Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    06/05/2012    2 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di triple-drabble aventi come filo conduttore la figura di un misterioso prestigiatore, che di magico potrebbe avere più di quanto non si creda, accompagnato dalla fedele assistente K.
Ambientazione ottocentesca tendente allo steampunk, e in futuro sovrannaturale.
01. Seconda Partenza. - Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale.
03. Scacco Matto - "Mia fata, dove corri?"
06. Stranieri - La cacciatrice era diventata preda.
07. Cavoli e Alambicchi - Era un posto quantomeno strano. Una metafora della vita del prestigiatore.
08. Meglio di Munchausen - Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.
11. Un gentiluomo prima di tutto - "Signore. Solitamente non alzo le mani..." "Già, solitamente - sussurrò K - ci penso io." "Anche quando non dovresti." borbottò di rimando il Prestigiatore.
12. Quell'orribile, orribile giorno - La modernità. Che cosa brutta.
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pavimento e il prestigiatore Titolo: Meglio di Munchausen
Tipologia: triple-drabble, parole: 300
Binomio: Il pavimento e il prestigiatore
Genere: nonsense
Avvertimenti: /
Rating: verde
Credits: Le Avventure del Barone di Munchausen; Il Grande Dittatore, film di e con Charlie Chaplin.
Note dell'autore: ...non so, mi pare una cosa che il prestigiatore potrebbe fare X°D
Impressionante poi come sia riuscita a stare nelle 300 parole senza sforzo!D:
Le note però le ho messe in fondo, in quanto sono estremamente spoilerose su un paio di scene =)
Introduzione: Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.








MEGLIO DI MUNCHAUSEN






Una stella lontana brillò fulgida nella sua prepotenza, ed esplose illuminando il cosmo. Il prestigiatore osservò affascinato quell'evento, per poi continuare la sua passeggiata nel mare di stelle.
Poteva correre nel vuoto, saltare, danzare, fare capriole... Lo spazio era divenuto il suo parcogiochi: si spostava di costellazione in costellazione, da galassia a galassia, e tutto seguiva le sue leggi, i suoi desideri. Non gli piaceva dove si trovava una stella? Eccola trasferita dalla parte opposta.
Quella era la sua magia migliore in assoluto.
Tornò nel Sistema Solare e decise di visitare la Luna. Com'era piccola! Non raggiungeva nemmeno la sua altezza! Era adatta giusto per giocare a farla rimbalzare sull'orbita di Marte.
E mentre era impegnato in quel nuovo gioco, una cometa si diresse verso di lui. Il prestigiatore colse la palla al balzo, e salì sul corpo celeste, viaggiando verso lo spazio profondo, verso nuovi mondi sconosciuti.
Ah! Munchausen e la sua palla di cannone gli facevano un baffo!

- Cosa stai facendo?

- Oh, K, questo è il posto più bello che abbia mai visitato!

- Non credevo che il pavimento fosse così interessante.

Il prestigatore mise a fuoco l'immagine della rossa assistente, e poi realizzò di trovarsi lungo disteso sul pavimento, in seguito a un altro esperimento fallito.

- La prossima volta cerca di non inspirare strani fumi, ok?

Se ne andò, lasciando a lui il compito di ripulire il macello che aveva combinato.

- ...Però è stato veramente fantastico! La prossima volta devi venire anche tu! ...K!

- Sì, sì, va bene... - rispose lei dal soggiorno. In quei casi era meglio assecondarlo e farla finita.

Lui intanto si era completamente ripreso dal suo viaggio e, avvicinatosi al tavolo con i rimasugli di provette e libri di chimica, si annotò gli elementi che aveva usato nell'esperimento.
Una volta o l'altra ci avrebbe riprovato.









- Note dell'autore -
Non so se avete letto Le Avventure del Barone di Munchausen, ma c'è un pezzo in cui il caro protagonista viaggia da una parte all'altra di un accampamento militare sulla groppa di una palla di cannone. E la parte ispirata a Il Grande Dittatore è riferita a Chaplin che gioca con un mappamondo, utilizzandolo con un vero e proprio pallone anche. E' una scena molto famosa, immagino che l'avrete vista una volta o l'altra ;D
A proposito, questo capitolo è dedicato ad Aki e al suo vino mischiato. E al tappo antiapertura.

Spero vi siate divertiti!
Grazie per aver letto =)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight