Serie TV > Skins
Segui la storia  |       
Autore: Lenni    04/04/2012    1 recensioni
Sette giorni, sette storie.
Amicizie, amori, cazzate, scopate, litigi, perdoni, differenze.
Sette giorni di Skins ♥
{Sid/Cassie_Chris/Jal_Effy/Michelle_Maxxie/Anwar_Maxxie/Cassie_Effy/Tony}
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Teoricamente la luce del sole dovrebbe scaldarla. Eppure sente tutto fuorché caldo.
Teoricamente la luce del sole dovrebbe anche illuminarla. Eppure le ombre, intorno al suo viso, sembrano essersi fatte ancora più dense.
Effy si guarda intorno, ma il suo non è che uno sguardo di sfuggita. Se ne frega del mondo. Se ne frega di farne parte.



Michelle si è seduta su questa panchina e ha cominciato a parlare. Del resto, da Effy non ha ricevuto che silenzio.
Ha cominciato a tirar su parole, una dietro l'altra, pronunciando accurata ogni sillaba e facendo sentire le virgole che interponeva tra loro. Michelle parlava e parlava e parlava, decine di parole, centianaia di parole tutte diverse da loro: sembrava quasi una magia.
Effy non la guarda neppure: è fin troppo facile immaginarsi i movimenti delle labbra di Michelle, che ora si allontanano e ora combaciano perfettamente, ora si arricciano e adesso si piegano in un sorriso complice. 



Effy assorbe quella voce, ogni fibra del suo corpo è tesa, non vuole perdersi niente. Se la beve, letteralmente, come fosse ossigeno, come fosse vita.
Quella stessa vita che le va stretta e larga allo stesso tempo, che la soffoca e la solleva.
Quella vita che le brucia dentro dolorosa, in un modo che Effy davvero non riesce a esprimere. 
Michelle intanto parla, più o meno ignara di questo, aspetta qualche momento una risposta che non arriverà, poi ricomincia e glielo chiede.
-Perchè non parli, Effy?-



-E' stato un piacere vedere che stai bene-
Michelle si alza e se ne va, lasciandola sola, di nuovo. Le stecche della panchina si muovono impercettibilmente, private del suo peso.
Effy si guarda ancora un po' intorno, accarezzando i profili delle cose con i suoi occhi chiari. Poi si alza.
In silenzio, torna verso caso.














Angolo per le chiacchere
Mmh, mi spiace che questa raccolta non sia molto seguita, però vabbè, non è una ragione valida per interromperla U.U Vi è andata male, mi spiace.
Anyway, oggi vi propongo uno spezzone dell'episodio che credo essere l'1x07, quello dedicato a Michelle (nel caso sia sbagliato, farebbe piacere se avvisaste!), nello specifico, la chiaccherata tra lei e Effy sedute su una panchina. Quella scena mi ha toccato il cuore, non saprei dire perchè: Chelle è così dolce, quasi materna, e Effy ... Effy è Effy. Mi astengo dal dire qualcosa su di lei, ancora non la conosco abbastanza, ma sento tutto questo dolore dentro di sé, queste contraddizioni tipiche dell'età ... be', vedremo in seguito.
Spero che vi sia piaciuto questo capitolo, un GRAZiE gigantesco a chi lo ha letto :D  
A domani bella Gente!
#Piccia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Lenni