Final Fantasy VIII (Raccolta)
di uri

29/06/15, ore 17:42

Ciao, cercavo una Seifer/Quistis da leggere in poco tempo e devo dire che la tua è davvero carina, leggera, e senza pretese. Amo questi due insieme e credo che siano molto diffiicli da gestire, tu però li hai mantenuti IC e in poche righe hai fatto trasparire tratti salienti del loro carattere. Quistis ce la vedo a fare la preziosa, mentre Seifer è Seifer in tutto e per tutto. Mi è piaciuta troppo la frase finale, molto da lui! Mi ha fatta sorridere e mi ha messo di buon umore, complimenti :)
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 05:44 pm)

11/05/12, ore 10:58

Storia carina, hai reso bene il momento. Comunque, si il cane è femmina...ma il suo nome completo non è Angelo, bensì (e fidati, mi vergogno persino a scriverlo) Sant'Angelo di Roma, come rivelato in Ultimania. Che poi, il nome dato al cane è una prova sufficiente a convalidere la tesi che Rinoa sia, come minimo, leggermente rinco...

01/05/12, ore 21:49

Lettura dolce e piacevole. Solo una cosa: Angelo è una femmina? O_O

01/05/12, ore 21:46

Interessante come contesto! In poche righe sei riuscita a padroneggiare due dei personaggi più complicati :)
Mi hai strappato un sorriso. Quistis, a chi la vuoi raccontare, che non ti ha fatto piacere? ;D Sicuramente la professoressa avrebbe reagito a quel modo, se si fosse verificata una scena simile. E quel "La caccia è aperta" è proprio alla Seifer!

01/05/12, ore 21:42

Che carini :) Scenetta comica, divertente e leggera. Ce li vedo bene Squall e Laguna in un contesto del genere. Li hai caratterizzati alla grande. Squall era noioso come suo solito (:D) e la scenetta con Kiros mi ha fatto percepire un grande senso di familiarità. Molto final fantasyiano :)

15/04/12, ore 23:33

Capitolo davvero ben riuscito! Okay, lo confesso, sono una fan di questo pairing molto poco canonico, quindi forse sono di parte, ma il capitolo è stato molto piacevole da leggere! Non è facile far interagire questi personaggi così diversi e soprattutto far balenare l'inizio di una complicità e di un rapporto fra di loro, ma qui la cosa funzionava. Ti consiglierei solo di curare di più la formattazione (specie gli "a capo", che rendono difficoltosa la lettura) e di provare ad approfondire e curare ancora di più questi frammenti: non devono per forza essere più lunghi, ma credo tu possa renderli ancora più incisivi, più curati e meno "piatti" nella descrizione degli avvenimenti e nei giri di frase. Invece sei già a ottimo punto sull'introspezione dei personaggi e le battute di dialogo! Il finale con la "caccia riaperta", poi, m'è proprio piaciuto! ;)
Buon lavoro per i prossimi capitoli!

07/03/12, ore 14:14

Questa mi piace di più della prima. Simpatica, merita sicuramente un voto positivo

27/02/12, ore 18:53

beh..insomma. Che nella prima pagina ci sia proprio scritto "diario segreto di Squall" mi sembra una trovata decisamente fumettistica. Squall che non solo tiene un diario, ma che lo annuncia pure (chi apre il proprio diario con la scritta "diario segreto"?) mi lascia perplesso. E Rinoa è quel tipo di persona che anche se avesse letto il diario non sarebbe andata a spiattellarglielo in faccia.
Non una cattiva FF, ma la storia è poco pertinente ai personaggi.