Cento volte Trunks
di rhys89

26/06/12, ore 19:23

Questa è una drabble "positiva" e "negativa". Negativa per via dell'inevitabile confronto che Trunks fa tra il tempo in cui è appena giunto e quello che ha da poco lasciato: un confronto per forza di cose doloroso. Eppure c'è la speranza, portata direttamente da Trunks che ha compiuto un viaggio nel tempo per salvare tutto ciò che ora vede intorno a sé.
(Sì, in quella posizione e con quell'espresione assorta è particolarmente... Hai capito, suppongo)

25/06/12, ore 15:51

*____________________________________*

Perdonami, ma questa è sempre la mia faccia quando finisco di leggere uno dei tuoi capitoli. Ma oggi era assolutamente necessario farla, poiché questa mia mente è già di persé poco raccomandabile, poi se tu riporti anche a galla il ricordo di quel fusto (cit. Bunny) seduto sul masso con la gamba al petto, diciamo che...:Q__
Ok, ok, devo assolutmente ricompormi, questa recensione non si scriverà mica da sola! Questo capitolo è -ovviamente- fantastico, come al solito riesci a evocare nella mente del lettore sensazioni e immagini: me lo sono visto davanti Trunks, mentre socchiudeva gli occhi! *_*
Che cos'altro dire, sei bravissima, continua così. E per quel piccolo inconveniente con l'età di Trunks, non preoccuparti...ci sono altri scrittori che giocano a loro piacimento con gli anni dei personaggi, rovinando spesso il racconto che vanno narrando, mentre invece tu l'hai fatto per esigenze di narrazione e non per un tuo personale capriccio. Un esempio? Pensa a quando hanno fatto Dragon Ball Evolution, con Goku diciottenne e il maestro Muten che sembrava un uomo giovane e non un vecchio...aspetta, vado a vomitare e torno! Dicevo, tu invece non hai fatto affatto pesare questo cambiamento nella tua storia, quindi...io direi che, se hai già preparato dei capitoli come "neve", non correggerli! Non rinunciare alla dolcezza di padre e figlio, che durante l'infanzia è messa più in evidenza di sempre!
Sai, io il film "la storia di Trunks" non l'ho nemmeno visto perché odio il doppiaggio (che non è quello della Mediaset)...ma ho comprato il dvd su internet in inglese, in italiano non lo posso proprio sopportare *sa benissimo che stai pensando che lei sia altamente folle e terribilmente pazza, vedere il film in inglese siccome si odia il doppiaggio italiano non è in effetti una cosa molto normale*
Ti abbraccio, perdona questa luuuuuunghiiiiissiiiiiimaaaa recensione xD

Tua Seele.

19/06/12, ore 22:29

Innanzitutto scusami, scusami, scusami. So quanto sia importante l'appoggio dei lettori in progetti così lunghi, e sono stata pessima - anche con gli altri autori, ultimamente. Spero che tu possa perdonarmi ^^"
Dunque, recensirò per capitoli.
14: Ohh ma quanto è amara. Un umorismo... grottesco. Idea grandiosa, complimenti! E riesci a descrivere la devastazione in modo sempre diverso, senza mai ripeterti.
15: Ma che bella. Ogni tanto ci vogliono toni più leggeri, e ti sono usciti benissimo! Complimenti anche per la tua "corsa contro il tempo", riesci a scrivere benissimo anche sotto tensione. Davvero dolce *-*
16: OOOoowowwwwwww credici se ti dico che mi sto sciogliendo come neve. E' davvero dolcissima, altro momento di tranquillità riuscito alla perfezione. Bellissima.
In poche parole, bravissima. Non smettere di scrivere mai *___*
SeaLight

18/06/12, ore 19:47

Oh mio Dio! *si scioglie*
Che dolcezza, sono come un ghiacciolo al sole, con l'unica differenza che ho un sorrisone idiota sulle labbra <3
Mio Dio, ma come fai? Questo capitolo è fantastico, meraviglioso, dolcissimo, incredibile, bellissimo, tenerissimo!
E' il mio preferito -lo so che lo dico spesso, ma tu mi stupisci sempre!
Brava, bravissima, aggiorna presto e continua così *-*
Kisu to hoyo <3

12/06/12, ore 16:36

Molto raramente propongo una storia tra le Scelte, a maggior ragione se questa è una raccolta.
Non lo faccio perché reputo Trunks il mio personaggio preferito, ma perché di vere e proprie storie su di lui scritte come si deve ce ne sono proprio poche.
È un personaggio molto complesso, e solo pochissime persone riescono a comprendere la sua “psicologia” senza bistrattarlo; una di queste persone è proprio l’autrice di questa raccolta.
In corso ci sono diverse Big Damn Table, dove però, per mandarle avanti, i prompt vengono stilati tanto per schiaffare qualcosa sul web.
Questa, invece, ci catapulta nel futuro di Mirai No Trunks, dove non persiste costantemente quello spettro maligno che rende quasi deprimente la lettura, bensì la giusta atmosfera che rende il protagonista quasi reale. Si possono trovare addirittura vicissitudini addirittura leggere, come quest’ultima drabble, dove l’allenamento incessante accompagnato da un’afa opprimente diviene un tranquillo bagno in acqua per rigenerarsi e per smorzare quella tensione che prepara Mirai No Trunks e Mirai No Gohan al peggio.
Tra l’altro ogni capitolo è scritto con una grammatica eccellente, non vi sono errori di battitura e le drabble rispettano il limite di parole consentito. Insomma, questa è una vera Big Damn Table scritta come si deve, e non è facile affrontare cento capitoli con “imposizioni”. :) Merita davvero, sarebbe bello vedere questa raccolta tra le Scelte.
Spero che la mia richiesta venga accolta^^.

12/06/12, ore 16:35

Non solo questa drabble è attinente al periodo estivo (da me si boccheggia alla grande), ma è davvero, come tu stessa hai rimarcato, una drabble dai toni leggeri, tanto per smorzare quei momenti sciagurati del giovane Trunks.
Se si conosce Trunks, si è perfettamente consapevoli che anche lui ha avuto degli scorci di vita dove ha potuto svagarsi e sorridere; anche nel periodo pre-allenamento con Gohan. Mirai No Trunks non è solo speranza, cyborg, distruzione e tristezza, è anche quel ragazzo che nel grigiore del suo tempo viene rischiarato da qualche timido raggio di luce, che lo trasforma, per un attimo, in un semplice ragazzo che sa anche sorridere e bearsi di un po’ di divertimento rinfrescandosi in un laghetto con Gohan.
Anche questa volta sei riuscita a sorprendermi. :)
Complimenti^^.

11/06/12, ore 19:02

Ok, adoro questa drabble. Non solo per i toni allegri (del resto, "estate" è un prompt allegro U_U Anche se sono certa che, se avessi voluto, avresti potuto darle qualsiasi altro significato), ma anche per la presenza di Gohan che, con molta maturità, fa il bagno vestito. Potrebbe quasi sembrare una scena del "presente", con Gohan e Trunks alle prese con un allenamento leggero, giusto per "tenersi in forma".

11/06/12, ore 14:19

Ah, che bello! Una pausa dagli allenamenti e dalla tristezza :)
Sono felice che tu abbia messo in evidenza anche un altro lato di Trunks, che per una volta tu l'abbia descritto in un momento di svago e gioia.
Anche in questo caso ti faccio i miei più sinceri complimenti: sei bravissima!
Un bacione, a presto ^^

07/06/12, ore 16:14

Non sta molto bene commentare dopo tutto questo tempo, ma questa volta non ho saputo resistere.
Amo il personaggio di Mirai No Trunks, ed è solo ed esclusivamente grazie a lui se ho iniziato a seguire Dragon Ball tanti anni fa. Molte volte è trattato male, gli è affibbiato il solito cliché della speranza – ergo, anch’io l’ho fatto in passato – e non gli è data giustizia poiché alcuni lo delineano troppo... “frignone”.
Ma sono contenta di aver trovato qualcuno con un po’ di sale in zucca che narra di lui per come è veramente.
Questa Big Damn Table, del tutto inedita per questo personaggio, è scritta meravigliosamente; le drabble sono belle, incisive e inerenti al prompt trattato. Con quest’ultima affermazione voglio dire che non hai scritto una pappardella solo per andare avanti con la raccolta, schiaffandogli delle drabble a dir poco stupide e senza un minimo di lavoro dietro... E ne ho lette di recente.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti. :)
Dalla prossima drabble inizierò a stilare una recensione più concreta^^.
Alla prossima, baci^^.

04/06/12, ore 15:25

Ma che bella *-* sul serio, io davvero non capisco come tu faccia a scrivere certe cose così..meravigliose. Sei bravissima!
Beh, il sogno di vedere la propria scuola ridotta in macerie è parecchio diffuso fra noi adolescenti xD e Trunks di certo non fa eccezione. Comunque, nonostante questo, hai mantenuto nel capitolo un'aria triste e malinconica, come si addice a Future Trunks. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, ancora una volta.
Bravissima, continua così!

04/06/12, ore 15:17

Quello della scuola ridotta in polvere è un sogno comunissimo; ma credo che, in questo caso, il prezzo sia decisamente troppo alto. Pensare che, alla sua età, Trunks avrebbe dovuto passare le sue giornate seduto ad un banco e invece si ritrova a combattere un continuo susseguirsi di battaglie che paiono senza speranza ti fa QUASI rivalutare il maledetto edificio e la sua funzione...

03/06/12, ore 14:57

Che tristezza...
In quel momento, Gohan mi ha fatto davvero una gran pena. E' colpa sua, è vero, solo colpa sua se Goku ha dovuto sacrificarsi per salvare la Terra.
Il senso di colpa è una brutta cosa...e Gohan se lo porterà dietro tutta la vita.
Hai scritto un bellissimo capitolo anche stavolta, complimenti! Mi dispiace se recensisco così tardi, ma sono partita e sono tornata a casa solo ieri. In ogni caso, ora sono qui!
Un bacione, a presto ^^

02/06/12, ore 10:41

Ho sempre pensato che Goku è morto perchè Gohan (anche se mi spiace ammetterlo) è stato un pò troppo sicuro di sè, volendosi divertire ancora un pò con Cell. Ma MAI ho pensato che Gohan avesse vissuto lo stesso momento che molti anni fà, nel futuro, Mirai Trunks avesse vissuto alla morte del padre Vegeta. Brava, veramente brava, io non ci avrei mai pensato. Hai avuto un'idea fantastica. Complimenti! Tantissimi baci <3 Saluti A_Classic_GiRl !

30/05/12, ore 15:47

Innanzitutto, sono certissima che ce la farai. Sei bravissima, e questa drabble lo conferma una volta di più.
Il paragone fra Gohan, che vede morire il proprio padre, e Trunks, che ha visto morire... beh... un po' tutti, e si ritrova in lui, è davvero azzeccato e reso perfettamente.
La seconda persona è sempre moolto coinvolgente, e questa non è da meno.
Complimentissimi (??)! *____*
SeaLight

29/05/12, ore 17:09

Un prompt allegro...
Una drabble che coglie in pieno lo "spirito" della scena perché, crudele o no, è vero che l'unico vero colpevole dell'accaduto è Gohan; e lui stesso lo sa benissimo. In realtà, ho apprezzato il silenzio dei guerrieri Z (io l'ho coperto di insulti ^^''' e dire che adoro Gohan) anche se ognuno di loro può comprendere il suo dolore nell'aver visto i risultati delle sue azioni, suppongo, e Mirai Trunks più di tutti.
(colgo l'occasione per scusarmi per la faccenda del "caldi come il sole" della drabble precedente, a volte mi scordo di star recensendo fanwriters e non scienziati ^^''')