Hakai
di MXI

02/06/12, ore 13:08

Mmmmh, devo dire che non mi ha colpito moltissimo, anche se la descrizione del combattimento non era male. I dialoghi sono migliorati un pochino, devo concedertelo, e l'impaginazione è finalmente più chiara. Tuttavia ho notato alcuni errori, come per esempio 'farò un eccezione', in cui hai dimenticato l'apostrofo.
Di nuovo la storia risulta confusa pur avendo ricevuto delle informazioni cruciali; ma vediamo un po' nel prossimo capitolo che cosa accadrà. Son curiosa, dopotutto.

P.S. si scrive 'a spirale', non 'ad aspirale'.
P.P.S. il finale non mi è piaciuto, anche perché mancano i segni di interpunzione. Avresti dovuto scrivere qualcosa del tipo 'Niisan!!" oppure "Al?!", etc. etc. La battuta di Mustang, poi, da evitare assolutamente, come l'ultima frase del capitolo. La storia del cuore che perde un battito è un luogo comune delle fanfictions talmente usato che ormai, dopo sei anni, mi fa venire i brividi. Cerca di essere originale, sono sicura che puoi farcela.

02/06/12, ore 12:48

Accidenti, ho notato questa storia RoyEd soltanto adesso.
Dunque, devo confessarti che non sono una persona a cui piace molto l'introduzione di nuovi personaggi e/o di nuove avventure perché è sempre difficile per i fanwriter creare qualcosa di logico, lineare e anche 'thrilleresca'. Questa cosa la giudicherò nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda questo, invece, devo dire che l'inizio non è brutto, anzi. E' abbastanza carino, ma ha degli aspetti un po' acerbi. Non so da quanto tempo scrivi o quanta esperienza hai, per questo mi permetterò molto modestamente di darti qualche consiglio.
1. Evita di descrivere i capelli di ogni singolo personaggio che appare: una volta può pure andare bene, ma se alla seconda diventa già fastidioso, alla terza fa sbuffare e alla quarta chiudere la finestra;
2. I dialoghi non sono male, forse un pochino scontati, però è solo una mia opinione;
3. Le dinamiche della storia, già da ora, risultano un pochino confuse. E' pur vero che è solo il primo capitolo e che non si può giudicare un libro della copertina, per cui rimando questo terzo punto a più tardi.
Al prossimo capitolo!

10/04/12, ore 20:58

Ehilà! ^_^ dispiace se mi aggiungo ai recensori? xp hihi
Purtroppo non ho mai tempo per gironzolare un po' nel fandom, ma una bella fic non si rifiuta mai e mi dispiace non averla scoperta prima *-*
Già da questo capitolo inizio a capirci di più u.u mi piace il nuovo cattivo ^^ è originale e soprattutto adoro come si comporta con Ed ** (inutile dirlo) xD anche perché ho notato che il nuovo comandante supremo non è tanto indifferente alla vena depravata dell'alieno ù.u eh, il fagiolino è suo guai a chi lo tocca.
A me invece piace come si comporta e spero che continui (malefica ndEd)(shh u.u) a farsi sentire, e che scopra un pochino le carte.
mi ha colpito la frase: "Inoltre ho in mente tanti bei modi per farti passare il tempo nel mio mondo e tutti comprendono me e te insieme" mwuahahahahahah XDDD voglio vederli questi modiiiiii siiii (adesso ti caccio ndEd -.-*)
no seriamente, sono curiosa xD voglio vedere, voglio saperne di più!!
Ma tornando a fare la persona seria... credo che Edward non abbia mentito sull'aver perso l'alchimia u.u (o almeno questa è la mia opinione, poi posso sempre sbagliarmi) ma abbia trovato un altro modo per utilizzarla, ci sono arrivata dalla nuova posizione delle mani ^^ almeno spero di non sbagliarmi...
^_^ chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo, rivoglio l'alieno depravato *-*/ (Dillo che mi odi ndRoy)
mi sta troppo simpatico xD
ci sentiamo nel prossimo cara e scusa per la confusione della recensione, nn credo di essere tanto presente col cervello questa sera xD
Un bacione e a presto :3
Alex

10/04/12, ore 10:32

Ho iniziato a leggerla oggi! È bellissima! Ti prego continuala!!!! *-*

19/03/12, ore 21:14

Ciao :)
Non ho capito bene alcune cose..
Nella prima parte,quando l'uomo dallo sguardo lilla parla la prima volta,Ed si arrabbia inutilmente o comunque,secondo me, avrebbe dovuto avere una reazione sorpresa o al massimo infastidita.
La descrizione delle capacità dell'uomo va chiarita un pò.
Nelle frasi in cui si parla della trasmutazione umana Ed si rivela troppo facilmente: infatti l'uomo non lo accusa di averla svolta quindi potrebbe benissimo non esserne a conoscenza.
La figura degli occhi lilla dice di volere Ed ma alla fine cerca di ucciderlo... Forse ho capito male io e quando l'uomo dice di volere Ed si riferisce alla sua vita, ma allora che senso avrebbe la proposta di riavere i suoi cari?
La frase di Mustang,alla fine, è un pò fuori luogo,anche se teniamo conto dello svolgimento veloce degli eventi.
Non preoccuparti per questi accorgimenti,non è nulla di grave:):):) spero di non essere stata offensiva o fastidiosa;)
ti do un consiglio: quando finisci di scrivere il capitolo rileggilo attentamente più volte domandandoti se le frasi sono chiare.
È una bella storia spero di leggere presto il seguito :):)
Alla prossima
Aubry97

19/03/12, ore 12:48

waaaah *rotola* favoloso questo capitolo non vedevo l'ora di leggerloooo, edward è molto più icc rispetto al capitolo scorso, e anche gli altri sembrno esserlo, però ti consiglio di usare un carattere leggermente, ma solo leggermente più piccolo, così si legge meglio, comunque la trama è sempre più avvincente, hai dlle idee originali che mettono curiosità, e io sono dannatamente curiosa sopratutto perchè hai interrotto sul più bello XD
spero di leggere presto il 3 capitolo, un baciooo

03/03/12, ore 20:59

Bell'inizio, complimenti:)
Descrivi bene il carattere dei personaggi e il capitolo è ben articolato e scorrevole
C'è qualche piccolo errore di distrazione nella battitura ma nulla di grave,si notano a malapena :)
Adoro le Roy/Ed quindi aspetto con impazienza un pò d'amore da parte dei due piccioncini XDXP
Alla prossima
Aubry97

03/03/12, ore 14:17

ciao, devo ammettere che questa storia è molto interessante, i personaggi sono un pò ooc ma magari andando avanti con la storia saranno più ic u,u
mi piace molto la parte finale quando edward è al cimitero, secondo me alla fine avrebbe davvero voluto conoscere quel padre che era sempre stato assente, purtroppo il caro hohenheim non è sopravissuto.
piuttosto sono dannatamente curiosa di sapere chi è il tizio che osserva edward, in un primo momento ho pensato a envy, ma la storia è ambientata dopo la serie quindi envy caro dovrebbe essere morto u,u e poi cos'è che si trova a resembool? davvero mi stai ammazzando di curiosità XD non vedo l'ora che aggiorni ^^ un bacio ciao.
P.s ho notato qualche errore di battittura ma niente che non si possa risolvere ^^

02/03/12, ore 13:39

ciao questo capitolo non è niente male =) c'è anche la giusta dose di suspence...sono molta curiosa di vedere il continuo e scoprire cosa ti inventerai nei prossimi capitoli....spero a presto!