Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |      
Autore: mey chan    17/05/2012    2 recensioni
In quel momento, Maes Hughes, mentre aiutava Glacier a lavare le stoviglie, non aveva bisogno di medaglie e riconoscimenti per sentirsi l’uomo più appagato del mondo.
Maes/Glacier - RoyEd accenni
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altro personaggio, Maes Hughes | Coppie: Roy/Ed
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La casa. Sicuramente il luogo più accogliente e caldo che potesse mai essere esistito nell’universo. Le persone faticavano per tornarci e trovare un piatto pronto a ricompensarli nelle giornate più intense. Ora che il periodo di guerra era finito, il corpo militare poteva rilassarsi e passare più tempo in famiglia e non lontano dagli affetti più cari. In quel momento, Maes Hughes, mentre aiutava Glacier a lavare le stoviglie, non aveva bisogno di medaglie e riconoscimenti per sentirsi l’uomo più appagato del mondo.
Sua moglie sorrise, porgendogli il piatto da asciugare.
“Roy ha prenotato il ristorante più chic della città. Non pensi sia esagerato? Edward-kun d’altronde è ancora un ragazzo, potrebbe sentirsi a disagio.”
“Macché disagio e disagio! Diamine, ha fatto bene! Scommetto che il dessert se lo gusterà a casa comunque…” ammiccò.
“Maes!” lo rimproverò Glacier, le sopracciglia chiare arcuate un poco.
“Scusa tesoro,” bofonchiò, le mani intente a eseguire bene il lavoro “è solo che è da una vita che quel testone aspetta l’occasione giusta per dichiararsi, e dopo tanta pena e dolore un premio se lo merita, no?”
Glacier sospirò, addolcendosi.
“Sono sicura che Edward-kun saprà ricompensarlo. E non esiste solo quel modo, sai.” Calcò sull’ultima parola, regalandogli uno sguardo comprensivo “Lo ripagherà con il suo amore. Quel ragazzo non aspettava altro che una mossa di Roy.”
“Com’è che si dice? Tutto è bene quel che finisce bene. Naturalmente, vale anche per noi.” Affermò, donandole un bacio sul collo.
“Maes, ti avverto, con me non funziona il tipico ‘momento romantico’!” gli diede una piccola spinta con il fianco, ridendo piano.
“Ouch, lo so!” si massaggiò la parte lesa, fingendo una smorfia  “Sembriamo essere tornati a tanti anni fa, quando eravamo noi i ragazzi in cerca dell’avventura e dell’amore con questi atteggiamenti.”
“Sono stati senz’altro bei tempi, nonostante la guerra di Ishval. Ora però siamo sposati e abbiamo una bambina.”
“La mia Elicya!” partì subito, eseguendo una piroletta “mi manca tanto!”
“Caro, è solamente andata a dormire da un’amichetta, domani la rivedremo…”
Hughes sospirò, asciugandosi una lacrima di commozione.
“Hai ragione… Però potrei telefonare e—”
“L’hai già fatto. Quattro volte in due ore.”
L’uomo mugugnò il suo disappunto, per poi illuminarsi.
“Allora potrei vedere come se la cava Roy!”
“Non vorrai rovinare loro la serata, spero.”
“Solo metterci un po’ di pepe…”
Glacier scosse la testa.
“Se poi ti minaccerà di farti arrosto non venire a cercare protezione da me.”
“Come no?! Traditrice!” scherzò, prendendo a farle il solletico.
Glacier non poté impedirsi di ridere, schizzando così l’acqua insaponata un po’ ovunque.
“Maes, dai! Devo finire, ti sei pure fermato, mancano ancora i bicchieri e—”
“Domani,” disse, elargendole una carezza sulla guancia “Domani.”
La donna sorrise, posando il capo sul suo petto e crogiolandosi in quella ferrea e dolce stretta.
La pace pensò, sbirciando l’espressione serena del marito a un palmo da lei era finalmente tornata.












Sì, la mia fanfic su FMA, sono felice di esserci riuscita **
È piccola, però vuole fare da inizio credo. La cosa buffa è che FMA per me significa RoyEd come pairing principale, però è nata questa piccola Maes/Glacier che, lo ammetto, mi soddisfa, adorando i due personaggi. E se lo meritavano l’happy ending. Anche se l’accenno RoyEd mi è scappato…
Spero vi sia piaciuta!
Grazie per la lettura.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: mey chan