Solo un'altra banale dichiarazione d'amore
di TwinStar

24/10/06, ore 19:37

Quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo! Complimenti innanzitutto per la rapidità quindi XD
Il capitolo mi è piaciuto anche più del secondo, forse per l'immagine così comica di Sirius esposto alle intemperie che cerca di scrivere ancora questa benedetta lettera, o per le battute sarcastiche che ho adorato (il ragazzo pon-pon, o i commenti su James e la McGranitt XD).
Che dirti? Continua così!
Ps Ti faccio notare un'altra ripetizione (non uccidermi XD): "a volte", nella parentesi su Peter, alla fine. ^^

Mixky
24/10/06, ore 19:26

io e sirius siamo una cosa sola...siamo due anime affini, accidenti mi hai descritto perfettamente, anche io cerco e amo il caldo, adoro le temperature torride e il caldo afoso, pensa, e qui si rasenta l'assurdo, che a me piace stare in macchina dopo che è stata al sole, mi ci crogiolo come una lucertola, e poi quando nel freddo sirius tenta di scrivere la lettera, e si inumidisce il labbro inferiore, bhè mentre leggevo mi è venuto istintivo fare altrettanto. Passando al capitolo nella sua interezza: superbo! mi piace il tuo modo di scrivere e mi piace come rendi il mio personaggio preferito, la mia anima gemella, il "mio" sirius (cioè il sirius che io mi immagino) Quindi: aggiorna presto presto.

24/10/06, ore 19:15

waaaaaah, il ragazzo pon-pon! X°DD Che dire, meraviglioso anche questo capitolo, ma lascia un po' in sospeso... Voglio sapere cosa accade ora T.T

24/10/06, ore 12:56

Sputacchiare palline di pergamena è un'occupazione così da Sirius che ho deciso di provare anch'io l'ebbrezza di sfogare un'arrabbiatura in questo modo! (Questo Sirius mi sembro io! XD Solo questa cosa non avevo ancora provato, preferendo sfogarmi con "Campo minato" L'incisione di un cuore con bacchetta arroventata, per chiara incapacità magica, neanche la prendo in considerazione!)
Quanto lo capisco!
Scrivere romanticherie è una cosa così avulsa dal mio essere che preferirei assistere all'infinito alle previsioni del tempo.
Comprendo quindi l'imbarazzo del povero animagus (che ho notato! Si è seduto al posto di Remus! Perduto! L'abbiamo perduto! Oddio!).
Questa storia mi diverte moltissimo.
Mi divertono le caratterizzazioni che dai ai personaggi.
I pensieri scioccati di Sirius, il piombare nei ricordi della McGrannit che la rendono ancora più vetusta (Quell'ai miei tempi fa allagare i denti, giuro!)
Quindi seguo paziente la tua storia ballando (ormai lo sai, io ballo per qualsiasi motivo, tipo scarico nervi! XD) una macumba per evitare che anche questa fic si blocchi impietosamente lasciandoci nell'incertezza. (Tanto lo so che la scrivi... lo so... lo so!!! XD)
Brava (ed è poco!)
Alexia

24/10/06, ore 12:34

Mary cara.
Il germe della pignoleria scorre potente in me, come la forza.
Mi è impossibile non notare certe sviste che balzano agli occhi come macchie di nero sulla maglietta dei miei figli dopo un secondo che gliel'ho messa perfettamente pulita!
Quindi in maniera dolorosa.
Ach.
Ach e ancora ach.
In fondo alla recensione che sarà come al solito entusiasta te le riporterò.
Questo per placare questo impulso potente che scorre nelle mie vene.
Ed ora a noi.
Quanto amo il tuo Sirius lo sai e non c'è bisogno di ripeterlo in continuazione.
O forse c'è bisogno?
Tu probabilmente dirai di sì per poter gongolare del temone che ne uscirebbe fuori, ma come ben sai ho la fobia dei temoni (sarà forse la profonda invidia che provo nel leggere i commenti tuoi e di Ny? Naaaaaaa!).
Però due parole devo diirtele.
Il tuo Sirius è sempre spassoso.
Spassoso nel ironizzarsi addosso e contemporaneamente nell'analizzarsi a dispetto di quello che vorrebbe fare.
E' come se si negasse la capacità di analizzarsi a priori quando invece lo fa a dispetto di se e delle sue propensioni.
Questo preambolo è un sunto di queste capacità.
Ho deciso!
Il tuo Sirius è da scompisciarsi.
(Ed è da morire la scena di lui nel letto che si volta e si rivolta sperando che Remus capisca i suoi tormenti d'amore e si ritrova invece legato come un pollo! Quanto avrei voluto esserci!)
Oddio Remus, poi...
Cosi assurdamente serio e pratico.
E forte.
(Non hai resistito a metter un tocco di genio in quel desiderio di Sirius di trovarsi tra le braccia un Remus piangente e fragile, eh! Perfida, ma sempre più geniaccia! Me lo vedo Remus pietrificare con semplicità, magari facendo qualcos'altro in contemporanea, quella banda di Serpeverde incacchiati di fronte allo sgurdo basito di Sirius.)
Una contrapposizione perfetta a questo folle innamorato un po' idiota.
Ma si sa, gli innamorati sono tutti un po' idioti, sulle prime.
Poi si guarisce, te lo assicuro.

In fine:
Amo questa storia, divertente e sorprendentemente vivida.
Uno spaccato realistico di questi adolescenti.
E Remus è troppo fico.
Ed eccoti qui la mia geniale recensione.

Alexia.
Che ti riporta in fondo, in sordina, ciò che chiama quinsquilie fastidiose:
cambierà la vita in maniera in maniera radicale nessun bisogno di specificare, nevvero?
si tendevano in un sorriso teso di circostanza Ach. Ripetizione piccolina.

22/10/06, ore 12:25

Ahahaha, Mary, Mary!^^
Non ti smentisci mai, eh?
Come sempre riesci a cavartela egregiamente in qualsiasi scritto, comico, tragico, romantico o angst che sia. E' questo che ti rende l'autrice più plastica tra le Remus/Sirius!XD
Che dire?
La fic mi piace tantissimo. Mi fa in un certo senso rivivere i momenti magici di "Lei non è una di noi" e in particolare delle "Tragicomiche", il che come immaginerai, si è rivelato piacevolissimo.
Il tuo stile mi piace.
Mi piace come ricami su ogni singola immagine, su ogni minutissimo dettaglio, anche quello apparentemente più insignificante, rendendolo magico ed evocativo tanto quanto i picchi di tensione elevata. E' un dono.
La scelta delle parole mi stupisce sempre: non so come ma riesci a rendere interessante anche una piuma che cade per terra. E sei bravissima a descrivere le emozioni umane, le espressioni, la gestualità. Insomma, io dio sempre che una fic mi piace quando riesco a "vedere" la fic medesima. E con te ci riesco tutte le volte, per questo leggere i tuoi scritti è sempre un piacevolissimo diversivo che non manca mai di farmi trascorrere momenti unici e impagabili.
Il tuo Sirius è sempre adorabile. E' proprio vero, come personaggio intendo. Vero nel senso che le sue sensazioni sono forti, pertinenti. E' impulsivo e vitale, sembra quasi una bomba in procinto di esplodere. Il tuo amore per lui ridonda in ogni sillaba, non so come riesci a plasmarlo con tale garbo in ogni lavoro. Qui poveretto, ha una sorte molto simile a quella delle "Tragicomiche", innamorato confuso e zelante. Lui VUOLE scrivere la lettera d'amore a Remus, contro tutti i suoi principi. E questo lo rende a dir poco amabile! Verrebbe voglia di trasportarsi alle sue spalle, mentre se ne stà seduto tra mille paranoie nella stanza della Mc Gonagall con quel fatidico foglio di carta tra le mani, e consigliarlo, aiutarlo, essergli di conforto (no, non è il trip, è la realtà che percepisco quando leggo i tuoi lavori!XD). Bello, bello davvero.
La Mc Grannit è resa bene. Lascia quasi sgomenti, con le sue frasi secche e i suoi bei ricordi di ragazza. Non l'avevo mai vista dipinta così in una fanfic e devo ringraziarti anche per la tua capacità di personalizzare così tanto ogni personaggio, anche quelli su cui solitamente si pone meno attenzione. Diamo a Mary ciò che è di Mary, la tua Minerva mi piace un sacco.
Come immaginerai non vedo l'ora di avere un ritratto più dettagliato di Remus. Di solito sei sempre riuscita a farmene innamorare e non credo che stavolta ti smentirai!^_-
Spero di vedere presto l'aggiornamento (se questa non la concludi ti potrei uccidere, e non dire che sono perfida!XDDD Guarda quanti complimenti ti ho fatto!XDD)
Ancora grazie per questa nuova creazione che già mi sta appassionando come poche!^_-
A presto,

Hazel

Mixky
21/10/06, ore 15:16

sono molto molto contenta che questa storia tu la faccia continuare, mi piace proprio tanto. per il sosia di vincent bhè diciamo che ci sto riflettendo, però, se vuoi, ti posso indicare quello che per me è il sirius per eccellenza, lo adoro, è estremamente lui, in tutto e per tutto. il tuo sirius invece è tremendamente dolce, carino e quanto mai sexy. peccato che sia sprecato, ma si sa, funziona così! ;)

Luz79
21/10/06, ore 12:38

Sublime... anche questo capitolo è stato sublime!!! Sono riuscita a viverlo pienamente... mi sono sentita impacciata e nervosa come il bel Grifondoro davanti al foglio bianco e nuda e umiliata di fronte ad una Mc Granitt che ha dato uno sguardo al mio cuore. Wow!!! Bravissima. Sono un pò invidiosa di come riesci a scendere così minuziosamente nei dettagli... uffa! Scusa lo sclero. Alla prossima. Luz

20/10/06, ore 20:13

Mi tocca iniziare un'altra recensione rendendoti molto triste rivelandoti che non ho ancora trovato un sosia di Vincent, ma vedrai che mi darò da fare: non ho voglia di inizare tutte le recensioni di questa storia in questo modo, ti voglio bella allegra! XD
Ora... sarà, ma a me sembrava che Lucius fosse al setimo quando Sirius era al primo non al secondo, comunque l'idea mi ha fatto ridere come una pazza. Certo che però in questo modo i griffondoro non hanno mai vinto una copa delle case mentre quei quattro erano ad Hogwarts se Sirius da solo riusciva a far perdere 200 punti in una sera alla casa! XD
Oh, quindi è una sfida questa storia! Posso solo immaginare chi sia stato a lanciartela... mi vengono in mente due nomi, ma potrei sbagliarmi... c'entrano Ny e Boll forse? XD Comunque se troverò anche solo un'accenno di dark verrò subito a farti to to sulle manine dato che mi hai dato il permesso! XD E questo ci porta al capitolo...
Niente dark quindi niente bacchettate, anzi, tanti complimenti anche per essere riuscita a descrivere la paura del foglio bianco che Sirius non avrebbe mai descritto così. Il capitolo si è presentato bene, quasi serio, sia per il titolo in latino (che mi ha quasi spinta a chiudere la finestra terrorizzata dall'idea di trovarci dentro una versione XD) e dall'inizio vero e proprio del capitolo che parla, per l'appunto, del foglio bianco.
Poi ovviamente continua sul leggero, Sirius che fa di tutto invece di scrivere, che si accanisce sulla parola cuore tanto da disintregrarla e nasconderla alla vista di un qualunque babbano e che distrugge una povera penna d'oca. Adesso si che si rimangia tutto quello che aveva detto sulle lettere d'amore che le mandavano le fan ignare che lui è già sposato con te! Mi dispiace per lui, ma si merita di fare un po' di fatice, ecchecavolo, mica è un genio in tutto! XD Spero solo che non risulti qualcosa di simile alla poesia delle tragicomiche... che ho trovato meravigliose come mi sembra di averti già detto! XD
Comunque mi aspettavo l'ingresso della McGrannit fin da quando avevi detto che era nell'aula di trasfigurazione, solo che pensavo reagisse in un modo leggermente differente: mi aspettavo che si sciogliesse si, ma che si mettesse proprio ad aiutarlo nella stesura, che si impicciasse di più. Invece quel suo parlare della sua lettera mi è piciuto di più: così può ispirare Sirius senza impicciarsi troppo, cosa che lo umilierebbe ancora di più di quanto non abbia già fatto! XD
Bene, e dopo questo non mi resta che rinnovare i complimenti, sperare di leggere presto un nuovo capitolo e mandarti un grosso bacio.
Chii

20/10/06, ore 19:40

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto ** Bene bene **
Il capitolo mi ha fatto veramente ridere, specialmente all'inizio, quando Sirius si trova alle prese con il foglio bianco XD E la McGranitt è veramente grandiosa... Non si può far altro che condividere l'orrore di Sirius per la situazione XD Mi sa che scrivere questa lettera si rivelerà più difficile del previsto., e sono curiosa di vedere come andranno le cose. Sai già da quanti capitoli sarà composta la fic?
Spero in un altro aggiornamento rapido come questo!
PS C'è una ripetizione dell'avverbio "impietosamente", nel punto in cui Sirius sta per uscire e la prof lo ferma ^_-

20/10/06, ore 19:29

OPh accidenti, adoro il tuo stile! T.T (detto fra noi... ma esiste davvero qualcuno che non adora il tuo stile?) E' una storia davvero scorrevole, è picevole, stimolante, adorabile e credo di aver finito gli aggettivi. Eheh, mi è piaciuto molto l'dea della McGranitt che scopre Sirius, adoro le 'interferenze' nelle vicende sentimentali (una perversione come un'altra) Beh, spero di trovare prestissimo il prossimo capitolo! ^^ Ancora complimenti!

skiblue
20/10/06, ore 19:14

Beh questo capitolo mi ha lasciata molto entusiasta. Mi ha fatta ridere il pezzo in cui Sirius medita cosa fare per evitare di essere umiliato dalla MCGranitt. Che ridere. Sul serio sei stata magnifica e il tuo Sirius mi ha fatta veramente ridere. NOn vedo l'ora di vedere come si evolve la storia.

20/10/06, ore 18:58

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, davvero! usi le parole giuste al momento giusto... non tutti sanno farlo. Un sollevato grazie per aver reso Remus e Sirius come potrebbero davvero essere stati... mi sono imbattuta in Ff illeggibili perchè i personaggi erano completamente OOC! ^_^ Aspetto l'aggiornamento kisses

Duchessa
20/10/06, ore 18:28

Grazie a questo capitolo mi è venuta in mente un filmato mentale in cui Minerva con frecce a forma di cuore colpisce Sirius e Remus, dopodi che con un sogghigno sparisce in una nuvola rosa.... se sei capace di ispirarmi a questo modo non posso far altro che dirti.... continua!! Mi sentivo in inbarazzo anch'io mentre leggevo il capitolo!!! Sarebbe bello anche leggere delle opinioni di Remus a proposito delle stranezze dsi Sirius. Bye

18/10/06, ore 21:48

Non so come mai ho notato solo ora questa tua fic... E finalmente mi decido a commentare, perchè pur avendo letto quasi tutte le tue storie molto raramente ho lasciato recensioni [*vergogna vergogna vergogna*].
Che dirti? Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, riesci bene in ogni genere, nel tragico come in questo più leggero. Mi è piaciuto il modo in cui hai messo in ridicolo tutti gli stereotipi da fic Sirius/Remus, dove in genere Remus sembra una ragazzina indifesa, cosa che mi ha sempre infastidito abbastanza XD Non posso far altro che complimentarmi e sperare in un rapido aggiornamento... Illusione? XD
Ah, ci tenevo a dirti che "Lei non è una di noi" è stata la prima slash, nonché prima Sirius/Remus, che ho letto... Un inizio abbastanza traumatico, ma mi ha fatto innamorare della coppia, quindi ti devo mille ringraziamenti **