Il richiamo del buio
di Debbie_91

10/02/12, ore 21:46

E' bello rivedere il Signor Giles in una fic, il suo personaggio fin troppe volte viene ingiustamente dimenticato. Sembra quasi che i fan si siano dimenticati del fascino ambiguo della figura di un Osservatore, anche se questo tratto è stato delineato anche in ATS con Wesley, cacciatore di demoni ormai slegato dal Consiglio.
In ogni caso è piacevole vederlo in scena, mi piacerebbe se comparisse ancora.
Xander mi è sembrato un pò troppo lo zimbello della situazione xD
Mi è parso strano leggere quello 'sfortunatamente' detto da Giles, non credo che la presenza del ragazzo fosse tanto sgradita.
Spassosa in ogni caso la scena dei biscotti, l'ho immaginata ed è stato molto buffo.
Una piccola annotazione: non è corretto in itliano scrivere thè con l'accento, il termine francese usato in questo modo è sbagliato. O scrivi the senza accento o semplicemente tè.
La storia si insospettisce molto ed hai provocato nel lettore il tipico elemento latino: la curiositas. Se non è stato Giles chi altro?
Aspetto aggiornamenti :)

08/02/12, ore 22:13

Molto piacevole anche questo nuovo frammento di storia.
Ancora una volta vorrei farti notare che a rendere i capitoli sempre più scorrevoli e interessanti è proprio il tipo di scrittura semplice e leggero che adotti ogni volta.
Anche la situazione pur non essendo delle più rosee - un mucchio di cadaveri, un nuovo mostro - continua a viaggiare tra l'ironico e il mistero. Mi complimento sempre perchè non è facile unire i due generi.
La mia scrittura è sempre molto angst e drammatica, poche volte mi dedico a cose più leggere, ma credo sia comunque difficile scrivere per 'essere leggeri'. E' più facile parlare di un dramma stile Leopardi che di una commedia che DEVE far ridere. Poi sinceramente non so se la cosa è intenzionale o se il tuo stile di scrittura è per natura così, in ogni caso sappi che è un bene.
Cavoli, cominciano le scommesse per capire chi è il mostro. Tanto per essere fedele al mio carattere e quindi diventare ripetitivo xD non è Angel, vero? Non potrei mai accettarlo è__é
Voglio vedere Giles! E' il mio personaggio preferito di BtVS, rendilo bene.
Brava, alla prossima!

_
_
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 10:14 pm)

07/02/12, ore 19:24

Cerca di continuare con questi aggiornamenti veloci, sono molto piacevoli *w*
Allora, anche questo capitolo continua a viaggiare nel mistero. Gli stessi Buffy e Xander sono spaesati dinnanzi questa nuova minaccia 'invisibile' oserei dire. Ovviamente sarà qualcosa di molto preoccupante.
Tra l'altro la situazione precipita ancora di più quando i ragazzi non sono neanche sicuri che sia stato il signor Giles a chiamarli, mah, che disastro.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di rimanere invariata l'ambientazione, che è molto psichedelica visto il fiume di cadaveri presenti sotto gli occhi degli Scoobies.
Anche la leggerezza dei capitoli rimane invariata, e le espressioni tra parentesi sono uno spasso.
Brava!

05/02/12, ore 22:54

Aggiornamenti veloci, vedo. Meglio così, mi piacciono gli scrittori precisi e puntuali.
Allora, la parte iniziale è stata davvero d'effetto, nel senso che ricordare gli eventi di Chosen - cosa inevitabile visto che è una future-fic - è stata una buona idea, arricchita da una scrittura scorrevole e sopratutto d'impatto.
Prima o poi dovrò rivedere il series finale, assolutamente, ma questo assieme a quello di Angel mi strugge troppo il cuore! (anzi, più il secondo se devo essere sincero, anche per la trama in se stessa).
La collaborazione tra Buffy e Xander è stata molto spassosa e divertente, noto che per il momento il tono ilare e leggero è un tratto caratterizzante della storia. Mi piacerebbe se lo usassi anche per gli altri capitoli, è piacevole. E vedere una Buffy felice e spensierata è sempre una cosa bella.
Come dicevo il rapporto d'amicizia tra Xander e Buffy mi piace molto, è bello che venga approfondito anche questo lato.
Siamo solo al secondo capitolo e già concludi con un'esplosione, cavoli, per il seguito non so cosa aspettarmi XD
Brava, a presto!

03/02/12, ore 21:45

Che inizio simpatico.
Buffy e Dawn sono quasi l’antitesi dell’amore fraterno! Il loro rapporto agli inizi della quinta stagione era abbastanza travagliato e il più delle volte Buffy non sapeva come comportarsi con lei. E’ bello leggere ancora di loro due, assieme sanno essere molto divertenti.
Questo pilot è scritto bene e l’idea di partenza è molto carina; non so a quali sviluppi vorrai portare la storia ma il prologo è di una leggerezza assurda perciò mi va bene.
Le sorelle Summers a Los Angeles, non so cosa aspettarmi sinceramente. Dal titolo credevo di leggere qualcosa di psichedelico, ma d’altronde la storia è solo all’inizio, confido poi nel futuro corso della storia.
Ah, e visto che l’ambientazione è quella di Los Angeles e questa è una future-fic, ci saranno collegamenti con la serie di Angel, su quello che è successo a L.A dopo "Not Fade Away"? E a proposito, Angel rivestirà un ruolo nella storia? Sono molto affezionato al personaggio e sono parecchio curioso, devo dire.
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 09:47 pm)

03/02/12, ore 20:56

Un po' poco, ma devo dire che la fic sembra molto carina, anche spiritosa (divertente la confessione segreta di Dawn, sembrava proprio presa dalla Quinta Stagione) aspetto di sapere altro sui pericoli che affronteranno Dawn e Buffy. La scrittura è molto buona, l'unica cosa che non capisco sono le parentesi quadre nel testo. Alla prossima!