Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Oximoron    28/05/2012    6 recensioni
Questa Raccolta, narra le vicende di Majin Vegeta dal mio punto di vista. Ogni capitolo, parla di una puntata in cui il Saiyan compie determinate azioni e parla di determinati argomenti. Inizio da quando il Mago Babidy s'impossessa del suo corpo, a quando si autoesplode per sconfiggere Majin Bu. Ho voluto scriverla, per far capire a molti di EFP quanto io capisca e tenga a questo personaggio; ha significato molto per me durante la mia infanzia. E continua ad avere un ruolo significativo anche ora, che ho quasi diciotto anni. So che per molti sarà patetica questa cosa ma so anche che altrettante persone capiranno davvero quello che provo e quello che prova Vegeta. Spero vivamente che riuscirete a coglierne la sensibilità ed il VERO significato che esprimono questi capitoli, invece che puntarsi solo sulla grammatica. Questo è tutto. Buona lettura.
Genere: Azione, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola premessa: i personaggi citati sono esclusivamente del grande Maestro Akira Toryama. Il mio scopo è di rendere onore, in qualche modo, ad un personaggio significativo e incredibile quale il Principe Vegeta. Nessun plagio, nessuna deturpazione: semplice sfogo e apprezzamento per questo Saiyan meraviglioso.

Metto in grassetto i termini o i nomi che hanno rilevanza
( del tipo, sentimenti significativi )
in corsivo, per lo più domande retoriche o pensieri.
Sottolineati sia sentimenti che "precisazioni".


Spero sia tutto chiaro.
Buona Lettura!



 




La scoperta
 

Osservi il figlio del tuo nemico. Ha acquisito una potenza straordinaria, tenendo addirittura testa al Signore del Regno degli Inferi. Cosa si prova Vegeta? Cosa provi, osservando quel moccioso circondato da una potenza simile e priva di autocontrollo? Rabbia, sicuramente rabbia. Ma non lo dai a vedere; continui a mantenerti freddo e calcolatore. Kaioshin e Goku, osservano sorpresi e fiduciosi il giovane Gohan, alle prese con il Demone Darbula. Tu, rimani fermo in silenzio. Ecco che Babidy osserva assai sorpreso la potenza di quel mezzo Saiyan dalla sua sfera maledetta. Lo scontro, si fa sempre più acceso. Frasi provocatrici da parte dei due combattenti; distruzione e rabbia. L'atmosfera è sempre più cruda. I primi commenti, sono quelli di Goku. Ha notato che il figlio non combatte in maniera saggia mentre tu hai notato che ha perso il controllo. Ed è così.


Prosegue la battaglia; Darbula mette in difficoltà il giovane Gohan.  Sia tu che Goku, notate quanto sia peggiorato in quanto a mente il ragazzo. Ma ecco che..un tuo pensiero, fa incuriosire il Demone. La tua rabbia. Ma il combattimento riprende, più difficoltoso che mai per Gohan. La tua pazienza se ne sta andando; la tua ira cresce sempre più. Stai attento Vegeta, stai attento a ciò dici o pensi. Nonostante le parole del compagno, continui a insistere. Ecco che fai sfociare la tua grinta. Mossa sbagliata. Terribile.

 

Darbula capisce, capisce tutto.
E vuole tornare da Babiby.


Tutti tornate sulla navicella di Babidy, osservando il Demone che va dal Mago a parlargli. Ha capito la malvagità del principe. Vuole farlo diventare un lurido sottoposto..per far tornare in vita Majin Bu.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Oximoron