Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    31/03/2012    2 recensioni
[aggiornamento del 23.07.2019: questa storia rimarrà incompiuta. Mi sto dedicando ad altro, ma non la voglio cancellare, e o eliminare. Quindi rimarrà qui, senza conclusione. Scusatemi.]
In una Londra di fine ottocento dove la magia è conosciuta e temuta, si incontra un'destino di una giovane Strega di nome Lily Evans, con quello di un uomo normale Severus Piton.
Seconda storia ispirata a un classico, quello di Jane Eyer questa volta, ma rivisto e corretto, da me
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: AU, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 5
Disclaimer: io non scrivo a scopo di lucro. Tutti i personaggi sono rispettivamente di J.K. Rowling.
Ringraziamenti: ringrazio, la mia beta Charme per i preziosi consigli riguardante questo capitolo e gli altri a seguire!
Buona lettura ;)!


Flame of Hope

Lily fuggì da Severus piangendo e sentendosi una stupida ragazzina, che voleva ancora bene a chi non se lo meritava.

Corse per i prati ben curati di Handon Hall, con la gonna fra le mani, e il volto rigato di lacrime fino a quando non vide il palazzo della famiglia Piton.
Entrò di corsa in casa, urtando un’affrettata Minerva McGranitt, salì le scale fino all’ultimo piano, dove aprì la botola rifugiandosi sul tetto.
Lì si accoccolò ad ammirare il panorama; solo sul tetto si sentiva veramente libera.
Non provava il senso di vertigine, e l’idea di essere un uccello e potere volare via dai problemi del mondo, era molto allettante, anche se sapeva che non sarebbe, probabilmente, mai avverata a meno che di non essere un Animagus.
La donna calmò la sua delusione osservando un passerotto venirle vicino e sorrise all’uccello. Non si accorse nemmeno di essere stata seguita, se non quando una voce profonda la chiamò.
Si voltò incontrando gli occhi neri del proprio padrone, e, malgrado tutto, le venne naturale rivolgergli un sorriso.
“Mi dispiace di essere fuggita via.” mormorò Lily asciugandosi il viso con le mani.
Severus la guardò e si mise le mani in tasca porgendole un fazzolettino.
“Prendilo.” mormorò con la voce roca. Lily ringraziò e con un po’ di rossore sul viso, prese dalle lunghe e affusolate mani il fazzolettino. Si asciugò le lacrime.
“Chi ti ha scritto?”
“Come mai sei salito?” si domandarono all‘insuono.
Toccò a Severus sorridere.
“Sono salito, perché è qui che vengo quando mi sento arrabbiato con qualcuno.”
 Lily sorrise a sua volta, il volto illuminato dagli ultimi raggi del sole. “Mi ha scritto mia sorella, Petunia. Lei si sposa e mi ha detto… di non venire al matrimonio.”
Il volto di Severus si fece di pietra mentre osservava la strega. Non ce l’aveva con lei, ma con un episodio che era avvenuto un po’ di tempo fa. La donna non se ne accorse, o comunque non fece domande.
“E tu le ubbidirai o no?”
“Credo di sì… è da tanto che non ci vediamo.” con un’alzata di spalle Lily tornò a guardare il cielo, accorgendosi appena di Severus che si sedeva accanto a lei.
“Io ti consiglio di andarci, Lily. Vedi, una persona -un amico- ha fatto quasi il tuo stesso errore decidendo di chiudere tutti ponti con la sua famiglia… e ora… soffre.” ammise scrutando il volto di Lily che lo osservava interessata.
“Mi dispiace, Severus, ma io sono diversa da questo… tuo amico.” gli fece presente la bella rossa.
“No, veramente tu ci devi andare. Se vuoi… ti accompagno io.” disse senza esitazione l’uomo prendendo anche una mano di Lily e giocando con le dita della ragazza, che arrossì senza motivo.
“Io… ti ringrazio… Severus. Ci penserò.” sorrise la ragazza, con il cuore a mille, non capendo quest’improvvisa emozione.
Severus, sorrise rendendo la sua espressione più dolce.
“Vado a prendere Gabrielle, ci vediamo a cena, Lily.” lasciò la mano della donna, ponendo fine a quella conversazione imbarazzante, e fece per riaprire la botola e scendere in casa.
“Severus! Aspetta!” lo richiamò indietro Lily, facendolo voltare verso di lei, quindi gli porse il fazzolettino con il gesto ingenuo e spontaneo di una bambina, al che  l’uomo sorrise.
“Lo puoi tenere.” Disse, sorridendo a Lily e discese a casa.
La ragazza sorrise dove l’uomo era sceso e si voltò di nuovo verso il tramonto, poi sospirò e scese anche lei, chiudendo la botola.

La sera fu costellata da eventi piacevoli, che fecero dimenticare a Lily i propri guai, almeno per un po’, e fecero sì che ritrovasse il proprio umore solare e splendente.
Aveva recuperato Gabrielle con la quale si era esercitata un po’ negli incantesimi di riparazione, era andato tutto bene -a parte quando la sua allieva si era sbagliata ed aveva incendiato un vecchio tomo, ma lì era intervenuta Lily a riparare all’incantesimo.-
Subito dopo, la McGranitt li aveva chiamati, perché andassero a tavola dove avevano gustato la buona cena chiacchierando amabilmente, proprio come fossero una famiglia!
Con Severus, poi, si erano recati nella biblioteca dove il padrone di casa aveva letto, con la sua voce roca e rassicurante un libro di favole.  
Infine Lily era andata in camera, dopo aver posato un bacio leggero sulla fronte di Gabrielle e augurato la buona notte al proprio padrone.
Finalmente sola nella sicurezza della sua stanza, Lily si era fatta un bagno rilassante, prendendo la decisione –che lasciò stupita lei per prima- di andare al matrimonio. Anche senza l’uomo, ma doveva affrontare la sorella.
Avrebbe scritto a Petunia la mattina dopo, e nel pomeriggio sarebbe partita, ma sarebbe tornata durante la settimana. Con la decisione presa, Lily si sentì meglio, e un grosso sorriso riaffiorò sul volto della ragazza, poco prima di spegnere la luce.

_________________________________________________________________________________________
Come già vi avevo avvertito nelle recenzioni, la lettera non ha portato troppi turbabenti nella vita di Lily e Severus, anzi...
Spero che questo capitolo vi piaccia.
Nei prossimi vedremmo la famiglia di Lily e che effetto avrà su Sev e la giovane strega.
 






 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e