Spiderwebs
di _Lightning_

03/03/12, ore 10:32

Ok, come non detto, non sono riuscita a resistere a questo nuovo capitolo, lo studio aspetterà u.u Allora, che dire, parto dalla fine :D Siiiii, Ireneeeee, siii! Finalmente la vediamo in gioco e meno nell'ombra, dietro le quinte :D Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, sono molto curiosa ( sono una fan di Irene, non si era capito? :P ) In ogni caso, questo capitolo in generale è stato svolto con incredibile maestria, hai acquisito una tecnica e una capacità ammirevole nel giostrare questi personaggi, brava. Mi è piaciuto molto :D Holmes è reso benissimo, nelle sue domande e nelle sue " fasi". Spero non ci farai attendere troppo con il prossimo capitolo perchè lo aspetto con molta molta molta ansia u.u

03/03/12, ore 10:23

Heylà! Mi giro un secondo e tu hai già postato due capitoli? Per mancanza di tempo e abbondanza di studio, sono costretta a recensire solo questo, però ti faccio i complimenti. Questa long fic è interessante perchè la stai sviluppando davvero bene. Sei stata molto brava aa portare il lettore fin qui, non facendolo annoiare, anzi. Immagino che questo capitolo abbia richiesto molta attenzione e molte stesure! Così come il prossimo sicuramente, è un capitolo complesso, dove Holmes è molto più difficile da rendere e ancora più difficile, renderlo IC! Però, l'hai fatto! Si è comportato esattamente come si sarebbe comportato nel film! Anche Watson è ben fatto :D I miei complimenti, ancora una volta! Ci vediamo al prossimo capitolo!

03/03/12, ore 02:19

io l'adoro... mi sto gasando sempre di più ad apettare il seguito :) fino adesso non sono rimasta per niente delusa, l'attesa sta dando i suoi frutti...

02/03/12, ore 15:45

Finalmente sei tornata!Aspettavo con trepidazione!:) Allora iniziamo:bellissima la presentazione che fa Holmes!Assolutamente da lui!Semplicemente perfetta!Che dire dell'intreccio:va a gonfie vele..infatti non ci sto capendo niente!Ma va bene così,vuol dire che stai conducendo il tutto con abilità!:) La scena del sequestro del "tricheco"(per adoperare un termine del dottore!)è semplicemente magistrale:vedere Sherly alle prese coi suoi travestimenti è bellissimo!Procede che è una meraviglia,mi sscuso(con due "s"!!)di aver tardato a recensire!Alla prossima e spero il prima possibile!:) *come sempre arrosisco di fronte a l ringraziamento e piè di pagina!:)* Un saluto!:)

01/02/12, ore 13:56

Watson BADASS MOTHERFUCKER. E ho detto tutto. Cioè, quel cazzotto, hnnnngh!! Lasciami fanghirlare!
Ok, basta fangirlare, questo capitolo è il respiro prima del balzo, sento la tensione nell' aria e non vedo l'ora di scoprire tutti i nodi di questo fantastico intrigo, questa tela... (Se guardi lo Sherlock della BBC, fatti dire una cosa "James Moriarty isn't a man at all. He's a spider. Spider at the center of a web. Criminal web with a thousand threads and he knows precisely how each and every single one of them dances.". Perfetta, no? XD)
Perfetta come la tua storia, accidenti! Non vedo l'ora, non vedo l'ora! Accidenti, ora devo aspettare te e le tue tremila long in corso! Mi fai soffrire, sai?
Continua così!

01/02/12, ore 12:46

Hem, prima di cominciare, non si dovrebbe dire "What happened, Holmes?".
Anyway... PERFEZIONE.
Cosa avevo detto nell' ultima recensione sulla fedeltà ai film? Beh, quì è la stessa cosa ma mille volte più forte. Cioè, riuscivo a sentire la voce di Holmes, e anche quella di Watson e compagnia. Certo il cane era un pò scontato, ma il dolore di Holmes, e la sua determinazione, oh! Svengo! Senza parlare di tutti quei doppisensi... Ecco, vedi, sei fedele al film anche per questo: l'interazione Shwatsonlock è presentissima e veramente delicata, velata, sublime e ambigua *asciuga lacrima*. E oh, Moriaty le prenderà, uh, se le prenderà! Non vedo l'ora di vedere anche lui, diabolico, e Moran, fedelissimo e puccioso.
#Brava, bravissima, fortunatissima...# *esplodono finestre e shermi di computer*
A subitissmo!

01/02/12, ore 12:18

Finalmente ce l'ho fatta, eccomi a recensire! (Dai banchi dell' università, ma no comment).
E oh, fattelo dire, mia cara Light, non vedo l'ora di andare avanti. Credici o no, sentivo la colonna sonora del film nell' orecchio ad ogni singola riga. Hai fatto per questo primo capitolo un lavoro stupendo di IC, tensione, fedeltà totale ai film di origine. Questa fic sarà una fucking opera d'arte, e me la sbatterò dall' inizio alla fine, anche se comincio con un pò di ritardo.
Per quanto riguarda la trama... Ma nooooo!! Ma mi hai uccisa!! Ma cosa diamine hai combinato? Spero di avere presto una spiegazione... XD No, più seriamente, davvero bella mossa. Era straziante e Moriarty era semplicemente agghiacciante anche nella sua assenza.
Sei brava, Light, cazzo! E io ti seguo a ruota, sentirai presto parlare di me! Muahahaha...

25/01/12, ore 23:52

Un povero Holmes afflitto! Ci penserà Watson a consolarlo come si deve :)
Dopo questo capitolo ho la piena certezza che tu stia rendendo i personaggi IC.
In questo capitoli hai rispettato e descritto bene gli ambienti in cui si svolge l'azione. Il litigio tra Holmes e Watson è stato veramente esilarante, per poi passare al drammatico, concludendo con l'azione e l'immancabile suspense.
Nel finale c'è la solita frase effetto ;D
La storia si fa sempre più interessante e so che superati i primi settordici capitoli di introduzione la storia si farà parecchio intricata, perciò: buon lavoro!

_ Shadow _

P.S.: Gladstone! Ho detto tutto ù.ù
P.P.S.: Scusa se le mie recensioni ultimamente sono più brevi o ti ripeto sempre le stesse cose, ma è veramente tanto che non recensisco ed ho fretta di recuperare il tempo perso, in particolare con te ^^

25/01/12, ore 23:28

Ti beto ma non ti recensisco: questa è pazzia! (Per favore evitiamo i commenti alla "No. This is Sparta!" XD)
Ritorno su questi lidi, casualmente, e ne approfitto ;)
Una long su Sherlock Holmes. Impresa ardua direi viste le altre tremila long che ha in corso, senza contare che Sherlock sia un personaggio estremamente complesso. Ho proprio voglia di leggere quale intricato caso hai in riserbo per noi lettori.
Irene, lo sapevo che era una traditrice, oppure un'abile spia nelle mani di Holmes?
La morte di quel dolce orsacchiotto di Mycroft mi ha sconvolto. Sei stata brava nello scrivere le reazioni di Holmes (per ora...) *cerca di essere critica ù.ù*
Comunque, spero di recensire presto i prossimi capitoli e che continui a scrivere a manetta come stai facendo ultimamente.
Inondami di capitoli!

_ Shadow _

15/01/12, ore 16:33

Aspettavo un nuovo capitolo e finalmente l'attesa è stata premiata!
Lo avevo notato già ieri sera, ed è stato con estremo rammarico che ho dovuto soprassedere alla lettura per via dei consueti impegni da sabato sera... ma giungo ora con qualche ora di ritardo a commentare il frutto della tua fatica.
Decisamente un seguito ottimo: inizia a svelare qualche trama ma tace molto dell'avventura, portando il lettore a farsi congetture e ipotesi come il nostro detective. E soprattutto a volerne sapere di più, molto di più!
Coinvolge ed incuriosisce, sostenuto da una ricostruzione d'ambienti e personaggi molto accurata e coerente, decisamente credibile. Ottimo il passaggio dal lutto alla combattività di Holmes, l'hai reso magistralmente e non solo: lo stesso lettore ne segue i sentimenti passando dalla malinconia alla curiosità, al desiderio di battaglia. Un'immedesimazione assolutamente riuscita!
Tocco di stile il paradosso del pesce-pescatore, quel passaggio del film non finisce mai di stimolare la mia fantasia (bisognerebbe dare un oscar allo sceneggiatore per l'idea).
Molto interessante e ben svolta la parte di decifrazione grafologica, espediente originale per svelare la probabile innocenza di Irene, mettendo al contempo Moriarty in primo piano come tessitore di trame diaboliche e geniali.
Che dire? Soddisfazione totale, da ora seguirò gli sviluppi futuri con ancora più attenzione.
I miei più sinceri complimenti.

A.H.

15/01/12, ore 12:12

Hello :3 Fiinalmente questo terzo capitolo è arrivato. Prima di tutto sono davvero contenta che tu abbia messo all'inizio una canzone dei Coldplay, che io personalmente adoro, sono uno dei miei gruppi preferiti :3 Poi, la storia si complica sempre di più. Ho trovato un Holmes ricostruito benissimo con le parole, è perfettamente IC, soprattutto nella scena del cimitero, è proprio lo Sherlock Holmes che troviamo nel film, senza mancare nulla, quindi, solo per questo, ti faccio i miei complimenti. Inoltre, stai ricreando una storia che sarebbe degna dello sceneggiatore di Sherlock Holmes e di A GAmes of Shadows, davvero! Insomma, non è da tutti ordire tutte queste trame, queste piste, a meno che tu non sia Sherlock Holmes in persona u.u Ti do un piccolo consiglio, ogni tanto, quando finisce la frase detta dal personaggio, dici chi è il personaggio che la dice, altrimenti risulta un po' confusionario e non si capisce bene chi dice quelle cose. A parte questo, tutto procede magnificamente :3 Anzi, ho prorpio deciso di inserire le storie tra le preferite! Un abbraccio! A presto!
Ciao ciao

15/01/12, ore 10:08

Tutta al fatica che vi hai messo nella lunga preparazione spero sia ripagata dal mio entusiastico guidizio:la trama è di un'avvicenza tale che sembra rubata ad un possibile copione del film!Non sbaglio un colpo,tutto fila liscio verso l'inperscrutabile conclusione dei fatti! Adoro il tuo modo di scrivere,molto lineare e coinvolgente!Povero il mio Sherly,se l'è prese di nuovo (come al solito dal tronde!)...ma in fondo se l'è meritato,il dottore non ha palesemente gradito l'esser stato tenuto asllo scuro dei fatti,la cosa l'ha un pò irritato(povero il nasino del mio patato!ç_ç....)!Come sempre sto sull'attenti e aspetto il seguito!E ora si parte per Amsterdam!!:)

09/01/12, ore 18:36

Ciao_Lighnting_! Scusa se ti ho fatto aspettare più del dovuto però sono alle prese con i soliti compiti e con il computer rotto! Fortunatamente oggi ha voluto riaccendersi e sono passata a commentare. Oh. Oh. Oh. Sono senza parole per questo nuovo capitolo pieno di sorprese ma anche di tempi andati. Botta e risposta di Holmes e Watson sono molto IC, li hai resi molto bene i personaggi, su questo sono molto contenta. Anzi, non c'è una cosa su cui non sono contenta. Oddio, c'è un po' di amarezza poichè è stata Irene a uccidere il povero Mycroft che in fin dei conti era un personaggio abbastanza simpatico. Inoltre, ho trovato molto IC le frecciatine riguardanti Mary, che ho trovato geniali, riguardo il fascino che ha in più di Holmes e la sua orrida scelta per l'abbinamento dei colori, si, sono proprio frasi che userebbe il nostro bel detective Sherlock Holmes per parlare al povero dottor John Watson. Insomma, è come vederli al cinema. Spero che il terzo capitolo non si faccia attendere troppo e confido in un'apparizione di Irene, che personalmente adoro, è il mio personaggio preferito :D Comunque, alla prossima! Ciao ciao

09/01/12, ore 15:22

Tessoro!!!Mi hai fatto arrossire citandomi a piè di pagina!Ma torniamo alle cose serie:adoro questa storia e come la stai facendo prosegiure(malgrado il cupo assassinio che io ancora piango!)!Bellissima la caratterizzazione dei personaggi:ti guiro , alcuni scambi di battute sono così belli che mi sembravano tratti dai film!Sei molto brava,complimenti!Allora:la faccenda che Irene sia l'assassina mi ha ghiacciato...Moriarty le fà così paura da esser scesa a compromessi e aver ucciso il suo fratellone?!Povero Sherly,i due non si dimostravano certo caterve di affetto ma la morte di Myky,ma a mio modesto parere,lo vedo (o meglio!)lo sento(attraverso il pc è un pò difficile vedere le cose!)sconvolto!Povero stelluccio mio!Continuerò a seguirti,stai sicura,ormai mi sono innamorata della fanfic..alla prossima e ,per citare una delle mie raqgioni di vita,la caccia è aperta!A presto!:)

09/01/12, ore 00:28

Davvero un bel capitolo, complimenti!
Hai colto nel segno sui botta e risposta - soprattutto a parole singole: 'Annoiato?' 'Catatonico.' 'Stanco?' 'Esaurito.'; come non rivedervi una delle prime scene di A Game of Shadows? - e lo stesso per l'uso (abuso!) di Gladstone per testare le sostanze chimiche.
Molto ben strutturata la reazione psicologica di Holmes, hai optato per il vuoto e l'emozione negata portando avanti l'idea con coerenza e credibilità. E ottima anche la caratterizzazione di Watson.
Non avrei pensato ad Irene come assassina, credevo che l'attaccamento ad Holmes l'avrebbe precettata...o le cose non sono come sembrano - e con Moriarty, quando lo sono? - oppure dovrò riconsiderare il personaggio....attenzione e restare IC!
Attendo impaziente il seguito.

A.H.