Che il Cosmo sia con noi: il Grande Tempio
di Cloe87

30/04/12, ore 21:18

Stò seguendo con interesse la tua storia e devo dire che è un'alternativa interressante all'originale, interesante anche l'idea di cosmo positivo e negativo(anche se lo trovo un pò troppo nettamente e rigidamente scisso e assegnato), e curioso l'idea dell'uso degli elementi e della collaborazione della natura con le cinque donne. Hai un ottima capacità di scrittura che rende la lettura estremamente scorrevole e sai saggiamente gestire anche i momenti ironici e i flashback.
L'unca cosa che ho da opinarti è il fatto che ci sia un pò eccessivo perbenismo e un tantino esagerato appello alla non violenza e forse, anche, un pò troppi clichè,soprattutto nelle storie private delle cinque donne(la malavita, la mamma prostituta, le vittime di folli...), che nel complesso rendono ammirevole la tua idea, ma narrativamente un pò stucchevole e poco realistica, anche se ovviamente applicata ad un racconto fantastico.
Scusami se sono stata un pò troppo prolissa(colpa della mia professione) e spero di non averti offesa o infastidita, perchè non è nelle mie intenzioni.
Comunque sei molto brava.
Ps: Per a storia di Kathy e Hyoga e Camus ti sei collegata per caso alla fanfic Neve? Sempplice curiosità di appassionata ;)

19/03/12, ore 15:38

rimmel della lucertola... Ahah, sto ancora ridendo! e poi "paghi uno prendi due"...
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto più di quello che pensassi dall'introduzione. Ho letto tutti i capitoli in un colpo, il tuo umorismo è fantastico, leggero quanto basta per dare una nota positiva a tutto.
Aspetto gli altri capitoli!

16/03/12, ore 22:41

Beh, un naufragio non è propriamente un incidente nautico, ma possiamo anche sorvolarci su XD
Buona la presentazione delle componenti della squadra delle pacifiste e dei loro rapporti, sia con in bronzini sia con i maestri e amci. Una panoramica che ha spiegato per bene come tutte sono collegate ai vari saint. Una pecca però: "l'unica cosa che le scucimmo è che..." il tempo corretto è " ... fu che..." .
Ahahahahaha... davvero troppo forte lo scontro fra Arianna e Misty XD E' così che sarebbe davvero dovuta andare, la grande preoccupazione di Misty è il trucco rovinato XD
Evviva! è tornato il custode! Incredibile e risolutivo il suo contributo in quel momento, davvero memorabile la sua uscita XD
Ma che meraviglia, Asterione sta diventando davvero un bellissimo personaggio! Ma tutta questa tua rivisitazione del combattimento sulla spaiggia è molto bello.
Beh, complimenti, il capitolo è stato godibilissimo. Devo forse aspettarmi un'invasione del grande tempio con i silver in testa? Però prima ci sarà un faccia a faccia fra i silver e Saori, rimarranno delusi?

16/03/12, ore 20:31

Ciao, sono di corsissima! Direi proprio un bel capitolo e il puzzle sta riuscendo bene! Alla prossima. Ah, dimenticavo, nella descrizione dell'Alchimista, manca un accento su "sé"! Kiss