Nove anni e cinquantuno settimane
di _Luna_

31/03/12, ore 14:44

Eccomiii :D Ma cosa mi combini con Will che torna?! Ahahah stimo profondamente James che ammira più Jack di Will :P Ma quanto fanno ridere Barbossa e Jack? Troppo forti xD Ma ma..Elizabeth ha chiamato suo figlio James Jack William? O.O (Jack e William ok, gli uomini che ha amato/ama, ma James chi è? Scusa l'ignoranza xD) Non azzardarti a troncarla qui, capito? Devi finirlaaaa :D È una bellissima storia, ti prego dai, non lasciare le cose a metà u.u
Ciao ciao, un bacio
Ari

11/01/12, ore 21:40

Ahahah, "nonnetto rammollito" ... il solito Jack XD!
Che teneri Will ed Elizabeth, mi sono vista la scena davanti agli occhi! E mi è piaciuto tantissimo anche quando Will dice "Noi siamo per il combattimento, noi siamo per una proposta di matrimonio con le spade puntate alla gola".
Continua così ;)
*Stelly*

02/01/12, ore 15:47

Ciao Luna! Ho recuperato tutti i capitoli arretrati, visto che brava? Bene adesso ti dirò il mio parere complessivo, spero di non essere troppo indelicata: purtroppo alcuni punti mi hanno fatto ricordare una mia long fic (La spada, il corvo, il mare), sia per la collocazione temporale sia per la scelta dei personaggi e del nome di Turner Jr (anch'io ho immaginato si chiamasse James oltre che William) che per quella di Calypso come nemica che si appoggia ad altri pirati nobili.
Comunque non ti denuncio per plagio :D perchè non credo che le somiglianze siano volute e pian piano stanno emergendo delle differenze che credo diverrano ancora più evidenti col passare del tempo.
La storia sta lentamente ingranando e la decisione di riprendere tutti i personaggi principali della trilogia mi piace, però trovo la tua narrazione, seppure scorrevole, un pò troppo veloce e superficiale in alcuni punti.  A parte gli errori di battitura che capitano a tutti, ti consiglierei di soffermarti un pò di più sui personaggi e sugli ambienti, ad esempio l'entrata in scena di Will è stata un pò brusca così come il suo incontro con il figlio, mi auguro che l'approfondirai insieme alla questione dell'Olandese. Di contro Jack e Lizzie sono molto ic anche quando parlano tra loro e questo ti assicuro che non capita molto spesso perchè molti continuano a vederli come potenziali amanti e tu invece hai reso bene la loro amicizia.
Attendo di leggere come continuerai, studio e impegni vari permettendo. Intanto ti saluto e ti auguro buon anno!)

02/01/12, ore 04:32

Ohilà! Perdona il mio ritardo... le vacanze mi hanno tenuto un po' distante da EFP! Adesso sono felicissimo di essere tornato e di poter leggere questo capitolo che, sinceramente, attendevo con ansia. Prima cosa: buooooon Anno!!!

Bene bene, ora veniamo al capitolo!
Lo stile, inutile che te lo dica, è molto scorrevole, primo di errori, e mi permette d'immaginarmi ogni parola o immagine che tu descrivi!!! Bravissima!!! ;D

Ho trovato parecchie frasi che mi sono piaciute molto, ma questa mi ha fatto davvero sorridere, e in più l'ho trovata estremamente realistica e adatta al personaggio di Jack: < Fammi capire, sei stato con lei per dieci anni, hai parlato con lei e non hai capito cosa fare… tipico dei Turner >.
Oltre alle frasi, penso che tu abbia reso molto bene anche le situazioni, in primis quella romantica tra Lizzie e Will!!! Splendido il momento d'intimità che si crea tra i nostri due " amichetti ", esattamente come ho trovato fantastica la parte con il piccolo James.

Tutti i personaggi sono più che credibili, e la questioni di Calypso m'incuriosisce non poco!
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo: lo aspetto con ansia!

Alla prossima!!
Buone vacanze mia cara Luna!!
Lord Beckett

PS: voglio il flashback!!!!!! Io adoro i flashback!! Sono ansioso di sapere che cosa t'inventerai! ;D

24/12/11, ore 21:19

loro saranno spariti, ma io sono sempre qua!!!
MA NON TI PRENDI MAI UN ATTIMO DI PAUSA??!!!!!!!!!!
quanto scrivi al giorno?
Dopo queste domande di difficile risposta passiamo alla recensione vera e propria: mi piace, anche se non mi fa impazzire...
Secondo me dovresti seguire meno ff ma fare le cose meglio, perchè i dieci capitoli alla lunga diventano un po' noiosi e i non motivati smettono di leggere...