Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stateless    18/06/2012    7 recensioni
Sto bruciando all'ombra in una stanza ammuffita di libri e solo tu sei la mia luce.
E lei mi sta sovrastando mentre il mio corpo si scioglie lentamente, da solo.
Pelle e ossa e un cuore che batte.
E io non ho fatto niente.
[Partecipa al 'The Best Of contest', indetto da Chicca Weasley sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
- Questa storia fa parte della serie 'Produzioni seriali di cieli stellati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E i sogni smantellati, deportati in Siberia mentre ti addormenti.
 
 
"But the room is so quiet, and although I wasn’t losing my mind."
 
 
 
 
 
Lei era lì e sfoggiava il suo miglior sorriso falso.
Un vestito pescato nell'armadio degli orrori e due labbra viola arricciate.
E piangere a dirotto sulle distese di lacrime nere, sulle dita bagnate di inchiostro e sulle linee dritte di luce sfocata.
Ma prima che inizi la loro solita funzione, vorrei solo dire le mie parole e ballare sulle punte i miei riti segreti.
Sto bruciando all'ombra in una stanza ammuffita di libri e solo tu sei la mia luce.
E lei mi sta sovrastando mentre il mio corpo si scioglie lentamente, da solo.
Pelle e ossa e un cuore che batte.
E io non ho fatto niente.
 
La tristezza mi aveva colpita come un proiettile nel cranio.
E non so come, poi mi era esplosa anche nel cuore.
Caduta come un castello di sabbia davanti un bacio e due mani che si intrecciano.
Così effettiva la realtà, ma così incoerente con le illusioni, e i sogni e...l'amore.
Lui era lì e mi aveva sussurrato di concentrarmi.
Ed io non avevo fatto altro che piangere le mie lacrime.
Lui era lì, e aveva deportato tutti i miei sogni in un oceano sconfinato e irraggiungibile.
Forse troppo lontano da me.
Inabissata sotto le onde del mare.
 
 
§
 
 
 
Note dell'autrice:
 
Probabilmente avrò contribuito - con questa drabble - a ristabilire un po' il rapporto con le Ron / Hermione.
E' la seconda che pubblico, e se la prima era una sconfinata dolcezza, questa è una sconfinata tristezza (sì!).
Non è cosa non conosciuta che Ron ed Hermione abbiano sempre avuto un rapporto di profonda amicizia, ma anche di amore, che devo dire - anche se a malincuore - non è mai uscito fuori tutto quanti. Ma credo pezzo per pezzo e parola per parola.
Oddio, dire che questa drabble è ermetica è giustissimo, davvero. Vi rinfresco le idee: vi ricordate la piccola botta che prese Ron con Lavanda? ( che preghino per lei ) Io non voglio minimizzarla, assolutamente no; sono consapevole che a Ron piacesse sbaciucchiarla e che Lavanda fosse una semplice ragazza. (bè, semplice non molto: egocentrica e un'ochetta giuliva) Ecco, è il preciso momento in cui Hermione li vede baciarsi avviluppati come due anguille o polipi (come volete chiamarli voi) e ha un crollo emotivo molto, molto profondo. Io l'ho sempre sostenuta al contrario di molti che credono che avrebbe dovuto farsi avanti lei. E perché? Ci sono tanti motivi che non elencherò qui, lo giuro. Sono troppi, troppi a cui dare un vero significato. Okay, quindi il contesto in cui è ambientata ( VI libro ) è chiarissimo e limpido. Io mi ritrovo molto in Hermione e vedo questa drabble come un insieme di emozioni e sentimenti e sensazioni che mi sono molto vicini. Quindi, il significato è anche molto personale. Ron è un ragazzo impacciato e alle prime armi, ma che io amo,amo con tutto il mio cuore, perché - escludendo la sua stronzaggine (ehm) che in quei momenti divampava e mi portava a imprecare - è un ragazzo meraviglioso. Punto.
 
Precisazioni:
 
Il titolo della drabble è derivato dal testo della canzone "Produzioni seriali di cieli stellati",  Le luci della centrale elettrica.
Ora, non sono una loro ascoltatrice sfegatata, ma devo proprio dire che sono fantastici.
Il testo della canzone giù, è "Breath of life"
Ovviamente, vi consiglio di ascoltarle entrambe. Poi alla fine sono gusti. Mi ripropongo sempre di riportare le fonti proprio per questo motivo. Ripeto, è un periodo un po' giù e l'unica cosa che riesce a ispirarmi è la musica. Quindi, perdonate anche questo alla double drabble.
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stateless