Mamma mia che capitolo!!!!
Vuoi farmi schiattare per caso?????
Comunque Loris, dopo l'incursione e la successiva fuga dalla pasticceria dove lavora Ansel, appare ancora leggermente turbato e ancora preda delle sensazioni provate nel mangiare un monte innevato (se non mi ricordo male). Anche se sembra leggermente di fuori, per alcuni comportamenti anomali (vds pantofola lanciata al gatto anche se non ricorda di averlo fatto), continua a provare molta tristezza, tanto che, rispetto al suo solito, non cerca la compagnia della sua combriccola ma anzi cerca la solitudine, trovandosi poi, sorprendentemente, seduto al banco accanto a quello di Ansel.
Queste sue emozioni e sensazioni sono quelle che ha provato Ansel, e che prova tutti i giorni, mentre preparava i dolci per la pasticceria. Comunque penso che sia una cosa normale per una persona con tutti i problemi di Ansel, come il fatto di essere orfano e di essere malato allo stadio terminale. Però mi piace che anche Loris stia sperimentando quello che prova sempre (o comunque molto spesso) l'altro ragazzo.
Ansel poveretto è parecchio spaesato e leggermente impaurito dal fatto che dovrà passare molte ore seduto accanto a Loris, ragazzo di cui è innamorato ma anche ragazzo che lo maltratta. Quindi penso che i suoi timori siano del tutto fondati, anche se Loris non sembra intenzionato a rompergli le scatole, ma anzi sembra in un mondo tutto suo.
Sinceramente pensavo che, quando raggiunge Ansel nel bagno, Loris lo avrebbe picchiato o comunque umiliato, non pensavo che invece gli volesse chiedere il motivo per cui si comporta in modo strano.
Di certo sono rimasta assolutamente stupita quando Loris si è messo ad annusare Ansel. Quello che pensavo mentre leggevo era: Ma che cavolo sta facendo? Si è rincretinito del tutto?
E poi si mette a leccargli il collo per vedere se anche la sua pelle è dolce come il profumo che emana. E qui cominciamo a sventagliarsi perchè Loris ha perso ogni freno, mentre il piccolo Ansel gli è attaccato stile Koala, ma pietrificato. Gli ci è voluto un pò di tempo al piccoletto per capire che Loris lo sta baciando e che il suo sogno si sta avverando. E' bene che si viva il momento. Devo dire che Loris è partito ormai per la tangente e non gli frega neanche di essere in un luogo dove potrebbe arrivare altra gente, lui che poi vuole mantenere le apparenze. Mi piace tantissimo la frase con cui hai concluso, che quello è il battesimo di una nuova vita.
Da parte mia spero che tra loro le cose vadano bene, anche perchè mi dispiacerebbe tantissimo per Ansel, ma è anche vero che Loris ha delle sue convinzioni, la sua (diciamo) doppia personalità e quindi ho paura che voglia comunque salvare le apparenze, anche se spero di no. Inoltre poi si dovrà pure confrontare con la malattia di Ansel e la sua vicina dipartita.
Vabbè sono tutte cose che piano piano ci svelerai capitolo per capitolo. Sono soltanto molto curiosa di vedere cosa succederà tra loro una volta usciti dal bagno, come si comporterà Loris.
Di certo anche questo capitolo è una bomba, veramente splendido. Mi è piaciuto veramente tanto e finalmente c'è stato un grandissimo passo avanti tra i due, un contatto diverso da quello che avevano fino ad ora. Tantissimi complimenti quindi, la storia mi sta veramente prendendo parecchio, mi piace sempre di più. Poi mi piace come scrivi, il capitolo è molto scorrevole, piacevole, e devo dire che riesci anche a far sorridere, nonostante questa storia tratti argomenti seri, come il bullismo e il cancro/la morte. Brava anche nella descrizione delle emozioni e pensieri dei personaggi.
Mi sa che ho detto tutto, forse. Vabbè ci risentiamo al prossimo capitolo.
Ciao
Giada |