Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jane The Angel    30/10/2006    7 recensioni
E se Hermione, invece che a Grifondoro, fosse stata mandata dal cappello parlante a Corvonero? Un idea su come potrebbe andare il quinto anno...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esercito di Silente

Erano le nove di sera. Hermione uscì dal dormitorio insieme a Luna e ad altre due ragazze: Cho Chang e Marietta Edgecombe. Le avevano incontrate in sala comune e le due avevano detto che visto che andavano nello stesso posto, tanto valeva andarci insieme. Dio come odiava quelle due ragazze... tanto valeva che Zacharias si unisse a loro, avrebbe completato quel bel quadretto...

Detto fatto, Zacharias comparve insieme a un paio di ragazzi, che salutò con una scusa, dopodichè si avvicinò alle quattro ragazze –Ehi.- salutò avvicinandosi ad Hermione –State andando... lì?-

-Si.- rispose Hermione in un sussurro.

-Posso unirmi a voi? Tanto andiamo tutti nello...-

-Meglio di no.- rispose Hermione interrompendolo –Non credo che sia il caso, sai, muovendoci in troppi attiriamo troppo l’attenzione, è meglio andare in gruppetti più piccoli... vieni tra cinque minuti, ok?- e senza aspettare risposta si incamminò velocemente per il corridoio trascinandosi letteralmente dietro la povera Luna, che non capiva proprio il motivo per cui l’amica camminasse improvvisamente così veloce.

Arrivarono al corridoio stabilito in un lampo. Harry, Ron e Ginny erano già arrivati e con loro c’era Neville. Per un secondo, Hermione si stupì nuovamente nel vedere Ginny e Neville per mano, ma poi le tornò in mente ciò che era accaduto il giorno precedente durante il pranzo e le scappò un sorriso. Era felice per Neville, e per quanto sbalorditiva fosse la cosa le risultava anche molto bella, perchè sembrava che quei due stessero bene insieme. Inoltre, mentre prima nei corridoi Neville veniva guardato con una certa ilarità, ora i ragazzi gli rivolgevano occhiate decisamente più rispettose. Dopotutto era riuscito a conquistare una delle ragazze più ricercate di Hogwarts!

-Ehi.- salutò Hermione quando raggiunsero finalmente i quattro Grifondoro, che li salutarono con un sorriso. Hermione non potè non notare che Harry lanciava un’occhiata a Cho, la quale le sorrise di rimando facendolo arrossire come un peperone.

-Quella è...?- domandò Marietta. Solo in quel momento Hermione si voltò verso il muro: c’era una porta! La Stanza delle Necessità esisteva davvero!

-Non siamo ancora entrati.- disse Ginny –Ma abbiamo pensato a un posto nascosto in cui fare lezione di Difesa, quindi spero che sia andata bene. Vogliamo dare un’occhiata prima che arrivino gli altri?-

Tutti annuirono così si avviarono verso la porta. Harry la aprì e tutti trattennero il respiro.

La stanza era enorme, probabilmente molto più grande dell’aula di Difesa. In un angolo erano ammucchiate decine di cuscini, detector oscuri di cui Hermione aveva solo sentito parlare nei libri erano sistemati sugli scaffali, e tre fornitissime librerie erano sistemate contro una parete.

-Cavolo...- mormorò Hermione mentre entravano nella stanza, sbalorditi.

In meno di un quarto d’ora, tutti i componenti del gruppo furono arrivati e si sedettero in una sottospecie di cerchio (è incredibile com’è difficile fare un cerchio, ad educazione fisica viene sempre tipo un ellisse... N.d.A.)

Harry era in piedi al centro del cerchio, visibilmente imbarazzato, e tutti lo fissavano con insistenza mentre lui continuava a rimanere in perfetto silenzio, probabilmente incerto su cosa dire e fare.

-Secondo te quanto ci mette a cadere a terra svenuto?- domandò Luna nell’orecchio dell’amica.

Hermione si morse il labbro in cerca di un metodo per togliere Harry dall’imbarazzo. Bisognava rompere quello strano silenzio...

-Propongo di sceglierci un nome, che ne dite?- esclamò improvvisamente. Harry le lanciò un’occhiata piena di gratitudine e dal gruppetto si alzò un mormorio di approvazione.

Le proposte iniziarono subito, in particolare da Fred e George, e non meno da Lee Jordan, i quali proposero diversi nomi che in qualche modo includevano sempre la Umbridge, il Ministro e un paio di aggettivi poco onorevoli prima che Hermione riuscisse a far tornare la calma prendendo la parola –Veramente...- disse una volta che l’attenzione fu nuovamente su di lei –Pensavo a qualcosa di meno... evidente, in modo da poterne parlare senza destare sospetti.-

-Giusto! Bravissima!- esclamò Zacharias. Hermione lo guardò accigliata, ma non colse nemmeno una nota di sarcasmo nel suo tono o nella sua espressione, perciò continuò –Qualcuno ha qualche idea?-

-Esercitazioni Segrete!- esclamò Neville, che probabilmente fino a un paio di giorni prima non avrebbe mai osato esprimere la sua opinione.

-Non ha sentito cos’ha detto Hermione? Non deve far capire cosa facciamo!- intervenne Zacharias, guadagnandosi uno sguardo interrogativo da parecchie persone.

-Beh... potremmo dire E.S., nessuno saprebbe di cosa parliamo.- intervenne Harry mentre Ginny lanciava un’occhiataccia a Smith e lo stesso faceva Ron, chissà per quale motivo.

-Mi piace E.S.- commentò Luna –Ma perchè non diciamo che vuol dire Esercito di Silente?- propose.

-Grandioso!- esclamò Hermione allegramente –Visto che è questa la paura del Ministro... chi è a favore dell’E.S.?-

Non ci furono voti contrari, anche se i gemelli e Lee continuavano a sostenere che "Umbridge fattela sotto", in breve U.F.S., fosse un nome migliore.

-Bene.- disse Harry, ormai non più imbarazzato –Possiamo iniziare.-

_________Nota di Herm90

Rieccume! Scusate il ritardo!!!

Grazie Giuly Weasley (si, sei la prima a commentare! Grazie! A proposito, o trovato ciò che bolliva in pentola, come avrai notato!), karmyGranger (Neville/Ginny: pochissimo plausibile, in effetti, ma chi lo sa, magari Neville diventerà una sorta di Rambo...^^), Silvia91 (Thanke!), Titty90 (grazie! Il mio povero ditino sta bene ora!), ^clod^ (nessuno lo avrebbe immaginato... nemmeno io, visto che l'ho deciso mentre scrivevo!^^), Simona (eheh soffri soffri... in questo chappy non ho scritto quasi nulla su di loro, ma dal prossimo ci sarà qualcosina in più, prometto!), Chiaras (e va bene, visto che ti ispira così tanto, ti avverto: appena sarò un po' meno incasinata scriverò una ficcy Harry/Millicent!), Nicole (beh, esiste qualcuno di peggiore della Chang? Voldemort a parte intendo, e già lui raggiunge a fatica il livello della cinesina...^^), Killer (grazie, e sorry per il ritardo!) e Vichan (XDD).

Bacioni a tutti, e lasciate il solito commentuccio!!! VVTB!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel