Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    04/06/2012    6 recensioni
Tokyo. Estate torrida.
Cosa accadrà quando Conan, dopo la morte inaspettata e inspiegabile di Ran, la rivedrà per le strade di Beika?
Haibara e Hattori credono che stia impazzendo, ma dovranno ricredersi quando alla Festa delle Celebrità di Tokyo la stessa ragazza si presenterà loro con il nome di Ran Morikawa, figlia dell'omonimo proprietario di una delle ditte più importanti del Giappone.
Chi è questa ragazza e perchè, dopo svariate uscite con Hattori, Kazuha e uno Shinichi sempre più confuso, quest'ultimo verrà quasi assassinato a casa sua da una sua amica?
Qual è il vero obbiettivo di questa strana ragazza che cambierà per sempre la vita di Shinichi?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9.

Shinichi spalancò gli occhi in un bagno di sudore sentendo il battito cardiaco accellerato. Si girò tra le lenzuola del futon, si alzò sui gomiti con la pancia rivolta verso di esso e osservò l’ora sulla sveglia posata precedentemente sul pavimento: 4.51.
“No, non può essere…” pensò, ma un dolore lo colpì al cuore facendogli sbarrare gli occhi e cadere sul materasso senza fiato.
“Dannazione!” si voltò a fatica verso Hattori, che dormiva nel futon accanto a lui dandogli le spalle, e allungò un braccio per svegliarlo ma una fitta ancor più dolorosa glielo impedì lasciandolo di nuovo senza respiro.
Il ragazzo trattenne un gemito e cercò di pronunciare il nome dell’amico ma la voce non gli uscì. Allungò ancora il braccio ma un'altra fitta glielo impedì nuovamente.
“Uno può morire con te Hattori!” imprecò mentalmente stringendosi con una mano all’altezza del cuore, provando a richiamarlo più volte senza successo. Capì che l’unica soluzione era approfittare dei pochi secondi che aveva tra uno spasmo e l’altro; aprì la bocca per provarci ma uno spasmo irregolare lo fece urlare di dolore.
-Hattori!- riuscì ad aggiungere dopo di esso senza fiato mentre il detective dell’ovest si voltava verso di lui assonnato. Non appena notò che il ragazzo stava male si alzò e si sedè in fretta accanto al suo futon.
-Kudo, stai male?!- domandò allarmato accendendo una abat-jour.
-Ma va?!- gracchiò ironico il ragazzo chiudendo gli occhi per dolore. Lanciò un urlo che rimbombò in tutta la casa cominciando ad ansimare. Hattori cercò di calmarlo ma lui continuò ad urlare e a contorcersi stringendosi disperatamente il cuore.
Dopo quasi mezz’ora, finalmente, il dolore lancinante, quello decisivo che precedeva la trasformazione, gli trapassò il cuore fino a farlo urlare da perdere il fiato.
Hattori, nonostante fosse più che abituato a vederlo rimpicciolire, era accaduto quello stesso pomeriggio,  rabbrividì nuovamente non appena il corpo del liceale rimpicciolì tornando ad essere quello di Conan.
L’ex liceale, sudato fradicio, respirò affannosamente per alcuni secondi, poi chiuse gli occhi all’improvviso come se fosse morto. Il ragazzo del Kansai cominciò a strattonarlo in preda al panico.
-Ohi Kudo!- esclamò con l’accento della sua regione -Non fare scherzi idioti! Apri gli occhi!-
Ma non accadde nulla. Hattori ci mise un po’ a capire che era svenuto, si sdraiò lentamente nel proprio futon osservandolo con attenzione aspettando che si svegliasse, ma non accadde…

***

Una luce lo accecò facendolo sobbalzare, scattò a sedere ma due mani lo spinsero con forza per le spalle sul futon. Osservò allibito il suo aggressore tra le macchie scure che gli si erano formate davanti agli occhi per via del movimento brusco e riconobbe a stento una piccola figura.
-Haibara?!-
-Sei pazzo, Kudo?! Vuoi svenire di nuovo?- lo rimproverò lei in tono gelido prendendo in mano lo stetoscopio.
-Che ci fai qui?! E come ti salta in mente di puntarmi una lampadina in un occhio?!- sbraitò lui tutto di un botto.
La ragazza lo fulminò ed infilò le mani sotto la sua maglia posando l’attrezzò gelido in corrispondenza del cuore.
-Mi ha chiamato Osaka, era in preda ad una crisi di nervi. Dice che sei svenuto subito dopo la trasformazione, che è durata stranamente una buona mezz’ora, e che, nonostante abbia cercato di svegliarti più e più volte, non ti sei mosso di un millimetro. Credimi, era seriamente preoccupato, non l’avevo mai visto così…- disse estraendo l’oggetto dalla sua maglia -Battito regolare. Hai due grandi amici, sai? Kazuha ha due occhiaie paurose: dice che non è più riuscita a dormire dopo la tua trasformazione perché le tue grida continuavano a rimbombarle nella testa tanto da averla fatta piangere tutta la notte. Mi scuserei con loro fossi in te e li ringrazierei-
Conan la fissò allibito e si mise piano a sedere con l’aiuto della mano che gli porgeva. La ringraziò e lei chiese incuriosita:
-Allora, come è andata? Hattori mi ha detto che non gli hai ancora raccontato nulla di te e Morikawa. Che è successo?-
Il ragazzo si alzò.
-Te lo racconto subito, ma voglio che lo sentano anche gli altri-
 Si avviarono in cucina, Conan si scusò con i due ragazzi e sedè con la bambina sul divano.
-Kogoro è uscito- spiegò Kazuha all’occhiata interogativa dell’ex liceale -Non so dove sia, ma sembrava importante. Ha detto che non tornerà per cena, quindi di non aspettarlo…-
-Bando alle ciance!- esclamò Hattori incuriosito guardando il migliore amico contento che si fose ripreso -Parliamo di cose serie: che è successo Kudo? Cosa hai scoperto?-
Lui sospirò e cominciò a parlare fissando il vuoto.
-Quando tu e Kazuha siete entrati in quel negozio, io e Morikawa ci siamo seduti su quella panchina e mi ha confessato che, secondo lei, Kazuha la confonde con Ran. Poi mi ha chiesto se io conoscevo Ran…- Hattori lo guardò speranzoso mentre lui taceva.
-Allora?!- esclamò irritato dall’attesa.
-Le ho risposto di sì, che era la ragazza che amavo e che, se fosse viva, non la farei più soffrire. Morikawa mi ha chiesto cosa le direi se fossedavvero viva e io ho risposto che le avrei detto che la amavo, che le avrei raccontato la verità…-
Haibara sbarrò gli occhi: Kudo non aveva mai parlato di lei al passato, nemmeno una volta.
-Morikawa mi ha interrotto bruscamente dicendo che ero uno stupido se pensavo che dopo averle detto la verità lei si sarebbe messa con me… Ovviamente le ho spiegato che io non obbligavo nessuno a fare niente, specie Ran, ma lei mi ha detto che dovevo accettare la realtà, perché parlavo al presente, e concretizzare la sua morte- sottolineò con amarezza le ultime parole, poi alzò il capo verso Haibara e aggiunse con un sorriso triste -E aveva ragione: Ran è morta e non tornerà più-
 I tre si guardarono perplessi e la piccola disse seria:
-Incredibile Kudo, finalmente l’hai capito…-
Lui la guardò sorpreso mentre lei continuò con tono strano -Mi piacerebbe proprio conoscerla questa ragazza che è riuscita a fare in…- guardò l’orologio che aveva al polso e valutò -… 10 minuti? In 10 minuti quello che io, Hattori e Toyama tentiamo di fare da tre mesi…-
Il bambino la fissò ancora basito, poi chiese con tono confuso:
-Ma che intendi?-
Lei sbuffò irritata, poi sorrise mellifluamente.
-Bè, anche se non te ne sei mai accorto, io, Hattori e Toyama cerchiamo da ben tre mesi di farti capire che Ran è morta.
Ma tu, ovviamente, preferisci dare ascolto ad una ragazza che le somiglia e hai deciso di concretizzare la cosa solo da ieri- rise sprezzante per poi guardarlo negli occhi seria -Ora, permittimi di dirti una cosa. Spero solo che tu non ti innamori di lei, Kudo, perché non credo che sarebbe disposta a stare con uno che torna bambino una volta ogni discesa in terra di uno Shinigami* anzi, credo che non crederebbe proprio alla tua storia. Ricordati che lei non è Ran, Kudo: non aspetterà che tu torni una volta ogni 1000 anni ad essere te stesso-
Kazuha spalancò la bocca sconvolta fissando la bambina che aggiunse:
-Ti dirò di più: secondo me non troverai mai una persona disposta a stare con te finchè sei così…-
-Smettila- sbottò la ragazza del Kansai avvicinandosi a lei minacciosa -Ma che razza di amica sei? Come ti permetti di dirgli una cosa del genere?!-
Haibara sbarrò gli occhi stupita dalla sua reazione, poi, incrociando le braccia al petto, li ridusse a fessure.
-Sentiamo- disse con tono acido -Chi sarebbe mai disposto ad accettare la sua vita per come è ora?-
Kazuha la fulminò ed inveì contro di lei furiosa.
-Tu sei una Bugiarda! Dici queste cose perché sei innamorata di lui! Prima c’era Ran nel suo cuore e sapevi benissimo che non potevi nulla contro di lei, poi Ran è morta… Non sto insinuando che tu sia felice di questo!- la zittì prima che lei intervenisse sdegnata -Ma comunque avevi trovato un lato positivo nella disgrazia perché avevi una possibilità con Kudo. Ora che lui ha incontrato un’altra ragazza, però, le cose sono tornate come prima. Ecco perché dici…-
-Hai preso un granchio Toyama. Le cose non stanno affatto così, voglio solo che Kudo si renda conto che nella situazione in cui si trova…- la interruppe alzandosi in piedi con voce tremante dalla rabbia.
-Smettetela- disse serio Shinichi attirando l’attenzione su di sé. Ringraziò in modo sbrigativo Haibara per averlo visitato e Kazuha per essersi preoccupata per lui, poi uscì di casa sbattendosi rumorosamente la porta alle spalle lasciando i tre ragazzi sconvolti.

***

-Ciao amore- disse sottovoce inginocchiato davanti alla lapide di Ran. Passò un dito su di essa, disegnandone il contorno curvilineo e notò che era, stranamente, pulita. Pensò fosse opera di Kogoro poiché lui non andava a trovarla da un po’.
Sospirò immaginando il dolce viso della ragazza dagli occhi azzurro-lilla e le raccontò tutto quello che era successo in quei giorni, senza omettere alcun particolare. Ad un tratto sentì dei passi muoversi sulla ghiaia e uno strano istinto gli consigliò di nascondersi dietro un’alta lapide poco distante da quella di Ran: non sapeva cosa l’aveva spinto a farlo, ma sentì la necessità di compiere quel gesto…
Tirò fuori uno specchietto e osservò di nascosto il riflesso di una donna totalmente vestita di nero, con occhiali scuri, guanti neri, capelli raccolti sotto un cappello nero in una crocchia, che si fermava davanti alla tomba di Ran.
Non l’aveva mai vista nonostante conoscesse tutte le persone che avevano avuto a che fare con lei; la donna si abbassò sugli avampiedi e sospirò guardando la lapide con espressione che il ragazzo non riuscì a captare per via delle lenti scure, il cellulare le squillò improvvisamente e si rimise in piedi.
-Pronto. Sì, certo… va tutto secondo i piani…- la voce era vagamente familiare ma Shinichi non riusciva a ricollegarla ad un viso -… Forse. Non ne sono sicura… Se soffrisse di più potrebbe far cadere i suoi sospetti…- disse incerta ammutolendo quando la persona dall’altro capo parlava. Una raffica di vento forte scosse le tegole di un capannone sgangherato lì vicino impedendo all’ex liceale di sentire decentemente il resto della conversazione.
-No… è trop… ne rip…op… ok… tran… enso io… sì…ut…- la ragazza terminò in fretta la conversazione e fissò ancora la lapide stringendo un pugno lungo il corpo, poi si allontanò in fretta verso l’uscita con i suoi anfibi neri e Shinichi decise di seguirla: non centrava nulla con quella donna lui… eppure si sentì terribilmente coinvolto in quello che aveva appena udito.

*Dio della morte o.O

 


Mangakagirl’s Corner:
Salve! Come va?
Io ok… Allora… emm… vedo già un paio di persone pronte a lanciarmi un pomodoro marcio addosso! Please, nn fatelo!
So ke il comportamento di Haibara nn è carino (me ne sn accorta -.-) xò lo fa x Shin, x nn procurargli altre delusioni: xkè Morikawa nn è Ran, nn acceterebbe mai anzi, nn crederebbe mai a Shin secondo me!
Ke poi Haibara sia innamorta di Shin (i lanciatori prendono la mira) è risaputo.
VIAAAAAAAA! Scappo  a prendere un ombrello ke ho una pioggia di pomodori in arrivo.
*torna, apre l’ombrello*
Eccomi =) cmq … (apparte il teatrino xD)
Ke ve ne è parso cm chappy???
Vi fa pena il povero shin durante la trasformazione?
Ipotesi sull’identità della donna?
Opinioni su qll ke dice Haibara???
Fatemi sapere XDDDDDDDDDDDD!
Arigatò a ki ha recensito lo scorso e i precedenti chappy!   v.v grz 100000!
Arigatò a ki ha aggiunto la storia tra le preferite: mi lusingate! Grz 10000!
A presto! Mangakagirl ^-^
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl