Forever a queen
di _eco

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/08/17, ore 22:00

Non so per quale motivo, ma quest'ultimo capitolo mi dona uno strano senso di leggerezza, come se finalmente si fosse rotto qualcosa, ma in modo positivo.
Un rompersi delicato, utile.
Un rompersi nel momento giusto e al posto giusto.

Complimenti sempre vivissimi per la magnifica raccolta!

13/08/17, ore 21:55

E' un capitolo veramente carino!
Carico di ricordi bellissimi e davvero teneri e incoraggianti!

Quanto era bello quando Susan scoccava le sue frecce dal suo maestoso arco...

13/08/17, ore 21:51

E' un capitolo molto, molto tenero.
E' bello vedere Susan madre, ma è doloroso vedere che rivede nel piccolo Charlie tutti i suoi fratelli... Veramente triste.

(Sto usando la parola "triste" così tante volte che sembro avere il vocabolario di un bambino di tre anni, ma va bene così...)

13/08/17, ore 21:47

Questo capitolo è veramente dolcissimo. Di una dolcezza che fa quasi male... Non mi so se si capisce quello che voglio dire.

Complimenti per il bellissimo capitolo!

13/08/17, ore 21:42

E' un capitolo magnifico, velato di tristezza e perfettamente immaginabile!
Un capitolo veramente magnifico!

10/07/13, ore 03:16

In conclusione, a me mise tristezza leggere di Susan che non c'era perchè ci credeva più. E io, la mia piccola me che sproloquiava: com'è possibile che non ci creda più? E poi ancora, perchè proprio Susan? Crescendo ho pensato che qualcuno di diverso, che dimostrasse anche l'altra faccia della medaglia doveva pur esserci. Dopotutto lei ha solamente vissuto; qui come tutti noi. E non è detto che li abbia ritrovati i suoi fratelli, che abbia giocato ancora a fare la regina... Apprezzo dunque come tu abbia deciso di redimerla. :) I se sono tanti e fanno sognare, ma se Lewisi avesse potuto continuare con un post-Narnia, io spero tutt'ora che la conclusione per lei fosse stata simile a questa! Lalls

10/07/13, ore 02:59

Cercando di essere più breve rispetto alla precedente, incalzerò nuovamente su quanto sia incredibile il potere dell'essenziale. Un semplice simbolo. Un semplice animale, che va a legare due visioni, quella vissuta e quella che deve ancora vivere. Non nego che ho avuto i brividi. Grazie per queste emozioni Lalls

10/07/13, ore 02:57

Mi ero ripromessa di leggerli tutti e infine di recensirli in un riassunto unico, ma queste perle vanno prese una per una con immensa calma :) Innanzitutto complimenti. Sono commossa dall'immenso amore che dimostri, scrivendo di questa saga e in particolare di Susan. Soprattutto perchè tocchi un tasto molto forte, una ferita aperta per tutti coloro che abbiano letto il libro. Narnia che così tanto ci ha accolti, che è stata una casa, ma che, nel momento in cui lo diventa per sempre, lo fa in maniera irrimediabile. Un dolce amaro così profondo così vitale, che è forse la lezione più grande che ho tratto dai romanzi. In quella che è considerata una fiaba x bambini risiede un così forte riferimento alla morte che il rande che legge, ne resta spiazzato. Hai seguito questa strada nel modo migliore, sono commossa. Per come parli di Lucy e per come Susan ricorda la sorella... In verità, tutta la storia potrebbe continuare alla fine dell'ultima battaglia, perchè si sa, noi grandi non ci accontentiamo, e se abbiamo compreso la metafora della morte, vogliamo sapere cosa c'è dopo. Avere certezze. Siamo tutti un pò Susan. Lalls.

14/01/12, ore 22:25

Non so cosa dire... Beh l'ho letta tutto d'un fiato e più andavo avanti più mi commuovevo!!
Complimenti tantissimi, scrivi veramente bene secondo me. Susan è il mio personaggio preferito di tutta la saga di Narnia e mi è dispiaciuto che sia rimasta a Londra dopo la morte dei suoi fratelli... Ho adorato tutti e cinque i capitoli ma se posso dire i miei preferiti sono stati il 3 e il 5! xD
Beh, come dire, Susan sarà proprio forever a queen!!!
Ancora complimenti
Nihal_Land of Wind

09/01/12, ore 23:36

Davvero un finale originale che mi ha lasciata col fiato sospeso fino all'ultimo per capire insieme a te qual è stato il destino di Susan.
Alla fine, Susan ce l'ha fatta e con lei il piccolo Charlie.
Certo, l'espressioni colorite del medico sono un po' troppo sceniche. Anche se il dottore è magari uno psicologo non si permetterebbe mai di esprimere un giudizio così negativo (senza tatto).
Stiamo parlando di un lutto, no di cioccolattini.
Per il resto, quest'ultima shot è perfetta.
Davvero, mi è piaciuta la suddivisione (come ti ho detto) molto originale.
Adorabili le ultime frasi.
Davvero un buon lavoro!
Spero di "rileggerti" presto (soprattutto in questo fandom).
Ti auguro di ritornare...
Un bacione,
G.
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 11:37 pm)

09/01/12, ore 15:57

No, non può essere finita, semplicemente non può!
Tu sei stata proprio cattiva a farmela così corta lo sai??? Mi vendicherò un giorno u.u
Comunque...è tutto così meraviglioso *.*
Credimi, strozzerei volentieri quell'omino con gli occhiali che fa le condoglianze al non più piccolo Charlie! Come si permette di dire una cosa del genere, per lo più davanti al figlio???? Io guarda, non ho parole tsk!
Sono felice che Susan abbia rivisto Aslan. Finalmente può ricongiungersi ai suoi fratelli ed essere di nuovo felice *.*
Hai fatto un ottimo lavoro mia piccola Care, e sono fiera di te ^^
Lo so, detto da me non è molto, ma fai finta che io sia una scrittrice bravissima xD
Susan rimarrà sempre una Regina, questo è poco ma sicuro.

09/01/12, ore 14:56

Eh già, volevo che continuassi questa raccolta, ma dopo aver letto questo capitolo mi rendo conto che è stato giusto farla finire così.
Postando questo capitolo, hai praticamente finito un percorso.. Il percorso che desideri e immagini che Susan abbia compiuto.
Ho adorato come Charlie abbia difeso sua madre, come se lui fin dalla nascita era a conoscenza di Narnia.. Quando invece sua madre ha sempre cercato di tenerlo allo scuro di ciò.
Quel dottore è un antipaticone!! Però purtroppo non ne aveva tutti i torti, insomma se ero al posto suo anche io avrei preso per pazza Susan. xD
Fantastico il modo che hai trovato per far tornare Susan a Narnia, insieme ai suoi adorati fratelli. Si rivede anche Aslan. Questa parte è stata così emozionante. Tutte le riflessioni, i pensieri che gli passano per la mente a Susan li trovo meravigliosi!
Sei stata bravissima e come al solito non puoi che meritarti  tanti complimenti quindi.. Complimenti!!!xD
Spero che posterai al più presto altre shot, long e chissà magari una ff nella sezione originale??xD
Alla prossima CarCar!! ^^

08/01/12, ore 19:57

Tu. Sei. Un. Genio.
Questa shot è così... così...meravigliosa, stupenda, dolce.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Charlie difende la madre così regalmente (sì, regalmente, perché in fondo anche Charlie sarebbe un principe, no?) dalle "accuse" del dottor Williams, e il fatto che il compito di Susan fosse diventato quello di raccontare, di condividere con tutti gli altri quello che aveva imparato a Narnia.
Oh, e amo l'immagine che hai messo all'inzio, è davvero bellissima.
Mi dispiace veramente tanto che questa raccolta sia terminata, ma spero con tutto il cuore di ritrovarti presto su questo fandom con una nuova fanfiction.
Un bacio enorme,
B.
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 07:58 pm)

04/01/12, ore 16:07

Ma che tenera *.*
Questa shot è una delle più originali della raccolta. Solitamente, chi scrive su Susan non si sofferma mai sull'argomento "arco" e tu, invece, sì.
Quindi, 10 punti in originalità, 8 in dolcezza e 9 in stile.
Wao, una pagella sorprendente *me sorride compiaciuta*.
Brava mia cara, brava sul serio.
Un bacio,
G.

03/01/12, ore 15:04

E anche in questo capitolo non puoi che lasciarmi a bocca aperta e devo aggiungere quanto sono fortunata!! xD
Susan con l'arco è fantastica ed è bellissimo pensare che farà lasciare a bocca aperta suo figlio con questa sua meravigliosa abilità.
Quando ho letto le tue ultime note che hai scritto, che per te Susan ha un rapporto di fiducia con l'arco ho pensato ad Harry Potter con la sua bacchetta, anzi a tutti i maghi con la loro bacchetta. xD
E mi trovo d'accordo anche su questa nota che hai scritto, sono delle belle cose da pensare. ^^
Beh.. Charlie è stato sconfitto della brutta, non ha ereditato questa abilità, ma sicuramente ne avrà ereditate altre.. Magari è dolce come lei, anzi lui è dolce come lei!! xD
Ora purtroppo ti devo lasciare.. Io ho un appuntamento con la storia invece!!xD
Alla prossima!! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]