Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Loveismyescape    07/04/2012    8 recensioni
Rachel,sedici anni,mai baciato nessuno.
Questo detto basta e avanza. E se poi un giorno incrocia per sbaglio due occhi? Due occhi impossibili da domare? Verdi,come la foresta. Come uno smeraldo. E se si innamorassi di quegli occhi?
Ma lei non ha esperienza,non può far niente.
E se Rachel riuscisse a metter su due parole e conoscerlo? E se le arrivano messaggi anonimi sul cellulare?
Mia Prima FF,lasciate una recensione e non vi cadrà il ditino.
***
Dal secondo capitolo:
«Sai,so chi sei»intervenne lui,prendendo un 'altra boccata di fumo.
«Scusa?»
«Quella sera,sei scappata via terrorizzata»
Rachel sbiancò.
«Ti starai sbagliando»disse,mettendola sul divertente e accennando un sorriso.
«No,io non sbaglio mai.»
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freddo in un pomeriggio di quasi estate.
 

Mary,quando aveva saputo dell'invito di uscire con Chris aveva strabuzzato gli occhi con un'espressione incredula. «E cosa vorrà mai fare mio fratello?»

Adesso,Rachel era davanti allo specchio,indecisa su cosa mettersi. Era il suo primo appuntamento,e si sentiva eccitata da una parte,ma terrorizzata dall'altra.

Prese un jeans qualsiasi dall'armadio,però passò una buona mezz'ora a cercare una maglietta decente. Alla fine ne scelse una a righe rossa,sciolse i capelli che si librarono in vogliosi boccoli.

Si mise un velo di lucidalabbra,ma poi lo tolse. Un po' di mascara e via.

Adesso restava un ultimo ostacolo da superare.

Sua madre.

Sì,cosa si sarebbe inventata adesso?

Scese in cucina, la vide sul divano intenta a guardare la tv.

«Mamma»iniziò.

«Mhh»rispose lei non staccando gli occhi dallo schermo.

«Mi dispiace averti risposto male...»disse stringendo i denti,benché non avesse la minima intenzione di scusarsi,doveva farlo.

«Ecco,già va meglio. Ma la punizione non viene scontata.»

Astuta lei,pensò Rachel.

«Mamma ecco,devo uscire per forza oggi! Devo restituire un libro alla biblioteca,ce l'ho da tre settimane e l'ho finito da un pezzo.». Rachel era bravissima a mentire. Dalla sua parte diceva tantissime bugie. A volte era così difficile dire la verità. Sì,tanto difficile.

Sua madre sembrò rifletterci un po' su,poi annuì.

«Devi tornare entro un'ora»

Cavolo,ma un'ora era troppo poco.

Non dovette far altro che accontentarsi,e dopo essersi spruzzata del profumo che aveva rubato a sua madre, Hipnotic poison,era uscita.

Aspettò poco lontana da casa sua.per non farsi vedere dalla madre. Chiuse gli occhi. Il sole a quell'ora era forte,ma tiepido e dava tante sensazioni. Un velo di calore l'avvolse tutta mentre inspirava l'aria che cominciava a farsi estiva.

Si passò una mano tra i capelli, che si mossero in un fruscio.

Sentì dei passi alle sue spalle e si girò in un attimo. Di fronte a lei c'era Chris.

Sbagliava,o era più attraente del solito? I capelli un po' cresciuti e mossi,con delle sfumature bionde. Gli occhi nocciola diventati adesso solor caramello. Una canotta bianca aderente,che mostrava il suo fisico da giocatore di basket e una camicia azzurra sopra. Rachel sentì una strana sensazione quando Chris le si avvicinò. Un brivido. Di nuovo sentì il suo profumo di pulito.

«Ehi,aspetti da molto?»disse,con fare dolce.

Rachel si accorse che era imbambolata. Che le stava succedendo?

«...No,no,no da poco»rispose.

Lui la prese per la vita ed iniziarono a camminare.

«Allora,che hai fatto oggi?»chiese lui.

«Beh,a dire il vero ho studiato,e credo dovrò ancora farlo quando tornerò a casa.»

Lui si mise a ridere.

«Rachel,ma quanto studi!»

Rachel rise anche lei.

«Hai ragione»

Dieci minuti dopo,si fermarono a prendere un gelato ad una gelateria vicina.

Rachel dette un'occhiata ai gusti, e dovette rincuorarsi perché rimandò la sua dieta ancora una volta.

«Chris che gusto...»la ragazza si girò,ma si bloccò.

Alla sua destra erano comparsi Nathan,con una ragazza,che sospettò essere quella famosa 'Monica Russo'. Quella tappa.

Chris diede un cinque a Nathan e salutò con un semplice ciao la ragazza.

Rachel spuntò dietro Chris e Nathan strabuzzò gli occhi.

Il ragazzo non si aspettava di vederla con lui.

Eppure Rachel pensava che,essendo migliori amici,Chris gliel'avesse detto.

«Mason?che ci fai qui?»

«Potrei farti anch'io la stessa domanda,non credi?»rispose Rachel. Il cuore le batteva forte,perché lui era con quella Monica e non con lei?

«Siamo scesi a prendere un gelato» rispose per lei Chris.

«E voi?»

Nathan si passò una mano tra i capelli«Sì,siamo scesi per fare una passeggiata»

La situazione era davvero imbarazzante. Rachel e Nathan si guardavano fisso,mentre Chris cercava di capire che volesse dire quello sguardo,e Monica che faceva lo stesso.

Rachel pensò che quello non fosse il suo posto.

Poco dopo,Nathan lì salutò e si avviò con Monica verso il parco.

Rachel e Chris,dopo aver preso il loro gelato si avviarono anch'essi,ma prendendo un sentiero diverso.

«Ti va se ci sediamo?»chiese Chris.

La ragazza acconsentì. Faceva davvero caldo,e le piante del parco emanavano un fresco odore di fiori.

Chris cominciò a parlare«Rachel,io...»

Rachel aveva le orecchie tese,ma in cuor suo ripensava ancora a Nathan.

«Volevo chiarire alcune cose con te»disse lui.

«Sì,anche io»continuò Rachel.

«In questo periodo penso molto,sai». Chris prese una margherita da terra.

«Anche perché ho capito finalmente parecchie cose.»

Dopo,gliela porse a Rachel,che la prese tremante.

«Mi piace una ragazza,solo che,ho troppa paura di dirglielo,perché è già capitato che una ragazza mi abbia detto di no». Il ragazzo guardò Rachel.

Lei stava guardando i petali bianchissimi della margherita,che si rigirava tra le mani.

«Io,non so da che parte iniziare» continuò lui.

Rachel si girò a guardarlo. Chris era bello. Molto bello. Non se n'era mai accorta. Forse doveva dargli una possibilità,doveva provarci con lui. Magari col tempo Chris le sarebbe piaciuto.

Rachel gli si avvicinò. «Perché non provi ad iniziare da questo?» la ragazzà stampò le sue labbra su quelle del ragazzo.

Il loro tocco non durò che un attimo di infinito quando Chris si distaccò dolcemente.

«Ma,Rachel,tu non hai capito»disse lui allontanandosi,«adesso mi piace un'altra ragazza»

Chris pronuciò quelle parole come se fossero la cosa più ovvia del mondo,mentre guardava negli occhi la ragazza che non capiva più nulla.

Freddo. Rachel sentiva improvvisamente freddo.

«Mi dispiace»disse lei quasi con le lacrime,«io ho frainteso tutto».

«Nah,vieni qui»disse il ragazzo,mentre l'abbracciava,«Rachel,tu mi piaci. Ma non posso stare con te. Non posso approfittare di ciò che stai facendo. So che ti piace un'altra persona. Lo so che ti piace Nathan. Questo mi fa male,sì, ma devo accettarlo.». E così Chris lo sapeva. Forse lo sapeva anche Nathan.

Una lacrima rigò il viso della ragazza. Come poteva aver ferito in questo modo Chris...?

«Però mi sono accorto anche di un'altra ragazza ultimamente,e allora ci voglio provare con lei,può darsi che così ti dimentichi»disse lui.

Rachel alzò lo sguardo. «Grazie Chris.»

Lo guardò negli occhi. Poi si soffermò sulle sue labbra.

«P-posso... posso darti un ultimo bacio?»conferì,piano.

Il ragazzo non rispose,ma le si avvicinò cauto. Poi le loro labbra si incontrarono,forse per l'utlima volta.






Spazio autrice. 

Buondì,Quanto romanticismo eh in questo capitolo?Boh, ho dato sfogo alle mie idee romantiche (?)

Ho aggiornato oggi proprio perché so che nei giorni successivi saremo tutti un po' impegnati.

Passate buone feste,e non mangiate troppo c:
Pace e amore.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Loveismyescape