Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    24/11/2006    6 recensioni
“E così siamo a cinque,mamma…” Una giovane ragazza dai capelli castani e brillanti occhi verdi strappò un piccolo cuoricino di carta,che recava la scritta “Sakura ♥ Kaze”. Ripose i resti del cartoncino rosa in una scatoletta verde,dove si potevano notare alcune foto,un piccolo diario,e un cartoncino azzurro abbastanza voluminoso. Sakura,questo era il nome della ragazza,lo spiegò e scarabocchiò furiosamente il numero 5. Quel cartoncino la accompagnava oramai da ventidue lunghi anni…[...] Una promessa...un nuovo amore all'orizzonte...e la nostra Sakura si troverà a dover ribaltare completamente prospettiva di vita!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Li Shaoran, Meiling, Sakura, Sakura Kinomoto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il settimo è quello giusto

Il settimo è quello giusto

Sakura,negli anni a venire,si chiese spesso come avrebbe fatto quella notte di primavera se il suo pasticcere di fiducia fosse stato un altro.

Shaoran,infatti,si era dimostrato molto più che disponibile…

“Eccoci arrivati!”esclamò il ragazzo,parcheggiando fin troppo freneticamente. Meno male che non c’era quasi nessuno,e che i vigili sembravano svaniti nel nulla!
“Kinomoto…su,sono sicuro che non è niente di grave!”aggiunse,guardando la faccia della sua cliente.

“Lo spero…lo spero tanto…”

Entrarono nell’ospedale,entrambi molto agitati.

“Scusi…”esclamò lei trafelata. “C-cerco…mio padre,Fujitaka Kinomoto…”

Un’infermiera occhialuta la osservò attenta. Era proprio la chirurga Sakura!

“Oh,è lei,dottoressa!Reparto di nefrologia…”

Li non capì nulla di termini ospedalieri,s’intendeva solo di crema chantilly e di cornetti,al massimo,ma l’accompagnò lo stesso. Come ripeté più volte in seguito,non ne seppe mai il perché.

Le prese la mano in un gesto spontaneo,per rassicurarla. Poi divenne di un inspiegabile color cremisi.

Salirono fino al secondo piano,e poco prima di accedere nel reparto vero e proprio.

“Shaoran…tu non hai motivo per restare qui…”

Sakura si strofinò il viso,per evitare improvvise fuoriuscite di lacrime,e si rivolse al ragazzo.

“Ma…”Il castano tentò di protestare.
”Davvero,hai già fatto troppo!!E poi,dovresti rimanere qui chissà fino a quanto…”

Il bel discorso di Sakura venne interrotto dalla porta che si apriva.

“Kinomoto!!Ecco dov’eri!”

Un medico avvenente,dai capelli chiari,(non posso mica dire grigi,e poi dire che non ha neanche trent’anni!!Non credo abbia l’invecchiamento precoce!^^°°°nda)si era diretto verso la nostra eroina,facendole battere a mille il cuore.

Cosa ci faceva Yukito Tsukishiro lì?

Sakura si portò una mano alla testa,dandosi mentalmente della stupida…certo,lui lavorava in quel reparto!!

“Tsukishiro…Dimmi,cos’è successo a mio padre?!” domandò lei in preda al panico.

“Niente di che…una leggera insufficienza renale…lo terremo qualche altro giorno in osservazione,e grazie ad un corretta alimentazione tornerà come nuovo!”replicò il dottore dolcemente.

“P-per un attimo ho pensato che si sarebbe dovuto operare…e che l’avrei dovuto operare io…”

Sakura scoppiò in singhiozzi. Ma non era un pianto dettato dal dolore,bensì le lacrime la liberavano dalla tensione accumulata in quei pochi minuti.

“No,no…è che Touya l’ha visto svenire e l’ha portato subito qui…calmati,dottoressa…”

Yukito le accarezzò i capelli. Lei, per una reazione riflessa,di scatto si buttò fra le sue braccia. Forse perché quel gesto era tipico di sua madre…

A Shaoran,che nel frattempo era rimasto non poco in disparte,quella visione non diede molto fastidio. Solo una piccola parte del suo cuore voleva essere al posto di quel medico. Ma la si poteva trascurare facilmente,e poi,che scuse avrebbe dovuto accampare? Scusa,è che sei la mia cliente più cara,non è che qualche volta usciresti con me? Ma che stupidaggini…Lui l’aveva sentito fin dal primo giorno,non c’erano molte speranze con lei. Era carina,senza dubbio,e molto dolce…ma il loro rapporto non era mai andato al di là della semplice ordinazione dolciaria. Forse,quella decisione avventata di accompagnarla all’ospedale avrebbe smosso un po’ le cose…non sapeva neanche lui quanto…

“Bè,ora vai da tuo padre…”sussurrò il medico con gli occhiali.

“Sì…”

Yukito si allontanò,e Sakura lo guardò adorante mentre si allontanava per le scale.

“Oh,scusami,Shaoran…”proferì,quando si accorse di quel ragazzo che non aveva smesso un solo secondo di fissarla dolcemente.

“Nulla…capisco il tuo stato d’animo…se vuoi che vada lo farò.”rispose il pasticcere con semplicità.

La ragazza scosse la testa. “Ti prego,accompagnami…”
Gli porse la mano,che lui strinse esitante. Cosa voleva dire quel gesto? Riconoscenza?

“Dai,non aver paura!”esclamò la castana sorridendo. In fondo,gli doveva parecchio. Bisognava trovare un modo per sdebitarsi.

Una volta entrati nel reparto,non fu difficile trovare la stanza dove il signor Fujitaka era stato portato.

Infatti,dalla stanza n° 8,provenivano degli strilli molto acuti,tanto che non si riusciva a credere di essere in un ospedale!

Sakura era sicura che l’unica persona che possedesse tali corde vocali fosse la nipotina Nadeshiko.

“Non mi dire che è tua figlia,Kinomoto…”mormorò Li atterrito.

“Io non ho figli,dovresti saperlo!Questa è la mia nipotina!”sbuffò Sakura.

-E come potrei saperlo?Tu non mi parli mai di te…-rifletté amaramente Shaoran.

 

“ZIA SAKURA!!ZIA!!!!Papà dice che non posso giocare col nonno!!”

Una piccola furia dai capelli rossi si avvinghiò a Sakura non appena quest’ultima oltrepassò la soglia.

La visione che si presentò agli occhi del giovane pasticcere fu molto tenera.

Su di un letto c’era un uomo,certamente il padre di Sakura. Vicino al letto,una donna che parlava pacatamente col signor Kinomoto. Inoltre,c’era un uomo,forse il fratello di Sakura,che tentava in tutti i modi di staccare la bimba da sua zia. Vana speranza.

Come lui entrò nella stanza,tutte le attenzione ne furono inevitabilmente attratte.

La donna e il padre di Sakura lo guardarono con attenzione,ma delicatamente. Invece la bambina e l’altro uomo lo guardavano un po’ di traverso. Forse non amavano troppo l’idea di spartire Sakura con qualcun altro.

“E tu chi saresti?”chiese l’uomo,abbandonato ogni proposito di sradicare sua figlia.

“S-shaoran Li…”

Sakura lo mise a tacere con un gesto. “Lascia parlare me…”disse flebilmente.

“Fratellone…”esordì sicura. “Questo è il mio pasticcere di fiducia…Quando infatti ho ricevuto la chiamata,mi trovavo proprio lì e…”

“Tsk,alla fine ingrasserai tantissimo,mostro…”rispose ironicamente l’altro. “Io comunque sono Touya Kinomoto,nonché fratello di questo scherzo della natura.”
”Piacere…”

“Bada: non farla soffrire,è chiaro?!”

Ma che avevano capito?

“Touya,smettila…Tua sorella è abbastanza grande,e poi questo ragazzo ha una faccia che ispira simpatia e tenerezza…non trovate anche voi,Fujitaka?”

In difesa del ragazzo,che era sempre più in difficoltà,entrò nel dialogo la donna dai capelli rossi.

“Certo,Kaho…in fondo,Touya,perché sei sempre così poco amabile verso ogni individuo di sesso maschile che vedi affianco a Sakura?”chiese gentilmente il padre di Sakura,cercando di alzarsi un po’ dal letto.

“No,stai fermo,papà…Non ti affaticare…E comunque,io mi preoccupo così solo perché non voglio che mia sorella soffra come l’ultima volta!”replicò Touya,sostenendo la sua posizione.

Li sentì una certa invidia. La famiglia di Sakura doveva essere proprio legata…Però non vedeva la madre…

Ad un certo punto,la piccola Nadeshiko ritenne di essere uscita per troppo tempo dalla scena e così esclamò: “Ma quindi tu sei il fidanzato di zia Sakura?”

Sia Sakura sia Shaoran arrossirono di colpo.

“Ma che dici,piccola?Te l’ho detto,è solo il mio pasticcere preferito!Fa…fa dei dolci squisiti!”aggiunse,quasi colpevole.

Sakura si abbassò sulle ginocchia per convincere meglio la nipotina.

La bambina la guardò stupita. “Ma zia!!Se ti fidanzi con lui,poi ti farà tutti i dolci che vuoi!Oh,zia,fattelo dire,si vede che non hai esperienza in fatto di uomini!”

La bambina poggiò i gomiti sui fianchi,atteggiandosi a donna matura.

“Ehi…chi te le insegna queste cose?!”domandò esterrefatta Kaho,prendendola in braccio e abbracciandola amorevolmente.

“Uffa,mamma…non sono più una bambina piccola!”

“Solo perché hai quasi sei anni,non vuol dire che sei grande!”aggiunse Touya,unendosi al quadretto familiare,baciando la propria moglie.

Sakura sospirò,ricordandosi di essere venuta inizialmente solo per il padre.

“Papà…”mormorò,dopo essersi avvicinata al materasso. “Come stai?Mi hai fatto preoccupare…”

“Non è nulla,tesoro…Un po’ lo stress,un po’ i miei reni non vogliono stare buoni…Ma tu non preoccuparti…Pensa piuttosto a trovarti un fidanzato!”

Il padre ammiccò,sorridendo in direzione di un ragazzo sempre più a disagio.

Sakura non riuscì a capire perché tutti erano convinti che tra lei e Shaoran ci fosse del tenero!
Shaoran,dal canto suo,preferì uscire dalla stanza e rimanere in corridoio. Non gli sembrava giusto intromettersi in quella famiglia così,di punto in bianco. Lui non c’entrava niente…Sospirò,pensando alle liti con sua madre.

Tutt’a un tratto,il suo cellulare squillò. Rammentando di essere in ospedale,lo spense senza neanche vedere chi fosse a cercarlo.

“Shaoran…come mai sei uscito?”

L’ aggraziata voce di Sakura lo distolse dai suoi pensieri ed anche dal cellulare.

“N-non volevo disturbare…”
”Ma no…anzi,mi vorrei scusare per l’atteggiamento di mio fratello…Sai,lui è un po’ così con tutti i ragazzi che mi vede vicino,ma non pensare male di lui!”

Lei si portò una mano alla nuca,arrossendo un po’.

“Secondo me,è solo molto protettivo nei tuoi confronti…”

Shaoran sorrise,e Sakura ci mise un po’ per formulare la domanda che gli avrebbe voluto porre.

“Senti…io…ecco,visto che sei stato così gentile…ehm…come posso restituirti il favore?”

Lui la guardò stupito. “Nessuno ti ha detto che devi sdebitarti per forza! Consideralo solo un favore,d’accordo?”

“S-sicuro?”

“Certo…”

“Però…se tu avessi bisogno di me,Shaoran…”

“Non ne dubito…”Lui la interruppe,e se ne andò,tornando alla sua normale routine. La doveva smettere di pensare a lei come…qualcosa di più. Era una semplice cliente…

Però,che stupido era stato…

“Avrei potuto chiederle in cambio un appuntamento…”sospirò,appoggiandosi alla portiera della macchina.

“Maledizione…E quella cos’è?”

Un foglietto bianco svettava contrastante sul finestrino scuro della macchina.

Shaoran lo afferrò con veemenza,indovinando subito di cosa si trattava. Allora i vigili non erano svaniti…!

Ma mentre lo riponeva con cura nella tasca,Shaoran pensava che ne era valsa la pena…in fondo,un sorriso vale molto di più.

Ad un tratto,gli venne in mente quel cellulare spento. Accendiamolo- pensò -chissà chi ha chiamato…

Quella non era proprio serata. Sterzò in maniera spaventosa non appena lesse il numero.

“Mei Lin…”

E giù una seconda multa.

 

Ce l’ho fatta!!!!!Ecco il terzo capitolo!!!!Scusatemi se ci ho messo così tanto a pubblicare,ma ho dei problemi allucinanti con Internet,e sono costretta ad utilizzare un altro computer…Uffa…

Dunque,ora siamo giunti all’arrivo del terzo personaggio chiave di questa fanfiction…cioè Mei Lin…!

Ho contato che più o meno i capitoli saranno una decina…ebbene sì,mi dovrete sopportare ancora un po’!^^”

Ad ogni modo,devo ringraziarvi tutti…grazie per i commenti!!

Non ho tempo per rispondere a tutti(siete così numerosi che mi commuovo!!!!!!**),ma dovevo assolutamente rispondere almeno ad Ale…sinceramente,quando ho riletto il capitolo,mi sono stupita dell’errore idiota che ho fatto!Essendo figlia di un medico,so bene quanto siano pericolosi e quanto durino i trapianti…In realtà volevo scrivere “interventi”,è stata solo un’imprecisione lessicale…converrai con me che non tutti gli interventi richiedono ore ed ore,e d’altronde Sakura(anche se questo non l’ho specificato)nello scorso capitolo ha lavorato anche verso pranzo e quindi ha avuto più tempo…Oddio,a sentir parlare di turni,oramai,dovrei esserci abituata…Ma si vede che errare humanum est,quindi ti sono grata di avermi fatto notare quest’errore!Semmai dovessero essercene altri,avvertimi!

Ho notato che parecchi mi hanno scritto di una somiglianza fra Sakura e Dr. House…considerate che io non l’ho mai visto(come del resto,laukurata,non me ne intendo granché neanche di Gilmore Girls!^^”Quindi quell’episodio non l’ho visto)!!E poi,l’ambiente ospedaliero comparirà davvero raramente in questa ficcy!Dal prossimo si cambia luogo…Ma chissà quando lo pubblicherò il quarto!Con tutto il lavoro che ho da fare a scuola per Telethon(dovrò cucinare!!!!!!!XD),ultimi compiti ed interrogazioni varie…Vabbè,ora sto divagando troppo!Sorry!! A presto!!!!!!!!^^

HikariKanna

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna