Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    07/06/2012    2 recensioni
Sedicesima su quarantasette al "Happy drabble to you! - 4th Ed. Contest" indetto da Erika Weasley sul forum di Efp.
Sedicesima su trentanove al "Give it a second chance Contest" indetto da Fabi_Fabi sul forum di Efp.

Ottava su ventisei al "Scrivimi una DRABBLE! Contest" indetto da ValViols sul forum di Efp.
A pochi passi da lei, un giovane alto e flessuoso montava un imponente stallone. Il suo volto rigido era una maschera di compostezza e vanità.
Le mani di Merope tremarono violentemente e, per un istante, i suoi occhi sembrarono brillare un po’ di più.

{Tom Riddle Senior/Merope ~ Before, during and after}
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merope Gaunt, Tom O. Riddle
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Losers

Il vento soffiava freddo e pungente, smuovendo le foglie ingiallite dei maestosi salici.
Il sole, nascosto dietro una nuvola grigia, illuminava a malapena il volto diafano dell’unica persona nel cimitero.
I suoi occhi scuri fissavano vitrei il nome inciso sulla lapide cristallina, incapaci di versare una lacrima.
Un flusso confuso di immagini gli turbinò nella mente, senza che alcuna emozione riuscisse a trasparire dal suo sguardo accusatore.
Poi, il rombo di un tuono annientò il silenzio mortale che aleggiava e una goccia rigò il viso d’alabastro di Tom Riddle.
Perduta. Per sempre.
 
 

[92  parole]




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed eccomi finalmente qui con il gran finale *-*
Nella mia mente malata, ho sempre pensato che, alla fine, Tom avesse un po' di rimpianto per la sua storia con Merope... forse non l'amava come lei amava lui, ma quando due persone hanno un rapporto intenso come l'hanno avuto loro a tal punto da fare un figlio, non credo sia possibile non rimanga nulla di quello che c'è stato. 
Grazie a tutti ed ecco il terzo ed ultimo giudizio *-* Grazie infinite anche alla giudiciA <3





Ottava classificata. 

_Maria_S: Ambition.
Lessico e Grammatica: 5/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 10/10 
Originalità della storia: 10/10 
Giudizio personale: 2.5/3 
Caratterizzazione: 14/15

Totale: 41.5/43
 
 
Lessico e grammatica: 5/5
Quando si scrive molto, bisogna fare parecchia attenzione perché le possibilità di errore sono maggiori. Tu, però, hai curato molto la sintassi – grammatica e punteggiatura – e hai utilizzato un lessico ricercato, che perfettamente si adatta alle drabble. Davvero brava.
 
Stile: 10/10
Le parole che utilizzi alzano notevolmente il livello del tuo stile e lo personalizza. I tuoi scritti sono scorrevoli e si leggono davvero con piacere, anche più volte. Sono un esempio di bella scrittura, pensata e ricercata. Adoro queste cose.
 
Originalità della storia: 10/10
Hai trattato il personaggio di Merope in modo ottimale, descrivendo scene non molto comuni in modo davvero originale. Sono convinta che, anche in questo caso, il lessico faccia la sua parte.
 
Gradimento personale: 2.5/3
La tua raccolta mi è piaciuta molto – non si capiva dai punteggi, vero? - , ma non mi sono emozionata, punto fondamentale perché io dia il massimo. A parte questo, cavolo, è una raccolta splendida.
 
Caratterizzazione: 14/15
Debole, insicura, bisognosa d’amore, mediocre: la tua Merope rispecchia quella descritta nei libri. Hai reso benissimo il suo carattere, le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue azioni. Posso solo farti i complimenti, perché la tua caratterizzazione è favolosa.
Ti ho dovuto, però, togliere un punto per l’ultima drabble: Tom Riddle, povera Merope, non l’ha mai amata, quindi non capisco quella lacrima che gli riga il viso.
  
In conclusione, hai creato una raccolta davvero bella, che merita di essere letta e di ricevere davvero tantissimi complimenti.
  


<3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West