Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SmokingRum    12/05/2012    0 recensioni
Amanda, diciannove anni, bella e piena di segreti che nemmeno lei comprende, e che sogna il mare da anni... con gli occhi blu come la Dea Calipso. Liam, venti anni, ottimista e senza troppi pensieri, che nel mare ci ha sempre viaggiato... con gli occhi del colore del mare e del cielo.
Inizia così il viaggio per mare, ma alla ricerca di chi? Di Melissa o di se stessi?
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario di Ulysses– Presentazioni
 
 
 
 
Su detta di Cal comincerò a scrivere un diario di bordo, per narrare dell’avventura che stiamo per vivere. L’ emozione cresce ogni secondo che passa. Adesso sono in camera mia, camera alla quale sto per dire ciao! Sarà divertente? Non ne ho idea. Stancante come viaggio? Sicuramente. 
 
Paul, mio cugino, riesce a rompere le scatole anche senza aprire bocca.  Non so come ci riesce. Forse è il suo unico talento. Bah! So solo che se continuerà a trattare in quel modo fastidioso Cal lo prendo a pizze. Mi da davvero fastidio quel suo modo di fare da capo, come se lui fosse l’unico con un po’ di sale in zucca! Sarà pure un cervellone, ma di nautica non sa una ceppa. Che nervi. Solo perché è riuscito a riparare quella radio ora crede che lui sia il capo. Non capisce che il capitano è Jonah, mio padre?! Idiota. 
 
Invece passare il tempo con Lawrence è uno spasso. Adoro quel ragazzo, sono davvero contento che abbia accettato di viaggiare con me. Sono sicuro che gli farà bene. 
 
Mio padre è talmente tranquillo che ho l’impressione che in realtà non gliene importi niente di fare questo viaggio… Ricordo che nei suoi primi due, quelli per cercare zia Melissa, era sempre eccitato e nervoso. Invece in questo è pacato e rilassato. Forse non la stiamo andando a cercare…
 
Oggi Cal ha riparato la carena! Era da vedere, armeggiava con gli arnesi come se fossero stati il suo pane quotidiano! Quella ragazza ha carattere, altro che! 
 
Cal, Cal, Cal… Non so perché ma mi lascia sempre una strana sensazione parlare con lei… sembra così saggia! E i suoi occhi! Cavolo, non esagero quando dico che sono dello stesso identico colore del mare. Di un blu così liquido che ci potresti annegare! E il suo modo di parlare! Oggi mi ha raccontato un suo sogno ed è stato incredibile! Mi sembrava di stare lì, con lei, su quella spiaggia! E mi sembrava di sentire il freddo del mare abbracciarmi e portarmi lontano! Lei si che ha carattere. E poi è davvero molto bella! Ha un viso dai lineamenti così delicati, e invece il suo carattere è forte e duro come una roccia. E i capelli sembrano seta: ondulati e di un colore ramato rarissimo! Mai avevo visto una ragazza con quel colore di capelli. Forse è troppo magra… dovrebbe mangiare di più. L’ ho sollevata un giorno perché doveva liberare la fiancata destra dai molluschi che erano rimasti attaccati e mi è sembrato di sollevare una piuma, o un pezzo di carta. Sì, dovrebbe mangiare di più. Ma cavoli se ha carattere!  
 
Diamine, non sono per niente in grado di scrivere un diario. Ho già finito le cose da dire! E dire che Cal ci passa le ore a scrivere e di ogni giorno ne scrive anche tre di pagine! Ma come fa? Forse vede la vita in modo più dettagliato di come la vedo io. Forse. Può essere.
 
Ah, ma una cosa c’è da dire: credo che a Lawrence piaccia Cal. Ho notato che la guarda sempre in modo molto insistente, e ogni volta che parla con lei sembra sempre che abbia qualcosa in più da dirle. Era da vedere quando mi ha detto che Cal gli aveva dato un soprannome!
“Lo sai come mi chiama Cal? Mi chiama Law! Non sei l’ unico ad avere un soprannome!” Forse si pensa in competizione con me, chissà.
 
Ma ora è meglio andare a dormire: sono stanco e mi si chiudono gli occhi dal sonno. E da domani me lo posso anche sognare un materasso comodo come questo.
 
Buona notte, diario di Ulysses.
 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SmokingRum