci sono alcune cose che non vanno bene per niente perchè un possibile lettore smetterebbe immediatamente di leggere.
1. Impara a scrivere i vari nomi. E' Sunnydale, non Sunnyday, Dawn e non Down, Kennedy e non Kannady... può capitare di sbagliare un nome, però esiste internet, ci sono miliardi di siti su Buffy, non costa niente andare a ripassare un po' di spelling! Io per prima non avevo letto il primo capitolo perchè mi dava fastidio vedere i nomi storpiati, davvero è una cosa che urta i nervi.
2. Sottigliezza, non scrivere i numeri in numei, ma in parola, be' è solo un consiglio questo.
3. Prova a fare un discorso diretto senza specificare chi parla prima, come se fosse un discorso teatrale. Lo facevo anche io a dodici anni, però ho capito che... che fa un po' schifo, in effetti. Non si legge bene, soprattutto se metti l'iniziale...
Ripeto, non è un disastro, se dovessi dare un voto sarebbe 6 1/2, la storia è carina. Dovresti soltanto dare un'occhiata alla forma. Continua a scrivere, mi raccomando! =)

16/12/11, ore 17:21

TRAMA
Davvero? Devo insinuare che esista?

STILE
Non ci siamo, piuttosto infantile e con diverse ripetizioni.

COMMENTO
Mi dispiace davvero, ma ti consiglio di rivedere la storia. Perché questo non mi sembra neanche un capitolo.

BOCCIATO
Senza dubbio, se rivedrai la storia e la renderai più corposa io sono disposta a tornare.
(Recensione modificata il 19/12/2011 - 05:18 pm)