Solo un'altra banale dichiarazione d'amore
di TwinStar

14/11/06, ore 16:41

Bellissimo questo capitolo! James è un grande, sei riuscita a fare della fic un allegro alternarsi tra momenti "cupi" e momenti "chiari", come ad esempio il dialogo avuto, per l'appunto, con Ramoso.
Infatti è molti divertente il fatto che, mentre Sir si rivolga palesemente al telescopio, James trovi l'ennesimo pretesto per decantare l'amore per la Evans, cosa che porta naturalmentre a far riflettere Sirius. Insomma perfettamente azzeccato. E poi, come sai, io adoro i tuoi personaggi.
In questo capitolo poi mi è piaciuta particolarmente la descrizione della Torre, che mi è parsa alquanto divertente e un po' ironica.
Per quanto riguarda Sirius devo dire che le sue riflessioni mi piacciono sempre di più, inizio a pensare che sia un po' masochista però... Comunque non vedo l'ora che aggiorni, e non ti preoccupare se ci sarà bisogno di difendere questa fic puoi già immaginarmi in prima linea XDXDXD Un bacione.

13/11/06, ore 09:21

Finalmente mi accingo a commentare mandandoti sicuramente in confusione, visto che è l'ultimo secondo utile prima che tu posti il seguente capitolo! XD
Vabbè, lo sai.. gli impegni improrogabili mi hanno tenuta lontano dal computer (impegni inderogabili=marito giocomane) Prima di tutto, trovo molto dolce questa storia degli abbracci rubati.
Dolce e così da Sirius! (che è un completo idiota innamorato, oramai lo sappiamo benissimo)
E tu riesci a descrivere così bene questo innamoramento folle adolescenziale da lasciarmi completamente sprovvista di parole che non siano le solite genialità che io e te miamo così tanto... XD
E come un idiota non capisce che il dono di Remus ha un significato talmente evidente che mi chiedo: ma cavoli!!!! Qualche volta sa ragionare un po' fuori dai suoi soliti schemi infantili, questo belloccio senza cervello???? (poi, ovvio, mi dico che se ragionasse, non sarebbe il Sirius che tanto amiamo ed allora mi calmo! XD)
Comunque, a parte ogni facezia o scherzo, la tua storia sul dramma di Sirius per cercare le giuste parole per dichiararsi (e non trovarle mai!) è tenera e delicata.
E fondamentalmente vera.
Questo che racconti è il periodo dell'innamoramento sofferto e delirante.
E nessuno, neanche Sirius, si salva da questa dura legge.
(a parte te, ovvio! XDDDD)

Complimenti..
Ed ora aspetto l'altro.
Alexia
P.S. errore di battitura (o del correttore automatico di word???): "da pressati" dovrebbe essere pressanti

07/11/06, ore 19:59

Mi sono accorta solo ora di questa meraviglia... ç_ç
*_* me si è tanto commossa leggendo... SIRIUUUUUUS!!! Sono riuscita a non piangere (un evento per me), ma ci sono andata molto vicino... sono troppo sensibile, ecco (ed ecco che mi riprendo dai miei vaneggiamenti).
La storia è davvero dolcissima, Sirius è tenerissimo e ho come l'impressione che ci sarà da divertirsi... non vedo letteralmente l'ora di leggere il prossimo chap ^_^
Ancora i miei complimenti!!

31/10/06, ore 19:12

ecco.. adesso piango anch'io...(ci manca poco^^)Cmq: "ERA ORA"!! Adesso solleverai un sopracciglio, a buon diritto, perchè l'esclamazione è riferita a me stessa.. Non per niente erano secoli che volevo lasciarti una recensione,e ce l'ho fatta.. Alleluia!!
Chissà quante volte ti avrannò detto che scrivi Divinamente.. ecco, aggiungi un +1 alla tua lista perchè lo penso anch'io!! Per tutto, davvero, lo stile per dirne una.. sai giostrarti alla perfezione in quella pericolosa ed intricata giungla che chiamano "lingua italiana". E se ci sono descrizioni sono..come dire.. tridimensionali^^ Mentre leggi ti passa sotto gli occhi una specie di oleogramma che può farti ridere o piangere o provare imbarazzo.. perchè sai rendere nitide non solo le varie scene, ma anche e sopratutto le sensazioni, i pensieri dei personaggi. Scusa il papiro, oggi mi sento ispirata^^ di solito sono più telegrafica!!
Concludo dicendo che sono una fan sfegatata di "A qualcuno piace..Rheme?" ..e mi raccomado: Non Smettere mai di Scrivere, intesi??!! 1beso -obx-

luz79
30/10/06, ore 20:20

Che dire... SEMPLICEMENTE divino anche questo capitolo. L'incipit sul primo Natale di Sirius era delizioso...l'immagine dei piccoli malandrini era così vivida, da far venir voglia di tornare bambini. Mi piace troppo il tuo Sir e riesco a ritrovarmi in lui. Quel desiderio di fisicità e di coccole, quel non sentirsi all'altezza di fronte alle parole di quella poesia, la sua ansia e la sua frustrazione per un Remus che sente irraggiungibile... (che poi tanto irraggiungibile non è visto il regalo che gli ha fatto... fette di prosciutto toglietevi dagli occhi di Felpato!) Twinstar quante emozioni che mi fai provare. Grazie davvero. Un bacio. Alla prossima.

_Umi_
30/10/06, ore 19:18

Piccione di un Sirius!!!se t ha regalato quel libro un motivo ci sarà no??? cmq complimentoni ancora, sopratutto per la scelta del poeta... fantastico!!lo adoro anche io...Chissà cosa scriverà... che testina però che è!! Baci.. _Umi_

30/10/06, ore 15:18

Rieccomi! Questo capitolo, come al solito, mi è molto piaciuto. Mi è parso dolcissimo e molto divertente il pezzo del Natale, anche se le prime righe mi hanno leggermente intristita. Povero Sirius. MI è molto piaciuta anche la poesia, è molto dolce ed è una scelta perfetta, e poi sei riuscita a rendermi Hagrid simpatico!! Non ti preoccupare ti difenderò io se il fatto della depressione di Sirius avesse ripercussioni, e poi a me piace così. E' dolcissimo. Un bacio.

30/10/06, ore 14:41

Ciao sorellona!
Con't warry, se lo trovo lo catturo senza remore Vincent! XD
Le bachettate ancora no, ma solo perchè è triste perchè Remus non è con lui, fosse stato per un qualsiasi altro motivo e venivo lì con la bacchetta pronta XD. Comunque, sì, dovrsti aggiungere il triste come avvertimeento, anche se è un po' controsenso in una commedia! (se osi mettere drammatico non ti parlo più XDD)
Per adesso la mia curiosità si è calmata, ma non ti so dire per quanto riuscirò a tenerla a bada! XD ci proverò, ma solo perchè sei tu!
Devo dire che è vero, i capitoli vanno in crescendo e diventano sempre più belli man mano che la storia prosegue, ti viene sempre più voglia di sapere come continuerà e come verrà alla fine la lettera, anche se inizio a dubitare ce riuscirà veramente a scriverla, a questo punto potrebbe decidere di presentarglisi davanti come mamma l'ha fatto e dirgli "ti amo, mio luppacchiotto" e limiterebbe i casini e le pippe mentali che si fa, tanto Remus appprezzerebbe comunque! XDDD Il ricordo del primo natale di Sirius mi è piaciuto tanto perchè è strano, particolare. L'atmosfera e i dialoghi fanno già presagire quello che diventeranno dopo, ma ti lasciano quell'alone di incertezza. Non so, mi è piaciuta e basta. e il tuo Peter è un degno Marauders, non come il mio =.= (Ale non avrà da ridire ^_-)
Poi si è svolto come sospettavo. Parlo dell'idea di scopiazzare una poesia. Ma sei riuscita a renderla ugualmente inaspettata (dico la verità, non mi faccio corrompere io! XDD) temevo che la copiasse e basta, finita lì, incece con l'interveento di Hagid gli hai rotto le uova nel pnere in modo magistrale! XD Non c'aveva capito una mazza della poesia (che mi appresterò a leggere tutta anche se non conosco Neruda trannce che di nome) e alla fine capisce, mi auguro, che non servono parole così auliche se non ti vengono da dentro, è inutile. Devi sentirle e farle tue e solo allora avranno un qualche valore, altrimenti meglio scrivere un semplice ti amo su un foglio bianco e verrà apprezzato di più. O amleno io la penso così. ^^ E il finale con le lacrime... si, lo ammetto ci stava. Sirius voleva piangere e lo hai accontentato, succede che i peronaggi vadano per conto loro, e in questo capitolo sembrava naturale. Niente di più e niente di meno. Hai fatto bene, approvo U.U
Comunque non è vero che le tue poesie fanno schifo! Tralasciando le tragicomiche la ballata mi è piaciuta tantissimo. Continuo ad aprirmela e a rileggerla tutte le volte che posso, stavo seriamente pensando di scrivermela da qualche parte e portarla a spasso con me per poterla leggere quando voglio. Non ti devi sminuire! Guai a te se lo fai.
Scommetto che adesso non credi più che io sia gentile, vero? XD Ma io sono così, uffi, se una cosa mi piace lo dico, se una persona è brava lo dico, se questa storia e il modo in cui scrivi mi fanno innamorare, lo dico. Sei brava, veramente. Riesci non solo a coinvolgere il lettore, ma a renderlo partecipe della storia... ho addirittura sentito il freddo dello scorso capitolo e mi sono piazzata davanti alla stufetta per riscaldarmi! Comunque o posso essere gentile (sempre se sei rimasta di questo parere dopo le mie lievi..hem, sì, lievi minacce) mentre tu devi essere sempre te stessa, se diventi buona non ti riconoscerei più! XD Sei perfetta così come sei. ^_^
Ma ora basta, la finisco qui altrimenti scrivo davvero un papiro e non voglio essere prolissa... quindi... ancora tanti complimenti sorellona, continua così.
Un bacione
Chii

nebbiolina
30/10/06, ore 13:29

ma che carina questa storia! Dimmi dimmi, finirà bene? o meglio finirà? sai, sto ancora aspettando la conclusione delle "tragicomiche, ma non l'ho vista da nessuna parte...

30/10/06, ore 13:28

Uh, remus ha lasciato da solo il buon vecchio Sirius per Natale? Crudele! T.T Bellissima l'immagine del suo primo Natale, mi ha commossa ç.ç Quanto adoro gli abbracci! Ti dirò che invece io pagherei per scrivere come te XD Io nonvado mai più in là delle 2, 3 paginete di word per capitolo, anche se vorrei aprofondire di più le cose non mi riesce... Menter tu riesci sempre ad essere, uhm, come dire... Ad approfondire, a non essere superficiale, ma nel frattempo anche a non risultare noiosa! U.U Bella l'idea della caratterizzazione (si dirà così? o.O) dei personaggi, mi piace l'idea che Sirius possa un po' imparare da tutti ^.^ Aspetto il seguito, e ancora complimenti!

26/10/06, ore 14:26

Carissima sorellona... il fatto che abbiano avvistato Vincent in Slovenia dovrebbe renderti felice, sia mai che decida di scendere verso padova per il freddo inverno, così lo catturo e te lo spedisco! (Sembra quasi che parli di un cervo XDDD).
Niente Ny e Ale per la sfida quindi! Comunque mi raccomando, non cedere e non scrivere porcellate su Sev: Wolfstar forever! Lasciamo sempre insieme i due pucci!! XD
Il blocco del foglio bianco fa stragi =.= Ma descritto come lo hai fatto tu, perche si vede che sei tu quella che c'è dietro e non Sirius, è quasi poetico, davvero!
Cattiva, perchè non mi vuoi dire che cosa farà Sirius oltre a uccidersi per scrivere la lettera? Uffi, sono ipercuriosa!! XD Ma aspetterò con calma... cioè, aspetterò se prometti di aggiornare almeno una volta ogni una o due settimane! XD
Ma adesso parliamo del capitolo... sinceramente mi è piaciuto quasi di più di quello con Minnie perchè solo Sirius era in grado di uscire con il gelo pur essendo freddoloso (quanto lo capisco! Sono una di quelle freddolose assurde, vado sempre in giro con mille strati di vestiti altrimenti tremo come una foglia abbandonata in un uragano!) perchè prima di innamorarsi stava da Dio e per seguire il consignio di Minnie doveva raccontare quanto soffrisse! Ma dico io, qualche paranoia mentale di meno, no eh? XD Come fa a pensare veramente che il dolore fisico possa anche lontanamente assomigliare a quello di un'innamorato? Mha, misteri di Sirius! XD E poi tutto quel freddo gli fonde il cervallo e lo pora a scrivere una frase paradossale che non sente per niente sua "Senza di te la mia vita era un inferno". Inferno era proprio il posto dove voleva andare: almeno lì c'è un po' di calduccio! XD Invece lui è lì, in mezzo alla tormenta con anche il labbro spaccato dal freddo! Almeno Peter gli fosse stato utile nel dargli qualche suggerimento su cosa scrivere ed invece no. Si è bruscrato tutto quel gelo solo per sentrsi dire di rivolgersi ai libri. Io come minimo mi sarei arrabbiata, mica sopporto tuto quel freddo per scrivere una sola frase e sentirmi dire che devo leggere dei libri: sarei morta congelata prima! XD Però sono curiosa, come sempre, di scoprire perchè il titolo. Che Sirius si metta a copiare e magari a cambiare una poesia o una lettera che troverà in un libro? boh, non ho idee . Aspetterò il prossimo capitolo per saperlo! XD
Viso che i complimenti te li meriti proprio e fanno bene all'autostima, ti riempio ancora una volta dei sopradetti! XD Sei veramente brava, brava, brava. Peccato che non abbia un vocabolario dei sinonimi e contrari perchè altrimenti troverei il modo di dirtelo mille volte con altre parole, ma a ripetere sempre e solo brava non mi sembra originale!^^
Al prossimo capitolo
Chii

PS:Non ti azzardare sai a diventare Dark! Ricordati che ci sono io che ti farò to to sulle manine al primo accenno! XDDD

25/10/06, ore 20:16

Non ti preoccupare, non mi dispiaceranno i capitoli meno comici! Parlando di questo mi è parsa molto bella la parte iniziale, mi piace l'idea del caldo e del freddo, e poi anche il pezzo della frase mi ha colpito. Specialmente quando lui si rende contro che non è esattamente vera... sei davvero brava. Un bacione.

25/10/06, ore 11:57

Ma perchè, dannazione, il povero Sirius (di cui non condivido l'amore eccessivo per il caldo afoso, essendo propensa alle fresche ariette primaverili) deve star lì?
Cosa le ha detto la benedetta Minerva per spingerlo a quel sacrificio?
Dio, sono confusa o è la notte tristemente insonne?
O tu, malvagiamente non lo hai specificato?
O è semplicemente lo scrivere la lettera? (ma mi par strano, visto che può farlo al calduccio ovunque.)
Ah...
Dirti che mi piace molto e che continua a piacermi è diventato quasi noioso, ma siccome so che a te fa piacere te lo ripeto. XD
Ah, cosa atroce!!
Ho provato un moto di simpatia per Peter che mi ha fatto rabbrividire come dopo aver visto Profondo Rosso.
Orrore!
Mioddio, dopo James anche Peter è troppo!!!!
Sto perdendo la mia identità e non riesco più a trovarla!
Di questo pagherai! XD

Sempre bravissima.

Alexia - che ti lascia due correzioni da fare, tanto per riappropriarmi di un lato odioso del mio carattere (sono semplici errori di battitura. ^_-):
quale il Quidditch non mai stata questa gran meraviglia

a volte il ragazzo tendeva ad avere una pessima opinione di se stesso, più di quanto non l’avessero gli altri a volte,

24/10/06, ore 20:53

Ciao cara! Ero in adorazione del tuo capitolo, quando mi sono trovata di fronte alla frase: SENZA TE LA MIA VITA ERA UN INFERNO. Ho sentito all'improvviso come se dei sassolini acuminati mi pungessero i piedini. Non era per la frase in sè, decisamente banale, ma per il contrasto che evocava. Nell'inferno ci sono le fiamme, c'è il calore che il ns Sirius tanto agogna. Era un controsenso... non poteva essere qualcosa che apparteneva a Black. E infatti lui stesso lo ha ammesso qualche riga più in basso. Penso che INFERNO sia la parola giusta per descrivere il sentimento che lui prova per Remus. Alla fine quando hai scritto che non avrebbe scambiato la sofferenza con Remus per tutta la non sofferenza senza lui mi sono entusiasmata. Avrei fatto un ridicolissimo ballettino in tuo onore se fossi stata qui. FANTASTICA! MITICA! Che frase meravigliosa. Twi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. A presto.

_Umi_
24/10/06, ore 20:15

Scrivi in una maniera assolutamente meravigliosa..non vedo l'ora che tu aggiorni, baci.. _Umi_