Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: May_Z    27/04/2012    2 recensioni
I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?
*Capitolo 1: Bellatrix Lestrange
*Capitolo 2: Peter Minus
*Capitolo 3: Severus Piton
*Capitolo 4: Antonin Dolohov
*Capitolo 5: Regulus Black
*Capitolo 6: Fenrir Greyback
*Capitolo 7: Lucius Malfoy
*Capitolo 8: Barty Crouch jr
Genere: Angst, Dark, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo: Alone in the dark
Capitolo: 8: Risata > Barty Crouch jr
Rating: Giallo
Genere: Angst, Dark, Generale
Avvertimenti: Drabble, Flashfic, Raccolta
Introduzione: I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?

 

Risata

 

La gente parla, Barty l'ha sempre saputo: c'è chi diceva si fosse perso, altri sostenevano fosse un ingrato, altri ancora gli davano del pazzo, dell'assassino.
Dicevano fosse un rinnegato dal padre, un ragazzo pronto ad essere ingoiato dalle voraci fauci di Azkaban, un uomo abbandonato dalla donna che amava – amore? Barty non sapeva nemmeno cosa fosse.
Molti avrebbero semplicemente sostenuto che lui non aveva fatto altro che gettare all'aria la propria vita.
Poco importava: in quel momento, mentre osservava per l'ultima volta la casa dov'era cresciuto, Barty scoppiò a ridere.
Sì, perché Barty sapeva di essere tutto ciò di cui la gente lo accusava; eppure, non poteva importargliene di meno.

 

 

 

 

[110 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'autrice
Vorrei giustificarmi in qualche modo per avere praticamente abbandonato la Raccolta, ma, onestamente, non saprei che dire: in questo periodo sono stata piuttosto impegnata e, come se non bastasse, è da un po' di tempo che non riesco a scrivere nulla di minimamente soddisfacente. E per questo vi chiedo scusa.
Mercoledì, però, appena svegliata e ancora a sdraiata a letto, ho acceso il PC ed ho iniziato a scrivere questa cosuccia: spero non sia una completa delusione, era da un po' che avevo questo desiderio di scrivere di Barty Crouch jr. Spero che la sua caratterizzazione appaia credibile: in fondo, io lo vedo proprio così e penso che la sua pazzia sia uno degli elementi fondamentali che lo rendono un personaggio tanto intrigante.
Una piccola nota sul contenuto del capitolo: quel “un uomo abbandonato dalla donna che amava” non è riferito a nessuno in particolare; la Flash, infatti, si basa su ciò che la gente pensa di lui: poco importa che quello che viene detto sia vero (anche se l'idea di una donna che sia riuscita ad amare Barty è interessante, ci penserò su!).
Vi ho annoiati abbastanza, quindi levo le tende.
A presto (spero)!
M.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: May_Z