Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    24/05/2012    3 recensioni
Il mondo magico è in pace ormai da anni, e la piccola Lily Potter s'appresta ad iniziare la sua fantastica avventura ad Hogwarts, in compagnia di un nuovo amico conosciuto quasi per caso.
Ma chi è in realtà quel ragazzino? E chi è in realtà Lily?
Un'avventura negli anni di Hogwarts fra amicizia e amore, dove l'orrore della guerra ormai lontana in realtà è un passato che ritorna a galla, perchè quando si ha una seconda possibilità per fare le scelte giuste non si può non sfruttarla.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La vita di alcuni adolescenti ad Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno a tutti! =)
Ho deciso di aggiornare! XD l’ultimo aggiornamento fino a domenica, credo… Perché sabato ho un esame =..= insomma, un regalino per non farvi sentire la mia mancanza XD
Ringrazio come sempre chi mi segue/preferisce/ricorda e soprattutto chi recensisce! =D
Buona lettura! =)


Convocazione

“… Tu lo sai che non è possibile, vero?” chiese Annie, dopo che Lily ebbe finito di raccontare.
“Ma è la verità. Devi credermi!”
La rossa osservò l’amica: era in piedi, gli occhi sgranati e la bocca socchiusa.
“Io… Ma io… Tu…” balbettò, sedendosi.
Si prese la testa fra le mani e fece un lungo sospiro.
“Ok, ti credo. Capisco perché tu non me l’abbia detto, e ti credo. In effetti ci sono cose che… Combaciano.”
Lily si alzò di scatto, rovesciando la sedia, ed andò ad abbracciare l’amica.
“Oh Annie.” disse sospirando.
“… E adesso?” chiese lei,sciogliendo l’abbraccio e guardandola negli occhi.
“Adesso ho bisogno di una mano. Ho fatto come mi hai detto te, ho trascritto i sogni e… Tutto… Ma mi hanno rubato il diario.”
“Che cosa?!”
“Lo so.” rispose Lily, cercando di trattenere le lacrime “Sono stata stupida, l’ho lasciato in giro… Ma sono sicura che l’abbia preso un mio parente.”
Le raccontò così di come si fosse accorta dell’accaduto.
“Bene. Ti darò una mano a cercarlo.” esclamò Annie, sicura, battendosi un pugno sul palmo della mano.
“Non deve assolutamente finire in mano ad Harry…”
“Non lo farà Lil, non ti preoccupare. Se non è ancora successo… Abbiamo un po’ di tempo, sicuramente il ladro sta decidendo che fare.”
Lily annuì, poi rimosse gli incantesimi ed entrambe le amiche uscirono dalla classe.

Era passata una settimana ed ancora nessun risultato su dove potesse essere quel dannato diario.
Severus era stato messo al corrente del fatto che ora Annie sapeva, e i tre erano sempre più preoccupati. Osservavano non solo i parenti Weasley ma anche i loro compagni di Casa, ma nessuno sembrava tenere comportamenti sospetti.
Lily stava per perdere le speranze, anche se questo avrebbe significato vivere una vita nel terrore che Harry scoprisse tutto.
Quel martedì entrò a lezione di Trasfigurazione più depressa del solito e si mise a scribacchiare distrattamente su un foglio di pergamena.
“Ragazzi, la signora Finnigan è malata, perciò oggi prenderò il suo posto.”
Dei gemiti di disapprovazione echeggiarono qua e là all’annuncio della McGranitt.
“Non poteva semplicemente lasciarci l’ora buca?” borbottò Hugo rivolgendosi a Lucas.
“Signor Weasley, per ora farò finta di non aver sentito, ma veda di non ripetersi altrimenti sarò costretta a togliere dei punti a Grifondoro.”
Da quel momento in poi la lezione si svolse nel silenzio più totale e i ragazzi trovarono che la preside spiegasse proprio bene, anche meglio della professoressa Finnigan.
La campanella suonò e tutti si affrettarono a raccogliere le proprie cose, per correre alla lezione successiva.
“Signorina Potter!” esclamò la McGranitt.
Tutti si girarono.
“Sì… Porfessoressa?” chiese lei, imbarazzatissima.
“Questa sera venga nel mio ufficio alle otto. L’aspetto.”
“O… K.” rispose.
E adesso che diamine ho combinato per essere stata convocata dalla preside in persona?!, si chiese, mentre seguiva gli altri fuori dall’aula.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91