Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Namixart    14/06/2012    3 recensioni
So già che domani mi arriverà un gufo da Papà che mi farà la domanda, secondo lui retorica: “Allora, Draco, in che Casa ti hanno messo? Serpeverde, ovviamente. Raccontami tutto del primo giorno di scuola.”
Sarà arrabbiatissimo quando scoprirà che sono a Grifondoro.
Ma a me che me ne importa? Sono nella stessa Casa dei miei amici! Sono felice così!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lezioni di magia e Troll di montagna
 
POV HERMIONE
Che emozione! Oggi è il primo giorno di lezioni! Sono contenta di essere stata Smistata a Grifondoro con Draco, Harry e Ron. Mi sono informata e questa sembra essere la Casa migliore.
“Pensate se fossimo finiti a Serpeverde! La Casa che ha sfornato più Maghi Oscuri di tutte le altre!” alle mie parole Draco si incupisce appena. So perché: i suoi genitori erano a Serpeverde e avrebbero voluto che ci andasse anche lui. Chissà come si è arrabbiato il vecchio Lucius! A proposito, oggi a Draco è arrivata una lettera dai suoi genitori in cui gli domandano se è a Serpeverde. Notare: nonchiedono in che Casa è, chiedono direttamente se è a Serpeverde. Ci rimarranno male. Dopo la colazione ci dirigiamo tutti e quattro a lezione di Incantesimi che è tenuta dal Professor Vitious un mago tanto minuto quanto capace. Le lezioni successive sono Erbologia con la Professoressa Sprite, una donna rubiconda e gioviale; Trasfigurazione con la Professoressa McGranitt, la vicepreside; Storia della Magia con il Professor Rüf, l’unico professore fantasma; Difesa contro le Arti Oscure con il Professor Raptor e Pozioni con il Professor Piton. A Pozioni Piton si è messo a bersagliare i poveri Harry e Draco di domande difficili. Io sapevo le risposte ma non mi ha fatto parlare. Credo che si sia accanito su loro due per motivi diversi: Harry perché nutre una particolare avversione verso di lui (motivo ignoto), Draco perché ha disonorato il nome dei Malfoy finendo in quell’ammasso di Mezzosangue, Nati Babbani e Babbanofili che è Grifondoro. Piton è un amico di famiglia dei Malfoy: prevedo tempi duri per Draco.
“Chissà perché i tuoi genitori odiano i Mezzosangue e i Nati Babbani…” gli ho chiesto.
“Sono convinti che il sapere magico vada tramandato solo nelle famiglie Purosangue, cioè dove non ci sia neanche una goccia di sangue Babbano.” Mi ha risposto stancamente. L’argomento lo irrita, lascerò stare.
 
POV DRACO
Ahi, ahi, ahi! È arrivata la famosa lettera dei miei genitori:
 
Caro Draco,
come stai? Ti scriviamo per sapere se sei a Serpeverde. Ovviamente sì, non sappiamo nemmeno perché te l’abbiamo chiesto. Ti chiediamo di raccontarci TUTTO del primo giorno di scuola.
Con affetto
Narcissa Black Malfoy e Lucius Abraxas Malfoy
P.S.
Guarda che se non sei a Serpeverde...
 
Lo sapevo, nella migliore delle ipotesi mi diserederanno, nella peggiore mi uccideranno o chiederanno al Cappello Parlante di spostarmi. Spero proprio di no! Almeno a Grifondoro sono felice e ho degli amici, vocabolo che non esiste in Sala Comune Serpeverde. Mentre sto per riporre la lettera e scivola un altro foglio:
 
Draco,
Severus mi ha detto che sei a Grifondoro: – OK, morirò prima del previsto – NON LO DIRE A TUO PADRE! Sai come la prenderebbe! Anche se non tollera Mezzosangue e Nati Babbani sai che ti vuole bene. Tu raccontagli solo del tuo primo giorno di scuola, omettendo nomi e Case, digli che sei felice dove sei, che ti trovi bene e che non vorresti cambiare Casa per niente al mondo. Lo terremo nascosto più a lungo possibile. A me non importa assolutamente che tu non sia a Serpeverde. Ti racconto una cosa: io sono finita tra le Serpi perché erano lì anche le mie sorelle Bellatrix e Andromeda. Tra noi l’unica Serpe era Bellatrix, anche Dromeda è diventata una Serpeverde per via di Bella. Ricordati, Draco, che ti vorremo sempre bene.
Con affetto
Mamma
 
Quanto adoro mia madre! Quando Papà mi puniva era sempre lei a proteggermi, che Merlino, Morgana e Circe la benedicano.
Sebbene debba essere grato a Piton per aver detto che sono un Grifondoro a mia madre e non a mio padre niente mi impedisce di maledirlo mentalmente quando, come oggi, ha assillato me e Harry perché rispondessimo alle sue difficili domande. Perché poi, quando ha visto che non rispondevamo non ha dato la parola a Hermione, quella ragazzina è un libro vivente, sa tutto! E questo la rende ancora più simpatica, visto che assume un tono saccente che le riesce male, quindi l’effetto è buffissimo.
Le lezioni sono tutte interessantissime, a parte Difesa contro le Arti Oscure, quel Raptor è un incompetente. E oltretutto molto pauroso. Basta vedere ciò che è successo l’altra sera, quando Hermione è quasi morta!
 
POV HERMIONE
Maledetta me, maledetto Seamus e maledetto Troll! Grazie a questa brillante combinazione di elementi per poco non sono morta! Ecco cos’è successo. Stavo andando a lezione di Erbologia, quando ho sentito quell’odioso Seamus Finnegan prendermi in giro e chiamarmi insopportabile so-tutto-io. A questo punto non ci ho visto veramente più e mi sono rifugiata nel bagno del secondo piano a piangere. Era un po’ di tempo che ero lì e stavo per venire via ma ho sentito dei rumori strani. Prima che riuscissi ad estrarre la bacchetta un Troll di montagna alto quattro metri è entrato in bagno e mi ha vista! Ero paralizzata dal terrore e non riuscivo a muovermi. A un certo punto ho sentito girare la chiave nella toppa: ero chiusa dentro! Mentre davo addio all’ultima speranza di sopravvivenza il Troll ha alzato la clava per colpirmi ma all’improvviso hanno fatto irruzione in bagno Draco, Harry e Ron e il mostro si è distratto, dando a Draco il tempo di portarmi in salvo in un cubicolo, a Harry di saltargli addosso infilandogli la bacchetta nel naso e a Ron di stenderlo con un colpo di clava un testa. Pochi istanti dopo è entrata la McGranitt accompagnata da Piton e da Vitious.
“Che cosa è successo qui, per Merlino?” ha esclamato.
Poi ha visto il Troll steso a terra e il bagno semidistrutto e ha chiesto, la rabbia nella voce:
“Signori Potter, Weasley, Malfoy e signorina Granger, si può sapere cosa è mai successo?”
A quel punto ho risposto:
“Professoressa, è colpa mia, mi sono avventurata nel bagno per sconfiggere il mostro ma se non fossero arrivati loro tre probabilmente non sarei qui a raccontarlo. Draco mi ha portata in salvo, Harry ha distratto il Troll e Ron l’ha steso con un colpo della sua stessa clava.” La McGranitt era esterrefatta.
“ Signorina Granger! Pensavo avesse un po’ più di giudizio! Le verranno tolti cinque punti! Adesso vada a letto!”
Me ne sono andata con la testa bassa e la coda tra le gambe.
Ma almeno viva!.
 
 
POV DRACO
Hermione a cena non si era vista e io, Harry e Ron ci stavamo chiedendo dove mai fosse finita, quando abbiamo sentito Calì Patil dire a Lavanda Brown che Hermione era rinchiusa nel bagno delle femmine al secondo piano a piangere perché Finnegan l’aveva presa in giro. Se avessi dato retta a ciò che mi ha insegnato mio padre sarei corso ad aspettare che uscisse dal bagno per deriderla, ma invece stavo per andare a pestare Finnegan e poi andare ad aspettare Hermione fuori dal bagno, sì, ma per consolarla. Contro tutti i miei programmi è entrato di corsa in Sala Grande quel fifone di Raptor che ha strillato:
“UN TROLL! NEI SOTTERRANEI! UN TROLL! Pensavo di dovervelo dire…” ed è svenuto. Si è scatenato un putiferio e io, Harry e Ron siamo partiti per andare a cercare Hermione. Appena siamo arrivati al secondo piano abbiamo intravisto una immensa clava sparire nel bagno. Allora quel gran genio di Ron l’ha chiuso dentro a chiave prima di ricordarsi che dentro c’era la mia migliore amica, grazie a un suo urlo. Siamo corsi dentro il bagno e abbiamo visto Hermione paralizzata contro il muro con il mostro che incombeva su di lei. Entrando l’abbiamo distratto e confuso. Io sono corso a trarre in salvo Hermione portandola in un cubicolo, mentre Harry e Ron lo mettevano KO. Quando la McGranitt, Piton e Vitious sono entrati lei si è inventata una balla su lei che va a cercare il Troll e noi che la salviamo. La McGranitt l’ha mandata in dormitorio dopo averle tolto cinque punti. Poi ci ha detto:
“Quanto a voi… non è da molti allievi del primo anno sconfiggere un Troll di montagna. Vi attribuisco cinque punti a testa. Ora, al dormitorio.
Non ci credo! Non solo non ci ha punito, ma ci ha anche dato dei punti extra! Aspetta che lo sappia Hermione!

Spazio autrice
Salve a tutti e rieccomi con il nuovo capitolo. Vorrei ringraziare i 6 che mi seguono, bribry85 che mi ha messa tra le ricordate,Piccola Streghetta che mi ha recensito e chi mi legge in silenzio, grazie di cuore. Come avete capito questa ff ricalca i momenti principali della storia, ovviamente leggermente cambiati per adattarli alla mia versione. Spero che continuerete a leggermi.
Mezzosangue
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Namixart