Lo Smistamento
di TwinStar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Francesca Akira89
02/10/06, ore 14:29

Dunque, James è entrato in scena, Peter pure (beh, diciamo)... manca solo Remus! ^-^ Mica hai intenzione di lasciarlo fuori, vero? 0.0;;; voce nasale..? X°D

02/10/06, ore 14:28

Sono stata molto contenta di vedere l'aggiornamento di questa ff, e mi affretto a commentare, sperando che la mia recensione ti faccia piacere. Mi ha sorpreso alquanto notare che, benchè visto attraverso il poco benevolo sguardo di Sirius, Potter Senior non sembra essere privo della più remota forma di pensiero, come mi sembrava che di solito lo descrivessi; per un undicenne privilegiato (non solo dal suo ceto, ma dall'evidente affetto familiare che lo circonda) sembra stranamente comprensivo nei confronti del disadattato Sirius, che poveretto, mostra invece il suo punto debole: l'unico modo di scalfire la sua indifferenza (per non parlare del suo compiacimento nel "fare lo stronzo") è accennare a sua madre... Secondo me in realtà la sua ribellione alle tradizioni di famiglia è essenzialmente un tentativo estremo, se non di farsi amare, almeno di suscitare il rimpianto della vecchia strega. Se davvero DD Lewis sarà scelto per la parte di Greyback, c'è veramente da ridere... Anche io avrei apprezzato Fiennes come Lupin, anche se è ottimo come Voldemort. Ti dirò, nel primo film in cui l'ho visto, "Naked" di Mike Leigh, David Thewlis interpretava un bellissimo personaggio che mi ricorda molto il "tuo" Sirius. Che confusione, vero? In tutto ciò, di una sola cosa sono veramente contenta: Mr. Bean nei panni di Voldy? Meno male che le cose non sono andate così... A presto!

02/10/06, ore 13:40

Nuova recensitrice solo perchè non trovo le parole per dirti quanto mi siano piaciute le altre storie! Non riesco a dire niente di più che un magnifica, e questo so che non ti piace. Perciò mi ci metterò d'impegno e, prima o poi (più poi che prima XD), recensirò anche le altre storie.^^
Bella la storia della maledizione per chi provava ad andare nel dormitorio femminile! XD Peccato che l'abbia tagliata, rendeva bene il personaggio che hai "creato", personaggio che comunque hai descritto molo bene e approfonditamente in questo capitolo che mi ha veramente toccata. Sirius è un pazzo incosciente, ma nonostante questo è perfettamente lucido e sa quello che fa. Lui sa. Non gli frega niente che sia stupido o appaia pazzo, lui è superiore a questo e non c'è niente da fare. È un mito già a 11 anni! Come sempre Sirius è Sirius!
Però ti giuro che una reazione simile da James non me la sarei mai aspettata. Okay il lasciar perdere la scopa (in fondo una scopa è una scopa anche se è la più bella al mondo) ma pensavo si sarebbe arrabbiato almeno un pochino, giusto per rompere un po' le scatole a Sirius, farlo sentire leggermente in colpa, e invece no. Basita, ecco come mi ha lasciata.
La parte che mi è piciuta di più è stato il riferimento a James come alla luce e questa frase "Lui brillava e io che portavo il nome della stella più fulgida del cielo no". Poetica, meravigliosa. L'ho riletta 10 volte per assaporarla perchè mi è piciuta davvero molto, mi ha colpita in un modo incredibile.
Che altro dirti? ... che la storia nel complesso è molto bella, che scrivi benissimo come credo di averti già detto, che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, che devi aggiornare le altre fic, che sei la mia sorellona preferita, che ti faccio tanti complimenti e... basta! XD
Un bacione grande grande.
Chii

30/09/06, ore 17:33

Non è stato l'accenno a Nykyo e a Boll11, che sono 2 delle mie autrici preferite, a convincermi a leggere questa ff, anche se mi ha incoraggiato. E' il fatto che tu scrivi davvero bene, e che ho divorato "Lei non è una di noi". Il tuo Sirius non si può amare, a meno che non si sia fortemente autolesionisti! Scherzo... eppure è proprio così che lo descrivi, incapace di amare ed accettare l'amore, fintamente (?) menefreghista, nei confronti della madre (hai descritto benissimo il meccanismo difensivo che molti bambini mettono in atto nei confronti di genitori autoritari, ma incapaci di farsi rispettare sul serio), aggressivo nei confronti dei nuovi compagni di Casa (siamo proprio sicuri che Lily Evans fosse anche lei a Grifondoro?), e del tutto incurante del fatto di essere stato Smistato in quella che, bene o male, è la Casa almeno apparentemente più appetibile per un ragazzino ribelle al suo Sangue. Scusa se mi sono dilungata, ma non avendo mai commentato altre tue storie, non volevo mancare questa. A scanso di equivoci... Io Gary Oldman lo adoro da sempre, ma avendo letto "Il Prigioniero..." molto prima di vedere il film, Sirius lo immagino con la faccia (ed il resto) di Daniel Day Lewis!

sweetsirius
29/09/06, ore 17:19

bravissima!tralasciando il fatto ke sirius è il mio personaggio preferito devo dire ke è proprio una bella fan fic!!il sirius così scontroso e trasandato mi attizza un fuego..è naturale ke sia un pochino disorientato il primo giorno di scuola e che dopo un simile shock voglia solo stare in pace!tra l'altro ho apprezzato molto anche il rapporto ke ha cn la madre...la teme,ma allo atesso tempo gli importa il suo giudizio e per quanto voglia autoconvincersi di sbattersene altamente non ci riesce...è più forte di lui avere una conferma dello stato d'animo della madre.ora nn voglio dilungarmi troppo quindi ti saluto.spero ke aggiornerai presto.un bacio francy.

26/09/06, ore 20:29

POvero Sirius! Mi hanno intristita le ultime righe, scritte bene, trasparenti, e mi è piaciuta l'interpretazione alla lettera della madre. E come lui pensa si rispondergli, se davvero brava! Non vedo l'ora di vedere anche gli latri personaggi. Ciao

26/09/06, ore 15:20

Interessante.
Molto interessante (mi sembra di essere il signor Burns!XD).
Come promesso non appena ho trovato un po' di tempo mi sono fiondata a leggere e ho notato con stupore che questa fic sembra molto diversa da come l'avevo immaginata. E' introspettiva, tutta basata interamente su Sirius. Chiamiamolo pure uno specchio delle sue emozioni, dei suoi pensieri, dei suoi atteggiamenti. Non so come mai ma mi ero immaginata che invece Sirius fosse il perno del racconto, ma comunque inserito in un contesto scolastico. Invece ho piacevolmente constatato che sei stata più originale del previsto, l'ambientazione e i personaggi esterni sono stati del tutto accantonati ed hai anche combattuto la tua naturale tendenza alla graforrea, esprimendo con estrema freschezza quello che per te Sirius è effettivamente.
Prima di tutto un Malandrino.
Questo ovviamente non si può ancora capire dal momento che Sirius è stato appena smistato (quindi ufficialmente non è proprio nessuno XD), ma anche al lettore più distratto non può sfuggire la marcata ironia delle sue azioni, la strafottenza, la leggerezza con cui si diverte a masticare in modo abominevole il pranzo. E' proprio Sirius. L'amore per questo personaggio non riesci mai a celarlo, niente da fare^^. E se dico Malandrino, vuol dire Malandrino. Perché sono proprio questi tratti scanzonai che gli hai magistralmente conferito a mostrare la sua vera natura. Lo hai interpretato alla perfezione rendendolo talmente vivo... mi è piaciuto un sacco. Non so come ma riesci sempre a stupirmi.
Poi Sirius è e rimane un figlio.
E come figlio, le reazioni dei genitori scavano suo malgrado nella sua anima, nonistante il suo irriverente flusso di pensieri voglia mostrare il contrario. Mi è rimasto impresso il punto in cui parla quasi con nostalgia delle strigliate di Walburga, come se le preferisse di gran lunga al mero silenzio e alle poche lettere tremanti della lettera. E in effetti è una reazione molto umana. Lui ama sua madre, si capisce. Forse nel modo sbagliato, forse di un amore che rasenta l'odio profondo, ma l'ama. Perché io sono convinta che il sentimento contrapposto all'amore non sia l'odio, piuttosto l'indifferenza. E lui non è affatto indifferente a sua madre, preme per sapere sempre cosa pensa, cosa prova nei suoi confronti, quanto il suo giudizio influirà sulla sua vita. E soprattutto nutre una sorta di timore nelle sue reazioni. Mi è piaciuto da morire come hai fatto scorrere i suoi pensieri, alternandoli tra il sentirsi superiore a qualsiasi costo nei confronti delle classiche ramanzine di famiglia e il perenne infantilismo che porterà con se fino al momento della morte. Molto evocativo e bello, di una semplicità disarmante. Hai espresso tutto quello che volevi esprimere, a mio parere.
Complimenti, un'ottima ff.

Hazel

25/09/06, ore 22:49

neanche il giuramento sul poster di gary mi convince che la storia è "praticamente" finita. perché? perché tra il PRATICAMENTE e il postaggio vero e proprio, passano almeno due secoli, quando si parla di questo esemplare di femmina. detto questo, ti ho già avvertito; la mia sequenza di apprendimento di HP è FILM-FF-LIBRI, e i libri solo perché tra te e ana mi state facendo venire voglia. per quanto riguarda il commentino vero e proprio, il capitolo è davvero bello. merito del protagonista, o della scrittrice? ai poster (non posteri, sia chiaro) dopo di me, l'ardua sentenza. ti dico solo che aspetto il resto. baci, kar. PS. mai scritta una recensione tanto lunga!

25/09/06, ore 20:37

Se non fossi stata attenta non mi avresti mai detto che hai scritto una nuova storia, vero? Sei una sorellona cattiva, ma io ho mille risorse ed eccomi qui!^^
Il primo capitolo, o meglio, pezzo di storia mi è piaciuto, Sirius, così bastardo e menefregista mi piace proprio e tu lo descrivi con la tua solita maestria! Walburga mi è sembrata quasi umana, anche perchè mi aspettavo che mandasse una strillettera di riproveri e non quella frase con sottintesa la preoccupazione per il secondogenito Mi hai sorpresa!
Tra Lily e Sirius è amore a prima vista!XD Ci credo che si odieranno per il resto della vita se questo è il modo in cui si sono conosciuti! E Sirius che si fa distinguere subito? Solo lui poteva, per prima cosa, andare ad esplorare i dormitori femminili!XD
Adesso però mancano i tre marauders, non vedo l'ora di vederli ** sono curiooosaaa!!
Mi tocca aspettare una settimana per l'aggiornamento... intanto però imparerò a memoria questo capitolo!XD
Ancora tanti complimenti, scrivi proprio bene.
Un bacio
Chii

25/09/06, ore 18:25

ti prego ti prego ti prego continuala e se non è troppo disturbo finiscila!sei proprio brava tantissimi complimenti

25/09/06, ore 17:33

Zia, mi devi avvertire che hai postato uffa! Per fortuna il mio sesto senso mi aveva detto di andare a controllare il tuo account!
Cosa dire della storia? Al solito e' ben scritto, a-d-o-r-o il tuo modo di scrivere, penso tu lo sappia, vero**?
Ok parliamo della storia. Protagonista: Sirius, c'e da sorprendersi? No. Ironico, sarcastico e menefregista...che figo! Comunque aspetto con pazienza i prossimi capitoli, anche perche' non riesco ad immaginare di cosa potrebbe parlare. All'inizio pensavo si sarebbe trattato di una storia tra Lily e Sirius, ora ci si mette dentro Walbruga (a proposito, sembra umana XD mi ricorda quella del mio disegno =P), pero' il mio sesto senso mi dice che deve ancora conoscere certi tre ragazzini, sbaglio? Vabbe' aspetto che tu aggiorni per ricommentare.
Inutile dire, che mi e' venuto in mente un disegno, vero?^^
Ciao ciao.
Anachan

25/09/06, ore 15:56

Il tuo modo di scrivere, adulto, ricercato, il tuo soffermarti nell'interiorità del personaggio in qualche modo disorienta quando ci si accosta ai personaggi e all'ambientazione della Rowling, che ha tutt'altro stile.
Ma sei bravissima e io ti adoro, come adoro il modo in cui scrivi. In questo capitolo non c'è una virgola che stoni e hai condotto la semplice apertura della lettera in un crescendo di aspettative, dandoci nel contempo tramite i pensieri di Sirius importanti caratterizzazioni su altri personaggi, Narcissa, la signora Black, Tantalo ;-) .
A presto.
Rik

MoMo
25/09/06, ore 15:14

innanzitutto vorrei ringraziare anche io le due anime sante che ti hanno detto di pubblicare questa fic, e se decidevi di cancellarla??? E' bellissima! *___* E poi è scritta con un linguaggio ricercato e questo mi piace molto. Non preoccuparti di farmi piacere Sirius, è già uno dei mie personaggi preferiti!! Lo hai caratterizzato molto bene tra l'altro, è come me lo immagino anche io, prima che conoscesse Jamie, scocciato e menefreghista, e Hogwarts non gli fa ne caldo ne freddo In coclusione, ti scongiuro, lo so che è per fare effetto e tutto il resto,ma pubblica il prossimo chap al più presto per favore!! *___* Me ti prega!! ^_^ Ciauz

25/09/06, ore 14:13

Uh, ma è interessantissimo! ** Guarda, di solito le storie coi Marauders non mi attirano, ma questa mi ha trascinato inesorabilmente! Scrivi davvero bene, complimenti! mi sto già cimentando con le tue opere, sono arrivata al quarto capitolo delle Tragicomiche, e mi gusta assai (ma tra scuola e impegni vari leggere è diventato difficile XD la finirò verso Natale se va bene XD) Comunque la descrizione dei particolare è minuziosissima, e il testo scorre come nulla. Yes, I like it. Aspetterò l'aggiornamento con impazienza!
herm

Lucifera
25/09/06, ore 13:57

wow...to be continued, vero? scritta benissimo! We all love Sir...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]