Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Unbreakable_Vow    12/04/2012    6 recensioni
Albus Severus Potter ha 19 anni e un sogno chiuso dentro il terzo cassetto del mobile alto. Per realizzarlo dovrà arrivare fino in Grecia, luogo dove vive ormai da decenni Gareth Ollivander. Ed è lì che si ritroverà immischiato nella vita della soprannominata-Persefone, imprigionata negli Inferi del suo passato.
[mooolti più avvisi all'interno]
INCOMPIUTA
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se la sto pubblicando davvero, vuol dire che sono diventata matta.
Immagino non sia un grande inizio, ma volevo sottolinearlo. E' una trama pazzoide che mi frulla in testa da mesi e mesi e che non vuole andarsene, perciò non ho avuto altra scelta se non buttarla giù.
La coppia è... è spoiler, ecco. Troverete tutto quanto scritto nella tabella qui sotto, ma voglio rafforzare il concetto: se ci tenete alla sorpresa, siate forti e non sbirciate ;) Vi posso soltanto dire che è la prima storia italiana scritta su questa coppia. Una bella responsabilità, insomma.
Ed è la mia prima long. Si gente, la prima. AAAAAHHHH, sono emozionata!
La storia, tenicamente, avrebbe dovuto partecipare al contest "la ruota della fortuna" indetto da TheGhostOfYOu sul forum di EFP, ma sfortunatamente non sono riuscita a concluderla in tempo :(
Per ora questo è solo un prologo, ma conto di pubblicare il primo capitolo entro massimo due settimane. Spero di trovarvi lì, allora ;)
Buona lettura!



Titolo: Persefone
Autore: Unbreakable_Vow
Personaggi: Vari OC + Famiglia Potter, Famiglia Weasley in toto, Famiglia Malfoy, Famiglia Ollivander (eh si) + tanti e tanti altri. Ecco, l'avvertimento un po' tutti credo faccia al caso nostro.
Pairing: Il principale è spoilerissimissimo! E dato che verrà rivelato fra un po' di tempo e che non si capirà subito, se non volete guastarvi la sorpresa non guardatelo per ora ;) io lo metto qui, in bianco, per chi volesse comunque leggerlo. *Albus Severus Potter/Cho Chang*. Altre coppie, fra accennate (anche a livello scherzoso) e secondarie, sono tutte quelle canon (anche quelle finite male o mai vissute) + Severus/Lily Luna, James/OC, Scorpius/Lily Luna. E basta, credo.
Ambientazione: Post DH
Frase-chiave: Albus Severus Potter ha 19 anni e un sogno chiuso dentro il terzo cassetto del mobile alto. Per realizzarlo dovrà arrivare fino in Grecia, luogo dove vive ormai da decenni Gareth Ollivander. Ed è lì che si ritroverà immischiato nella vita della soprannominata-Persefone, imprigionata negli Inferi del suo passato.
Genere: Introspettivo, Romantico, a tratti Comico e a tratti Malinconico.
Rating: per ora Verde, ma non escludo il Rosso in futuro.
Avvertimenti: Long-fic, What if?, AU (perché è ambientata in Grecia), Het, Slash, Femslash, Forte differenza d'età, OOC.
 

 

Prologo
ovvero, dove si presenta chi ha una storia da raccontare

 

 
"Fa la sua entrata in scena la voce narrante."
A quelle parole, tutte le conversazioni in atto cessarono e l'intera sala piombò nel silenzio. Nel mentre, una ragazza dai capelli rossicci sbucava da dietro una grossa tenda color vinaccia e si dirigeva al centro del piccolo palco improvvisato, una marcia lenta e visibilmente agitata.
Giunta accanto al microfono - apparecchio inutile, a voler essere onesti, date le dimensioni del luogo - la giovane volse lo sguardo verso il variegato pubblico che si stagliava di fronte a lei, la prima fila seduta a poco meno di un metro dal palco. Erano tutte persone che conosceva da sempre, che l'avevano vista crescere e lo avrebbero fatto ancora per tanto tempo. Ciononostante, non si poteva dire che non fosse nervosa.
"Gentile pubblico, dame e signori che siete venuti qui quest'oggi," cominciò con voce forte, indicando con la mano entrambi i lati della platea. "E' per me un grande onore e un immenso piacere introdurvi a quella che può essere considerata in tutto e per tutto una favola moderna, una storia piena d'amore e di magia, una sognante vicenda che tanto attira le gentili signore quanto incuriosisce i loro accompagnatori. Io, che son soltanto il mezzo attraverso il quale questo racconto si presenterà a voi, posso altresì assicurarvi che ciò che udirete non resteranno parole fini a se stesse, e che il tempo impiegato ad ascoltarmi non andrà sprecato."
Fece una pausa, raccogliendo mentalmente i concetti per proseguire il discorso. Ce n'era uno in particolare su cui doveva soffermarsi, e decise di analizzarlo per primo.
Fra sguardi incoraggianti e curiosi, proseguì. "Prima che gli intrecci e i personaggi vi portino via, lontano da qui, è necessario che io ponga alla vostra attenzione un fatto assai importante, e cioè che dovete predisporre il vostro cuore ad essere generoso e libero dal vincolo del pregiudizio. Fin troppo spesso in questo nostro nefasto mondo le cose belle vengon soffocate dalla vergogna e dall'accusa: disdicevole, oltraggioso, ecco ciò che si dice di loro! Ma qui, in questo nostro piccolo ritaglio di spazio, permettiamo alle nostre menti e alla nostra anima di accogliere ogni cosa che verrà come benvenuta. Pubblico, siate ricettivi nel cuore, e il vostro cuore vi ripagherà donandovi una gioia immensa."
Più di qualcuno sorrise apertamente, altri si limitatono a lanciare una risatina. Dal fondo della sala due paia d'occhi la guardarono attenti, ed era quelli che doveva maggiormente convincere.
Si schiarì la gola e si apprestò a terminare quella premessa. "Senza dilungarci oltre, adesso, lasciate che vi esponga per filo e per segno come andarono i fatti di questra strana e romantica unione. Lasciate che vi mostri terre lontane, abili artigiani, argute magie e la straordinaria bellezza della casualità del Destino. Lasciate che  porti con me i due protagonisti e ve li mostri in tutte le loro sfaccettature, e lasciate che gli altri personaggi vi seducano con le loro parole e la loro personalità. All'occorrenza, se non capirete, chiedere pure al vostro vicino qualche chiarimento: il caos di voci del palcoscenico difficilmente si fermerà un istante, così il vostro brusio non sarà per nulla udito. Perché questa storia è un coro di voci, dove nessuno penserà mai che dir la propria possa considerarsi un peccato."
Prese dal polso un piccolo laccio viola che usava come bracciale e legò i capelli in una coda alta. Qualche riccio sfuggì dalla sua presa e andò a sistemarsi sulla fronte, ma lei lo lasciò lì, sbuffando un piccolo sorriso.
Riportò lo sguardo sulla sala e il suo sorriso si fece ancora più ampio. E' il vostro momento, pensò.
E cominciò a raccontare.
"Tutto ebbe inizio un giorno di Settembre, in una terra ben lontana da quella che aveva dato i natali al mito di Persefone..."
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Unbreakable_Vow