Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    13/05/2012    0 recensioni
Cento prompt per cento personaggi in cento brevi frammenti, seguendo la Big Damn Table.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Coriandoli viola


27. Lily Evans - Genitori.

Ogni volta che l’Espresso si fermava alla stazione, non era la sagoma dei suoi genitori ad attirare il suo sguardo. Era lo spazio vuoto e freddo che avrebbe dovuto ospitare Petunia.

39. Fenrir Greyback - Luna.

«Non c’è più, la luna. L’ho mangiata» scherzava sempre suo padre nei giorni di luna nuova.
Fenrir, a quanto pareva, l’aveva mangiata davvero: ora la luna era dentro di lui. Ed era sempre piena.

35. Ninfadora Tonks - Porpora.


Il ministro Caramell storse il naso nell’incrociare la giovane Auror in corridoio. Non avrebbe saputo dire perché, ma aveva l’impressione che la sua chioma color porpora rappresentasse un velato insulto.

44. Nick-Quasi-Senza-Testa - Morte.


La condizione di fantasma gli sembra più dignitosa da quando la sua morte ha contribuito a salvare un’altra vita.

51. Kreacher - Cibo.


Posò i piatti fumanti con un sorriso soddisfatto e contemplò per l’ultima volta la tavola imbandita. Padron Harry non poteva saperlo, ma cucinare era l’unica forma di libertà, creatività ed espressione concessa a un elfo domestico.




Spiegazioni in arrivo. La prima mi sembra chiara... almeno lo spero, è la quar... quinta versione.
Fenrir è descritto come feroce e animalesco anche quando non è trasformato, come se fosse un mannaro 31 giorni al mese.
Il porpora è associato a Silente fin dalla sua prima apparizione, quando indossa un mantello di quel colore. Non è strano che a Caramell faccia venire il mal di pancia, come non è strano che Tonks si diverta a sbandierarlo sotto il suo naso.
La circostanza a cui accenna la 44 si trova nel secondo libro, dove Nick si mette tra Justin e lo sguardo del Basilisco salvando il ragazzo da morte sicura.
E la passione di Kreacher per la cucina emerge nel settimo libro, dopo che ha fatto pace con Harry e compagni.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna