Alone on the Water
di MadLori_trad_Charlie

08/09/14, ore 18:04

Dire che questa fanfiction é commovente é un eufemismo. Seriamente, non ho mai pianto così tanto per una storia in vita mia. Solo la scena del finto suicidio di Sherlock mi ha fatto piangere in questo modo. Mi piace la tua traduzione. Comunque devo darti ragione: vedere il video dopo è stata una vera e propria tortura per quanto piangevo. Sappi che se stanotte faccio sogni strani e mi alzo con le lacrime agli occhi do la colpa a te.

07/09/14, ore 08:55

Okay non credo di riuscire a leggere ancora un frase senza allagare la casa.
Nemmeno colpa delle stelle mi ha distrutta emotivamente così tanto.
Come prima cosa, ti ringrazio per averla tradotta, aw.
(Anche se saresti da uccidere perché i miei feels stanotte non mi facevano dormire.)
Alla prima riga ho iniziato a capire perché mi hanno detto "piangerai, ma piangerai, ma piangerai [...]" e sinceramente non volevo capirlo perché ho passato tutta la fanfiction ad abbracciare un cuscino.
"Io passerò il resto della mia vita con te" qua sono morta io... madò sono annegata nei miei fazzoletti e nelle mie lacrime.
Complimenti è veramente bellissima, forse la più bella che io abbia letto.
Mi dissolvo nel lago di casa mia.
Hasta la vista!!
*si immerge*

-everysunset♥♡

08/08/14, ore 23:16

OK...
Come sono arrivata qui?
Perché su YouTube, tra i video consigliati, c'era QUEL video. E DIO, quanto sono contenta di averlo aperto.
Sono arrivata prima alla fic in inglese. Non l'ho letta tutta ma brandelli vari, e mi ha colpito in una maniera assurda.
Avevo l'idea di tradurla, ma poi, leggendo le note, ho pensato che magari già l'avessero tradotta.
E lo ammetto, un po' mi dispiace che sia già stato fatto, ma allo stesso tempo non posso fare altro che congratularmi: per la scarsa conoscenza che ho dell'inglese mi pare che tu l'abbia tradotta davvero molto, molto bene.
Della storia direi che non c'è davvero molto da dire. Bellissima, struggente, da mozzare il fiato (credo che tutti quelli che sono passati qui l'abbiano detto e si siano sentiti come me leggendola), con quello stile semplice eppure così dannatamente straziante...
è un crescendo di emozioni, che va dal tono quasi normale con cui a Sherlock viene diagnosticato il cancro a quello struggente della sua morte. Dio, che tristezza. Ma perché devo deprimermi così?
Una cosa è certa: se ci riuscirò dovrò assolutamente contattare l'autrice. Ha reso il rapporto di Sherlock e John in una maniera che non credevo possibile, definendolo come io non credevo si potesse definire. Non so, ma io ho sempre provato a trovare una definizione a quei due uomini, e non ci sono mai riuscita. E il fatto che neanche John ci riesca mi è sembrato così... Adatto. Non so come altro spiegarmi.
Tutti i dettagli sono fantastici. Scrive in uno stile che dovrebbe risultare quasi secco ma che, visto l'argomento trattato, risulta straziante. QUESTA è una storia. Spero seriamente che Benedict e Martin l'abbiano letta.
Non so se mi risponderai mai ma, se dovessi farlo, davvero i miei complimenti. Non è una cosa da poco rendere così bene una storia mantenendola così struggente. Finisce nelle preferite IMMEDIATAMENTE.

27/07/14, ore 18:17

Beh, è semplicemente meravigliosa. A dir poco.
Sì, insomma, non ho letto quella originale perché in inglese non sono molto brava, e quindi non sarei nemmeno in grado di scrivere una recensione all'autrice. Quindi, ecco, la scrivo a te. Direi che è la storia migliore che abbia mai letto, grazie mille per avermi dato questa possibilità.
Avevi ragione, ho finito i kleenex, soprattutto nel finale, quando Sherlock è 'lì con me'. Certo, anche quando Sherlock muore, ma il colpo di grazia è stato il biglietto da visita. John Watson, M.D. Consulente Investigativo.

Ancora l’unico al mondo.

Ho pianto leggermente, eh. Sì, insomma, nel complesso la storia è fantastica. L'autrice (e tu, di conseguenza, con la tua traduzione) avete reso perfettamente il punto di vista di John. E sì, tutto qui. Insomma, appena sarò in grado di capire qualcosa di inglese leggerò l'originale. Ancora grazie per averla tradotta!

26/07/14, ore 20:49

Ok, questa è decisamente la fanfiction su Sherlock più bella che abbia letto fin'ora. Inizialmente non ero intenzionata a leggerla, conoscendo più o meno la trama e non credevo mi sarei sentita così terribilmente triste andando avanti con la lettura. Grazie davvero per averla tradotta.
P.S: avevi ragione riguardo la fanart e il video, sono struggenti se visti alla fine T-T

13/07/14, ore 14:27

E' stato distruttivo. Leggendo le note mi ero preparata alla possibilità di starci male, ma mai e poi mai avrei pensato di provare un forte senso di lutto. Mi riguarderei tutte le puntate per accertarmi non sia realmente accaduto. Ho lo stomaco rivoltato e le lacrime agli occhi. Sherlock di fronte ad una morte imposta dalla natura. La sua calcolatoria razionalità lentamente cede posto ai sentimenti, tra cui la paura. Dio mio, chissà quando mi riprenderò. Grazie di cuore per averla tradotta e avermi dato la possibilità di leggere tale perla
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 02:28 pm)

12/07/14, ore 22:40

Il sadismo dell'autrice dev'essere qualcosa di mostruoso. Io non mi capacito di come sia riuscita ad elaborare questa cosa senza, non so, senza strapparsi il cuore dal petto direi! Mi ha risucchiato completamente la mia voglia di vivere, davvero. E ho pianto parecchio. Devo ancora riprendermi ma non so quanto mi ci vorrà D: Comunque complimenti anche a te che hai tradotto la storia! Io non ho letto l'originale (anche perchè non ne sarei in grado temo lol), ma a me è sembrata perfetta! Quindi un enorme grazie per avermi dato la possibilità di leggere questa storia! Ottimo lavoro <3

08/07/14, ore 16:07

Inutile dire che sto piangendo come non so cosa.
Bellissima storia,complimenti.

07/07/14, ore 03:54

è leggendo questo tipo di fanfiction che capisco perchè mi rifiuto categoricamente di leggere, o scrivere, angst.

Perchè finisco a piangere come una bambina isterica davanti al computer, alle 3 e 51 di notte, nel disperato tentativo di non svegliare nessuno.
Comunque sia, pianti isterici a parte, la storia è bellissima, sono felice di averla letta. La traduzione non lascia assolutamente a desiderare, anzi.
Per cui complimenti all'autrice in primis -sia perchè dev'essere stato un parto cercare di non piangere lei stessa sia perchè, e mi ripeto, la storia è stupenda-, ma complimenti anche alla traduttrice, lavoro ottimo.
Null'altro da dire.
Solo, vado a spararmi. ç___ç

Dio, quanto odio l'angst.

05/07/14, ore 00:00

Complimenti all'autrice e alla traduttrice per questa storia stupenda. Ho pianto come una fontana, la storia è estremamente toccante, emozionante. Non so davvero cosa dire, semplicemente grazie.

04/07/14, ore 22:37

Basta, ti prego, fai smettere il mio pianto incontrollato. Mi sono spezzata solo all'inizio della ff e alla fine era senza parole. L'intensità, la dolcezza e il dolore in queste righe è palpabile ed è incredibile, triste, ma splendido. È una storia meravigliosa, Dio! Piango ancora

03/07/14, ore 18:34

Mi scuso immensamente perché questa recensione sarà estremamente breve.
Dopo quattro anni di letture su EFP e centinaia di storie (sia fanfiction sia originali), posso affermare questa è in assoluto la migliore che abbia mai letto! Basta pensare che ho pianto, e io mi commuovo molto raramente, quindi figuriamoci se piango!
Un enorme grazie all'autrice e alla traduttrice per aver rispettivamente scritto e tradotto questa meraviglia!

Amy

26/06/14, ore 23:41

ç____________ç

Mi chiedo ancora chi me l'abbia fatto fare di cominciare questa maledetta serie e di shippare questi due maledetti e soffrire/leggere questa fanfiction. Ma forse, come hai detto tu prima, so che siamo tutti masochisti qui. *sidispera* *la pattano con sguardi di pietà*

19/06/14, ore 15:20

E' impressionante quanto un racconto piuttosto breve possa farmi piangere così tanto. Complimenti all'autrice del brano. Johnlock a vita <3 <3

15/06/14, ore 21:02

Oddio.
No ti prego.
Sono scoppiata in lacrime.
Ti supplico.
Lasciami sola, nel mio angolino, a disperarmi.
E' una storia bellissima.
Anche la traduzione è fatta veramente bene
E conisidera che io non shippo Johnlock
Complimenti.
E grazie.
Grazie per aver deciso di tradurre questo gioiello di EFP.
Grazie per avermi fatto provare sentimenti bellissimi.
Grazie di essere nata, perché altrimenti non avrei mai scoperto questa ff.
Grazie di far parte di questo mondo.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 09:04 pm)