Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: magixludo    26/04/2012    2 recensioni
Dunque, questa fanfiction è ambientata all'incirca un paio di giorni dopo l'arresto di Clive.
Comincia con Luke che si sta preparando per la partenza verso l'America, con il professor Layton con molti grattacapi per la testa (tanto per cambiare XD) e con una visita dall'Italia per i due che portarà loro un sacco di guai, preoccupazioni ma anche nuovi misteri, enigmi ed avventure...
Storia in revisione!!!
Genere: Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clive Dove, Hershel Layton, Luke Triton, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti/e voi,
questa è la mia prima fanfiction in questa sezione (in quanto ho scoperto solo 2 giorni fa che esisteva XD, si lo so, sono un caso disperato) e l’altro ieri mattina, mentre andavo a scuola, la mia mente perversa (ma solo leggermente, non preoccupatevi, non per ora almeno…) ha ideato questa storia, o quanto meno la sua trama (anche se solo per linee di massima) ed il prologo. E poi stop! Se per questo il prologo lo sto inventando mano a mano che scrivo, non so neanche io cosa ne uscirà fuori. Però la mia prof dice che ho il “dono della narrazione” e quindi vediamo che succede…
 
______________________________________________________________________________________________________
 
Prologo < Visite dall’Italia>
 
Il professor Layton camminava per le strade di Londra diretto verso il porto, Luke, il suo assistente, camminava al suo fianco con la testa bassa. Erano entrambi assorti nei propri pensieri.
Il professore stava ripensando a quanto era accaduto poco più di due giorni fa; stava ripensando, non tanto a quando avevano salvato Londra distruggendo un macchinario gigante, stava ripensando a quello che era accaduto dopo; stava ripensando, non tanto a quando aveva dovuto dire a Claire per sempre, stava ripensando a quello che era accaduto prima. Stava ripensando a quando Luke grande, o per meglio dire Clive, era stato portato in prigione. La frase dell’ispettore Chelmey: “Forse non solo i criminali meriterebbero di stare dietro le sbarre” rivolta a Bill Howks lo aveva fatto riflettere. Ok che dopo il primo ministro si era indignato, però…
Il professore alzò la testa verso il cielo, il sole gli illuminò il volto.
Non poteva andare a finire così, non poteva.
E poi quel povero ragazzo? Anche se aveva quasi distrutto Londra lo aveva comunque chiamato per salvarlo dalla sua pazzia, si ripromise che sarebbe andato a trovarlo in prigione. Anche se non aveva più nessuno non era giusto che restasse solo.
Comunque ci avrebbe pensato dopo, ora aveva altra cose a cui pensare.
“Professore” lo chiamò Luke “mi può spiegare nuovamente perché stiamo andando al porto?”
Luke non era molto felice di quella gita; in meno di un mese sarebbe dovuto andare al porto per prendere una nave che lo avrebbe portato in America lontano dal professore, dai suoi amici, dai suoi misteri, dalle sue avventure e da Flora. Dalla sua adorata Flora… E poi c’era Clive; anche se aveva cercato di distruggere Londra e si era fatto passare per lui, solo di 10 anni più grande, gli era comunque legato.
Avrebbe chiesto al professore di andare a trovarlo.
“Certamente Luke” disse il professore, e stavolta fu lui a riscuotere Luke dalle sue riflessioni “vedi, come ho già avuto modo di spiegarti prima, all’università, stiamo per ricevere una visita. Una visita proveniente dall’Italia­_”
“Ma professore” lo interruppe Luke “se lei, la visita, è italiana, come faremo a capirci?”
“In realtà Luke” spiegò pazientemente il professore “lei, sì Luke è una ragazza, è italiana; ma è nata a Londra ed è vissuta qua per 10 anni. È andata in Italia con sua zia 10 anni fa, ma segue sempre la BBC per non perdere l’accento”.
“Un attimo professore, un attimo” Luke era sconvolto “10 anni fa…”
“Sì Luke, sì. La nostra ospite ha perso il padre e la madre, poi la zia l’ha portata in Italia, perché non pensasse sempre ai suoi genitori, ma è morta qualche anno fa. Ora lei vive da sola”.
Era incredibile, per quanto facessero, sembrava che tutta la loro esistenza girasse intorno a quella mitica esplosione.
“E come mai sta venendo qui, professore?”
“Non lo so Luke, non ne ho la più pallida idea…”
“E poi perché stiamo andando noi a riceverla, professore?”
“Perché sua madre era una mia compagna di università con cui andavo molto d’accordo, quando morì mi tenni in contatto con la zia. Quando poi morì anche lei dissi a Lara, sì Luke è questo il suo nome, che poteva contare su di me; qualsiasi cosa volesse. Ed un gentiluomo non si rimangia mai la promessa data”.
“Se lo dice lei, professore…”
I due erano arrivati al porto, oramai.
“La sua nave sarà qui a momenti” disse il professore dopo aver guardato l’orologio.
Ed infatti fu così, dopo pochi minuti i due videro un’immensa nave stagliarsi all’orizzonte. Ne scesero, una volta che ebbe attraccato al porto, parecchie persone; tra cui una con indosso un lungo cappotto, un paio di occhiali da sole a mascherina ed un cappello. Il tutto nero.
La sagoma si avvicinò loro con passo deciso, poi fissò negli occhi il professor Layton (almeno per quanto lo permettevano gli occhiali).
“Professore” esordì con voce chiara e forte, emanava sicurezza “salve, sono io Lara Whitelight. Mi aveva detto di chiamarla se mi fosse servita qualcosa, qualsiasi cosa; allora non sapevo cosa potesse servirmi, ma ora lo so. Voglio un’avventura, con misteri ed enigmi, e la voglio ora!”
I due la fissavano scioccati.
 
______________________________________________________________________________________________________
 
Fa schifo, lo so, soprattutto il finale in quanto l’ho arronzato. Inizialmente volevo unire questo ed il prossimo capitolo, ma poi sarebbe diventato troppo lungo. Bhè, non so che dirvi a parte: commentate!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: magixludo