Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    22/05/2012    2 recensioni
Una raccolta di drabble nata da un gioco - assieme a Emma, Viols, Meissa, Futeki e Krixi - che parlerà dei temi più svariati.
Un personaggio, un prompt, e tanto, tanto sclero ♥
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Walburga Black – Carne della sua carne

La porta sbatte, coprendo il rumore di quel singhiozzo solitario che mi è sfuggito dalle labbra.

Può una madre sentirsi impotente?

Perché è così che mi sento ora.

Può una madre chiedersi dove ha sbagliato?

Io lo faccio ogni giorno.

Sei la carne della mia carne, il sangue del mio sangue, ma mi hai tradita, Sirius.

La bacchetta si ferma sul tuo volto sull'Albero della Nobile Casata dei Black, la casa a cui hai portato disonore.

E ora, figlio mio, mentre il tuo volto viene annerito, per sempre, io mi chiedo ancora: può un figlio tradire sua madre?

Ma, soprattutto... perché lo fa?

 

#Cygnus Black – Femmine

Aveva tre figlie, Cygnus. Tre femmine.

C'era Bellatrix, l'orgogliosa. Era gelosa delle sue sorelle, voleva sempre essere al centro dell'attenzione.

C'era Andromeda, la solitaria. Aveva sempre disegnato, sin da piccolissima, ma ora, le sue opere erano capolavori, pezzi di cuore fermati sulla carta.

C'era infine Narcissa, la bella. Non somigliava alle sue sorelle; aveva gli occhi grandi e azzurri, i capelli biondi. Era elegante, Narcissa.

Aveva tre figlie, Cygnus. Tre femmine.

E sebbene gli sarebbe piaciuto avere un piccolo Black nella sua discendenza, le amava profondamente, perché erano sangue de suo sangue.

Non avrebbe mai permesso che qualcuno toccasse le sue bambine, mai.

 

#Nonditequelnome Tonks – Arance

La bambina si allungò sul tavolo, prendendo tra le manine i frutti color arancio, poi corse in giardino.

Il sole era alto nel cielo, e il vento, leggero, le accarezzava i lunghi capelli viola – che aveva appena mutato in rosso fuoco.

Nei suoi occhi si leggeva una certa determinazione, e dopo poco lanciò in aria le tre arance, come aveva visto fare al suo vicino di casa, Josh, prima che lui la sfidasse dicendo che non sarebbe stata capace di imitarlo.

Ma, quando cercò di prenderli, inciampò sulla stringa – sciolta – delle proprie scarpe, cadendo.

La piccola maledisse la propria imbranataggine, poi, però, scoppiò a ridere, allegra.

 

#Alastor Moody – Sentirsi all'altezza; obbligo di metterlo in coppia

C'erano state molte volte in cui Alastor non si era sentito all'altezza.

Quando aveva dovuto affrontare gli esami ad Hogwarts, quando aveva provato a ballare, quando aveva sostenuto l'esame per diventare Auror.

Aveva combattuto duramente, con se stesso. Era dura, la vita, ma la sua testa lo era ancor di più, e non avrebbe mai potuto permettere che qualcosa vincesse contro di lui.

C'era stato un tempo in cui Alastor non si era sentito all'altezza. Ma ora, mentre poggiava le labbra su quelle di Rita, sapeva di non esserlo. Eppure, avrebbe combattuto per diventarlo.

 

#Bellatrix Black – Attesa

La polvere le ricopriva la lunga gonna e persino i capelli, sporchi e crespi.

Gli occhi neri esprimevano una profonda follia.

Accarezzò il Marchio, con fare adorante.

L'attesa era estenuante, ma non smetteva di aspettare.

Ne era certa: prima o poi, il tatuaggio avrebbe ripreso a bruciare, torturandola così dolcemente da farle gridare la sua fedeltà all'Oscuro.

Ma ormai, rinchiusa in quella cella, per colpa di quei traditori, per quel moccioso – che, giurò, avrebbe ucciso con le proprie mani –, poteva soltanto aspettare che il suo Signore tornasse, più forte di prima.

La sua risata riempì l'aria.

Avrebbe combattuto al fianco di Lord Voldemort, ancora una volta.

 

#Sirius/James – Bisogno

Sirius aveva sempre avuto bisogno di James, anche quando questi non era ancora entrato nella sua vita.

Questo perché James era stato tutto ciò che potesse servire ad una persona.

Era stato un fratello, un amico, un confidente.

Sirius sentiva il bisogno di James anche in quel momento, mentre lo attirava a sé, baciandolo.

Quel calore all'altezza del petto, quel diverso ritmo cui andava il cuore, quel profumo che si sentiva addosso, ogni momento, quel bisogno fisico di saperlo accanto a lui; questo era James, e questo era anche Sirius, perché, ormai, non si sarebbe potuto nominare l'uno senza l'altro.

C'era il bisogno di metterli insieme, anche in una frase.

* * *

Angolo Autrice:
Eccoci qui con il secondo blocco di drabbles v.v
La prima su Walburga, la madre di Sirius e Regulus. Io credo che, in fondo, amasse suo figlio, anche se a modo suo, e che, quando lui l'ha tradita... be', abbia sofferto. Non voglio credere che vedesse i suoi figli come semplici oggetti da accoppiare con bamboline Purosangue o.O
La seconda con un suo parente, Cygnus, il padre di Narcissa, Bellatrix ed Andromeda. Io penso che anche lui le amasse, ma che per lui l'orgoglio fosse più importante. Cosa per me inaccettabile, ma tant'è ._.
Quella su Tonks mi è piaciuto molto scriverla. Prima di tutto, lei, oltre che imbranata, è molto determinata e combattiva, così ho voluto pensare a questo vicino che la sfidava e lei che provava a fare la giocoliera (?), ma che, per colpa della sua imbranatagine, finisse per terra xD
Immaginare Alastor insicuro mi è molto difficile. Eppure, lui era umano, e sebbene fosse determinato e forte e non lo desse a vedere, ho immaginato che potesse esserlo, ogni tanto. È la prima Alastor/Rita che scrivo v.v
Con Bellatrix e "Attesa" l'accenno alla Bellatrix/Voldemort mi è stato inevitabile v.v
L'ultima è la prima James/Sirius che scrivo e non so come sia uscita o.o
Vi saluto, e ringrazio ancora le mie compagne, che ricordo essere Emma, Meissa, Krixi, Futeki, Viols.
Baci, a domani!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_