Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: MonkeyDRobin    09/05/2012    4 recensioni
"Città nuova, vita nuova, nuove esperienze. È quello che ti dicono sempre quando qualcosa finisce…soprattutto se finisce in modo spiacevole…ma nessuno purtroppo si rende conto che questo non è facile."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Nico Robin, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo IV

Weekend-mai così strano

 

 

I giorni passavano sempre molto simili; si andava all’università, si faceva finta di seguire le lezioni, a volte si faceva anche innervosire i professori, tanto che una volta il professore Shanks lanciò il microfono in testa a Rufy; si usciva insieme agli amici, si faceva baccano per le strane, a volte si organizzavano picnic e pranzi, ma i weekend Robin li aveva sempre passati da sola, il Sabato in biblioteca, e la Domenica, visto che era chiusa, prendeva un paio di libri da leggere a casa, che poi restituiva il Lunedì.

Le cose andarono così fino all’arrivo della primavera, quando le giornate divennero più lunghe e molto più soleggiate, perfette per uscire più spesso con gli amici.

 

La settimana scolastica era finita ed era arrivato il Sabato, e come sempre Robin s’era svegliata presto per andare in biblioteca e passare lì l’intera giornata.

-Salve- salutò Robin la bibliotecaria, che ormai in quei pochi mesi la conosceva benissimo

-Ciao Robin- rincambiò lei –oggi su cosa punterai?-

-beh, pensavo al fantasy per oggi, qualcosa di leggero-

-ma è Sabato, possibile che non abbia niente di meglio da fare, in una giornata così bella, che chiuderti qui a leggere?- chiese la bibliotecaria un po’ preoccupata per la ragazza, che passava più tempo sui libri che fuori

-beh, a dire la verità degli amici ce li ho, ma nei weekend scompaiono, e poi io preferisco leggere- rispose sorridendo per tranquillizzare la donna, così prese un paio di libri fantasy dallo scaffale e andò ad un tavolino libero a leggerli.

 

Durante la lettura del secondo libro fantasy che aveva preso, sentì vibrare il cellulare, cosa che la turbò profondamente, un po’ perché era completamente assorta nella lettura, un po’ perché non era più abituata ad essere cercata sul cellulare; un tempo passava intere giornata a mandare messaggi e a fare telefonate col suo ragazzo, ma da quando era tutto finito il cellulare per lei era diventato solo un soprammobile, che si portava dietro solo nel caso i suoi le avessero dovuto dire qualcosa.

Aprì il messaggio e con suo grande stupore era un messaggio di Rufy che diceva:

-Ciao Robin, come va?? Lo so che non ti ho mai cercata nessuno di questi weekend e mi faccio schifo da solo. Ma so che a te piace molto andare in biblioteca e non volevo disturbarti, però questo Sabato è diverso. Mi hanno abbandonato tutti ç.ç sono solo come un cane!! Non mi piace stare solo, ti va se ci vediamo?? :D ti prego dimmi di si, voglio stare un po’ con te oggi! :D-

Il messaggio in se e per se non mise Robin troppo a disagio, in fondo qualche volta l’avevano anche invitata ad uscire con loro nei weekend, ma si era sempre rifiutata dicendo che voleva andare in biblioteca, e allora avevano smesso di chiederglielo, in fondo era stata anche colpa sua di questo isolamento; ma la richiesta che ora le stava facendo Rufy l’aveva completamente spiazzata, rimase a guarda il display del cellulare per qualche minuto, continuando a rileggere quelle poche parole, pensando che forse con una lettura più attenta avrebbe trovato qualche significato intrinseco che le era sfuggito. Ma non c’era, voleva solo dire quello che voleva dire, niente di più niente di meno. Anche se la frase finale era quella che la fece seriamente riflettere: “voglio stare un po’ con te oggi”. In che senso!? Non aveva senso semplicemente! Alla fine era Rufy, aveva imparato a conoscerlo, l’80% di quello che diceva lo faceva senza neanche pensarci, quasi mai niente di quello che diceva aveva un senso, o un fine, uno scopo.

Così si decide a rispondergli:

-va bene :) dimmi dove e quando- e lo inviò

Dopo solo pochi minuti arrivò la risposta

-stai dove sei, tanto lo sei che sei in biblioteca, sto arrivando!- fu la risposta di lui

La conosceva veramente bene, anche se non era da tanto che si frequentavano e soprattutto che Robin non era un tipo espansivo, e non parlava mai di se.

-ok- le rispose lei

L’idea che Rufy stava per arrivare lì da un momento all’altro l’aveva resa felicissima, e non riusciva a capacitarsi ancora del perché, in fondo era solo un amico come un altro, non era possibile che così presto era riuscita a dimenticare il suo vecchio amore…non lo credeva davvero possibile…

Passò mezz’ora dallo scambio di messaggi e finalmente Rufy arrivò alla biblioteca. Robin lo stava aspettando vicino all’entrata, leggendo l’ultimo della serie di libri fantasy che aveva preso in prestito.

-Ciao Robin!!- la salutò appena la vide

-ciao- ricambiò timidamente lei. Non sapeva più come comportarsi con una ragazzo al di fuori di un ambiente scolastico. Ormai era troppo tempo che non le capitava una situazione del genere.

-che cosa vuoi fare? Andiamo da qualche parte o preferisci rimanere qui a leggere ancora? Sta tranquilla, a me basta stare in tua compagnia, ti guarderò leggere se vorrai- disse lui con la più totale normalità, una cosa che era tutto fuorché normale

Lei rimase un secondo a pensare e poi gli rispose

-no, andiamo dove più ti piace, per oggi ho letto abbastanza- e gli sorrise

-evvai!! Devo ammettere che a stare qui mi sarei annoiato!- e gli fece la linguaccia.

Robin posò i libri che aveva preso in prestito e uscì con Rufy dalla biblioteca.

Ovviamente lui le prese la mano e cominciò a fare ipotesi sul posto dove poter andare. Alla fine optò per un parco che c’era lì vicino, però prima voleva qualcosa da mangiare

-possiamo andare in quella pizzeria lì vicino, così ci prendiamo qualcosa se ti va- propose Robin visto l’impellente bisogno di cibo dell’amico

-ma certo!! Che bello…grazie Robin, sei un mito!!- disse questo tra salti di gioia e poi le diede un bacio sulla guancia come ringraziamento, cosa che la fece arrossire vistosamente. Già si tenevano per mano come fossero una coppia, poi pure questo...arrossì infatti tanto che se ne accorse addirittura Rufy

-perché sei tutta rossa?- le chiese ingenuamente

-n-n-n-niente, tranquillo, andiamo…- rispose lei frettolosamente, per evitare di far sorgere troppi sospetti.

Arrivarono al parco, dopo aver preso due tranci di pizza, e si sedettero sul prato a mangiare.

Rufy finì la sua pizza alla velocità della luce, e guardava quella di Robin come se fosse un cucciolo affamato

-ehm…la vuoi?- ormai Robin aveva capito che lo stomaco di Rufy non aveva limiti, e quel misero trancio di pizza non gli sarebbe mai bastato

-me la daresti davvero??- chiese lui con gli occhi che ormai sembravano sbrilluccicare. E senza preavviso si avvicinò a lei, le prese la mano che teneva il trancio e gli diede un morso. Poi Rufy alzò lo sguardo per sorriderle, e le loro facce erano spaventosamente vicine, tanto che la cosa fece arrossire nuovamente Robin.

Rufy però questa volta non se ne accorse, era troppo intento a gustarsi la pizza di Robin, continuando a mangiarla dalle sue mani, cosa che costrinse Robin a guardare da un’altra parte per non arrossire troppo.

Finalmente Rufy finì di mangiare la pizza e Robin poté tornare alla normalità.

-aaaah!! Sono proprio contento di essere uscito con te, sai Robin?- disse tutto ad un tratto Rufy, assumendo una posizione molto comica, sdraiandosi a terra e sbattendo un mano sulla pancia, segno che era pieno

-ah si? Come mai?- chiese sorridendo Robin, felice di essere stata capace di avergli fatto compagnia senza farlo annoiare

-perché tu mi piaci Robin…-

Queste parole spiazzarono completamente Robin, che non seppe rispondere. Ormai questo ragazzo che conosceva davvero da poco, non faceva che lasciarla senza parole

-…si ecco…so che ti sembrerà stupido, neanche io so come è successo…ma ecco…quando ti ho vista la prima volta mi hai lasciato senza fiato…trovo che tu sia bellissima, e che, dopo averti conosciuta, posso dire che tu sei veramente fantastica…-

Robin continuava a guardalo con gli occhi sgranati, così lui continuò

-…penso di non aver mai provato niente di simile per nessuno!- concluse lui, e le prese la mano.

Robin era spaventata! Ma perché essere spaventati?! Era una cosa meravigliosa quella che le aveva appena detto! Eppure lei era spaventata.

Si alzò di scatto lasciando la mano di lui, lo guardò ancora scioccata, e scappò. Letteralmente si mise a correre in direzione di casa. Perché? Perché fare una stupidaggine del genere?! Perché a lui, lasciarlo lì da solo al parco, dopo che aveva trovato il coraggio di dichiararsi! Che crudeltà! Aveva fatto una cosa orribile, non avrebbe più trovato il coraggio di guardarlo in faccia!

Dal canto suo Rufy ci rimase male, non pensava avrebbe potuto mai reagire così, in fondo non s’era mai dichiarato a nessuna, ma non avrebbe mai pensato a QUESTA reazione!

Così rimase lì seduto al parco, a fissare un uccellino che si era appena posato su un ramo, e stava flirtando con un’altra uccellina, ma a lui era andata meglio che al moro, l’uccellina infatti si era avvicinata subito all’uccellino ed ora stavano cinguettando insieme.

-perché non è andata così anche a me?!- disse tra se e se Rufy, mettendosi la testa tra le mani, assumendo l’espressione più triste che gli fosse mai capitato di fare nella sua vita.

 

 

 

 

 

SCUSATEEEEE!!! Non potrò mai farmi perdonare per tutta quest’attesa…ma il mio amatissimo computer aveva deciso di morire…e solo ora è resuscitato ç.ç mi dispiace!! T_T

Appena mi è stato ridato mi sono messa all’opera ed ecco a voi un altro capitolo :D

Spero vi sia piaciuto, e ringrazio di cuore tutte voi che mi state seguendo *_* vi adoro!! :D

 

Alla prossima!! E stavolta sarà presto! :D

NicoRobin92

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: MonkeyDRobin