Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    26/05/2012    5 recensioni
Dieci motivi per innamorarsi di lui.
«Al mio tre!»
Lo dice sorridendo allegro. Non ti muovi, sei impacciata e sei sul punto di morire dalla vergogna.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII

Lui agisce senza aspettare consensi

 

Sei agitatissima, è la prima volta che spetta a te controllare il corridoio. Sai che tra qualche minuto usciranno tutti dalla Stanza delle Necessità e nessuno dovrà scoprirli. Accanto a te c’è Fred, è di ronda anche lui. Siete silenziosi, guardinghi, e la bacchetta di Fred illumina il buio.
Avverti dei rumori e istintivamente cerchi lo sguardo del ragazzo. Tu sei spaventata e nervosa, ma lui ti ammicca e sorride sghembo.

«Calma,» sussurra.

Cerchi di seguire il suo consiglio, ma più ti guardi attorno, più i rumori s’intensificano e più il cuore accelera. Speri siano solo studenti che infrangono le regole o qualcuno dell’assurda Squadra d’Inquisizione.
Invece no.
Quando le voci si fanno più vicine anche Fred s’irrigidisce e vi guardate con aria persa, entrambi vittime di un’orrenda sorpresa.

«Fred, è la Umbridge,» biascichi atterrita.

Senza averlo voluto ti lasci sopraffare da immagini catastrofiche: la Umbridge che vi sorprende, rimprovera e che pattuglia il corridoio sino a scoprire l’ES. Sei sul punto di smettere di respirare, lo senti, perché quella vocetta stridula è ormai a un passo da voi. A scuoterti e risvegliarti è l’improvviso cozzare della tua schiena contro la parete fredda. Alzi lo sguardo e a fatica vedi Fred a un palmo da te, che ha messo via la bacchetta costringendovi al buio.

«Che stai facendo?» sibili stizzita – con lui così vicino avverti un tremendo disagio.

«Creo un diversivo,» sogghigna.

E poi non capisci più nulla perché la bocca di Fred sfiora a sorpresa la tua, ed è un contatto capace di scaraventarti nella confusione più totale – ti smarrisci e avverti istantanea la voglia di non ritrovarti mai più. Ma la ragione riesce a imporsi e allora sbarri gli occhi, tenti di spingerlo via, ma lui serra la presa sui tuoi fianchi e insiste morbido sulle tue labbra. Avverti qualcosa all’altezza dello stomaco, è una sensazione che non ricordi d’aver mai provato, che si diffonde in tutto il tuo corpo e ti costringe ad assecondarlo malgrado la testa seguiti a urlarti di respingerlo.

«Cosa succede qui?»

La luce della bacchetta della Umbridge vi abbaglia, accanto a lei scorgi Gazza sogghignante. Vi allontanate svelti, e se tu sei bollente, Fred sfida apertamente l’insegnante con un sorrisetto impudente.

«Nel mio ufficio. Ora!»

È infuriata, ma non riesci a soffermarti su questo, a distrarti è Fred che ti sfiora la mano e ammicca. È mentre seguite la Umbridge nel suo ufficio che altrove i vostri compagni sgattaiolano via. Nessuno li beccherà, non stanotte, ma qualcuno ha beccato te.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary