Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    23/05/2012    1 recensioni
Una raccolta di drabble nata da un gioco - assieme a Emma, Viols, Meissa, Futeki e Krixi - che parlerà dei temi più svariati.
Un personaggio, un prompt, e tanto, tanto sclero ♥
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Gideon Prewett – Incantesimo – Rating giallo – Crack Paring

L'incantesimo gli colpì il petto, all'altezza del cuore, nello stesso posto in cui lei lo aveva colpito anni prima, ma con delicatezza, silenziosamente.

Le ultime scintille verdi illuminarono l'aria, poi il buio, inesorabile, calò sulla vita di Gideon Prewett, per sempre.

Quell'unica parola, quel nome che gli aveva permesso quell'ultimo sorriso, il nome di colei che lo aveva colpito in modo diverso, rimase lì, gelato sulle sue labbra, espresso solo a metà. Proprio come lei era rimasta gelata nel suo cuore, e non se ne sarebbe mai andata.

Lily Evans.


#Cho Chang – Malinconico – "C'erano cose che volevo dirgli ma sapevo che gli avrebbero fatto male. Così le seppellii e lasciai che facessero male a me." (Jonathan Safran Foer)

Harry era sempre gentile, con me. Era diventato la mia ancora, dopo la morte di Cedric.

C'erano notti in cui urlare e piangere erano le uniche cose che potessi fare. Altre in cui l'assenza di Cedric era tanto pesante da farmi soffocare in un cuscino, per non sentire il rumore del mio stesso dolore.

Ad Harry piacevo, e lui mi piaceva. Ma non l'avrei mai amato come avevo fatto con Cedric. Non in quel momento.

C'erano cose che volevo dirgli ma sapevo che gli avrebbero fatto male. Così le seppellii e lasciai che facessero male a me.

Ma non era giusto, e, prima o poi, sarei scoppiata.


#Hannah Abbott – "C'è qualcosa dentro di noi, che è sbagliato e ci rende simili" – Tazza di the/tisana/caffè/quello che volte – Ispirata a quest'immagine https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/425620_262116453871018_163762287039769_605697_588601924_n.jpg

Porto la tazza alle labbra.

Il tè mi è sempre piaciuto.

Ma c'è qualcosa che mi piace più del tè, e questo da due anni a questa parte.

Questo qualcosa – qualcuno – è appena entrato in Sala Grande, inciampando nei suoi stessi piedi.

Improvvisamente mi accorgo di una sgradevole sensazione di... bagnato sulla camicia, e mi rendo conto di essermi versata metà tazza sulla divisa.

Alzo gli occhi al cielo, lamentandomi, poi afferro un fazzoletto, sperando di poter riparare al disastro.

Guardo di nuovo Neville, che si è seduto al suo tavolo, dopo essere inciampato nuovamente.

Sorrido.

C'è qualcosa dentro di noi, che è sbagliato e ci rende simili.


#Ted tonks – Mazzo di fiori – Fluff

Raccoglieva fiori. Per lei.

Una rosa, perché gli ricordava il profumo dei suoi capelli.

Un nontiscordardimé, perché era ciò che voleva lei facesse.

Una viola, perché lei amava quel colore.

Un'acacia perché il loro amore era ancora segreto.

Guardò il suo lavoro, sorridendo.

Forse, non era bello come i mazzi di fiori che le erano giunti fino a quel giorno. Forse, Andromeda aveva ricevuto composizioni ben più elaborate.

Ma di certo, nessuno ci aveva messo il suo stesso amore.

E Andromeda fu d'accordo, quella sera. E rise e pianse al tempo stesso, perché non aveva mai visto un mazzo di fiori più bello di quello che Ted le aveva offerto.

* * *

Angolo Autrice:

Eccoci qui: terza sera, terzo blocco di drabbles ♥

Non abbiamo ancora cominciato la quarta sera, ma ci siamo quasi v.v Parliamo di queste appena pubblicate.

I pacchetti sono della malefica socia, e mi sono divertita da matti a scrivere cose così complicate, ma... ssh, non glielo dite :P

Non ho mai letto Gideon/Lily (non è dato sapere se sia un amore a senso unico o meno perché non lo so neanche io), però la tentazione è stata troppo forte v.v 

Per quanto riguarda la seconda storia, forse sono caduta un po' nel banale. Ma quella citazione mi ha fatto pensare subito ad una Cho/Harry/Cedric v.v

La terza drabble voleva essere a metà tra un "ci somigliamo" e un "oh! come sono imbranata", e non so come sia uscito...

L'ultima non so cosa sia, davvero. 

Ci vediamo domani per l'altro aggiornamento ♥

Baci,

Mari

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_