Heroes and Sacrifices
di suni

28/08/06, ore 12:28

Confermo ciò che ho detto nelle precedenti recensioni...aspetto con ansia il seguito!accidenti, leggendo la vicenda della morte di sirius nel libro non ero rimasta così impressionata e colpita, ma dopo aver letto la tua storia mi è venuto un groppo alla gola...e sto cominciando a vedere sirius sotto un ottica diversa, non più come vigliacco e arrogante grifondoro, ma come dice il tuo severus nel racconto, mi rendo conto che è un vero uomo dopotutto. Ancora complimenti!!

paprika
28/08/06, ore 10:52

Ciao! Mi sono appena imbattuta nella tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato....oltre al fatto che scrivi molto bene, sono rimasta profondamente colpita dal contenuto. Dopo aver letto il 5 libro, mi sono chiesta come fosse possibile che, sparito dietro quella tenda in seguito ad una semplice fattura, Sirius non sia più tornato.....e, con l'impossibile morte di Silente nel 6 , i miei sospetti sono aumentati....diciamo che anche io ho cominciato a pensare ad un possibile "accordo" (se così si può chiamare) tra Silente e Piton per agevolare in qualche modo Harry.....bè, devo ammettere che la tua idea mi soddisfa pienamente, quindi continua a scrivere e dacci verità e informazioni che, per quanto vere o no, soddisfino la nostra fantasia! Ciao

MoMo
28/08/06, ore 00:11

O_O....non ho parole...è...è semplicemente fantastica! Mi sono letta tutti e tre i capitoli in una volta, sono bellissimi! Il modo in cui descrivivi i caratteri e le sensazioni di quei due....mi piacciono un sacco! Solo non sono riuscita a capire il piano che stanno attuando, cioè è un'ipotesi a cui hai sempre pensato, oppure l'hai inventata giusto per la storia? perchè, sai com'è si fanno un casino di teorie sulla morte di Sirius e di Silente! Cmq aggiorna in fretta ti preeeego >_

Fredyck
27/08/06, ore 23:13

Wowowowowow. Due uomini morti che parlano. Geniale. Aspetto con ansia l'ultima parte. Il senso di ineluttabilitá e rassegnazione che pervade la ff é semplicemente superbo.

Elly
27/08/06, ore 20:55

Ma...siamo già nel 2007?!? No, scusa, scherzo...sono rimasta così piacevolmente sorpresa ds questa FF!! il soggetto è fantastico! sai, la cosa buffa era che anch'io avevo pensato ad una cosa del genere, ma molto meno definita e chiara...un'idea, nient'altro.E riesci a immaginarti la sorpresa quando ho visto concretizzarsi quell'idea, perdipiù dalla mia fanwriter preferita? L'hai narrata in modo magistrale, i personaggi sono realistici e "veri", sembra tutto REALE...scusa il mio vocabolario, stasera sono out... cmq, quella meravigliosa complicità fra Severus e Sirius è descritta benissimo, non hai difficoltà ad immaginare che un discorso fra quei due possa prendere una piega simile. Insomma, è verosimile. E il pezzo di torta che Sirius passa all'altro... più affettuoso di un abbraccio! Visto così, Severus acquista un nuovissio ed inedito spessore, mettendo in risalto i suoi punti deboli e il suo volto umano..non solo "cinici, pallidiccio, impassibile, untuoso", ecc. Come tutti i personaggi trattati da te...dì un pò, non è che sei la Rowling in incognito? Beh, slla prossima... ah, ma Sir non lo aveva chiamato per noe anche in altre occasioni?

26/08/06, ore 20:11

Mi sono avvicinata per curiosità a questa fanfiction dopo aver letto il commento alla storia. Solitamente non leggo fanfiction in cui si trova un Piton adulto, ma ho fatto un'eccezione e ne sono rimasta davvero colpita. Hai descritto l'incontro fra Piton e Sirius in maniera sublime; i dialoghi sono brillanti, le azioni e i sentimenti dei personaggi sono descritti in maniera semplice ma molto efficace, trascinando il lettore nella storia stessa. Quasi mi sembrava di essere nella cucina insieme a loro, a guardarli mentre discutevano.^^
Non posso dimenticare lo stile e la grammatica impeccabili e la punteggiatura al posto giusto (sembra scontato ma non lo è).
Quindi complimenti davvero per questa fanfiction. Aspetto con impazienza di leggere il prossimo capitolo! Un bacio,
Juliet

Mixky
26/08/06, ore 16:55

Geniale mi pare poco... insomma è stato bellissimo e commovente! Complimenti appena ho un po' più tempo ti dirò di più.

26/08/06, ore 14:34

sì, sono una fan incallita di severus, ma sono anche di mentalità molto aperta, leggo un pò di tutto, tranne le storie in cui severus le becca crudelmente e basta...-_- Inoltre a mio parere una storia scritta così bene si legge piacevolmente, qualsiasi siano i personaggi. questo secondo capitolo non smentisce il primo, è veramente bello e mi piace l'intesa tra severus e sirius, di solito la trovo poco credibile, ma la tua fic è unica.Spero di leggere altre tue opere che comprendano una sorta di "neutralità" tra Severus e i Malandrini!

Kerian
25/08/06, ore 20:19

Ben scritta davvero. Una piacevole sorpresa. Sono molto curiosa di leggere come la continuerai.

25/08/06, ore 18:37

Nn considero qst ficcy nè assurda, nè banale, nè ripetitiva, anzi!! sarà ke quello sulla vera natura di Piton è un dubbio ke mi assilla continuamente... fatto sta ke nn mi stankerò mai di leggere "possibili ipotesi" sul xkè della morte dei miei personaggi preferiti!!!! bravissima, continua presto!

25/08/06, ore 12:52

Accidenti mi piace moltissimo come scrivi,la storia è emozionante, semplicemente fantastica!continuala presto!non è per niente assurda, anzi...sarò ripetitiva ma è stupenda!

Mixky
25/08/06, ore 12:31

mmmmm...che dire...potrei dire che dovresti aggiornare prima che puoi e che l'idea che ti è venuta è a dir poco geniale per quello che ho letto. ma forse è troppo banale...quindi ti dico solo complimenti, continua così.