Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Libra Prongs    14/06/2012    5 recensioni
Tre delle 100 e più ragioni per credere nell'Armonia.
Perchè "it could have gone that way".
12) Perché entrambi sono figli unici.
56) Perché Harry pensa che lei sia migliore di lui
90) Perché Hermione ricorda alla Rowling se stessa e Harry suo marito
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'It could have gone that way, 'cause Harmony is the way. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


90) "Perché Hermione ricorda alla Rowling se stessa e Harry suo marito "


«Ti credevo più coraggiosa, Jo» ghigna mio marito.
Sono le sette e, nonostante l’emicrania, indovino all’istante a cosa alluda.
«Non è questione di coraggio, Neil. E poi l’ho deciso da troppo tempo, sarà così. E’ così». 
Mi fissa a lungo, lo sguardo a metà tra il divertito e il deluso.
«Appunto, l’hai deciso. Ti ci sei soffermata e l’hai deciso, non hai lasciato che decidessero loro».
«Neil, io… che cosa stai dicendo?» esclamo, con voce più acuta di quanto vorrei.
Mi sembra di sentire Hermione invece che me stessa. Ma poi che differenza c’è?
Lo so, so bene quello che  Neil intende dire, ma a questo punto non posso più tornare indietro.
Sospiro, abbandonandomi sul divano.
Neil mi porge una tazza di tè e siede accanto a me senza parlare.
Mi massaggia dolcemente il collo e, conoscendolo, so che questo silenzio gli costa parecchio, ma so anche che non dirà nulla che possa ferirmi e continuerà semplicemente a scuotere la testa, come immagino stia facendo anche in questo momento, combattuto tra il parlare e il tacere.
Non posso fare a meno di sorridere: mio marito mi ricorda incredibilmente Harry.
«So che credevi in loro…» esordisco, cercando le parole.
«Ci credi anche tu, Jo. Lo so io e tu lo sai ancora meglio. Vorrei solo capire-»
«Perché, già. Ascolta, Neil, è complicato. Ammetto che sono stata molto tentata, ma avrei deluso troppe persone e poi Ron… be’, non avrei visto Ron con nessun’altra che non fosse Hermione, così… Harry e Ginny, insomma, mi è sembrato un buon compromesso per l’epilogo che immaginavo. Volevo che fossero felici tutti…»
«Pensi che saranno felici?» mi chiede semplicemente.
«Penso di sì». Annuisco con vigore, quasi a voler convincere me stessa che ho fatto la scelta giusta.
«Io invece, Jo, penso che sarebbe potuta andare in quel modo».
Mi spiazza, una volta di più, e so che ha ragione, che forse sono stata un po’ egoista con Hermione, perché io ho il mio Harry qui, esattamente dove dovrebbe essere. 

_______________________________________________________________________
Chiudo con la terza ragione per cui penso che si debba amare l'ARMONIA. 
La ama anche zia Row, in fondo.  E pure suo marito, per me U_u
Noi lo sappiamo ;) 
Libra 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Libra Prongs