Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Elisewin_    16/06/2012    1 recensioni
"Nel frattempo, al tavolo dei Serpeverde, due occhi color del ghiaccio la stavano guardando girandosi tra le mani un coltello. Draco Malfoy era molto arrabbiato con Hermione. Non le aveva obbedito. (...)"
Affinchè un cuore smetta di sanguinare quanto tempo occorre? Quanto tempo occorre che le ferite dell'anima guariscono completamente? Cosa può essere successo a Draco&Hermione? Come regirà Draco al segreto di Hermione volutamente taciuto?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6
 
“Il perdono è veramente il solo modo per dissolvere l’ira e ristabilire la speranza.”
(Robert D. Enright)
 
Il perdono è la chiave della felicità.
Imparare a dire “Scusa, ho sbagliato” è una delle cose più difficili da fare.
Eppure pensa ai vantaggi che ne ricaveremmo a tutti i livelli.
Prima di tutto il rapporto con l’altra persona magicamente si rinsalderebbe; in secondo luogo il rapporto con te stesso migliorerebbe immediatamente lasciandoti in una sorta di pace interiore.
(Tiberio Faraci)

 
 
Erano sedute l’una di fronte all’altra da un quarto d’ora e nessuna delle due aveva incominciato a parlare.
Hermione teneva sulle ginocchia Lizzie,intenta a giocare con la collana della madre, la quale le stava carezzando lentamente I capelli.
Narcissa invece le osservava.
Lizzie aveva ormai sei mesi ed aveva già incominciato a stare seduta anche se non proprio perfettamente. Aveva imparato a riconoscere ogni singolo viso. Ma aveva anche sviluppato una insana vivacità. Cosa che a detta di Lucius Malfoy faceva “rizzare I suoi biondi capelli”.
Fu Narcissa a rompere quel silenzio pesante e carico d’attesa.
“Ho sbagliato Hermione e ti chiedo scusa”
“Le scuse per il vostro gesto non bastano Lady Malfoy” le rispose tagliente Hermione
“Me ne rendo conto…”
“No non credo”
“Permettimi di spiegare almeno…”
“Prego faccia pure ma non credo che apprezzerò”
Narcissa si umettò le labbra e incominciò a parlare o meglio cercò di spiegarsi per quanto poteva
“Ecco vedi so che può sembrare banale ma io voglio una VERA famiglia per Draco. Voglio che cominci ad apprezzare ciò che ha e che ha avuto. Quello che ho fatto nei tuoi, o meglio nei confronti tuoi, di Lizzie e della tua famiglia è orribile e imperdonabile, poichè vi siete fidati di me fin dall’inizio, ed io, incosciamente ed egoisticamente ne ho approfittato. Crescere un figlio a diciassette anni Hermione non è facile. Hai avuto la fortuna di avere accanto a te due genitori che ti hanno sostenuto dall’inizio, e sempre dall’inizio, ti hanno fatto prendere in considerazione molte alternative. Ma capire quale sia la scelta giusta da fare non è mai facile.
Ci sarà sempre qualcuno che soffrirà e ci sarà sempre qualcuno che giudicherà.
Quella bambina che tu voglia o no, che tu abbia chiesto o meno il riconoscimento, è una Malfoy, è speciale, è magica a tutti gli effetti ed ha bisogno di protezione contro il sangue del suo sangue. Mi capisci Hermione? Io volevo che Draco si interessasse a lei per proteggerla da altri,  in primis da se stesso, ma volevo che la proteggesse  anche da Lucius. Tu non sai come  vengono trattati nel nostro mondo I figli nati fuori da un matrimonio e non sai come vengono trattati I figli di un purosangue nati da una mezzosangue. E’ terribile il loro destino e Lucius si sta appellando a questo. Sta circuendo il figlio ed io non posso permetterlo. Quella bambina è la NOSTRA salvezza. Lucius ha preteso cose insane e alla fine ne ha quasi fatto un caso diplomatico… .
Non so se mi perdonerai, ma questa è la mia giustificazione a quello che ti ho fatto, che sia per te  una giustificazione esaustiva o meno.”
Hermione dopo aver sentito il discorso di Narcissa strinse ancora più forte  a sè Lizzie,le diede un baciò,la sistemò nel passeggino e spostò malamente la tazza di cioccolata calda che stava bevendo.
La guardò attentamente negli occhi.
Era fiera e determinata.
“Sai Narcissa… quando ho scoperto di aspettare Lizzie, la prima sensazione che ho avuto non è stata gioia, ma PAURA. Avevo maledettamente paura e magari la ho ancora adesso. Ma è una paura del tutto giustificata. Come hai detto tu ho diciassette anni e di certo non avevo mai pensato di diventare e di essere una ragazza-madre. Ho sempre avuto paura durante la gravidanza di non farcela e di essere giudicata male…e chi non avrebbe paura dei giudizi altrui almeno un pò? Io, la ligia figlia dei dottori Granger, si presentava a casa incinta e di chi poi?!
Di un ragazzo che dal primo anno mi ha sempre e solo rivolto male parole e sguardi malefici.
E tutto questo è successo perchè?! Perchè non mi tollerava per insane principi… quando gli comunicai seppur con timore della gravidanza, sperai fino all’ultimo in una sorta di redenzione…invece sai cosa è successo? Mi ha dato uno schiaffo, mi ha definita una arrampicatrice sociale e mi ha chiesto di sbarazzarmene. Io arrampicatrice sociale?! A me non è mai importato se una persona è ricca o meno, come non mi è mai importato che lavoro fanno I genitori o se il vestito che indossa sia firmato o meno… io una persona non la valuto per quello che è fuori ma soprattutto per quello che è dentro…per quello che dimostra. Non dovrebbe essere così?! Ho sempre sperato che un giorno Draco si rendesse conto di quanto fosse bello avere un figlio…ma c’è da dire anche, che,ho sempre avuto paura che me la portasse via e ci è riuscito. Anzi no, CI siete riusciti. Ho passato le pene dell’inferno da quel vostro siparietto… mia figlia era in mano a degli sconosciuti!
Draco l’aveva rifiutata e non gli ho mai imposto la sua presenza. Ci sarà un motivo se non ho voluto che lo sapesse subito. Non vado fiera del fatto che ho nascosto una persona che un giorno spero sarà importante per lui…ma non voglio passare per una che è rimasta incinta e adesso si vuole preoccupare di rimediare in qualche modo.Forse provavo qualcosa per lui ma era tutto talmente offuscato. Io e Draco per quanto mi riguarda non lo so… non so come andrà a finire…ma gli darò sempre una possibilità per la figlia ma non per noi!” Hermione concluse il discorso bevendo velocemente un sorso di cioccolata calda e poi volse lo sguardo nel passeggino dove Lizzie stava giocando con I suoi pupazzi.
“Nessuno vuole portartela via…in un certo senso la si vuole solo condividere…”
Hermione alzò di scatto la testa e sibilò “Condividere? Signora Malfoy ma come parla si rende conto? La MIA bambina non è un oggetto e non è in vendita!”
“Ma è anche mia nipote Hermione”ribattè Narcissa “E voglio che cresca bene nel SUO mondo!”
“Narcissa arrivata a questo punto cosa vorresti che faccia? Che me ne stia zitta e pronta a subire accuse ingiuste da parte della tua famiglia?Oppure che ne so…che annuisca ad ogni vostra richiesta perchè tanto siete più potenti? No le cose non andranno e non funzioneranno mai così!”
“Draco ha riconosciuto Elizabeth…”
“Dove?! Nel mondo babbano e non in quello magico …perchè, meno si sa che un Malfoy si è sporcato con una mezzosangue ,meglio è per la vostra reputazione!” ribattè acidamente Hermione.
“Daco è pronto a prendersi le sue responsabilità”
“Ma no… davvero?!” esclamò sarcastica Hermione “Senta” continuò “Questo è quello che dice lei ma finchè non vedo non credo. Lei non deve convincere in alcun modo suo figlio ad essere un padre, semplicemente, perchè lo è già. Non si nasce genitori ma si impara giorno per giorno, e insieme si cresce. Se è vero che Draco vuole Lizzie va bene ma a delle condizioni umanamente possibili. Voglio parlarne con lui.”
“ Va bene Hermione” sospirò Narcissa
“Lizzie torna a casa con me e non mi interessa se questa volta suo marito mi manderà un mandato di cattura lui non ha alcun potere decisionale nei miei confronti. Parli con Draco e gli dica di farmi sapere. A presto.”
Detto questo Hermione si alzò, raccolse le poche cose di Lizzie, lasciò delle monete sul tavolo e se ne andò.
Narcissa nel mentre pregava che Draco non facesse alcun gesto avventato.
In seguito.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Elisewin_