Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: len91    06/06/2012    1 recensioni
Ragazziiiii;) ciao a tutti.. mi ritrovo qui a pubblicare, tra un esame e l' altro, una simpatica long su uno dei miei manga preferiti..
La guerra si è appena conclusa, il consiglio di Konhoa si trova a dover scegliere il nuovo capo del villaggio e il nostro protagonista è piacevolmente costretto a fare i conti con questioni sentimentali rimaste irrisolte..;)
Una storia dedicata a tutti gli amanti della coppia NarutoxHinata, perchè vedranno un evolversi del loro rapporto abbastanza credibile e molto simpatico.. e a tutti coloro che amano il carattere imprevedibile del nostro protagonista..
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.. spero recensiate in tanti.. baci a tutti :)
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hinata/Naruto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

3.DECISIONE IMPORTANTE.

 

 

 

 

 

 

“ Ehi ragazzi, non vi pare ci stiano mettendo parecchio ad arrivare ? “

“ Avranno sicuramente da barcamenarsi tra le varie scartoffie burocratiche “ aveva risposto Shikaku ad un Gai già impaziente.

La maggior parte degli shinobi più coraggiosi del villaggio, nonché i Kage dei paesi alleati, erano riuniti nella grande sala del consiglio, mentre attendevano l’ inizio della riunione.

 

 Ad un tratto i due anziani consiglieri varcarono la porta d’ ingresso della stanza:

 “ Bene, avete acconsentito a presenziare in molti.. vi ringraziamo a nome dell’ intero villaggio “ proruppe il vecchio e la sua compagna continuò:

“ Come saprete, abbiamo richiesto la vostra collaborazione per un consulto sull’ identità dell’ eventuale Kage di Konhoa. Abbiamo stilato una lista accurata e meditata dei possibili candidati e vorremo venire a conoscenza dei meriti di ognuno, rispetto ai rapporti ed alle circostanze che voi tutti avete condiviso con loro “.

 

L’ attenzione dei presenti si acuì, mentre un’ atmosfera leggermente tesa aleggiava nell’ aria; l’ anziana proseguì:

“ Ora inizierò ad elencare i nominativi scelti e vi prego, pertanto, di intervenire qualora vogliate farne presenti i pregi e le qualità. Il primo candidato da noi analizzato è la signorina Shizune “.

“ Ma come “ intervenne il maestro Gai, mentre sul viso della giovane si palesava un’ evidente espressione di stupore e preoccupazione “ credevo bisognasse proporre la propria candidatura per poter essere presi in considerazione e, stando a questa regola, il medico non ha fatto espressa richiesta per ricoprire il ruolo in esame “;

I’ anziano consigliere rispose: “ non è necessariamente così che deve andare; vi ricordo che quando venne eletta la principessa Tsunade, non era certo stata lei a richiederlo, ma la sua candidatura era stata scelta, quasi su due piedi, dal leggendario Jiraya.  Bene, ora che questo inconveniente è stato risolto, vorremmo fare presente a tutti voi che il medico Shizune, non solo è stata l’ allieva personale della principessa, dimostrandosi estremamente accorta ed utile durante la guerra, ma è anche una donna che agisce con senso di responsabilità e criterio di praticità e correttezza. Soprattutto, non si lascia coinvolgere personalmente dalle situazioni e, pertanto, mantenendo il giusto distacco e freddezza nell’ analisi di queste, è in grado di vagliare al meglio le decisioni da prendere. “

 

“ Mi permetto di prendere, per prima, la parola “ disse la Mitsukage ed aggiunse “ io ho avuto modo di venire a conoscenza dell’ abilità di questa candidata, nel momento in cui si occupò di alcuni dei miei sottoposti, feriti durante la guerra; essi si sono ripresi splendidamente e mi hanno riferito della disponibilità e dell’ attenzione ai feriti che la signorina ha adottato nelle cure; per questo il mio giudizio non può che essere positivo “.

“ Per quanto riguarda me “ intervenne il Raikage “ rispetto e concordo pienamente con la linea di pensiero e di azione della ragazza; quando ci trovavamo in difficoltà per i troppi feriti, ha saputo, a differenza di alcuni miei sottoposti, dimostrarsi razionale e pratica, scegliendo sempre l’ alternativa che, anche se ci avesse costretto a perdite, sarebbe risultata vincente; il mio è un giudizio positivo “..

Fu  la volta del Kazekage: “ Mi spiace, ma io, personalmente non ho avuto a che fare con questa donna e per questo non credo sia corretto esprimere un parere senza un fondamento di verità “

“ Bene “ disse uno degli anziani “ credo che queste affermazioni ed il mormorio di approvazione generale confermino come adeguato il nostro primo candidato; preghiamo la signorina Shizune di prendere in considerazione l’ offerta, tenendo conto che lei, come gli altri prescelti, avranno tempo cinque giorni per riflettere in merito ad essa “ , Shizune, che non aveva battuto ciglio per tutta la durata del discorso, annuì decisamente tesa.

 

“ Il secondo candidato è il figlio di Shikaku, Shikamaru Nara, del clan omonimo; questi è apprezzato non solo per la sua abilità nel controllo dell’ ombra, che, in più scontri si è rivelata assai utile, ma soprattutto per la sua capacità di ragionamento e di analisi; nessuno, come lui, è stato in grado di elaborare tattiche calibrate e vincenti e di mantenere i nervi saldi, anche in condizioni critiche, ricreando stratagemmi validi ed efficaci “; mentre Gai borbottava che il ragazzo nemmeno era presente al consiglio e Shikaku gli sussurrava che, tanto, non avrebbe mai accettato il ruolo perché troppo pigro, Gaara intervenne:

“ Giacchè prima non mi sono espresso, ora parlerò per primo: non conosco molto bene il candidato, ma gli sono grato per aver dato sostegno e aver salvato uno shinobi di Suna, a me molto caro; il mio è un giudizio positivo “.

 

Quando altri tre nomi erano già stati fatti e le altrettante opinioni erano state espresse, Hiaishi prese la parola:

“ Scusate il mio intervento, abbiamo altri candidati oppure possiamo congedarci ? “

“ Veramente, uno ci sarebbe.. non è stato scelto da noi, ma l’ Hokage precedente espresse più volte il desiderio che questa persona ricoprisse il suo ruolo e lo indicò come preferenza assoluta nella lista dei ninja più validi del villaggio “

“ Chi sarebbe? “ aveva domandato uno shinobi presente, mentre la maggior parte dei sensei aveva iniziato a scambiarsi sguardi tra il preoccupato e il piacevolmente sorpreso;

“ Vi preghiamo di delucidarci in merito “ aveva incalzato Kurenai.

“ Beh ecco, si tratta di Uzumaki, Uzumaki Naruto “ rispose il vecchio, avvicinandosi alla finestra della sala “ ma noi non siamo affatto d’ accordo sulla sua eventuale candidatura; è un ninja assolutamente irresponsabile ed imprevedibile e.. “

“ La cui imprevedibilità si è rivelata vincente, essendo un’ arma sconosciuta ed inaspettata dai nemici “ interruppe Yamato,

“ Inoltre, ha un carattere infantile e facilmente irascibile che, certo, non si confà d uno shinobi rispettabile “ disse già seccato il vecchio, indicando attraverso la finestra un Naruto che, in strada, mostrava divertito la tecnica dell’ arem seducente a Konoamaru.

“ AH, ah: viva la giovinezza, è meglio che si facciano adesso queste bambinate ; guardate me, per esempio, io non le posso più.. “ aveva piagnucolato Gai, non tanto per la sua affermazione, quanto per un cazzottone che si era ricevuto in testa da Shizune;

“ E cosa più pericolosa, egli è il ragazzo del Kiyubi; non è certo necessario ricordarvi che l’ ultima guerra ci ha coinvolto proprio a causa della bramosia di taluni nel voler controllare il binjiu; figuriamoci se dovesse ricoprire il ruolo di capo della Foglia: il villaggio sarebbe costantemente in pericolo “, mentre pronunciava queste parole l’ espressione lievemente corrucciata del Kazekage era stata supportata dall’ intervento di Shikaku:

“ Un ragazzo, però, che con il tempo, ha saputo controllare perfettamente il tremendo potere del demone che aveva in corpo; credo che questo potrà essere ben confermato dal fratello di Bee “

“ Assolutamente “ annuì il Reikage “ Bee mi ha rivelato di non aver mai conosciuto un ragazzo la cui forza di volontà potesse essere, anche solo lontanamente, paragonata a quella di Uzumaki; ha aggiunto di essere rimasto assolutamente sbalordito dalla tenacia ed al coraggio nel raggiungere l ‘obiettivo del controllo suL suo demone “

“ Non si tratta, in ogni caso, solo di questo; il temperamento del ragazzo è assolutamente impulsivo e se per caso dovesse trovarsi, come certo accadrebbe se ricoprisse il ruolo, a prendere decisioni importanti, verrebbe mosso esclusivamente dai suoi sentimenti  e non avrebbe la freddezza e la lucidità di fare la scelta corretta.. “

“ Se fosse stato lucido e se non si fosse fatto muovere dai sentimentalismi, non avrebbe compiuto tante azioni che si sono, con il senno di poi, rivelate le migliori; se qualcuno si stesse chiedendo a cosa mi sto riferendo, non ho alcun problema ad ammettere che sto parlando del mio salvataggio; Uzumaki è stato in grado di farmi riscoprire umano, capace di amare e di sacrificare la vita per gli altri; mi ha fatto credere nella giustizia e nella forza dell’ amicizia, mostrandomi che, nonostante la convivenza con il demone e le angherie e solitudine tollerate nelle nostre vite, si poteva comunque riscattare la propria persona e farsi rispettare da tutti. Per quanto mi riguarda penso che non ci possa essere miglior Kage di un uomo che ha dato motivo di farsi amare e che ha saputo conquistare la fiducia degli altri “ le parole di Gaara avevano palesato i sentimenti e le opinioni di molti, nella grande sala;

“ Sono d’ accordo “ aveva asserito, serio e composto il capoclan Hyuga e Gai:

“ Si, puntiamo sui giovani! Concordo, concordo “.

Gli anziani, visibilmente spazientiti dissero:

“ Bene, avrete modo di palesare il vostro voto finale tra quattro giorni; lo stesso dì nel quale comunicheremo allo shinobi scelto, qualora non sia stato presente oggi, la nostra decisione. Il consiglio si aggiorna, siete congedati “.

 

Mentre i ninja si disperdevano dalla sala, Gai aveva affiancato Hiaishi e Shikaku e brontolava:

“ Cosa credono quelli, che io non abbia capito il perché hanno incluso nella lista Shizune ? Sanno benissimo che, a differenza di Tsunade, ella è sempre stata più circuibile; se ne sono resi conto quando la vecchia doveva scegliere se mandare o meno Naruto in missione e lei li ha appoggiati nel caldeggiare un responso negativo. Ehi, ma mi state ascoltando voi due? Ehi ? “, ma i due si erano già allontanati.

 

Un poco più in là:

“ Gaara.. Gaara, finalmente! Da quanto tempo che non ci si vede; come stai? Com’ è la vita al villaggio? “, Naruto aveva rincorso il Kagekage e gli era parato davanti, tutto contento per l’ incontro;

“ Naruto.. “

“ Ehi, ma che ti prende mi sembri sorpreso nel vedermi? Pensavi mi fossi dimenticato di te? Certo è un po’ di tempo che non ci frequentiamo.. eh eh , frequentarci, ora che ci penso non l’ abbiamo mai fatto, dovremmo incontrarci più spesso.. “

Gaara, il cui volto dapprima sorpreso, si era disteso in un appena percettibile sorriso, aveva risposto , andandosene:

“ D’ora in avanti, ci saranno molte occasioni in cui ci potremmo vedere.. non ho dimenticato cos’ hai fatto per me ”.

“ Ma, ehi, Gaara, già te ne vai? Aspetta, non ho capito nulla di quello che hai detto; sei sempre così misterioso.. Gaara! “, ma il giovane si era già allontanato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: len91