Recensioni per
Una brezza lieve
di ferao

Questa storia ha ottenuto 321 recensioni.
Positive : 319
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/09/20, ore 20:33

Che splendido Natale!
Due famiglie splendide si sono unite ed hanno reso possibile una vigilia felice per tutti... e anche rilassata (Non so quale sia la famiglia migliore!).
Aud è riuscita a usare la magia in cucina ed a dare un degno regalo a Percy per sostituire la pessima sciarpa. XD
È triste sapere certamente che il tempo passa e i morti non torneranno (ahimè ne no qualcosa), sopratutto negli eventi e nelle feste con la famiglia.

Recensore Veterano
03/03/12, ore 17:56

*entra fischiettando con aria fintamente indifferente*


Ehilà!
Non credo di aver mai fatto così tardi, ma purtroppo non è dipeso da me. No, non è vero, in parte è oggettivamente colpa mia, il punto è che non sto mai avendo un momento per andare al computer e, quando ce l'ho, è solo per risolvere qualche altra questione. Mi sono dovuta dimenticare efp (così come pottermore, sigh!) e insieme ad esso ho tralasciato impudentemente anche tutte le storie seguite. Lasciamo stare poi il mio profilo, ché prima o poi dovrò procurarmi una ramazza per togliere tutte le ragnatele che si sono accumulate...

Ma credo che tutte queste banali giustificazioni non interessino a nessuno, quindi passo alla vera recensione.

Prima di tutto, vorrei dirti che, sì, oggettivamente c'è molta filosofia spicciola nel capitolo, ma non credo che sia una nota di demerito. Se vogliamo, è un po' un modo per mitigare tutta quella sofferenza che altrimenti avrebbe reso il capitolo insostenibile. Poi, per quanto possa essere presente, nn credo che vada a snaturare i caratteri propri dei personaggi, per cui non ho davvero niente da dire su questa scelta.

Devo dire che Audrey fa molta tenerezza ^^ sarà perché nn ho problemi a immaginare ragazze di vent'anni incapaci di cucinare (o prossime ai diciotto, e qui ogni riferimento è puramente casuale), ma mi è piaciuta davvero tanto.

Sto davvero cercando di pensare a qualcosa che non mi abbia soddisfatta nel capitolo, ma stento a trovarlo. È stata un po' una sorta di sintesi di tutta "una brezze lieve", una perfetta para-conclusione. Mi ha dato la sensazione che fosse una specie di crossover. Hai presente quelle serie in cui nell'episodio finale si incontrano i personaggi di due telefilm diversi? Ecco, esattamente così: da una parte c'erano i Bennet (di cui sembra che ormai Percy sia entrato a far parte a pieno titolo) e dall'altra i Weasley. Due universi che si compenetrano per la prima volta dopo essersi appena toccati in precedenza.

Vado a leggere il prossimo capitolo!

Un bacione!!


Fata blu
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 05:58 pm)

Recensore Master
13/01/12, ore 21:22

Riempire i vuoti... i tuoi missing moment riempiranno il vuoto che lascerà questa fanfiction?
Spero proprio di sì.
Passando a cose più felici... HAI PUBBLICATO! YEAH! :D

Buon anno anche a te! (E a Percy, Audrey, famiglie e orde ;D)
Continuo a pensare che la tua storia sia una delle migliori in circolazione.
E la sua presenza nelle scelte lo conferma! :)
Non so cosa mi piaccia tanto nel tuo stile.
Forse l'introspezione che inframmezza i fatti, poi i ragionamenti, le idee originali... scrivi in modo davvero fantastico.

Io lo sapevo. Percy e Audrey non sono anime gemelle.
L'anima gemella di Percy è la signora Bennet, e quella di Audrey il signor Weasley. Punto. xD
A parte questo sono bellissimi insieme, come sempre ^^

Il mio capodanno assomigliava un po' a questo Natale.
Eravamo in 24. E non scherzo. Ok, non tutti parenti... ma 24. Più il cane, che ha monopolizzato l'attenzione generale :D
Ok, non te ne frega niente del mio capodanno.
Ma del Natale del tuo capitolo sì.
Quindi devo dirtelo...

... l'ho adorato! (Ti è venuto un infarto, eh? ;D)
Ci voleva una cosa del genere, assolutamente! Bennet e Weasley insieme, una bomba ad orologeria!

GEORGE E OLEG?
GENIALE!
Quei due insieme sono fantastici!

Povera Molly Jr, non se la caga più nessuno xD
Tranne Fleur, ma a sto punto è meglio non essere cagata se sei una bambina >.<

Dovrei smetterla di fare solo commenti demenziali. Già.
Ehm...

E' che ho paura di non fare una recensione abbastanza bella per questo penultimo capitolo.
Dirti che la storia mi mancherà alla lunga stufa, no?
Così come i contenuti pseudo-demenziali delle mie recensioni.
Vedi?
Non so recensire T.T

*Sprofonda nel suo angolino*
Farò una recensione più bella per il prossimo capitolo.
Parola di scout. (Non sono mai stata scout, ma non importa ù.ù)
Baci.
Fra
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 09:23 pm)

Recensore Veterano
12/01/12, ore 12:48

Ho trovato questa storia quasi per caso anche se ti conoscevo già (in una storia a quattro mani dove la cosa più divertente era la rivoluzione delle minuscole - escluso il testo della FF, s'intende -), e appena l'ho iniziata non ho saputo staccare gli occhi dallo schermo.
Sappi che per colpa tua ho saltato la palestra e ho cenato alle dieci passate di sera, però.....
Però ho riso davvero tanto, e ho pianto come una fontana, e ho imprecato contro Percy (Sì, esatto, proprio tu pesce lesso che non sei altro), e volevo prendere a sberle Audrey (tesoro mio bello, sei un grande ma ogni tanto avresti bisogno di un paio di trotate.. :***) e ho adorato Molly Seconda, e i Cugini Bennet, e Molly Prima, e Arthur, e persino Scrimgeour !! No, dico, stiamo scherzando!! LUI!!! ç__ç
Eppure me l'hai reso adorabile nelle sue ultime battute e ho pianto anche la sua morte....
E Adams!!!! Dio, Merlino, Morgana e i Fondatori ti benedicano per Adams!!!! *___*
Insomma, sei stata la mia compagna per una giornata intera, e ti dirò, anche se avrei dovuto fare altro, è stato il tempo meglio speso da quando è iniziato l'anno ;)
Ti ringrazio.

Ci si legge all'ultimo capitolo allora!!
Tomò :***

Recensore Veterano
11/01/12, ore 20:46

Tu NON PUOI buttarmi lì così che questo è il penultimo capitolo! Ti pare?? Cioè, lo devi dire con un certo tatto!!! Non era pissicologicamente pronta!!! E tu mi hai dato il colpo di grazia! Io direi che ci sarà un missing moment per ogni persona che ha messo UBL tra i preferiti u.u quando avrai finito con quelli, passerai ai seguitori e ricordatori u.u
Bene, passando al resto...
Una cena con Weasley e Bennet dev'essere veramente allucinante!!! Soprattutto dover cucinare per tutti!! Molly dev'essere stata contentissima u.u Poveretta... mi è venuta voglia di andar lì e abbracciarla forte forte!! *.*
Le avventure di Audrey e le patate... XDD Lucy è bastarda forte, ma alla fine ha sempre ragione lei u.u Per fortuna a Parcy si è risvegliato l'istinto cavalleresco e gli anni da lecchino gli sono tornati utili... Certo, magari con Crouch funzionava meglio, lì ha un po' esagerato XD Mi ha fatto un po' pena Arthur che si trova davanti due tizie del genere, per di più infuriate... XD caro!
Poooi... be', che i Bennet sono completamente fuori di testa si sapeva... (buoni i canederli! *.*)
"Sono le due di notte, siamo soli, gli ho detto che ho un regalo per lui… e mi viene a dire che tecnicamente sbaglio! Non è possibile!" Be', questa frase NON può NON far pensare male, dai u.u Spero per Percy che non abbia nascosti in giro altri regali di "Perkins" (tipo un paio di boxer super sexy........)
Be', che altro dire... aspetto con ansia-ma-non-troppa-perché-vorrebbe-dire-fine il prossimo capitolo!!!
Giorgia ^^

Recensore Veterano
11/01/12, ore 16:51

*Mary si scrocchia le dita (ahia) e si prepara a scrivere tutto quello che le passa per la testa.*

Innanzitutto: complimenti!
Se c'è qualcuno che si merita di vedere la sua storia tra le scelte sei tu, e se c'è una storia che se lo merita è proprio "Una brezza lieve."
u.u
Percy, farei i compliementi anche a te, se non sapessi che poi gonfieresti orgogliosamente e pomposamente il petto come un tacchino. 
Quindi... Complimenti, Fera!

Per questo, devo dire che sapere che il prossimo è l'ULTIMO capitolo mi traumatizza un po'. Insomma... è che c'è da tanto tempo... 
Ma confiderò nel seguito e nei missing-moments. *annuisce convinta.*

Da dove comicio? Dal fatto che mi hai fatto ridere e piangere, e che a mezza notte e mezza ero ancora là a fare la schedatura di arte perchè ritenevo più importante il tuo capitolo (decisamente più importante) e che probabilmente ero lì lì per bagnare il quaderno con le mie lacrime da fontana?

Allooora...
Già l'inizio del capitolo non era molto incoraggiante. Insomma... mi è bastato leggere quel "F..." Ed ero già lì che trattenevo la lacrima... (Merlino, è una lettera! Maledizione! Una lettera! Come può una lettere scatenare una fontana?)
Amo Arthur e Molly. Amo Arthur. u.u In tutto questo capitolo, ma ne parlerò anche più tardi, devo spartire in giro la mia adorazione. 
E' che Molly è così... da abbracciare e tenere stretta! Più di George, non perchè non lo ami, ma perchè avrei soggezione. Invece Molly ispira troppa tenerezza... e sì, dai, altre lacrime.

Audrey, Percy, vi adoro. (più Audrey, in realtà.), ma non capite un caspita di niente. I Bennett sono semplicemente la medicina migliore del mondo. 
Insomma, Orda Vichinga + Nidiata di Rossi non può portare a qualcosa di fantastico.
Molly capisce tutto. Avrà ereditato i geni intelligenti da qualcun altro.

Sto meditando di diventare norvegese. Amo la famiglia Bennett. Ma credo che nella mia famiglia ci sia qualcuno che ha del sangue norvegese, siamo simili. Abbastanza casinari e ordeschi anche noi. 
*Mentre Jarne e Saul fanno a botte Mary comincia a saltellare sventolando una sciarpa da Corvonero, tradendo la sua amata casa, per dar man forte a Jarne!*
E' inutile, non chiedermi perchè, ma lo amo troppo, Jarne. E' che è Jarne. Ed è un Bennett. u.u

"Come te lo spiego, Bennet? Da dove comincio?
Dal fatto che mia madre non aveva mai preso un’iniziativa del genere, e questo mi rende ancora più preoccupato sulle sue condizioni?
Dal fatto che i miei fratelli saranno anche fantastici, ma non sono più gli stessi, soprattutto uno?
Dal fatto che è il primo Natale senza Fred e senza tanti altri, e nessuno di noi sa che cosa diremo o faremo quando diventerà inevitabile pensare anche a loro?"

Se c'è una cosa che odio è dover piangere mentre leggo. Evidentemente sono troppo emotiva, e mi succede spesso. 
Ecchecavolo, qui è successo eccome! Ero là come una cretina davanti al computer con gli occhi a pallina da tessin rossa.
E' che è impossibile non commuoversi quando qualcuno scrive di Fred. E tu lo fai troppo bene, il che aggrava la situazione.

Cosa avete tutti contro le sciarpe arancioni? *La guardano tutti male.* Ah, bè, sì, le odio anche io, davvero! Audrey, non guardarmi così, ti ho detto che le odio!
No, bè, bisogna ammettere che una sciarpa arancione farebbe male anche alla mia vista se fosse indossata da Percy, o da qualsiasi Weasley.
Gentile comunque Pen.. Perkins. sì, un caro uomo, bravo mago. 50 punti a Perkins.

"Pensiero felice, perché finalmente era lì, di nuovo, come una volta. Pensiero triste, perché se avesse saputo prima come sarebbero andate le cose non avrebbe sprecato tutto quel tempo, tutti quei giorni, tutti quei Natali. E nulla era più come una volta."

Ero riuscita a ridere per Lucy che dice di buttare via lo straccio e rieccomi depressa. E stavolta non avevi nemmeno nominato Fred. ç.ç

Non avevo mai pensato alla tragicità che una pelatura di patate poteva dare a una persona negata con gli incantesimi domestici e alle sue sopracciglia. 
Fortuna che ci pensi tu a queste cose, fera, sennò non avrei riso come una demente e sarei stata depressa troppo a lungo.
Ah, Arthur, Arthur, Arthur... prima fai il filosofo e poi il perfetto quasi-suocero. Perchè scappare con Audrey, che ha fidanzato e figlia? Io sono libera, vengo volentieri!

Può essere strano, ma vedere mamma Weasley con il cipiglio da... mamma Weasley è stato davvero sollevante. Insomma, è molto da lei ed è bello rivedere le vecchie abitudini dopo tutti quei cambiamenti. (ç.ç)

"- Per Merlino, più ti guardo e meno riesco a credere che tu esista davvero, miss fidanzata-di-Percy - disse George, prima di correre ad abbracciare sua madre."
Uh, non sapevo se ridere o piangere qui, quindi ho riso, avevo pianto abbastanza (non prendermi per una pazza emotiva, è solo colpa tua se ero in un bagno di lacrime. Insomma, ora che ci penso dovevo sembrare un po' inquietante se ridevo e piangevo ad alternanza.)
E' una frase così... così da George. E da Fred, ma è la stessa cosa. (ç.ç)

Non credere di cavartela così, io volgio sapere come hanno fatto a finire in una casa infestata! O forse erano troppo e la vera infestazione l'hanno fatta loro. Dipenda dai punti di vista.

" La tua faccia non mi è nuova… - disse infatti, avvicinandosi a George
- La uso da vent’anni, forse è per quello - fece l’altro prontamente.
- Bella battuta, ma a parte questo… - Oleg lo scrutò meglio, poi schioccò le dita. - Tiri Vispi. Lo sapevo che il Rosso aveva qualcosa da nascondermi. - Si avvicinò come se fossero amici di vecchia data, e stranamente George lo lasciò fare. - Dimmi, ragazzo, tu sei davvero parente di… quello spilungone lì con gli occhiali?
- Vuoi la verità o una bugia pietosa?
- La bugia pietosa.
- No, non lo conosco nemmeno. Dev’essere il cane dei vicini, ogni tanto scappa e viene qui. Lo teniamo perché fa ambiente, sai com’è…
Oleg lo osservò compiaciuto. - Fantastico: ti escono davvero spontanee! Allora sei proprio il genio che pensavo!
- Non so a che pensavi, ma sì, sono un genio.
Oleg si sfregò le mani, e George sogghignò. Si erano trovati."    (sì, sto copiando pezzi di capitolo perchè così allungo la recensione. u.u)

Credo sia la mia parte preferita. 
Di tutte le fic che ho letto di George-post-Fred, il tuo è il migliore. Perchè molti lo fanno arrabbiato, bastardo, silenzioso, depresso, a volte cattivo, del tutto diverso da prima. E in effetti ci sta. Perchè Fred si è portato via una parte di George, è ovvio. 
Però ho sempre pensato che George si sia tenuto comunque una parte di Fred, che comincerà a riemergere a sprazzi, esattamente come sta succedendo nella tua fic, perchè, come dice Arthur, i vuoti prima o poi, col tempo si riempiranno. 
Quindi, ancora una volta, tu sei il genio indiscusso del canon. Sicura di non essere imparentata con la Rowling?

Ah, Perce! Ma la reazione che devi avere davanti a una proposta di regalo è questa: occhi berluccicosi e criosi e urletto che fa: "Regalo!"
Non devi metterti a disquisire su circostanze, eventi, numeri e bla bla bla. 
Ma insomma, ma nessuno te le ha insegnate queste cose?

"Grazie di tutto."
Lo dice Percy a Audrey e lo dico io a te.
Grazie di aver scritto questa storia, mi è piaciuta come poche, e mi ha fatto emozionare come poche, davvero.

Ah, e buon anno e buon natale, un po' in ritardo. u.u
A presto e scusa per tutti gli errori di battitura che ci saranno, ma non ho avuto tempo di correggerli ^^" (l'ultimo capitolo... *prende a testate il pc.*)

Mary

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 12:14 am)

Recensore Junior
11/01/12, ore 14:50

Carissima Fera, 
tu - come io ho già detto millemila volte prima di questa - sei la regina del Canon. 
E delle Percy/Audrey.
Ma questo lo sapevamo già, no?

Se devo essere sincera sono un tantino in ansia per la recensione, sia perché potrei essere la numero 200 (Eh, sì, donne, c'è veramente una gara in corso) sia perché le adorabili folli <3 prima di me hanno scritto più del capitolo, quindi mi sento molto in soggezione.

Ergo, fingerò di non star scrivendo una recensione, ma la scriverò tanto per riempire questo, di vuoto. 
Ahahahah, non fa ridere, Selene.

Finita la parte delirante - ed è stata relativamente corta e abbondantemente censurata, credimi - passiamo al tuo...capitoletto mediocre.

TU SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA!

E' uno dei capitoli più belli di tutta la storia, se proprio devo essere sincera. Si sente la mancanza di Fred ad ogni parola, anche quando scherzano, anche quando non è nominato. Però si stanno riprendendo tutti, e piano piano torneranno...ok. Anche George *-*
Oh, è stato bellissimo!! 
Davvero non mi sarei aspettata niente di meno da te, è perfetto, e sinceramente sto prepotentemente ignorando il fatto che il prossimo sarà l'epilogo
Quella è una parola che non esiste, malvagia donna. Non esiste. 
*Selene acchiappa la storia e inizia a rileggerla tutta da capo, in lacrime* é_é

Comunque, non so se ho pianto più di commozione o dal ridere, a dirtela tutta. Accidenti, il cane del vicino!! 
Povero Percy, bistrattato da tutti!! 
Mi terrò la recensione lunga dieci chilometri per l'epilogo, vah, tanto per comunicarti tutte le cose meravigliose che hai fatto per noi in ventotto capitoli.

Di questo posso dire che è scritto benissimo (Merlino solo sa quanto amo il tuo modo di scrivere e il tuo stile) e che è talmente tenero e divertente che sono sicura che ci abbiamo tutte lacrimato abbondantemente sopra. Ora, che altro dire? 

La sfida Audrey-Patate mi ha entusiasmato tantissimo, quasi come vedere George riprendersi per poco tempo e chiacchierare con Oleg. IO TI AMO!!

Sono una persona orribile, ti sto privando dei complimenti che meriteresti, ma davvero non ho parole. E' stata una storia bellissima con un capitolo bellissimo e l'epilogo ci lascerà sicuramente in lacrime e a bocca aperta, come tuo solito.

Ovviamente, ti ucciderei virtualmente per aver segnalato la mia storia tra le "letture consigliate". E' un prologo!!! 
E se il resto della storia fa schifo? O__o 
Tu sei matta. Come Silente. Sempre a voler vedere il buono in me e in Percy! 

Sei un tesoro tesorissimo! <3 <3 Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che fai per me!
(Visto che nelle mie ff il tuo Percy è il mio canon assoluto!)

Beh, cara, ti adoro tantissimo e magari modificherò la recensione, in caso mi verrà in mente altro, ma, che dire....
ANDIAMO TUTTI A SBUCCIARE LE PATATE CON AUDREY!

Accorrete, sciocchi babbani!


P.S.: La sciarpa di Perkins!! Perkins, capite? PERKINS!!


Un enorme Perkins...volevo dire, bacio,


Selene <3  
 



E' maledettamente ufficiale. Sono la numero 200.
200.
Duecento, ti rendi conto?!

Te ne meriteresti millemila, di recensioni, no solo 200!
Tsk!
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 02:53 pm)

Recensore Veterano
11/01/12, ore 14:08

OLEG E GEORGE.
...
E' il motivo per cui ti ho perdonato il fatto di non aver inserito Adams. Ma d'altronde questo doveva essere un Natale solo Weasley-Bennet, giusto? Beh, mi è piaciuto un sacco come lo hai raccontato, non troppo melodrammatico ma nemmeno quell'allegra babilonia che sarebbe stata se ci fosse stato anche Fred. 

Ah, la sciarpa di Perkins! Un colpo di genio.
E anche la missione "sbuccia-patate".
E anche una decina di altre cose che adesso non mi sovvengono :D

An.

Recensore Junior
11/01/12, ore 13:35

Ciao cara! Finalmente hai aggiornato!
Non hai idea di come mi sono esaltata nel vedere il post; che poi, sentiti lusingata, mi ormai mi esalto così solo per la tua long e quella di Tecla.

Bene, adesso ri-leggo e recensisco quest tuo penultimo capitolo. Penultimo ç_________ç Guarda che voglio comunque centinaia, ma che dico, magliaia di missing moment!!!

Iniziamo.

CONGRATULAZIONI!!!!!!!!! Guarda, se non l'avesse fatto prima Fata Blu l'avrei segnalato io la tua storia ù_ù

"- Beh, cara - obiettò Arthur quando venne il venti dicembre, - “quattro gatti” non mi sembra proprio il modo giusto di descrivere la nostra famiglia…"

ahahahahahhahahaah mmh sì, Molly cara, QUATTRO gatti. E i figli dove li hai lasciati?

"- Va bene, va bene… Comunque, così siamo già a dodici persone. Se poi consideri che ci sarà anche Harry, tredici. E infine Ginny, George e F..."

ç___ç noooo ... tu non mi puoi distruggere interiormente così... la stavo, lentamente, superando ... quella ... cosa ... e tu mi metti la ... F ????!!!!

"- Ovviamente non ci presenteremo a mani vuote - aggiunse poi minacciosa, squadrando i nipoti. - Saremo una trentina di persone, contando anche i bambini, quindi levatevi dalla testa che la mia consuocera cucini per tutti quanti voi! È chiaro?"

Ahh Lucy, tutte queste minacce così poco "velate" ... 30 persone ._.

"Quel raro istante di telepatia durò, appunto, solo un istante;"

Ed è bastato per farmi dire: COSA?!?! MA che carini *v*

"- Mit fero speck von Südtirol, come mia tradizione vuole!
- Ma Inge, tu sei bavarese! Cosa c’entra il…"

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA no qui sono esplosa!!! Questa parte mi ha fatta morire X°°°D è troppo .... AHHHAHAHAH

MA PERCE!! Io sarei così felice di vedere tutte quelle persone riunite! Smettila di farti tutte queste seghe mentali!!!!! Per favore!

"facendolo al contempo pentire di non aver indagato sulle origini e sul background familiare di Audrey prima di decidere di corteggiarla."

D: non l'ha detto sul serio vero? VERO?! Peccato che Audrey non sappia leggergli la mente, qua la benshee avrebbe fatto comodo èwé
(ma anche l'evil pig l'avrebbe rimesso a posto ... dovremmo iniziare a sfruttarlo per cose del genere)

"Dal fatto che i miei fratelli saranno anche fantastici, ma non sono più gli stessi, soprattutto uno?"

ç_______ç siete crudeli ...

"Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque."

Awww ahahahahhaha che cariiiiino!!! Bravo Perce, bravo.
Anche la parte dell'abbraccio è molto tenera. Brava anche a fera.

Ahahahaha ti giuro la parte della sciarpa mi ha fatta quasi cadere dal letto! E' stupenda! No, ma dico, Percy non si usano le cose regalate dalle ex! Vergogna.

"Con un sorriso maligno, Audrey gettò lontano la sciarpa arancione e seguì la madre"

Qua Ad è assolutamente fantastica.

"...Audrey se la cava benissimo con gli incantesimi domestici!"

O: non. l'ha. detto. sul. serio. Sarebbe come se dicessi che Rachele va tutti i giorni nella foresta proibita a coccolare i figli di Aragon.
Mamma mia, se fosso stata in Ad l'avrei trucidata seduta stante ...

"con la bacchetta Evocò dal nulla un pelapatate, poi appoggiò la bacchetta accanto a sé, si sedette al tavolo ed estrasse un tubero dal sacco."

ahaahhahahahahaha ma nooo! L'avrei fatto anche io, ma nooooo!!! La figura di cacca dell'anno!! Se fossi stata presente sarei stata l'unica a dover uscire per non ridere sguaiatamente in faccia a tutti.

“Brutta disgraziata, fammi fare una cattiva figura e te ne pentirai amaramente. Io ti ho fatta, io ti disfo.”

Come è bello vedere queste mamme comprensive -.-

"… Merlino, signor Weasley, credo di amarla! Fuggiamo insieme e al diavolo le patate! Percy se ne farà una ragione, non si preoccupi!"

e' straordinario come quest'uomo sia costantemente corteggiato. Prima da Char- cioè Angelina poi da Audrey ... presto usciranno come moda dell'anno le Arthur/Personaggio Originale ( tre quarti MeriSue purtroppo).

"Addio, sopracciglia. Addio, mondo crudele."

Siamo ottimiste.

Il Percy leccaculo è stupendo, ed è ancora più stupendo il fatto che non ci riesca.

"- Hai visto che cosa ho fatto? Hai visto?! - esultò Audrey tutta eccitata, quando rimase sola con Percy. - Ho cucinato! Con la magia! Non è meraviglioso?"

Ohhh ma che carina!! Un po' esaltata, ma carinissima. Percy dalle soddisfazione, subito!

Perce è un disastro, povera Molly. Che ci puoi fare se ti è capitato un papà così che non ti calcola.

"- Odrì, - disse ancora Fleur, - quando vuoi tornare alla boutique avvisami, così potremo sceliere un autre vestito pour toi…
Nemmeno morta! Nemmeno sotto tortura! Nemmeno se porti i Dissennatori con te!"

Fleur poverina non riesce a rendersi conto dell'effetto che fa sulla gente. Io non andrei mai a fare compere con lei. MAI.

"In quella, dal camino apparve un fuligginoso Charlie,"

... seguito da un altrettanto fuliginosa P.V.L ... no, aspetta. HO sbagliato storia.

Comunque .. Charlie !!!! *Q__

"- Per Merlino, più ti guardo e meno riesco a credere che tu esista davvero, miss fidanzata-di-Percy - disse George, prima di correre ad abbracciare sua madre."

Qui ero tra il XD e il ç_____ç. Il mix delle due cose è stato assurdo.

Lo scambio di battute tra Oleg e George è stata spettacolare, secondo me diventeranno molto amici. Poi George ha bisogno id una persona così... ç__ç

"Certo, nulla e nessuno avrebbe potuto impedire alla signora Weasley di uscire dalla stanza quando si pronunciò il nome di Fred durante quel brindisi;"

Ed ecco altre lacrime, questa volta però per Molly, non per Fred.

"tutti i vuoti si riempiono, prima o poi. Non subito, non in una sola vigilia di Natale, non con una sola risata né con un solo sguardo gentile… ma piano piano succede."

Oh fera, quando te ne esci con queste frasi stupende, ti adoro e ammiro sempre di più. Il punto è che non riesco a capacitarmi del fatto che escono dalla tua testolina. Sei fantastica.

"Sono le due di notte, siamo soli, gli ho detto che ho un regalo per lui… e mi viene a dire che tecnicamente sbaglio! Non è possibile!"

Fera, tu non sai cosa ho pensdato qui. Tu hai trovato il doppio senso nel mio " Non vedo l'ora di togliermi questa gonna"
Tu te ne esci con una frase del genere e ti illudi che io non peni in modo poco... casto?!
Come minimo, ho pensato, adesso tira fuori un completino sexy. Poi ho pensato: mmh per Percy? Quello rimane scioccato, forse NON è un completino sexy.

Poi è uscita fuori ... la sciarpa. PUAHAHAHAHHAHAHAHA

Poi ho pensato alla dolcezza del gesto e mi sono calmata.

"E poi, al limite scrivo i missing moments ^^"

"Al limite" un corno bella ù_ù io li pretendo.

Bene ed è finito anche questo capitolo. Un mix di comicità, lacrime allo stato puro e dolcezza a non finire.

Il posto nelle Scelte te lo meriti eccome. Complimenti ancora.

W FERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 01:37 pm)

Recensore Master
11/01/12, ore 00:08

Waaaaah!
L'F5 perpetuo ha funzionato! Io e Agne siamo le prime (anche se io non riuscirò MAI a essere la prima a recensire, visto e considerato che ho intenzione di scrivere un papirone enormone. Per la cronaca, sono le 22.37. Orario ufficiale d'inizio 'stilatura' recensione).
Ecco. Il tuo tag è arrivato ora XD

Ooooh, Fera! *v*
Tutta quest'attesa mi fa pensare a quanto sono euforica quando esce una nuova puntata di TBBT XD

Ancora congratulazioni per l'inserimento tra le Scelte. Brava, la mia Fera <3

Vado a leggere. Wiiiii!

"- Beh, cara - obiettò Arthur quando venne il venti dicembre, - “quattro gatti” non mi sembra proprio il modo giusto di descrivere la nostra famiglia…"
Effettivamente, l'obiezione ha il suo perché XD Ma dubito che Molly l'abbia considerato ^^

"viene persino Charlie, ti rendi conto?"
Eh, Fera, ti rendi conto? Quante volte hai sospirato "Charlie!", mentre scrivevi?

"- E i signori Granger.
Arthur sospirò. - Che bisogno c’era di invitare anche loro?"
Ma sta' zitto, Artie, non eri tu quello che salterellava, ebbro di gioia, all'idea di conoscere dei Babbani Veri? XD

WAAAAAAAAAAAH! ç__ç
Quanto dolore in una semplice "F"! Stringo i denti e vado avan--BUAAAAAAAH!

"- Adesso hai capito perché voglio avere tante persone in casa, a Natale -"
ERA OVVIO, Artie. Ora ho capito da chi hanno preso la zucconaggine, i rampolli Weasley. *sniff* *snirisniff*

"Non c’era mai stato tanto imbarazzo e al contempo tanta comprensione tra loro, mai."
Oh, ma quanto sono teneri, questi due. Amabili. Molly/Arthur.

"Audrey era rimasta assai sorpresa dal fatto che la sua futura suocera avesse davvero invitato i Bennet per la vigilia di Natale; la sorpresa più grande, però, l’ebbe quando scoprì che tutti i suoi parenti avevano accettato l’invito con piacere."
Oh, SI'! *Sguardo da pazza alla yo-Jack Nicholson, mentre si sfrega le mani come una mosca dall'aria particolarmente avida*

"- Ovviamente non ci presenteremo a mani vuote - aggiunse poi minacciosa, squadrando i nipoti. - Saremo una trentina di persone, contando anche i bambini, quindi levatevi dalla testa che la mia consuocera cucini per tutti quanti voi! È chiaro?"
Quanta amorevole minacciosità è celata in quel 'consuocera', scritto in corsivo, naturalmente <3
(Domando scusa se non lo riporto, ma io e l'editor html delle recensioni non andiamo troppo d'accordo. Anzi, per niente ù_ù)

"tutte quante si produssero in un acutissimo ed entusiasta “SÌÌÌÌ!”, prima di iniziare a parlottare eccitate circa le cibarie e i regali che avrebbero portato. Ad esse fecero subito coro gli uomini, che sembravano persino più contenti delle loro mogli e ci tenevano a sottolinearlo con esclamazioni molto più rumorose."
'Ellini, loro <3 Tra l'altro, noi assidue lettrici ci siamo prodotte nei medesimi gridolini acuti e ultrasonici, non appena abbiamo appreso a nostra volta la notizia dell'epico incontro! Quanta deliziosa reciprocità <3

"Quel raro istante di telepatia durò, appunto, solo un istante"
Ma è stato più che sufficiente a lasciarmi sconvolta! OOOH, ma che teneri, pure loro! Ogni tanto riescono pure a far connettere le loro piccole mentoline affette da disturbi della personalità <3

"- Mit fero speck von Südtirol, come mia tradizione vuole!
- Ma Inge, tu sei bavarese! Cosa c’entra il…"
HAHAHAHAHA! Ma no! E' impazzita pure Inge! X°°°D Oh, e siamo solo all'inizio! Impazzirò ben prima d'arrivare alla fine, ti avverto X°°D

"Bah; inglesi. Se sapessero invece quanto possono essere pazzoidi i norvegesi, non si fermerebbero a simili sciocchi pregiudizi."
'Gnamo, tesoro, è LA SIGNORA WEASLEY. Lei sa fronteggiare qualunque situazione. E poi sono i Bennet <3
(Mi sento più eccitata di quando si organizzano a casa mia, i pranzi coi parenti :D Dici che Molly se ne accorgerebbe, se una volta mi imbucassi anch'io alla Tana? Insomma, magari se ne accorgebbe pure, dopo un'oretta o due, ma non penso che se la prenderebbe...)

"...da quando aveva sentito la madre parlare dell’invito alla Tana come se fosse la cosa più figa del mondo"
E LO E'! Mi spiace, Aud, ma stavolta i nostri pareri divergono. Sarà magnifico *w*

"Audrey realizzò finalmente quello che avrebbe dovuto capire almeno vent’anni prima: i Bennet non erano una famiglia, ma un’orda"
Dacché l'ho letto, mi sto immaginando il classico assembramento vichingo a bordo di Drakkar che se ne va - figamente - alla ventura. BELLI!
...Accidenti, m'è pure venuto in mente un pezzo di colonna sonora! E' tratta da Dragon Trainer, e potrebbe benissimo diventare, nella mia mente, perlomeno, il leit-motiv dei Bennet, che si ripresenta ogniqualvolta uno di loro entri in scena. Ma quanto li/ti adoro?

"Ma se fossero trecento sarebbe la stessa cosa, per loro."
Oh, sì. Se fossero stati loro, i famosi Trecento delle Termopili, i Persiani sarebbero scappati via a gambe levate, ci scommetto! XD

"Da parte sua, Percy non sapeva se sentirsi sconvolto, preoccupato o imbarazzato; alla fine optò per una miscela tra i tre sentimenti."
See, 'bada lì, questi sentimenti tutti insieme! Non gli faranno male?

"Smise di fissare con insistenza Jarne e Saul che rischiavano di strangolarsi a vicenda"
Vedo che il Perce è abbastanza saggio da non cercare di fermarli. Bravo, complimenti. Però Oleg mi delude. Non sta raccogliendo le scommesse per il probabile vincitore dell'incontro? XD

"anzi, strano che non avesse invitato pure i genitori di Fleur!"
Giusto! Presto, presto! Collegamento via-Metropolvere, di corsa! Se ci sbrighiamo, siamo ancora in tem--va bene, va bene, sto zitta! èwé!

"la sola idea di quel numero immane di persone riunite insieme gli fece scorrere tutta la vita davanti agli occhi, facendolo al contempo pentire di non aver indagato sulle origini e sul background familiare di Audrey prima di decidere di corteggiarla."
Ma sta' zitto, demente! Le saresti crollato ai piedi pure se fosse stata la figlia dei peggio boss della mafia magica! E ora vedi di collaborare!
OH, meeting Weasley-Bennet <3

"Esuberanti i Bennet, completamente folli i Weasley."
Non avrei saputo definirli meglio. Dopo questo, CHI potrebbe ancora avere qualche obiezione, sulla riunione-one-one?! *v*

"Tra l’altro, a pensarci bene, questa è la stessa identica situazione in cui ci troveremo al matrimonio: famiglia Weasley, famiglia Bennet e altre persone di varia provenienza, tutte assieme."
Oh, SI'! Sarà come vedere la prova generale! *Cede alla pressione e alla troppa euforia e comincia a sciogliersi*

"Diamine. Questo sarebbe decisamente peggio. Un milione di volte peggio. Ed è un’ipotesi talmente verosimile che potrebbe realizzarsi davvero."
Percy, quante volte devo ripeterti di startene zitto? Ci pensa già Fera a farmi tornare in mente CERTE cose e a farmi rischiare di piangere. E a lei la perdono, mentre tu ne rimedieresti un bel cazzotto in faccia! èwé!

"Percy non rispose; riuscì solo ad accennare un sorrisino cortese, che tuttavia non cancellò il colorito giallognolo che il suo viso aveva assunto."
Non si saranno nemmeno accorte della differenza *v*

"La scoppiettante allegria che pervadeva la piccola Molly non rese i suoi genitori più ottimisti. Neanche un po’."
AMORE! Ecco, diglielo, a quei due musoni! In effetti, quella che godrà in assoluto del maggior numero di privilegi durante la giornata sarà lei <3
(Peccato davvero per Adams... SI', lo inviteranno a Capodanno <3)

"Dal fatto che i miei fratelli saranno anche fantastici, ma non sono più gli stessi, soprattutto uno?
Dal fatto che è il primo Natale senza Fred e senza tanti altri, e nessuno di noi sa che cosa diremo o faremo quando diventerà inevitabile pensare anche a loro?
Come faccio a dirti che questo sarà il nostro Natale peggiore, e che imporremo la nostra tristezza anche alla tua famiglia?"
LO SO, che dovevi scriverlo PER FORZA, ma qui ci ho pianto davvero.
See, quest'uso improprio di un tempo passato... CI STO PIANGENDO TUTTORA! ç_ç

"Non posso crederci. Tu mi leggi nel pensiero.
Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque."
Però. Sei un fulmine. [cit. obbligatoria et adattissima]

"Meno di un istante dopo si ritrovò stretta un improvviso abbraccio, un abbraccio goffo, ossuto e triste, ma anche caldo e amorevole come non ci si aspetterebbe mai da Percy Weasley."
AAAAWWWW! Qui Agne sarà esplosa! Pure io ho difficoltà a metterci la battutina cretina e al vetriolo! <3

"- Ma ho freddo! - protestò, quando Audrey, con un gesto poco gentile, gli sfilò un’orribile sciarpa arancione dal collo."
EH, ma allora è un vizio! èwé! BASTA questa mania dell'arancione! Te e quegli altri! Sembrate un orto di zucche anoressiche, ve lo ricordate? (Sì, lo so che mi autocito, ma qui c'è bisogno di un colpo di mano).

"- Il pensiero di Perkins ti fa arrossire così tanto, Percy?"
Certo. Sapessi quante cose sono avvenute, nella tenda che il vecchio Perkins ha prestato loro per andare alla Coppa del Mondo -.-' Percy, non sai nemmeno mentire. Ci spieghi che diavolo sai fare?

"intervenne a salvargli la pelle (e forse qualcos’altro)."
EH, piuttosto ottimistico, quel 'forse', conoscendo Aud e la sua Banshee-mode XD

"Butta via quello straccio, Aud, e andiamo."
OH, Lucy <3

"E nulla era più come una volta."
Alé! E riborda a piangere! ç_ç

"- Perché il Natale viene anche quando non deve? - chiese in un gemito.
Arthur alzò un angolo della bocca. - È ovvio: per ricordarci quello che non dobbiamo dimenticare.
- E cioè?
- Che il tempo passa e ogni vuoto si riempie, prima o poi."
CON LE TUE FRASI TRAGICHE E BELLISSIME NON MI STAI AIUTANDO, ARTHUR! ç______ç

"- A Audrey interessa molto la cucina! - proclamò la signora Bennet, dando una gomitata alla figlia. - Non è vero che ti interessa, tesoro?
Audrey resistette alla tentazione di accasciarsi a terra e ululare dal dolore – perché rimediava sempre gomitate nelle costole? Perché? – e rispose: - S-sì, a volte…"
E' finita. E' FINITISSIMA.

"Audrey se la cava benissimo con gli incantesimi domestici!"
*MUORE*
.
.
.
*E' ancora morta*
.
.
*Pure adesso*
.
.
...Diavolo, sono arrivata alle 23:37. E' esattamente da un'ora che sto recensendo. BUFFO, che non sia ancora nemmeno a metà D:
Devo spicciarmi.
(Nota: trasferendo il testo su Word, senza modificare nulla, mi vengono 7 pagine. Niente male, eh, visto e considerato che pensavo di aver sparato una cazz*ta allucinante, dicendo che sarei arrivata a diciassette? Non ci arriverò, probabilmente, ma mi sento figa ^^)


"- Credo che prima dovresti pelarle, tesoro - scherzò Lucy; Molly e Arthur risero in risposta, Percy no."
Anche perché, in caso contrario, a Audrey sarebbe bastato uno sguardo, per decapitarlo.
Oddio, chissà cosa combinerà D:

" “Aud, tesorino di mamma, dimenticati per un istante di essere una totale incapace e dimostra alla tua futura suocera che ti ho insegnato qualcosa di magia domestica. Ti bastano due minuti per sbucciare quel sacco, suvvia...”"
EH, fa presto, lei, a fare così! Ma quella poverina è in crisi marcia, accidentoni! ç_ç Dai, Aud, noi tutti ti amiamo lo stesso, sempre e comunque!

Ed ecco, finalmente, l'origine dello "spoiler" che aggiungesti nell'anteprima della storia, mesi - e sottolineo MESI - orsono <3
Finirà nel sangue, LO SO. Sento già il sibilo della bomba <3

"E Percy non aveva lavorato anni al Ministero senza imparare qualcosa sulle lusinghe."
DAI, Perce, hai un'occasione per riscattarti. Salva la tua donna, per una volta che ne ha bisogno e tu lo capisci. E tu, Aud, fuggi dalla finestra. A Nini ci pensiamo noi, te la riporteremo sana e salva.

"Si erano completamente scordate della presenza del povero Arthur."
Infatti IO mi stavo chiedendo dove diamine fosse finito, quel pover'uomo XD Ha fatto un po' la parte di Raj, con tutti che se ne vanno e parlano dei fatti loro e lui che rimane da solo XD

"… Merlino, signor Weasley, credo di amarla! Fuggiamo insieme e al diavolo le patate! Percy se ne farà una ragione, non si preoccupi!"
<3 Avete la mia più sincera benedizione <3

"- Oh, ma è doveroso! Quale figlio non dovrebbe essere entusiasta di una mamma così brava?"
Sarebbe quasi carino, se non fosse che SO che si sta comportando da ruffiano. Ma lo fa per una buona causa (e poi s'è beccato uno di quei ganascini che odia tanto, quindi...).

"Fu un lodevole tentativo: stava giocando la carta del “figliol prodigo”, ma purtroppo la stava giocando molto male. Nessuno avrebbe mai creduto ad una scusa simile, visto che ormai i legami erano stati del tutto ricuciti da ben sette mesi.
Per questo Molly lo scrutò, se possibile, ancora più torvamente. Percy deglutì rumorosamente – glup! – e sentì scendere una gocciolina di sudore sulla sua fronte, ma restò imperturbabile e composto.
La signora Weasley seguitò ad esaminarlo attentamente, attenta ad ogni singolo movimento che potesse rivelarle qualche losco piano tramato alle sue spalle."
Sembra una partita particolarmente riuscita a "Sì, Oscuro Signore!", e SO che apprezzerai il riferimento X°°°D
OH, Fera, quanto t'amo <3

"E sì, aveva ancora le sopracciglia."
Brava, piccina, siamo tutti fieri di te! HURRA'!

"- Hai visto che cosa ho fatto? Hai visto?! - esultò Audrey tutta eccitata, quando rimase sola con Percy. - Ho cucinato! Con la magia! Non è meraviglioso?"
AMORE! Confermo quanto detto sopra <3

"Ci volle un po’ per calmare la bambina, e il motivo per cui si fosse agitata rimase un mistero per Percy."
Tu non hai idea del diametro che i miei occhi hanno assunto nel leggere il dialogo che precedeva questa frase. Per un attimo ho sperato che Percy fosse almeno UN TANTINO recettivo. NADA. OH, Nini, lui non ti sente, ma questo branco di zie onorarie sì <3

"- Anche perché, in caso contrario, possiamo sempre sfondargli la porta e rapirlo - commentò Bill ridendo."
Bravo, Bill caro. Tu sì che riesci a tirarmi su. Se penso a quell'obbrobrioso obbrobrio obbrobrieggiante che hanno preso a interpretarti... BAH! èwé!

SPOILER! Mi sono auto-spoilerata! SO chi sono i personaggi che oggi pomeriggio hanno preso le redini e hanno iniziato a sparare minchiat* contro la tua volontà! XD
Vabbé, ne parlerò dopo, ma sono euforica :D

"- Odrì, - disse ancora Fleur, - quando vuoi tornare alla boutique avvisami, così potremo sceliere un autre vestito pour toi…
Nemmeno morta! Nemmeno sotto tortura! Nemmeno se porti i Dissennatori con te!
- Ma certo, Fleur, ne sarei lieta"
Bella <3 Rido troppo XD

"In quella, dal camino apparve un fuligginoso Charlie"
C'è bisogno che commenti?
.
.
CERTO che c'è bisogno che commenti.
CHARLIE! *v*

"Aveva già in mente le parole esatte che avrebbe detto a quel branco di zotici che osavano definirsi “suoi parenti”, ma si trovò costretta a rimandare a più tardi la sessione di insulti.
- Per Merlino, più ti guardo e meno riesco a credere che tu esista davvero, miss fidanzata-di-Percy - disse George, prima di correre ad abbracciare sua madre."
*Charme esplode d'amore, e questo le impedisce di commentare*

"Cinque minuti dopo Percy avrebbe voluto tanto andarsene.
Fu un bene che avesse aspettato, perché sei minuti dopo, finalmente, la Tana fu invasa."
YEAH! *Inforca occhiali da sole figheggianti, sebbene manchino due minuti alla mezzanotte e la sua stanza sia invasa dall'oscurità*

"Audrey ebbe la tentazione di chiedere come avessero fatto a finire in una casa infestata, ma lasciò perdere."
E fa bene, visto che lei è la stessa che ha sbagliato casa, e invece di comparire in casa di Adams, si è fatta quasi ammazzare da una vecchia biliosa.

"Inge e Fleur si ritrovarono coinvolte in un dialogo di cui capirono solo la metà delle frasi scambiate"
Eternal love per queste due <3

Piango ancora, ma stavolta dalle risate X°°°D
IL CANE DEI VICINI. FA AMBIENTE. X°°°D

"Arthur aveva ragione: tutti i vuoti si riempiono, prima o poi. Non subito, non in una sola vigilia di Natale, non con una sola risata né con un solo sguardo gentile… ma piano piano succede.
E fidatevi, che succede. Basta incominciare."
Torno seria per un momento - ma non ti ci abituare.
Questo brano è meraviglioso, molto profondo e di forte impatto. Non sa assolutamente di frase fatta, e mi ha colpita molto. Brava, cara, complimenti per l'intuizione.

E il [primo] finale?
Magnifico. Quelli e il romanticismo non vanno proprio d'accordo. Per nulla. Si sfocia nel litigio pure dopo una serata COTALE. Li adoro <3

Il secondo finale del capitolo mi ha dato a sua volta grandi soddisfazioni.
.
.
.
.
MUORI, SCIARPA ARANCIONE, MUORI!



Fera, my darling. Complimenti a non finire. Non capisco come tu faccia a produrre simili gioielli, e non ho parole a sufficienza per tributarti tutti gli onori che meriteresti.
Adesso, per sicurezza, salvo tutto, controllo la lunghezza della recensione [11 pagine fino all'apertura della parentesi quadra] e invio la recensione, pregando di non aver superato le Colonne d'Ercole di EFP.

Amore, tanto amore a te <3

Recensore Veterano
10/01/12, ore 23:06

Duuuunque, duuuunque... Stavolta recensisco intanto che leggo. Mwah.

Adesso hai capito perché voglio avere tante persone in casa
No, cioè, ma prego, uccidimi all'inzio del capitolo, EH!
Molly ç_ç

Le donne Bennet alla Tana?! Cioè, TUTTE le donne Bennet? Bambini compresi?!
*si prepara alla cena più esilarante del momento*

I genitori di Fleur! *muore*
'Oh, questo ritrovo è... charmante!' X

Dal fatto che i miei fratelli saranno anche fantastici, ma non sono più gli stessi, soprattutto uno?
Ghghghghgh ç___ç
Tu vuoi farmi morire. DILLO.

Non posso crederci. Tu mi leggi nel pensiero.
Giuro che ti sposo, Bennet.
… ah, già, lo sto per fare comunque.
Questa cosa è assolutamente AWW.
Cioè... sono legati. Al di là delle scelte e delle famiglie. Sono legati al di là di tutto quello che si possa pensare, al di là di tutte le difficoltà. E' una cosa estremamente AWW, mi segui?!

intervenne a salvargli la pelle (e forse qualcos’altro)
Come non detto. Uno non fa in tempo a commuoversi che ecco Perce fa danni.
Damn, Perce!!
Aud-Banshee ci sta sempre benerrimo, comunque.

Nonnonnò. Arthur il Filosofo NO. E' un colpo basso ç_ç
E poi BWAAAAAH, insomma ç_ç

Sei un genio del male XD
No, insomma, già è inquietante spignattare sotto gli occhi della suocera, poi sotto il tiro incrociato di suocera, marito e mamma... e pur le battutine, fanno!
Aud, hai tutta la mia comprensione.
(Eppoi le patate al burro fanno schifissimo! o_ò)
Io ti ho fatta, io ti disfo.
Bwahahahahahah, ma porella! XD
In effetti mettersi a pelare le patate stile galeotto non è stata un'ottima idea...

Merlino, signor Weasley, credo di amarla! Fuggiamo insieme e al diavolo le patate! Percy se ne farà una ragione, non si preoccupi!
AHAHAHAHAHAHAH grande Arthur!! XD
Questa scena è assolutamente geniale!
Io fossi stata in Aud mi sarei già lanciata fuori di casa XD

'Non so cosa ti sia preso, Perce, ma...'
Lo so IO, mamma... quindi, stiamo qui ad ammirare queste decorazioni e diamo tempo alla mia futura moglie di pelare patate come un'ossessa XDXDXD

Oddio Oleg che parla con George ç_ç
Cioè, è davvero MAGNIFICO. Sembra -sembra- quasi tutto... a posto.
E' una cosa che mi fa morire ç_ç
Solo tu potevi scrivere una cosa del genere, bilanciata tra la mancanza di Fred e vuoti che almeno un po' si riempiono...
Awww.

Sono le due di notte, siamo soli, gli ho detto che ho un regalo per lui… e mi viene a dire che tecnicamente sbaglio! Non è possibile!
ZITTO! MOSTRO!
*Agne colpisce Perce con una ciabatta*
Puoi continuare, Aud... *voce amabile*

NU ç_ç
E' finito?!
DI GIA'?!
E adesso devo aspettare il prossimo capiiiiiiiiiiiiiiiitolo ç_ç

Whatever.
Io ti amo, tesoro, ti amo profondamente.
E grazie grazie grazie per questa meraviglia *_*
(E per il link. Hai linkato la mia scemata. Ma io ti LOVVO!)
*tantissimo bene alla fera*
Agnuska :3