Super Usagi!
di ellephedre

24/03/17, ore 02:39

Quello che hai descritto è praticamente che Usa è il Messia in quel momento e che riportare in vita Hotaru le servirà in futuro ( contro caos ???).
Effettivamente Mamoru sa sempre come risollevare il morale della sua Odango anche quando lei prova a raccontare quello che è successo in quella battaglia, ne fa una descrizione per cui Usa si sarebbe anche potuta sciogliere e rimanere stramazzata al suolo. Lei non crede di fare scelte azzardate, ma in realtà tutti sappiamo che le sue sono scelte assurde ma dettate dall'estrema fiducia negli altri e nell'amore . In fondo , come hai scritto tu, cosa avrebbero salvato se avessero ucciso una bambina di 11 anni?

24/02/14, ore 18:14

Mamoru ogni tanto fa uscire questo suo lato dolce e romantico che non è da sottovalutare!! Ci vorrebbe più spesso... :)

16/01/14, ore 19:08

Non so perch ma sono incredibilmente felice che manchi ancora un capitolo a questa serie. Forse perché per una volta potrò seguire il finale o forse solo perché mi è piaciuta così tanto che vorrei vederla ampliata sempre di più Io adoro la terza serie *_* La scena che descrivi qui poi avrò rivista centinaia di volte - minimo- perché è uno dei pezzi più belli delle 5 serie. Riviverla attraverso i tuoi occhi è stata incredibile, anche mi sono mancati gli urli delle outher in sottofondo :P
La crisi della trasformazione e così realistica, anche se riscritta per verso l'alba con l'aggiunta del'"essenza" in più.
Hai pensato che Saturno sappia tutto per questo momento o le informazioni di cosmo le siano arrivate anche dopo? NOn si è ben capito, ma forse non volevi neanche essere così dettagliata.
La parte finale dello scontro con quasi le stesse parole di quando stava morendo per metalia mi hanno un po' ricordato la vecchia usagi spensierata (ancora per un po' bambina non facciamola crescere troppo per favore!)
O si Rei l'avrebbe strozzata alla grossa…forse anche Minako visto come si trasforma emotivamente durante le battaglie.
Usago è riuscita a salvare e cambiare la memoria. Io ho sempre pensato che non aveva sistemato il palazzo perché aveva usato davvero tutte le sue energie per far rincarnare Saturno.Anch'io al posto di usagi sarei spaventata di me stessa a volta. Ma le amiche non lo sono mai :S Mamoru sarà sempre il principe perfetto sopratutto per come e perfetto per usagi quando ne ha bisogno. MI piace davvero come concludi il capitolo. Usagi ha bisogno di ricordare cosa fa vista dagli occhi degli altri.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Un po' di chibiusa allegra e non pestifera mi manca ^_^
Passo subitissimo alla prossima storia. Amaya

31/05/12, ore 10:57

Ciao! Sai, ho cominciato a leggere quasi tutte le tue pubblicazioni e mi sono piaciute tutte, tanto da inserirle nelle mie preferite. Ma questa ''Super Usagi'' ha qualcosa in cui mi riconosco in molto, hai toccato una parte nascosta. Vedi, parli di Usagi come se fosse una ragazzina inesperta e immatura, e lo è!, ma per me Usagi è sempre stata più grande.
Quando si era bambina, lei era l'idolo, l'amica che incontravi tutti i giorni alla stessa ora, colei che affrontava mostri ed era forte, imbattibile, bella e fidanzata con uno schianto come Mamoru, futura regina e principessa di un mondo sconosciuto. Qui, smascheri tutto questo. Vedo questo idolo reso umano, meno forte, più vero.
Tutto questo mi piace, perché ormai lei è più piccola della mia età e posso rispecchiarmi in qualcosa che, forse, ha davvero dato coraggio e ottimismo alle bambine. La bambina che ero io, totalmente innamorata di questo personaggio così buffo e così forte. L'ho sempre amata, non esagero, e con questo tuo esame interiore in lei e questo approfondimento del rapporto con il suo Mamo-chan mi hai fatto un bel regalo.
Mamoru nell'anime è molto distaccato e mite, non rispecchia molto quello del Manga che io adoro totalmente, ma questo disegnato da te in questi frangenti in cui nell'anime non esistono... mi hai fatto considerare ancor di più Mamoru Chiba. E' una persona che ha sofferto, è solo, davvero timido per avere vent'anni. E' un ragazzo che nella realtà non esiste, e mi piace cullarmi in un ideale di ragazzo che lo riguardi.
Be', se non è chiaro, lo scrivo più esplicitamente. Mi piace moltissimo questa tua raccolta, l'adoro.
Continua a scrivere, hai un modo di trarre il lettore nelle tue vicende assolutamente sublime. Lo rendi leggero e soffice.
                                           Belle!

25/12/11, ore 23:48

E finalmente arrivo anche qui.
Bel regalino di Natale! Adoro pubblicare e leggere cose così con l'atmosfera natalizia!
Io adoro l'aria del Natale, e un pò di relax anche con le fanfic è piacevole concederselo quando s può.
Come ti avevo già scritto su facebook non avevo ancora avuto il tempo di leggere e recensire questo capitolo, o per lo meno non bene.
Che dire... è stato molto bello.
Credevo in un capitolo comico, ma questo al contrario è stato molto profondo, dolce e drammatico assieme.
Come per le altre ricordo bene anche questa puntata da te narrata, e le altre cui hai fatto riferimento.
Non è particolarmente tra le mie preferite della terza serie, ma credo tu l'abbia resa proprio bene.
In modo particolare l'ultima parte.
Lo dico smepre che lo voglio anche io un Mamoru così, dove si compra? :)
Un bel lavoro, brava :)
E tanti auguri di buon Natale! (Sono ancora in tempo :D)

25/12/11, ore 16:08

che bella qst shot... io ho pianto tanto in qst puntata :(
e con te io adoro di più Mamo-chan!!!! <3
buon nataleeeeee

23/12/11, ore 22:27

devo dire che e più bella la tua storia che da più chiarimenti dell'anime stesso che hanno lasciato un mondo di cose sospese a metà senza mai fare spiegazioni..mi piace questa storia la trovo fantastica e poi Mamo-chan riesce veramente a trovare le parole adatte chissà forse c'e qualcuno che gliele scrive XD mi ripeto come al solito ma e una bellissima storia capitolo divino come sempre un'abbraccio e buon Natale.. :)

23/12/11, ore 14:51

se commento mi ripeto..quindi meglio lasc iare una recensione veloce. nn posso evitare di avere gli occhi a cuoricino per questo mamochan dalle mille risorse e non posso nemmeno evitare di desiderare fortemente di stringere questa usagi e dirle che mamino-chan ha proprio ragione, lei è l'eroe dei nostri eroi e io sono letteralmente pazza cdi lei e di te. cara Elle, grazie per questo bellissimo regalo di Natale. scusa se ho letto con ritardo, ma ho amato immediatamente ogni parola!

23/12/11, ore 13:20

Anche io credo fermamente che se Hotaru è potuta rinascere era solo per merito di sailor Moon! Diamine era l'unica a volerlo dall'inizio! Mi piacerebbe molto capire il tuo punto di vista, soprattutto se deciderai di analizzare lo scontro tra Haruka, Michiru ed Usagi.

22/12/11, ore 23:04

Wow, ma che meraviglia, Capa!
Atmosfera densissima di tensione, dolore, incertezza e vittoria nello stesso tempo.
Come ci riesci? Sono estasiata.
Bellissima l'idea della storia raccontata da Mamoru, molto toccante e piena d'amore. Amo questa Usagi, così combattiva ma al tempo stesso così bisognosa ancora di amore e sicurezza, un essere umano, inosmma, non un supereroe senza macchia e senza paura.
Grazie per questa meravigliosa perla,
kià

22/12/11, ore 21:11

Ma che bel capitolo!l'ennesimo regalino di Natale Elle!*_* G-R-A-Z-I-E!!
Si,è vero..come hai già scritto questo capitolo è molto cupo,sei stata bravissima a descrivere la scena iniziale e la forza d'animo di Usagi,o meglio la nostra maestà Odango :D che vuole,in tutti modi,salvare la piccola Hotaru..mi hai fatto venire i brividi..
Uh che dolce Mamoru che con le sue poche ma perfette parole riesce ad entrare nel cuore di Usagi fino a farla calmare e tranquillizzare..che ragazzo d'oro!ah!*sospirone* :D
Allora al prossimo capitolo *_* mmh...dopo l'episodio 127 sarebbe proprio alla fine della terza serie no?!
Un bacione Giorgia.