Le cinque rune
di Bangel Dreamer

21/01/14, ore 11:54

ciao sono appena incappata in questi tuoi capitoli, li ho trovati molto interessanti e verosimili. Di sicuro non avrebbero sfigurato in un episodio della serie.complimenti sono ben scritti e mi e piaciuta la cura che hai messo nella scrittura del incantesimo. Baci baci♥♡♥

29/01/12, ore 10:20

ciao Angela, ho appena visto che hai pubblicato l'ultimo capitolo :)
grazie per il ringraziamento *_*

>I piccoli malintesi ci sono sempre, lo so,
LOL XDDDD lasciamo perdere! ahahah!

>“Algiz, Nauthiz, et Othila inversus
sai che ho riguardato smashed da poco in lingua originale e mi sembra che willow reciti la formula per far tornare amy umana in italiano?! io non conosco il latino, ma mi sembrava più italiano che latino! non che voglia contestare la formula della tua fic, anzi!! credo che le lingue arcaiche, latino o greco, siano adattisime per le cose da streghe! XDD però notavo questa cosa.. è stato così strano sentirla pronunciare quelle parole!!
tu che ne pensi? hai mai visto in lingua originale gli altri incantesimi?

questo capitolo mi è piaciuto molto! sei stata molto brava a descrivere l'incatesimo!
complimenti per la fantasia :) anche io ho messo un incantesimo nella mia long e capisco la difficoltà di inventarne uno!! XD

>riuscì almeno un po’ a tranquillizzarlo

XDD va bene dai, basta che non lo ripeti anche dopo nel corso nel capitolo :)

>Ora sarà tutto più tranquillo

é__é

ciao! ^_^

22/01/12, ore 20:44

Proprio niente male..
Questo pezzo mi è piaciuto, anche se adoro troppo il primo, con una descrizione di Angel molto.... fangirlista, ma da me gradita. Soprattutto mi è piaciuta la piccola metafora d te utilizzata. Solitamente tu, tesoro, in fatto di scrittura non ti esponi troppo, invece quella è stata una piccola e suggestiva distorsione da quello che è il tuo modo di scrivere. Attenta però in futuro, a non sembrare troppo piatta e a trattare con un taglio differente le varie tematiche che affronterai!*__* anche se nn credo ci sia il rischio che tu lo diventi..
Spero che tu acquisisca una certa poliedricità in campo scrittorio, e che il tuo stile (come il mio) non ti limiti all' interno di narrazioni differenti all'interno delle quali in futuro sicuramente ti cimenterai.
Ho adorato l'ultima parte,di una Willow inquieta, soddisfatta e pensierosa..
Scusami se sto diventando sempre più critica tesoro, spero che non mi sgriderai.. XD
Ti voglio tanto bene,
Camy <3
P.S.
La dedica mi ha commosso..@.@
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 08:45 pm)

22/01/12, ore 01:46

La fanfiction che hai scritto mi è piaciuta molto anche perchè mi piace qualsiasi cosa che ha a che fare con la magia e poi Willow è sempre stata il mio personaggio preferito.
Quando ho letto dell'imbarazzo di Willow, ad un certo punto ho pensato che tra lei ed Angel stava per accadere qualcosa ma fortunatamente mi sbagliavo!!
Sono contenta che ci sia stato anche il signor Giles anche se per poco tempo infatti anche lui mi piace molto...

20/01/12, ore 18:46

Molto bello anche quest'ultimo capitolo, dove la storia trova una dimensione diversa da quella mostrata nei precedenti capitoli sorprendendo anche il lettore. Da apprezzare il piccolo flashback che Angel ha sul suo passato (ritengo che la figura di Angelus sia molto interessante e che debba essere esplorata, a volte però si sa, ci sono persone che generalizzano il concetto e ragionare è impossibile). Proprio per ciò mi sarebbe piaciuto vedere direttamente un piccolo frammento di passato dell'uomo.
Bello il "fuori controllo" di Willow, per poco ho temuto che non sarebbe riuscita a completare l'incantesimo. Una cosa però te la devo dire: Angel sarebbe rimasto ad aiutare Will, proprio perchè lei sanguinava. Però se questo doveva essere il pretesto per inserire Giles posso anche perdonartela XD

Scrivi tanto che di scrittura come la tua questo fandom ne ha bisogno! :3

18/01/12, ore 11:50

>“Ah, vuoi sapere a cosa serve, vero?” disse con un sorrisetto sulle labbra, poi continuò “quasi a niente, in realtà. Lo fa solo asciugare più in fretta”.

questa è fantastica XD

>Si voltò mostrando il tatuaggio sulla spalla destra. Will lo osservò a fondo, esaminandone i piccoli particolari. Sembrava per niente sfocato o rovinato, indelebile avrebbe detto. Era proprio incancellabile.

Beh.. è un tatuaggio.. mi sembra ovvio che sia incancellabile O_O Questa frase è strana...

“Angel, la terza runa dovrei …”“dovrei disegnarla sull’addome. Puoi sbottonare i pantaloni e sdraiarti?”.

Ah ecco dove voleva arrivare.. XD
manca solo che arrivi buffy e li trovi così e poi sai che finimondo succede? XD

>Sbottonando i pantaloni, calò leggermente la zip e si distese sul freddo pavimento della palestra. A Will parve stranamente tranquillo.

ridaje col tranquillo^^

>“Eihwaz è sull'interno coscia a sinistra, è il penultimo... ".

Qualcosa mi dice che non hai scelto i punti dove disegnare le rune a caso.. XD

Ma dicevi che la fic è composta di soli tre capitoli? Aspetto l'ultimo con curiosità per vedere come va a finire, allora! Ciao :)

18/01/12, ore 11:39

Ciao! Mi fa molto piacere che hai voluto descrivere un incantesimo di willow! *_* E' un tema che di solito viene evitato, forse per la pigrizia di dover fare delle ricerche! XD

Ti segno qualche ripetizione di "tranquillo" all'inizio
1)"Le istruzioni della strega erano chiare: doveva meditare e stare tranquillo prima che avrebbero iniziato l’incantesimo."
io avrei tolto proprio la frase.. è una ripetizione e suona banale.

2)"Sedutosi per terra, si abbandonò completamente al silenzio, al buio, alla tranquillità … "
3)"Immerso tra i suoi tranquilli pensieri, chiuse le palpebre"

"Il suo petto, lasciato scoperto, era caldo e molto liscio. Le marcate linee che disegnavano i pettorali e gli addominali si alzavano a ritmo del suo respiro."

Angela, qui stavi sbavando!! Ammettilo!!XDD
Una piccola nota: sembra strano "caldo", visto che i vampiri sono freddi..

"Vedendo il petto scultoreo dell’uomo davanti a lei, Will si sentì avvampare ed un senso di calore la pervase da testa a piedi."

Willow che sbava su angel? che strano O_O
Ma te la perdono XD anche a me piace immaginare che tutte le donne del whedonverse abbiano fatto pensieri osceni su spike XDD quindi comprendo!! :)

4)“Non preoccuparti, io … sono qui già da un po’” disse lui, ormai uscito dall’aria di tranquillità estrema che aveva creato.

e ridaje con "tranquillità" XD
lo sappiamo tutti che angel è un tipo tranquillo, non serve che lo ripeti all'infinito per convincerci! ;)

la prima parte dell'incantesimo mi piace!

15/01/12, ore 13:42

Deliziosamente particolareggiata, splendida, dolce, sottile.
Sei sempre tu Sa-chan! La morbidezza con cui intingi le storie è davvero magnifica. E' estremamente leggero il tuo modo di scrivere, semplice, anche se non troppo introspettivo. Devo dire che ho preferito di più il primo. Sarà che adoro troppo le descrizioni fra le righe, le metafore e le similitudini suggestive che permeano l'atmosfera dei racconti, ma attendo solo miglioramenti.
Baci, T. V. B
Camilla!<3<3
P.S.
E' davvero adorabile il flebile avvicinamento dei due personaggi. Lento, tenero, pseudo- romantico..
Come immagino debba iniziare la prima storia ( si vede che non nutro un barlume di esperienza in proposito) d'amore di un individuo..*__*

15/01/12, ore 12:21

Incredibile il fatto che il capitolo si chiami "Vestizione" quando in realtà proprio Angel tutto è tranne che vestito XDD

Ovviamente scherzo, parlando con serietà ho trovato ottimo anche questo capitolo, che scorre via senza pensieri e intoppi nella trama. Willow, terribilmente imbarazzata, procede con la preparazione dell'incantesimo che dovrà poi effettuare. Molto bello l'approfondimento delle cinque rune, mi ha fatto piacere leggere la spiegazione del loro significato. Non sempre nelle fic c'è tanta dedizione e attenzione ai particolari.

Ah, ma Giles quando comparirà? Nell'ultima parte suppongo. Mi fa piacere rivedere anche lui, troppo spesso nelle FF viene dimenticato! We're with you, Rupert!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 12:22 pm)

11/01/12, ore 16:51

Finalmente ti vedo al lavoro da sola! - E non ringraziarmi per gli spunti ecc..., alla fine io ti ho detto qualcosa, ma l'idea l'hai sviluppata tu. E anche ottimamente devo dire.

Parto dall'inizio: la partenza è molto, molto allettante, nonché originale. Mi sembra ottimo il contesto dell'incantesimo di protezione: come molte volte il telefilm ci ha mostrato, Angel e Buffy (e anche gli altri Scoobies impegnati nella ronda) si espongono a numerosi pericoli durante la lotta, e una bella magia può facilitare le cose, soprattutto se eseguita dalla dolcissima Will. E dico dolcissima perchè se Angel combatte ancora al fianco di Buffy - tanto da fare un incantesimo di protezione ad entrambi - la storia dovrà ambientarsi presumibilmente nelle prime tre stagioni.

A proposito di Will, che bello rivederla in una fic! Spesso questi personaggi, seppur bellissimi, vengono dimenticati. Cosa imperdonabile visto che rappresentano una struttura psicologica davvero molto interessante. Ultimamente sto lavorando ad uno shot su Willow e Oz, poi ti racconto meglio *ghgh confidence time*

Come vedo dipingi sempre il caro Angel come una persona atletica e sportiva: ok, non che non sia vero, ma vedo che in fattore di fangirlismo lui è sempre al centro dei tuoi pensieri XDDD Brava, eh, difendiamo e scriviamo sempre per i nostri characters preferiti.
In conclusione: tutti molto IC, storia molto interessante, scrittura molto limpida e scorrevole e una scrittrice molto brava! Su questo non ho dubbi :)

11/01/12, ore 16:11

Hello my love <3<3<3,
That's wonderful!
Rispunto fuori come un prezzemolo ad ogni minestra (scusami l'espressione fuori luogo per una "cordiale" recensione e decisamente colloquiale), per recensire la tua nuova creazione. Me la sono bevuta tutt'ad un fiato, ansiosa di renderti partecipe della mia opinione in proposito (sperando che possa tu a tua volta commentarla xD).
Noto con piacere che le tue scelte stilistiche sono migliorate enormemente, e il tuo lessico si è arricchito molto. Siccome sei solita a role di vario tipo, la cosa migliore che queste possano portare è una tempesta di vocaboli (usati da coloro che ruolano con noi) che piovono nelle nostre menti e possono essere utilizzati nelle nostre creazioni.
Ho adorato la descrizione di Angel, (molto da stupro..xD) ridotto ad una matassa scultorea. E ho adorato una Willow che si lascia andare ad un tenero tepore tipico da delirio (cottarella) adolescenziale di passaggio.
Il doppio senso! Chissà, magari un piccolo lapsus freudiano (tipico per antonomasia di quei fumetti shojo che prediligo molto), che deve trovare un'esplicitazione col proseguire della storia.
Vorrei proprio vederti raffigurare un'ipotetica scena di sesso. Io adoro le scene a carattere erotico, ma quando sono ben descritte, il che succede raramente, la lussuria viene sostituita con una delicatezza che ha dell'idilliaco..
Mi piacciono molto. Spero che un giorno o l'altro (ora magari è presto) ti cimenterai in qualcosa di questo tipo (sta' certa che ci proverò anche io)
Baci
La tua sorellina minore dai logoramenti mentali..*___*