Resident Evil Regeneration
di ___Nick

16/06/12, ore 16:40

Dunque, dunque, dunque... da dove iniziare?
Un capitolo molto intenso e molto lungo, un po' spaesante, devo dire. Inizio dagli appunti e dalle correzioni, poi mi sciolgo nella mia parte fan-girl e inizio a idolizzarti xD
Prima di tutto: i nomi. Non fraintendere, non hanno nulla che non va... solo hai introdotto mezza dozzina di nuovi personaggii n un colpo solo, chiamandoli a volte per nome, altre per cognome e... è disorientante, infatti mi sono chiesta per qualche istante "e mo' chi è 'sto Jared?". Ti consiglio di citarli la prima volta con nome e cognome completo, giusto per dare un punto di riferimento al lettore.
Seconda cosa: a volte le frasi sono un po' ripetitive e quindi confusionarie, a volte anche a causa di errori di battitura o virgole mancate; nulla di così grave, sono solo imprecisioni superficiali, ma ti consiglio comunque di correggerle.
Ultimissimo appunto: alla fine sono rimasta un po' perplessa nel vedere la rabbia improvvisa e decisamente inspiegata (inspiegata, non ingiustificata: sono sicura e so per certo che il motivo c'è, solo che non viene spiegato) di Reyes, che di punto in bianco è, usiamo un'espressione calzante, nero con Chris (che, per inciso, hai chiamato "Chris Redclife" invece di "Redfield" quando si presenta D:). Magari dovresti approfondire il momento della sua rezione, perché così d'improvviso non ha molto senso (ripeto che so esattamente perché reagisce così, ma per gli "estranei" al motivo potrebbe essere un po' strano)

Ora, passiamo alla mia "parte buona!
Chris, oh, mio Chris... quanto è zuccone. Ed è semplicemente adorabile mentre gioca coi bambini messicani :3 Solo lui potrebbe disegnare banane invece di arcobaleni! Mi sembra caratterialmente ben reso, forse un po' più cucciolo che nel videogioco, ma siamo comunque in un contesto diverso, quindi per me è molto IC.
Passiamo agli altri... dunque (sì, sarà una recensione chilometrica...)
Jared Hayes (dimmi se attribuisco nomi ai cognomi sbagliati perché come ti ho detto sopra mi sono un po' persa): mi sembra il figo di turno e mi sta benissimo; non hai ancora approfondito la sua personalità, ma mi sembra molto protettivo verso Sarah e magari anche un po' cotto, a giudicare della sua rezione verso Cooper. Good girl, ha le potenzialità per diventare  un personaggio coi controcavoli.
??? Cooper (non ho colto il nome...) lo stronzetto di turno che c'è in ogni squadra... devo ammettere che lo trovo un po' debole come personaggio, appunto perché molto stereotipato, ma "mai dire mai", quindi attendo sviluppi. Devo dire però che riesci a renderlo interessante attraverso le battute pungenti di Sarah.
Sasha Ielo: è lui il greco, giusto? Adoro i greci e sai perché :3 Mi sembra un figura piuttosto fraterna, più che paterna, per Sarah, e spero approfondirai il suo passato e il momento in cui ha conosciuto Reyes: sono curiosa :)
Diego Reyes... beh, qui mi sbizzarrisco. A parte il nome (sai perfettamente perché lo adoro): lo trovo fottutamente fantastico. Ha dei buoni presupposti per essere un gran pezzo di personaggio (e anche di figo)... per curiosità: io lo immagino sui 35 anni, sparo stronzate o ci azzecco? xD Comunque mi dilungherò più avanti con lui... quando pubblicherai il famoso capitolo... oh, l'hai già pubblicato? 'naggia, sono indietro!
E, infine, Sarah Carter. Mi piace, inesperta al punto giusto, ma con la risposta pronta... cosa inutile visto che rimane inseperta, ma è così che si comporterebbero tutti, quindi la trovo molto azzeccata. Un po' troppo strafottente, forse, ma se è nel suo carattere, ben venga. Mi è piaciuto troppo il suo incontro con Chris, si vede che c'è feeling fra i due... in qualunque senso xD *ME SA!*
Beh, chiudo qui e spero che tu non sia morta agonizzando sulla tastiera :) Consideralo un "risarcimento" per aver recensito così in ritardo! xD
Stay alive!

-Light-

P.S. Attendo splatter!

16/06/12, ore 16:13

Eccomi! Ci sono e sono viva (o mezza-zombie, a seconda dei punti di vista...)
Sono una persona deplorevole per non aver recensito prima... ma spero mi perdonerai (anche perché  recensendoti "in privato" mi scordo spesso di averlo fatto o meno su EFP -.-')
Ma, torniamo al dunque.
Non mi stancherò mai di ripeterti che adoro le tue metafore, le tue similitudini e il tuo modo di rendere l'atmosfera e le emozioni dei personaggi: ti calano perfettamente nella scena.
Shneider è descritto perfettamente, e dicendolo suonerà strano, essendo un tuo OC, ma credo non potesse essere descritto altrimenti: sarcastico e raggelante sono due aggettivi che gli calzano a pennello, non avresti potuto trovarne di migliori.
Beh, l'elemento splatter qui è appena accennato, ma so che il bello deve ancora arrivato, perciò attendo fiduciosa (anche nell'apparizione dei personaggi Canon).
Stupenda l'ultima frase (se non per una ripetizione della parola "mente", che  ti consiglio di correggere.
L'unico appunto che ti faccio (e con il quale ti ho tormentato per la stesura dell'ultimo capitolo) è a proposito delle scene dinamiche, che, magari è una cosa mia, mi prendono un po' di tempo per essere focalizzate (mi riferisco al momento in cui Shneider viene portato via). Comunque in questo capitolo non è un dettaglio che ostacoli la lettura :)
Brava, corro a rileggere e recensire anche il prossimo!

-Light-

15/06/12, ore 20:25

Okkkkk! Allora... Da dove inizio? Ahahah xD
Madò.. Vediamo un po': ho notato qualche lieve ripetizione nel testo e qualche piccolo erroruccio tipo 'intensione' invece di 'intenzione', non so se siano sbagli per via della fretta o per cosa, c'è un mio compagno di classe invece che sbaglia sempre le S con le Z x°D vabbè u_u poi io sono la persona meno indicata per fare 'critiche' ma era solo un appunto, così magari la prossima volta non sbagli! :P
Trovo che il capitolo sia MOLTO lungo x°D (quante pagine è venuto fuori?) Ahimé non sono una fan accanita dei capitoli lunghi (e se ripenso a quello di 9 pagine che mi dicesti.. OMG!) o meglio, se la storia mi prende tanto me li leggo tutto d'un fiato. Mettiamo in chiaro: non intendo dire che la tua storia non mi prenda, anzi, mi piace! Solo che siamo solo all'inizio u_u e già mi piace, vediamo poi! :)
A volte ci sono delle 'andate a capo' un po' senza motivo, tipo licenza poetica? Ahahah xD mettiamola così... Ed i vari ed ampi spazi tra una frase ed un'altra ogni tanto mi fanno ritrovare spaesata ahahah, sono abituata alle ff tutte 'appiccicate'.. Però penso sia anche un buon modo per non affaticare troppo l'occhio! :)
Passiamo ad altro: AMO il nome Sasha per un ragazzo! *___* me ne ero completamente dimenticata, eheh! :P
Eeee.. Che tenero Chris *___* guarda se devi farmi innamorare di Mr. Redfield eh. Ti potrei odiare profondamente ahuashushusahu xD sia tenero con i bambini che con lei u_u oh, ma ricorda.. SOLO ChrisxJill. Non s'accetta altro, fa star lontana questa Sarah :P caruccia lei, una 'testa calda' per l'appunto!
Ad ogni modo, una piccola nota: fossi in te avrei messo qualche descrizione degli altri componenti in più... Insomma, sono lasciati all'immaginazione senza un volto preciso, occhi, capelli.. Giusto la muscolatura se ne intende :P
Ad ogni modo, non mi è dispiaciuto affatto questo capitolo, spero a breve di leggere il prossimo, magari domani.. :3

12/06/12, ore 14:38

E finalmente almeno il primo capitolo l'ho letto.
Ce ne ho messo di tempo, lo so.
Ahimé, dovrei continuare la tesina ma mi sono persa un foglio che mi serviva e quindi attenderò che un mio amico me lo passa. Dovrei studiare ma mi rode talmente tanto il culo che penso passerò, almeno per un po'. Casomai dopo scriverò un po'.
Interessante, come inizio. Questa 'bambina' immagino sia qualche mostro orripilante creato da questo Shneider.. Interessante, chissà!
Beh, qui ho poco da dire, il capitolo non è molto lungo ed è solo l'inizio.
Capace che ora mi metterò a scrivere un po' anche io e.. Boh, poi leggerò il seguito magari stasera.
Sei solita a lettere parecchio? Mi piacciono i termini che usi e le frasi che componi.

28/04/12, ore 17:56

Ciao... Devo dire che è abbastanza lunga, rispetto a quello dell'altro capitolo, e che è sia simpatica che bella. Non ho trovato nessun errore specifico e che nonostante mancano qualche descrizione dell'ambiente e l' aspetto fisico dei personaggi, ma hai reso bene il loro caratteri. Reyes e Carter sono patrigno e figlioccia, non me lo sarei mai aspettato! Hayes crea parecchi disagi alla ragazza ( alla frase:- allora potresti uccidere qualcuno già vivo!- mi è sfuggito un sorriso) Continua cosí Baci CliceXia P.s. Waaaaaaaa Yeul ti vuole bene!

12/04/12, ore 17:11

Redfield! è lui *-* Già perché hai scelto lui ti meriti un punto bonus...
Reyes è un personaggio molto interessante, davvero molto, penso che possa diventare uno stupendo OC.
Però, però, però... è un po' presto per dirlo, lo so, ma per ora mi sembra che i personaggi siano un po'... strani? Insomma, un capitano che quasi sbrana Chris perché ha chiacchierato con una sua recluta, non mi sembra proprio una grande idea, almeno che non ci sia qualche rapporto particolare che ancora non hai spiegato, ad esempio di parentela o cose simili.
C'è qualche errore di battitura sparso qua e là o frasi spezzate senza alcun motivo (nel senso che vai a capo a cavolo XD).
Ti suggerirei di ingrandire un po' il font: sto diventando ceca a forza di leggere storie, sul computer tra l'altro, con caratteri microscopici XD
Spero possa esserti di aiuto e che aggiornerai presto: mi raccomando non abbandonare questa storia che può diventare qualcosa di davvero buono ^^
Per ora è tutto! Copy that.

Shadow

22/03/12, ore 14:09

La sua bambina! Mi sembra quasi Wesker che da vita ad Uroboros: lui sì che sa che cosa vuol dire essere padri ç^ç *si commuove al pensiero*
Il tuo stile: lo adoro. è molto particolare, intrigante direi, scorre bene e rende l'idea di ciò che succede. Fluido, ma fai attenzione alle ripetizioni ed a non incartarti nelle parole. Davvero particolare. Mi ha colpito...
Ho solo notato due cose "negative", ma niente di così catastrofico: hai ripetuto parecchie volte "ticchettio", "ticchettare" ecc. infastidisce un po' la lettura (come ti dicevo prima), ma neanche troppo; hai fatto un banalissimo errore di battitura [...]"Shneider (S)fece saettare le dita sulla tastiera." una S di troppo, ed anche "scIenziato" è con la I! ^^"
La risata isterica è fantastica; Joker style, per così dire XD
Insomma, siamo di fronte l'inizio di una nuova pandemia zombie!
Una long che si preannuncia con uno scienziato pazzo mi ispira al quanto. Entra a far parte dalle seguite e passo al prossimo capitolo.

Shadow