Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: MonkeyDRobin    16/04/2012    4 recensioni
"Città nuova, vita nuova, nuove esperienze. È quello che ti dicono sempre quando qualcosa finisce…soprattutto se finisce in modo spiacevole…ma nessuno purtroppo si rende conto che questo non è facile."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nico Robin, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III

Le amicizie-a volte non sono quello che sembrano

 

 

Era un lunedì come tanti, Robin aveva passato il fine settimana da sola a leggere libri in biblioteca, ed ora era arrivato il momento di riprendere le lezione e di rincontrare i suoi amici.

-Ciao Robin!!! Buongiorno- urlò Rufy, come di consueto ormai, quando la vide arrivare in aula

-buongiorno a te Rufy- gli sorrise lei –e buongiorno anche a tutti voi- e salutò anche il resto del gruppo

-‘Giorno- fu il coro che ricevette in risposta

La lezione stava per iniziare, così prese posto tra Rufy e Nami, ormai non le permettevano di sedere altrove se non tra loro due. Da un lato era felice di questa sistemazione, dall’altro un po’ meno perché durante tutte le lezione doveva sorbirsi le litigate tra i due…o meglio, le litigate che intraprendeva Nami da sola, mentre Rufy faceva finta di ascoltarla o le faceva gestacci in risposta, facendola innervosire sempre di più.

Robin pensò che fossero davvero una bella coppia loro due, litigi a parte, erano molto affiatati. Infatti Nami un giorno raccontò a Robin che lei e Rufy, e Zoro compreso, si conoscevano dalle elementari. Trano caso vuole la vita che tutti e tre abbiano poi intrapreso gli stessi studi, sia medie che superiori e persino università. Erano un trio inseparabile, niente al mondo li avrebbe potuti mettere l’uno contro l’altro, perché ognuno di loro conosceva l’altro meglio di se stesso. Una vera amicizia che sarebbe durata per sempre.

Usopp, Sanji e Chopper invece le raccontò che li incontrarono alle medie, e da allora neanche loro si sono mai separati dal gruppo, Usopp e Chopper infatti avevano legato tantissimo con Rufy, tutti e tre dei bambinoni, anche Chopper, che nonostante il suo aspetto aveva il carattere di un bambino; mentre Sanji da quando aveva visto Nami non s’era più voluto scollare da lei, Don Giovanni quale era si innamorò subito della sua bellezza.

Franky e Brook invece li incontrarono alle superiori e col tutto che il gruppo era già affiatato così com’era, sono riusciti benissimo ad inserirsi e a diventare parte integrante della combriccola.

Però Robin notò che anche se anche Zoro conosceva Nami e Rufy da una vita, non sembrava essere così affiatato come quest’ultimi due, stava sempre in disparte e sembrava non avere nessuno rapporto col resto del gruppo. Così Robin un giorno decise di chiedere a Nami del perché di questo comportamento, e lei le rispose che è un burbero scimmione scontroso, ma che alla fine ha il cuore tenero, e che se anche sembra che stia sempre in disparte, in realtà lui partecipa molto più attivamente di tutti gli altri alla vita del gruppo, che sembra sempre che dorme, ma in realtà sta ascoltando tutto. È fatto così, è Zoro e a loro piaceva proprio perché era così. Le raccontò anche che in fondo era stato Rufy ad aver riunito tutti loro, e sempre a Rufy dovevano la loro grande amicizia. Lui era un po’ la colla che univa tutti. E a quelle parole Robin pensò che in fondo anche lei era finita in quel gruppo perché Rufy ce l’aveva portata di forza, ed ora senza di loro non sapeva davvero cosa avrebbe potuto fare.

 

Però c’era ancora qualcosa che a Robin non tornava. Perché c’era solo Nami come ragazza nel gruppo?! Se era vero che tutti erano stati avvicinati da Rufy, allora lui doveva aver visto in lei qualcosa di speciale, e il fatto che non abbia scelto altre ragazza prima di lei le faceva pensare che forse Rufy provava qualcosa per Nami. Che forse addirittura stavano insieme!

In fondo non era così difficile da credere, si conoscevano da praticamente tutta la vita, erano sempre stati insieme e litigavano proprio come se fossero due fidanzati. Così Robin un Mercoledì durante la pausa tra le lezione del professore Hillk e quella della professoressa Terracotta, si decise a prendere da parte Nami e chiederle questa cosa

-AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH- fu l’unica risposta che le diede, e non smise di ridere per almeno dieci minuti

La cosa fece rimanere abbastanza male Robin, perché non capiva cosa ci fosse di così divertente

-no dai Robin, ma sei seria?! Lo pensi davvero?!- le chiese con le lacrime agli occhi dopo aver smesso di ridere

-ehm…v-veramente si…-

-ma NO! Ma proprio proprio no! AHAHAHAH!!-

-ma scusa ma vi conoscete da una vita e poi tu e lui sembrate così “uniti”…- si giustificò Robin

-No, no, no!! Rufy è troppo scemo, è Rufy! Non potrei mai stare con lui, e poi io ho già il mio boy!- disse Nami e fece cenno con la testa in direzione dei ragazzi

-chi?- chiese stupita Robin, capendo che era qualcuno del gruppo

-ma Zoro no?! Mi sembra ovvio!- rispose Nami come se fosse la cosa più normale e scontata del mondo

-Zoro?!?- Robin era sempre più stupita

-eh già…quel buzzurro mi faceva la corte dalla prima elementare, ma io ho ceduto solo alla fine delle medie…l’ho fatto soffrire come un cane quello scemo!! AHAHAHAH!! Gliene ho fatte passare di tutti i colori, ma senza di lui non saprei proprio vivere ormai- e finì la frase con un sorriso dolcissimo, che non le aveva mai visto fare. Doveva essere proprio innamorata di lui, ma…

-e Rufy?!-

-Rufy è un fratellino per me, ovviamente neanche senza di lui saprei più vivere, ma non è amore quello che provo per Rufy sicuramente- la convinse infine.

Lo scoprire che Rufy e Nami non stavano insieme aveva fatto sentire Robin stranamente sollevata, e non riusciva proprio a capire perché, in fondo li conosceva solo da qualche settimana, e di sicuro non poteva permettersi di sperare che lei potesse avere qualche possibilità con Rufy, anche se non stava con Nami.

 

Pensare a certe cose fece completamente dimenticare a Robin tutti i problemi che aveva quando era arrivata nella nuova città…queste nuove amicizie le avevano di nuovo fatto vedere il sole, che era ormai da troppo tempo nascosto dietro a brutti nuvoloni.

 

 

Aggiornato!! :D

Spero che anche questo capitolo sia stato di vostro gradimento!! :D

Scusate per la lunga attesa, ma ho avuto molti impegni in questi giorni xD prometto di aggiornare più velocemente d’ora in poi u.u

 

A presto! E lasciate qualche bel commentino :D

NicoRobin92

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: MonkeyDRobin